|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Cosa intendo? Non esiste che dalla sera alla mattina trasformi spazio pubblico in una specie di favelas, facendo tutti i tuoi comodi, per poi abbandonare quel territorio una volta sia saturo e se io mi azzardo a mettere una veranda mi ritrovo i vigili sotto casa. I poveri non c'entrano proprio nulla, ho massimo rispetto per le persone povere che cercano di condurre con estrema difficoltà una vita comunque onesta. Perchè non si vedono baraccopoli di poveri nostrani?
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
mentre lo zingaro non ha di questi problemi a quanto pare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |||
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordo che i campi non vanno bene, ma cosa facciamo? Considerando anche che molti rom hanno la cittadinanza e quindi non li puoi mandare altrove, dove li mettiamo? Quote:
In ogni caso se uno è povero è molto probabile che qualche "disonestà" la faccia: furtarelli, occupazione di case ecc. Quote:
La differenza è che i rom si uniscono in baraccopoli, mentre i poveri nostrani sono sparsi. Talvolta però capita che i nostrani occupino stabili in disuso... anche questo è un atto illegale (imho ampiamente giustificabile, ma sempre illegale). |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ammetto anche qualche piccolo furto per sfamarsi e comprarsi il minimo, non ammetto però i finti poveri con il mercedes, anelli d'oro e che trascinano dietro neonati nelle metropolitana per impietosire i passanti. Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |||
Senior Member
|
Quote:
A questo punto però mi pare che la soluzione non ci sia. O li mettiamo nelle gamere a gas come faceva Hitler, o troviamo loro una sistemazione decente o li teniamo nelle baracche. Non mi sembra ci siano molte altre soluzioni (sempre riferito a quelli che sono cittadini italiani). A questo punto è evidente che tirare giù le baracche senza aver studiato il problema e la sua soluzione sia inutile, anzi dannoso. Quote:
Anche avere anelli d'oro non significa molto: chissà da quanto tempo li hanno... ed anche se li vendessero non è che potrebbero cambiare la propria vita. Insomma uno per non essere povero deve lavorare. Ora, onestamente, se si presentano un rom ed un italiano a chiederti lavoro, tu a chi lo dai? Forse al rom, se accetta di farsi sfruttare due volte più dell'italiano. Quote:
In ogni caso dire che gli zingari sono finti poveri che trascinano i bambini in metropolitana è un'asserzione razzista (non sto dicendo che tu l'hai detto, è solo per fare un precisazione), perché estende un comportamento individuale a tutto un gruppo etnico. In Italia i rom e i sinti ci sono da secoli e molti di loro non sono finti poveri e non chiedono l'elemosina. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ma veniamo al dunque, i cittadini Italiani nomadi in realta' chi sono Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E se posto un articolo di cronaca nera che coinvolge un italiano o un tedesco o qualsiasi altra cosa sono autorizzato a dire che gli italiani o i tedeschi sono tutti così e chi dice di no non sa cosa sia un italiano o un tedesco? Il tuo è davvero un discorso razzista appunto perché attribuisce un atteggiamento individuale (per quanto possa essere diffuso) a tutto un gruppo. Il fatto che possano esistere rom/sinti/nomadi onesti non è contemplato dal tuo modo di vedere le cose. Metto un link affinché tu possa informarti un po' meglio sui rom e sui sinti. http://www.sivola.net/dblog/ Ps: non preoccuparti, non c'è alcun dialer ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Non faccio elemosina o non aspetto nessuno che me la regali ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |||
Senior Member
|
Quote:
Occupare abusivamente un'area e trasformarla in discarica a cielo aperto non è accettabile qualsiasi siano le ragioni. Mi spiace per i rom, ma dovrebbero adattarsi come i nostri poveri, utilizzando i posti letto offerti dalla caritas o male che vada si dorme come tutti gli altri non hanno una casa. Non vedo perchè cerchino sempre l'assemblamento con tutta la tribù e non credo che dovrebbero avere privilegi rispetto ad i poveri italiani. Ho visto alcune volte che organizzavano feste, il campo era interamente illuminato, ovviamente a spese del comune, visto che fregavano la corrente dai pali della luce. Quote:
![]() ![]() Stessa cosa per l'oro, non credo tutti l'abbiano ricevuto in donazione dagli avi, ed io che faccio parte della media borghesia non mi sono mai sognato di comprarmi il catenone in oro, ma spenderei in maniera più oculata i soldi, a maggior ragione se fossi meno abbiente. Cmq sarò stato fortunato io, ma diversi anni fà mi capitò di vedere al semaforo del mio paese, un mercedes super lussuoso, la portierà si aprì ed uscirono fuori due nomadi che si misero accanto al semaforo per chiedere elemosina, non ti dico qual stupore ![]() Quote:
Ciao ~ZeRO sTrEsS~ Ultima modifica di beppegrillo : 14-11-2005 alle 16:33. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il nomade piu' onesto e' quello che si piazza ad elemosinare davante ai bancomat |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
hai ragione si dovrebbe trovare il modo di sistemarli , ma prima se permetti un alloggio concesso da parte dello stato spetterebbe a me ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.