|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
le aste senza prezzo di riserva rendono molto di più x il venditore; se un'asta parte da poco e ha il prezzo di riserva non offre nessuno. X es mio fratello ha venduto un xp 1800+ palomino partendo da 1€, non ci crederete mai ma é arrivato a 41,50€!!!
Col prezzo di riserva non avrebbe offerto nessuno, perché partiva da 1€ X quanto possa essere scorretto, se dovete vendere qualcosa non usate mai il prezzo di riserva, 12h prima della chiusura dell'asta guardate il prezzo a cui é arrivato, se non vi va bene la chiudete. ps cmq se uno vuole farsi un account falso lo può fare benissimo in uk, c'é un mio amico che ne ha 4/5 mi aveva spiegato come fare ma non ricordo Volendo uno può anche fare un account x ogni membro della sua famiglia e autorilanciarsi con quelli, nulla glielo impedisce
ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V Ultima modifica di karplus : 17-11-2005 alle 00:40. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
perchè dovrebbe farselo proprio in UK il clone se si può fare pure in italia?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
perché qui ora ti mandano il codice a casa per verificare se esisti davvero!
Figuratevi che mi avevano sospeso l'account perché anche mio padre ha un account, ho dovuto inviare modulo e fotocopia di carta d'identità e codice fiscale x dimostrare che esisto!
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
|
Quote:
Inoltre il punto è questo... se quell'utente ha immesso per procura alle 7 una certa cifra intorno ai 160€,come mai il suo primo rilancio,ci dovrà pure essere,non compare?possibile che ebay ti consenta di fare un rilancio per procura sino ad una determinata cifra senza farti comparire? Se allora è così il mio apprendimento delle regole di ebay non mi è chiaro, e comunque è uno strumento che ha i connotati dell'inganno,mettiamo che un tizio venda ad 1 € un oggetto,poi chiede ad un suo amico di rilanciare per procura con altro account fino a 100€, se il rilancio dell'amico non compare fino a che qualcuno non rilancia ad una cifra inferiore a 100,altro che prezzo di riserva! Questa si chiama turbativa d'asta! ed è un reato! MAh ! sono molto perplesso.. alla luce del fatto che ti puoi registrare su siti esteri di ebay poi... ancora peggio!
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
é giusto che non si vedano le offerte massime, sennò verrebbero sorpassate in un batter d'occhio. E quindi uno anzichè puntare subito la massima offerta ne punterebbe una inferiore perché verrebbe superata, e x ogni asta ci sarebbero decine e decine di offerte..
nel tuo caso, se tu vedevi subito che il tizio aveva offerto 160€, avresti offerto 161€, lui l'avrebbe visto e avrebbe offerto 162€ e così via... Inoltre per te é stato inutile fare quella decina di rilanci, puntavi direttamente la somma massima che sei disposto a spendere, se non lo superavi manco con quella ti mettevi il cuore in pace e non compravi. Questa unica offerta finale già alta di suo, ti conviene farla negli ultimi sec dell'asta, però devi essere certo che non verrà superata, e se l'item costa tanto non offrire 1€ in più del prezzo attuale il vendor può anche far rilanciare qualcuno su un suo oggetto, ma se poi il conoscente rilancia troppo lui l'oggetto non lo vende. e in ogni caso stai tranquillo che se compri da gente con tanti feedback, o da negozi non perdono tempo con ste troiate, già hanno decine di aste al giorno!
ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V Ultima modifica di karplus : 17-11-2005 alle 02:31. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
errata corrige:
1)l'utente venditore ha in portafoglio una marea di vendite 2)il Signorino che ha rilanciato fino a ben 165€(l'asta non era chiusa) all' improvviso si è accorto che l'importo immesso non era esatto ( opps)e quindi ha ritirato l'offerta... che si è ben guardato dal rilanciare, probabilmente poichè era la stessa persona o complice non interessato perciò ad accaparrarsi l'oggetto,altrimenti non si vende più....allora uno pensa :" e se veramente si è sbagliato?" nulla da eccepire,ma visti gli innumerevoli warning non credo sia il caso che quegli STR@@&!i di ebay gli concedano di ritirare l'offerta, si fotta! muoia Sansone con tutti i Filistei e si tiene l'oggetto! punto
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
riporto dalle regole del sito:
"Se immetti per errore l'importo dell'offerta sbagliato. Ad esempio se scrivi 1005,00 EUR anziché di 100,50 EUR. Nota: se ciò avviene, devi reinserire velocemente l'importo corretto, subito dopo aver ritirato l'offerta. In caso contrario, il ritiro verrà considerato una violazione delle regole di eBay e potrebbe risultare in una sospensione." e ancora"Trattamento non consentito delle offerte tramite l'opzione di ritiro: manipolare le offerte per scoprire l'offerta massima attuale. Sono compresi gli eventuali usi inadeguati dell'opzione di ritiro dell'offerta." Allora perchè lo hanno consentito?
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
Quote:
dell'utente che usa il rilancio automatico è visibile solo l'ULTIMO valore che , di esso è stato raggiunto, in seguito alla 'scalata' o al 'sorpasso' degli altri. Ad esempio: l'utente "a" mette come rilancio automatico 200 euro. La cifra finora offerta è di 20 euro. Nella lista offerte compare come primo l'utente "a" con 21 euro. Se poi arrivi tu ed offri 22, l'utente "a" ti sorpassa automaticamente MA nella lista delle offerte SCOMPARE il suo primo 'step' di 20 euro e compare solo quello di 22 con cui ti ha sorpassato (avendo un rilancio automatico fino a 200 euro..) In poche parole: nella lista delle offerte NON COMPAIONO MAI quelle INTERMEDIE raggiunte tramite rilancio: di esse compare solo l'ULTIMA! (E in effetti, l'offerente che usa il rilancio automatico ha fatto 1 sola offerta, corrispondente al valore max, che viene via via scalata!) Se tu non usi il rilancio e ogni volta aumenti di 1 euro la tua offerta invece, è normale che si vedano TUTTE ! Chiaro? Quanto al resto delle 'critiche' è ovvio che Ebay non è perfetta: per questo si deve innanzitutto comprendere certi meccanismi, poi avere "naso" ed evitare gli oggetti su cui puntano troppe offerte. Guarda che non è affatto detto che tutti gli offerente con (0) feedback siano cloni: recentemente ho venduto 5 oggetti per circa 800 euro complessivi.. ed l'80% delle offerte veniva da utenti con 0 o 1 feedback... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
di male in peggio allora...
ricapitoliamo: se un tizio ha 2 account con uno vende un oggetto ad 1 € . con l'altro si rilancia per procura una offerta massima(tanto non compare) a 100€,quindi se si rilancia ad 80 € manco te lo passa... arrivati a 100 il tizio venditore con l'account paravento invia una richiesta per ritiro dell'offerta perchè si è sbagliato!!! e questi gliela accettano pure!!!! risultato: l'offerta ad 1 € non serve a niente! il prezzo di riserva neache ,altrimenti nessuno rilancia, altro che asta, e solo il mercatino dell'usato! Propongo una petizione per l'abolizione dell'offerta per procura, è lo strumento più in malafede che ha fatto la fortuna di ebay,e ti credo che genera sto fatturato!
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
secondo me stai esagerando
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
io mi sono registrato verso luglio di quest'anno ed era ancora così! Quote:
come già detto é giusto che sistema dei rilanci sia così x gli esempi che ti avevo fatto nelle ultime risposte leggo pure delle critiche a paypal... cos'ha che non va? x me é fantastico, cmq la username deve essere visibile a tutti perché se vuoi pagare uno senza il checkout di ebay come fai senza user??
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ah forse il codice a casa ti arriva solo se devi aprire l'account venditore...
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
idem come sopra, ho provato a reinscrivermi senza problemi...
non credo affatto di stare esagerando, gli strumenti di ebay sono viscidi ed approfittano di un vuoto legislativo "mondiale" a causa della presenza in un luogo virtuale...
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ma secondo te cosa dovrebbe fare ebay? far vedere i tetti massimi dei rilanci e abolire i rilanci automatic?
come già detto se hai paura che qualcuno si alzi il prezzo non comprare da lui, e cmq di gente con 99% di feedback positivi puoi fidarti ciecamente
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Voglio precisare che non ho intenzione di fare la guerra alle mosche... il mio scopo è fare prendere coscienza che ebay è solo un mercatino dell' usato offerto spesso a prezzi per niente popolari! Non è quello che sembra.una asta è qualcos'altro,a meno che non cerchiate oggetti rari o antiquariato oppure immobili! Così come è inteso l'utente medio preso dalla stupida smania di aggiudicarsi un oggetto, il + delle volte inutile,perde di vista il bisogno primario e si lascia prendere la mano al punto che non se ne rende neanche conto, personalmente stavo per comprare ieri un coprigambe per scooter, ebben l'oggettino mi passa da 30 a 56 €, + spese di sped... il bello è che in negozio a Napoli lo compro nuovo! a 50€.
ditemi dove è che sbaglio e farò un meaculpa, ma al momento come strumento ebay lo trovo viscido!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.

opps)e quindi ha ritirato l'offerta... che si è ben guardato dal rilanciare, probabilmente poichè era la stessa persona o complice non interessato perciò ad accaparrarsi l'oggetto,altrimenti non si vende più....allora uno pensa :" e se veramente si è sbagliato?" nulla da eccepire,ma visti gli innumerevoli warning non credo sia il caso che quegli STR@@&!i di ebay gli concedano di ritirare l'offerta, si fotta! muoia Sansone con tutti i Filistei e si tiene l'oggetto! punto