Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2005, 14:27   #21
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kars
prova a indovinare, secondo me ci azzecchi subito
Non mi piace fare ipotesi su ciò che pensano gli altri.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 14:29   #22
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da riaw
e aggiungo che una volta che vedono che i furti e gli atti violenti aumentano casualmente con l'inaugurazione del medesimo poi se ne riparla.....

......visto che in italia son tutti froci col culo degli altri
asp.. non sempre i furti degli zingari sono dove c'e' un campo rom, per esempio mi ricordo un bel po' di anni fa', veniva il circo e ogni volta succedevano fatti strani, furti, case svuotate, sara' un altro mistero italiano?
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 14:31   #23
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
non dovevi fare la domanda allora.
Old 14-11-2005, 14:31   #24
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Io non ho ancora capito se quelli che ce l'hanno con i campi nomadi ce l'hanno perché non gradiscono i rom o perché non gradiscono i poveri.
Non gradisco la disparità di trattamento.
Cosa intendo? Non esiste che dalla sera alla mattina trasformi spazio pubblico in una specie di favelas, facendo tutti i tuoi comodi, per poi abbandonare quel territorio una volta sia saturo e se io mi azzardo a mettere una veranda mi ritrovo i vigili sotto casa.
I poveri non c'entrano proprio nulla, ho massimo rispetto per le persone povere che cercano di condurre con estrema difficoltà una vita comunque onesta.
Perchè non si vedono baraccopoli di poveri nostrani?
Old 14-11-2005, 14:32   #25
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
guarda i poveri non stanno sulle balle a nessuno, tanto e' che io stesso mi sento povero dal momento che devo fare sacrifi anche per comprarmi uno schifosissimo stereo per la macchina, figuriamoci per una casa

mentre lo zingaro non ha di questi problemi a quanto pare
Old 14-11-2005, 14:41   #26
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
asp.. non sempre i furti degli zingari sono dove c'e' un campo rom, per esempio mi ricordo un bel po' di anni fa', veniva il circo e ogni volta succedevano fatti strani, furti, case svuotate, sara' un altro mistero italiano?
vero, io non voglio generalizzare, non sto dicendo che la causa della malavita è da ricercarsi nei nomadi o nei relativi campi. Dico solo che siccome è una cosa illegale occupare un suolo pubblico e ridurlo letteralmente una discarica a cielo aperto (quando torno a napoli faccio un paio di foto, così capite di cosa parlo), ben vengano gli sgomberi , e qui non si tratta di una ideologia politica (si vedano le polemiche su Cofferati), ma di pura e semplice legalità. Io nel MIO terreno in provincia di Salerno non posso modificare la MIA casa altrimenti viene giù la Swat e i Navy Seals a farmi un così, questi arrivano belli belli, forti della diffusa cultura del sociale che in Italia ha procurato solamente danni, si appropriano di un terreno del demanio o del comune e ci fanno quello che vogliono... senza acqua ma con il caffè, chiedono le elemosina, ma poi li vedi (a Milano) che parcheggiano i loro mercedes e fanno la fila per il pane quotidiano... a me ste cose fanno girare le palle in maniera vorticosa. Non ho niente contro l'immgrazione clandestina (nei limiti del raziocinio ovviamente, gli albanesi o di qualsiasi altra nazionalità che sfruttano la prostituzione, derubano , uccidono etc andrebbero rispediti a casa loro in una cassa di cemento armato per quanto mi riguarda), l'unica cosa che non tollero è la presenza diffusa e capillare di campi nomadi in tutta Italia. E questa intolleranza mi è cresciuta perchè a Napoli ce ne sono svariati di campi e so cosa vuol dire per una città già disagiata come Napoli dover convivere anche con questa aberrante situazione.
Old 14-11-2005, 14:45   #27
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
vero, io non voglio generalizzare, non sto dicendo che la causa della malavita è da ricercarsi nei nomadi o nei relativi campi. Dico solo che siccome è una cosa illegale occupare un suolo pubblico e ridurlo letteralmente una discarica a cielo aperto (quando torno a napoli faccio un paio di foto, così capite di cosa parlo), ben vengano gli sgomberi , e qui non si tratta di una ideologia politica (si vedano le polemiche su Cofferati), ma di pura e semplice legalità. Io nel MIO terreno in provincia di Salerno non posso modificare la MIA casa altrimenti viene giù la Swat e i Navy Seals a farmi un così, questi arrivano belli belli, forti della diffusa cultura del sociale che in Italia ha procurato solamente danni, si appropriano di un terreno del demanio o del comune e ci fanno quello che vogliono... senza acqua ma con il caffè, chiedono le elemosina, ma poi li vedi (a Milano) che parcheggiano i loro mercedes e fanno la fila per il pane quotidiano... a me ste cose fanno girare le palle in maniera vorticosa. Non ho niente contro l'immgrazione clandestina (nei limiti del raziocinio ovviamente, gli albanesi o di qualsiasi altra nazionalità che sfruttano la prostituzione, derubano , uccidono etc andrebbero rispediti a casa loro in una cassa di cemento armato per quanto mi riguarda), l'unica cosa che non tollero è la presenza diffusa e capillare di campi nomadi in tutta Italia. E questa intolleranza mi è cresciuta perchè a Napoli ce ne sono svariati di campi e so cosa vuol dire per una città già disagiata come Napoli dover convivere anche con questa aberrante situazione.
parole sante vieni a farti un giro anche qui a Roma Creme de la Creme
Old 14-11-2005, 14:51   #28
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da plutus
non dovevi fare la domanda allora.
Mah...
Old 14-11-2005, 14:59   #29
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Non gradisco la disparità di trattamento.
Cosa intendo? Non esiste che dalla sera alla mattina trasformi spazio pubblico in una specie di favelas, facendo tutti i tuoi comodi, per poi abbandonare quel territorio una volta sia saturo e se io mi azzardo a mettere una veranda mi ritrovo i vigili sotto casa.
Però a qusto punto bisogna trovare una soluzione.
Sono d'accordo che i campi non vanno bene, ma cosa facciamo?
Considerando anche che molti rom hanno la cittadinanza e quindi non li puoi mandare altrove, dove li mettiamo?

Quote:
I poveri non c'entrano proprio nulla, ho massimo rispetto per le persone povere che cercano di condurre con estrema difficoltà una vita comunque onesta.
Non credo che ciò che manca ai poveri sia il rispetto.
In ogni caso se uno è povero è molto probabile che qualche "disonestà" la faccia: furtarelli, occupazione di case ecc.

Quote:
Perchè non si vedono baraccopoli di poveri nostrani?
I poveri nostrani hanno anche loro le loro "baracche", nel senso che vivono in condizioni molto poche dignitose.
La differenza è che i rom si uniscono in baraccopoli, mentre i poveri nostrani sono sparsi.
Talvolta però capita che i nostrani occupino stabili in disuso... anche questo è un atto illegale (imho ampiamente giustificabile, ma sempre illegale).
Old 14-11-2005, 15:12   #30
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Però a qusto punto bisogna trovare una soluzione.
Sono d'accordo che i campi non vanno bene, ma cosa facciamo?
Considerando anche che molti rom hanno la cittadinanza e quindi non li puoi mandare altrove, dove li mettiamo?
Certo è un problema molto serio quello della loro sistemazione, credo però che in campania non abbiamo molti fondi per poter costruire alloggi per rom e poi sarebbe come dare alloggi a clanedestini e credo che i napoletani che pagano tasse si lamenterebbero se la regione destinasse ad altri alloggi pubblici.

Quote:
Non credo che ciò che manca ai poveri sia il rispetto.
In ogni caso se uno è povero è molto probabile che qualche "disonestà" la faccia: furtarelli, occupazione di case ecc.
Beh avevi chiesto se il problema erano i poveri, io ti ho risposto che per me non sono un problema (lo sono dal punto di vista sociale), anzi rispetto quelli che scelgono di vivere in maniera povera ma onesta, quando potrebbero benissimo alimentare le fila della diffusa criminalità organizzata.
Ammetto anche qualche piccolo furto per sfamarsi e comprarsi il minimo, non ammetto però i finti poveri con il mercedes, anelli d'oro e che trascinano dietro neonati nelle metropolitana per impietosire i passanti.

Quote:
I poveri nostrani hanno anche loro le loro "baracche", nel senso che vivono in condizioni molto poche dignitose.
La differenza è che i rom si uniscono in baraccopoli, mentre i poveri nostrani sono sparsi.
Talvolta però capita che i nostrani occupino stabili in disuso... anche questo è un atto illegale (imho ampiamente giustificabile, ma sempre illegale).
Io ho quasi l'impressione che tutto sommato i nomadi non chiedano alloggi decenti, ma che li si lasci in quelle baraccopoli. Come se tutto ciò facesse parte della loro cultura.
Old 14-11-2005, 15:27   #31
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
CUT Io ho quasi l'impressione che tutto sommato i nomadi non chiedano alloggi decenti, ma che li si lasci in quelle baraccopoli. Come se tutto ciò facesse parte della loro cultura.
a mio parere è un'altra tattica per impietosire la gente...
Old 14-11-2005, 15:54   #32
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Certo è un problema molto serio quello della loro sistemazione, credo però che in campania non abbiamo molti fondi per poter costruire alloggi per rom e poi sarebbe come dare alloggi a clanedestini e credo che i napoletani che pagano tasse si lamenterebbero se la regione destinasse ad altri alloggi pubblici.
Come dicevo non sono tutti clandestini: buona parte ha la cittadinanza italiana (naturalmente tutti credono che siano clandestini, per cui posso capire che a questo punto uno si incazza se gli danno l'alloggio).
A questo punto però mi pare che la soluzione non ci sia.
O li mettiamo nelle gamere a gas come faceva Hitler, o troviamo loro una sistemazione decente o li teniamo nelle baracche. Non mi sembra ci siano molte altre soluzioni (sempre riferito a quelli che sono cittadini italiani).
A questo punto è evidente che tirare giù le baracche senza aver studiato il problema e la sua soluzione sia inutile, anzi dannoso.

Quote:
Beh avevi chiesto se il problema erano i poveri, io ti ho risposto che per me non sono un problema (lo sono dal punto di vista sociale), anzi rispetto quelli che scelgono di vivere in maniera povera ma onesta, quando potrebbero benissimo alimentare le fila della diffusa criminalità organizzata.
Ammetto anche qualche piccolo furto per sfamarsi e comprarsi il minimo, non ammetto però i finti poveri con il mercedes, anelli d'oro e che trascinano dietro neonati nelle metropolitana per impietosire i passanti.
Beh un mercedes benzina usato lo compri con 500 euro... Mio zio ne aveva uno molto bello e seminuovo pagato una stupidata, per cui avere il mercedes non significa essere ricco (cosa diversa è se hai l'ultimo modello, ma non so... tu forse hai visto rom con queste auto, io non ne ho mai visti ma può darsi che mi sbaglio io).
Anche avere anelli d'oro non significa molto: chissà da quanto tempo li hanno... ed anche se li vendessero non è che potrebbero cambiare la propria vita.
Insomma uno per non essere povero deve lavorare. Ora, onestamente, se si presentano un rom ed un italiano a chiederti lavoro, tu a chi lo dai? Forse al rom, se accetta di farsi sfruttare due volte più dell'italiano.

Quote:
Io ho quasi l'impressione che tutto sommato i nomadi non chiedano alloggi decenti, ma che li si lasci in quelle baraccopoli. Come se tutto ciò facesse parte della loro cultura.
Originariamente la loro cultura è quella dei nomadi, per cui se potessero si sposterebbero, cosa che in questa società non è fattibile.

In ogni caso dire che gli zingari sono finti poveri che trascinano i bambini in metropolitana è un'asserzione razzista (non sto dicendo che tu l'hai detto, è solo per fare un precisazione), perché estende un comportamento individuale a tutto un gruppo etnico. In Italia i rom e i sinti ci sono da secoli e molti di loro non sono finti poveri e non chiedono l'elemosina.
Old 14-11-2005, 16:07   #33
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Come dicevo non sono tutti clandestini: buona parte ha la cittadinanza italiana (naturalmente tutti credono che siano clandestini, per cui posso capire che a questo punto uno si incazza se gli danno l'alloggio).
O li mettiamo nelle gamere a gas come faceva Hitler, o troviamo loro una sistemazione decente o li teniamo nelle baracche. Non mi sembra ci siano molte altre soluzioni (sempre riferito a quelli che sono cittadini italiani).
A questo punto è evidente che tirare giù le baracche senza aver studiato il problema e la sua soluzione sia inutile, anzi dannoso.

Beh un mercedes benzina usato lo compri con 500 euro... Mio zio ne aveva uno molto bello e seminuovo pagato una stupidata, per cui avere il mercedes non significa essere ricco (cosa diversa è se hai l'ultimo modello, ma non so... tu forse hai visto rom con queste auto, io non ne ho mai visti ma può darsi che mi sbaglio io).
Anche avere anelli d'oro non significa molto: chissà da quanto tempo li hanno... ed anche se li vendessero non è che potrebbero cambiare la propria vita.
Insomma uno per non essere povero deve lavorare. Ora, onestamente, se si presentano un rom ed un italiano a chiederti lavoro, tu a chi lo dai? Forse al rom, se accetta di farsi sfruttare due volte più dell'italiano.

Originariamente la loro cultura è quella dei nomadi, per cui se potessero si sposterebbero, cosa che in questa società non è fattibile.

In ogni caso dire che gli zingari sono finti poveri che trascinano i bambini in metropolitana è un'asserzione razzista (non sto dicendo che tu l'hai detto, è solo per fare un precisazione), perché estende un comportamento individuale a tutto un gruppo etnico. In Italia i rom e i sinti ci sono da secoli e molti di loro non sono finti poveri e non chiedono l'elemosina.
mah.... tu forse non ti rendi bene conto di chi o cosa e' uno zingaro, qui' non si tratta di razzismo, quei mercedes che vedi fuori dalle baracche, sono auto rubate, sia a gente comune come me e te sia a concessionari d'auto con truffe. Il comune, la regione e lo stato di tutto questo se ne infischia allegramente, qui a Roma a Torbella Monaca per esempio gli zingari hanno messo in piedi una vera e propia roccaforte inaccessibile per tutti.
Ma veniamo al dunque, i cittadini Italiani nomadi in realta' chi sono
Quote:
Autista di bus aggredito da due Casamonica

L'uomo è stato picchiato con calci e pugni. La reazione violenta è scaturita dopo un banale incidente in cui la vettura dei due aveva riportato danni di poco conto. Sono stati arrestati.

ROMA - Arrestati per aver picchiato a calci e pugni l'autista di un bus. A finire in manette sono stati due esponenti del clan Casamonica, Giuseppe e Consiglio, di 26 e 28 anni, che poco dopo le sei di questa mattina hanno agredito il conducente del mezzo pubblico.

A scatenare la reazione violenta dei due uomini era stato un banale incidente avvenuto in via Aristide Leonori, sulla via Colombo: la costosissima macchina sulla quale viaggiavano aveva riportato alcuni danni, seppur di poco conto.

Dopo l'urto, i due hanno superato il mezzo e messo di traverso l'auto sulla via costringendo l'autista a fermarsi. Il conducente della linea 30 express si è subito reso conto delle cattive intenzioni dei due e per questo ha bloccato le porte d'ingresso. Un provvedimento che però non è stato sufficiente a frenare la furia dei due aggressori che, dopo aver sfondato la porta anteriore e mandando in frantumi diversi finestrini, hanno picchiato l'autista. Il quale, però, era riuscito a telefonare, con il cellulare in dotazione a molti bus, alla polizia.

All'arrivo della volante i due aggressori stavano per risalire sulla loro macchina ma sono stati arrestati per lesioni gravi, minacce, danneggiamento di beni di pubblica utilità e interruzione di pubblico servizio.

Il conducente del bus è stato ricoverato in ospedale con una prognosi di 22 giorni per un trauma cranico e contusioni multiple.
oppure
Quote:
Operazione della D.I.A. contro il clan «Casamonica - Di Silvio», il più potente gruppo delinquenziale della regione. 400 uomini effettuano arresti e sequestri

ROMA - Erano le donne della famiglia quelle sulle quali poter contare per il momento più importante di una transazione finanziaria: il riciclo di un capitale o il suo trasferimento dall’Italia al Principato di Monaco e viceversa.
Alle donne del clan infatti era affidato il compito importante di gestire milioni e milioni di euro che hanno fatto la spola con swift internazionali tra le banche monegasche e diversi istituti di credito italiani. Tra le 12 persone arrestate dalla Dia di Roma, di donne infatti, ce ne sono quattro. Anche loro accusate di riciclaggio sono state sorprese insieme ai loro mariti, conviventi o fratelli nelle due ville e nei cinque appartamenti che gli investigatori del colonnello Vittorio Tommasone hanno posto sotto sequestro nel corso dell’operazione di questa mattina.
Tra le arrestate ci sono Anna Di Silvio, madre di Dora e Mirella Casamonica e anche di Concetta, convivente con Pasquale Di Silvio. A loro si sono aggiunti gli arresti di Giuseppe Nunzi e il figlio Massimiliano, i più stretti collaboratori del clan Casamonica e rivenditori delle auto di importazione parallela. L’operazione della Dia ha portato in carcere anche Giuseppe Casamonica, marito di Anna Di Silvio e il cognato Anacleto, oltre a Francesco Spada di Frosinone, titolare della Opi Sud Estintori, una delle società che si occupava della «pulitura» del denaro, e Giuseppe Leggeri, titolare della Dmd, la società che attraverso internet e sms raccoglieva, a suo dire, fondi da destinare a tantissime squadre di calcio di serie A, B e C.
Quello che è emerso dall’indagine Esmeralda della Dia di Roma è una ricostruzione capillare e dettagliata di ogni movimento bancario della famiglia Casamonica che aveva spostato i suoi interessi nel settore economico nelle banche del principato di Monaco. In sostanza, hanno accertato gli investigatori della Dia, in collaborazione anche con gli uomini della Divisione Anticrimine della Questura di Roma e del loro dirigente, Felice Addonizio, il denaro attraverso swift internazionali veniva trasferito nella disponibilità delle società italiane, quindi lavato e poi restituito ai proprietari. I titolari dei conti, hanno accertato gli uomini della Dia, non erano dei prestanome ma persone sempre appartenenti al clan che avviavano un conto corrente in Italia pere lo chiudevano, cercando così di non destare sospetti, entro tre-quattro mesi. Ma le segnalazioni di operazioni bancarie non trasparenti sono comunque arrivate proprio dagli investigatori della Dia all’Ufficio Italiano Cambi, che ha avviato le segnalazioni antimafia. Con l’autorità dell’Antiriciclaggio italiano ha anche collaborato quella del Principato di Monaco. Oltre a questo patrimoniale, definito dal colonnello Tommasone un «durissimo colpo agli esponenti del clan», anche stamattina, così come un anno fa, gli investigatori della Dia hanno sequestrato appartamenti, due ville alla Romanina arredate con mobili antichi e oggetti molto preziosi oltre ad un parco auto nella quale spiccavano, naturalmente, decine e decine di auto di lusso. Gli investigatori della Dia e la Procura romana sono riusciti a far applicare a Vittorio Casamonica, il boss indiscusso della famiglia, la legge antimafia, mentre ai suoi familiari che gestivano conti correnti è stata applicata la legge antimafia patrimoniale.
E questi sono i bravi e onesti cittadini Italiani nomadi
Old 14-11-2005, 16:21   #34
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
mah.... tu forse non ti rendi bene conto di chi o cosa e' uno zingaro,
Illuminami!

Quote:
quei mercedes che vedi fuori dalle baracche, sono auto rubate, sia a gente comune come me e te sia a concessionari d'auto con truffe. Il comune, la regione e lo stato di tutto questo se ne infischia allegramente, qui a Roma a Torbella Monaca per esempio gli zingari hanno messo in piedi una vera e propia roccaforte inaccessibile per tutti.
Ma veniamo al dunque, i cittadini Italiani nomadi in realta' chi sono
E questi sono i bravi e onesti cittadini Italiani nomadi
Ah ecco. Adesso sono illuminato.
E se posto un articolo di cronaca nera che coinvolge un italiano o un tedesco o qualsiasi altra cosa sono autorizzato a dire che gli italiani o i tedeschi sono tutti così e chi dice di no non sa cosa sia un italiano o un tedesco?

Il tuo è davvero un discorso razzista appunto perché attribuisce un atteggiamento individuale (per quanto possa essere diffuso) a tutto un gruppo. Il fatto che possano esistere rom/sinti/nomadi onesti non è contemplato dal tuo modo di vedere le cose.

Metto un link affinché tu possa informarti un po' meglio sui rom e sui sinti.
http://www.sivola.net/dblog/

Ps: non preoccuparti, non c'è alcun dialer
Old 14-11-2005, 16:27   #35
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
... eppure non è tanto difficile.
se a casa tua interrompono l'erogazione di acqua potabile, cosa fai?
mi incazzo perchè PAGO !
Non faccio elemosina o non aspetto nessuno che me la regali ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 16:30   #36
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Beh guarda la giunta di casoria prima di sgomberarli aveva costruito dei muri di cemento attorno a quel campo nomadi, come si dice occhio non vede cuore non duole..
Occupare abusivamente un'area e trasformarla in discarica a cielo aperto non è accettabile qualsiasi siano le ragioni.
Mi spiace per i rom, ma dovrebbero adattarsi come i nostri poveri, utilizzando i posti letto offerti dalla caritas o male che vada si dorme come tutti gli altri non hanno una casa.
Non vedo perchè cerchino sempre l'assemblamento con tutta la tribù e non credo che dovrebbero avere privilegi rispetto ad i poveri italiani.
Ho visto alcune volte che organizzavano feste, il campo era interamente illuminato, ovviamente a spese del comune, visto che fregavano la corrente dai pali della luce.

Quote:
Beh oddio 500 euro manco una 126 ti prendi , comunque direi che quando sei povero e non hai di che sfamarti di certo non pensi al mercedes, visto che ci sono una marea di costi aggiuntivi, assicurazione( ), carburante.
Stessa cosa per l'oro, non credo tutti l'abbiano ricevuto in donazione dagli avi, ed io che faccio parte della media borghesia non mi sono mai sognato di comprarmi il catenone in oro, ma spenderei in maniera più oculata i soldi, a maggior ragione se fossi meno abbiente.
Cmq sarò stato fortunato io, ma diversi anni fà mi capitò di vedere al semaforo del mio paese, un mercedes super lussuoso, la portierà si aprì ed uscirono fuori due nomadi che si misero accanto al semaforo per chiedere elemosina, non ti dico qual stupore

Quote:

Si era più o meno quello che intendevo dire, ma a dire il vero non mi sento razzista, ho semplicemente descritto ciò che vedo ogni giorno, non facendo di finta di non averlo visto e non dicendolo per essere accusato di razzismo. E' palese che non tutti i nomadi utilizzino i propri figli per impietosire i passanti e che non tutti chiedano elemosina(non ci vedo nulla di male nell'elemosinare), però è altrettanto palese che siano usanze diffuse nella comunità rom.

Ultima modifica di beppegrillo : 14-11-2005 alle 16:33.
beppegrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 16:31   #37
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Illuminami!

Ah ecco. Adesso sono illuminato.
E se posto un articolo di cronaca nera che coinvolge un italiano o un tedesco o qualsiasi altra cosa sono autorizzato a dire che gli italiani o i tedeschi sono tutti così e chi dice di no non sa cosa sia un italiano o un tedesco?

Il tuo è davvero un discorso razzista appunto perché attribuisce un atteggiamento individuale (per quanto possa essere diffuso) a tutto un gruppo. Il fatto che possano esistere rom/sinti/nomadi onesti non è contemplato dal tuo modo di vedere le cose.

Metto un link affinché tu possa informarti un po' meglio sui rom e sui sinti.
http://www.sivola.net/dblog/

Ps: non preoccuparti, non c'è alcun dialer
E' inutile discutere io posso portarti infiniti fatti di cronaca di "cittadini Italiani" nomadi che fanno parte di clan e associazioni mafiose, il tuo e' un discorso sterile, se 1000 sono delinquenti e 1 no non si puo' dire che sono tutti delinquenti perche' altrimenti si passa per razzista.
Il nomade piu' onesto e' quello che si piazza ad elemosinare davante ai bancomat
Old 14-11-2005, 16:33   #38
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

hai ragione si dovrebbe trovare il modo di sistemarli , ma prima se permetti un alloggio concesso da parte dello stato spetterebbe a me ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 16:36   #39
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
E' palese che non tutti i nomadi utilizzino i propri figli per impietosire i passanti e che non tutti chiedano elemosina(non ci vedo nulla di male nell'elemosinare), però è altrettanto palese che siano usanze diffuse nella comunità rom.
Beh i rom poveri chiedono l'elemosina ed insieme a loro vanno i bambini. Come dici tu, non c'è (o no dovrebbe esserci) niente di male. Se uno è povero si arrangia come può.
Old 14-11-2005, 16:40   #40
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Quote:

cut

Ora, onestamente, se si presentano un rom ed un italiano a chiederti lavoro, tu a chi lo dai? Forse al rom, se accetta di farsi sfruttare due volte più dell'italiano.

cut

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian