|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Oh perbacco che scoop! idt_winchip, non lo avrei immaginato che una versione di mac os x tiger, sia pur particolare, potesse funzionare su pc!
Per konqueror, l'ho letto che sarebbe simile a Safari, e l'ho provato più volte, ma ho visto sicuramente delle differenze... grazie |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hehe..ormai pensavo lo sapessero tutti allora su http://osx86project.org/ troverai le info che ti serviranno byez
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
PS: quanto a disponibilità di programmi: i prodotti mozilla vanno che è una scheggia, così come parecchi di quelli integrati in osx Ultima modifica di Leron : 09-11-2005 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
attenzione...
far girare OSX su macchine che non sono state create per farlo, può avere ripercussioni legali, solo Apple sà cosa succede quando dopo l'installazione di OSX compare la scritta "comunico con Apple.com".
Per quanto mi riguarda, per divertente che sia, è al pari di entrare in un supermercato, fare la spesa e uscire senza pagare. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io è 10 anni che compro apple, e appena esce il PB intel lo prendo da affiancare al PB 17" attuale è naturale che la curiosità sia molta naturalmente questo non giustifica il fatto che le copie di osx che girano attualmente sono illegali |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
secondo me i commessi di merda world o dell'euronics manco sanno del passaggio a intel della apple..certe volte mi avvicino per vedere cosa dicono a quei disgraziati di turno che chiedono un parere su un portatile con pentium 4HT e mi vien da ridere!
Non generalizziamo ma ci hai preso al 99% |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh l'idea non sarebbe male...
un iBook 14" con Yonah sarebbe ottimo magari con 1GB di RAM e masterizzatore Dual Layer e una VGA come la X600 |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Sirus, stai fantasticando un po' troppo!
IMHO i MacTel usciranno, come annunciato, solo a metà 2006.
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 17 years!! DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
pokestudio e leron, non ho capito i vostri commenti: ok apple vieta di installare osx su macchine non apple - ma non può essere paragonato a rubare !!! se voglio provare ad installare la mia copia ORIGINALE di osx su un pc, va bene è illegale ma da qui a farmi passare per ladro... ce ne vuole.......
leron, che c'entrano le copie illegali di osx con il discorso di pokestudio? |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Mi potete fare un breve riassunto delle motivazioni?
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Il passaggio è proprio dovuto all'attuale palese inferiorità delle cpu montate da Apple, che nel frattempo sono IBM e non più Motorola, nei confronti del mondo x86, e non solo in chiave attuale ma anche in chiave futura, leggasi le road-map dei processori, oltre al fatto che IBM sta lentamente dismettendo il comparto PC per occuparsi del settore server ed altro, per cui lo sviluppo dei processori per piattaforma PC, vedi i vari G4 e G5, è andato molto lentamente. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Grazie, non conosco molto quei processori. Ma il fattore limitante per il futuro sta oggi nell'architettura risc o nel mancato investimento in futuro da parte dell'IBM e Motorola su questa strada? Se l'architettura risc era fondamentale, non conveniva semmai tornare da Motorola?
La vedo dura però installare l'OS su piattaforme non Apple. Si parlava di chip di riconoscimento sull'hardware, per non parlare dei driver. Saranno rigidamente fatti solo per quelle 2-3 schede madri e video. Ci vorrebbe un enorme lavoro di cracking e modding sia dei driver che dell'OS. Peccato però perchè potrebbe essere un'alternativa valida a Win SVista, legale ovviamente.
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Comunque il nuovo G5 dual core non sfigura affatto con la concorrenza Intel/Amd, anzi! Il problema attuale (e ancor più futuro) di Apple sono i processori a basso consumo. Quello che offre ora, ma che soprattutto offrirà a breve con Yonah e Merom, Intel non è paragonabile ai vetusti G4 ora utilizzati da Apple. Quote:
Quindi per chi vorrà provare OS X non resterà che comprare un bel Mini! Ma attenti che poi sarà difficile tornare al cassone di prima!!!! |
||
|
|
|
|
|
#37 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Inoltre IBM e Motorola non sono da meno di Intel quanto a risorse da dedicare a ricerca & sviluppo. Quella degli investimenti, quindi, non regge. Quote:
Questi processori vanno bene e valgono i loro soldi in particolari ambiti applicativi. Per il resto non è un mistero che ormai anche il mercato dei server è dominato dagli x86... Quote:
I "RISC" sono praticamente tutti morti. Anche Itanium, sviluppato da Intel (e HP) tirando fuori fior di quattrini, si è rivelato un buco nell'acqua (nelle intenzioni avrebbero dovuto infilarlo anche nel tostapane). Bisogna farsene una ragione. E con x86-64 la posizione dei RISC risulterà ancora più critica, visto che questa nuova architettura promette (e mantiene) prestazioni migliori (rispetto a x86). Quote:
Quote:
Quote:
La compattezza è un valore soltanto per chi ne è interessato.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
|
|
|
|
|
#38 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
Itanium è stato una delusione. Troppi ritardi, prestazioni non così esaltanti ed errori strategici nella scelta del mercato in cui venderlo. L'1,7 miliardi di transistor dell'ultimo modello (di cui la maggior parte dedicati alla spropositata cache) non ne fanno che confermare il suo fallimento: un processore così, con le tecnologie attuali, non può che costare uno sproposito... Quote:
E l'inaspettato successo dell'iPod che ha esponenzialmente aumentato la visibilità di Apple presso gli utenti che ora cerca di sfruttare l'onda aprendo i suoi computer a windows (questo è il succo del passaggio a x86, secondo me) e quindi rimuovendo per molti la principale barriera per il passaggio a Mac. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Se esce, e' mio. Sono terribilmente curioso.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.

magari con 1GB di RAM e masterizzatore Dual Layer e una VGA come la X600
17 years!!