|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Se poi tiri fuori le TASSE come motivazione del costo esorbitante mi girano ancora di più, non penso di dover spiegare perchè (almeno agli altri che leggono la discussione, forse a te servirebbe, ma non ne ho voglia/tempo). Ah, complimenti per i raffronti con altre spese ![]() ![]() Collegare neuroni prima di parlare, please... Per le altre cose quoto fabio80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Si beh... in effetti se i costi di un DVD diminuisse di un bel po'... diciamo da 25 a 15... non sarebbe comunque più comodo scaricarselo gratis???
Certo che ci sarebbero più vendite... ma non abbastanza da ammortizzarle col costo minore. La gente continuerebbe a scaricare... e i pochi che si accontenterebbero di quel prezzo non sono abbastanza per far smettere la pirateria. Rimane il fatto che l'IVA al 20% è la più alta del mondo!!! Rimane il fatto che se veramente volessero bloccare la pirateria... potrebbero chiudere tutti i server del mulo, dc++, winmx, kazaa ecc... tecnicamente non possono in quanto sono programmi legittimi che si usano per scambiarsi qualsiasi tipo di dato (teoricamente in modo legale), insomma... come il telefono. Ma se convincessero le autorità a chiudere questi server/hub perchè il loro funzionamento è usato al 90% per scambiarsi file illegali... allora il problema smetterebbe. Se vedono che chiudono, multano o arrestano i principali server/hub o i relativi responsabili... vedi come dopo un anno di ricerche e chiusure a tappeto... uno ci pensa 10 volte a creare un altro server per scambio dati. Ma siccome tutto questo è un nostro regolare diritto... un servizio che possiamo avere perchè tecnicamente completamente legale e liberale... e sono convinto che in fondo anche le autorità la pensino come noi, visto che non fanno nulla di veramente efficace per fermare tale processo! Quindi finchè la lotta contro questo scambio di file è fatta solo dalle major, dalle case discografiche, dalla sony, da hollywood... possiamo stare tranquilli.
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Il problema non é il costo ( i CD comunque hanno prezzi folli ) , il problema é quello di sentirsi presi per il sedere . Se compro originale vorrei avere un "premio" per la mia fedeltà , non essere trattato come un delinquente . Se compro originale voglio avere qualcosa di più rispetto alla versione pirata , non qualcosa di meno . Se compro originale lo faccio per evitare di infilare schifezze nel mio PC , non per trovarmene di peggiori . Io tiro fuori soldi veri , non quelli del monopoli , e pretendo di essere trattato come un cliente , non come un suddito , il paradosso é questo , il marocchino sotto casa mi tratta meglio delle major , i suoi cd funzionano ovunque e se c' é un problema me lo cambia senza discussioni , prova a farti cambiare un cd originale che non funziona se ci riesci . Se devo essere trattato come un ladro tanto vale essere ladro sul serio .
![]() |
![]() |
#24 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
un disprezzo dei consumatori come quello che hanno le major penso sia un caso unico nel panorama commerciale e si commenta da sè: non puoi presentarti come un avvoltoio e sperare che la gente ti dia soldi volentieri no? oltretutto la legge della domanda e dell'offerta recita che a fronte di una contrazione dei consumi seguirebbe una contrazione dei prezzi per sostenere la domanda, queste sono regole terra terra del marketing evidentemente trovano più conveniente come ritorno di immagine trascinare in tribunale un pensionato per 4 divx del cazzo.... se poi vai a cercare dichiarazioni di associazioni varie dedite alla difesa del diritto d'autore ( penso sia simbolica quella del dirigente siae che ribadiva il concetto di come anche il boyscout che canta davanti alla chiesa sia tenuto a pagare i diritti se le canzoni non sono sue...) il cerchio si chiude e i coglioni si frantumano ![]() postilla: le ricerche di mercato indicano che il segmento nice price è quello che tira di più, quindi calando i prezzi la domanda sale... sono ricerche che sono state pubblicate in una rivista del settore ( audioreview in un editoriale se non sbaglio) a conferma che quegli idioti vogliono la botte piena e la moglie ubriaca, e se non ci riescono con le buone tentano con qualsiasi mezzo, comportandosi da delinquenti ma dando del delinquente a chi non sta al loro gioco. anche se ciò vorrebbe dire lasciare col culo per terra migliaia di persone che non c'entrano, sinceramente il tracollo delle major mi farebbe godere come un riccio, altro che 1 € a mp3 prezzo basso da alzare.... in miniera, barboni!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||||||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Emule ha quella scopiazzatura di overnet che si chiama KADvattelappesca, chiudono i server? Sti cazzi, si scarica serverless (qui la cosa è più complessa, ma funziona uguale in teoria. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
no poi ditemi voi
http://www.hwupgrade.it/news/storage/15726.html se magari uno ha un lettore krell pagato migliaia di euro e lo deve sbattere via per il watermarking ![]() è la volta buona che mi metto a vendere dvd per strada, c'è da fare i soldi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |||||||
Senior Member
|
Premetto... che cazzi quotare ogni volta così!!!
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola. Ultima modifica di Cociz : 04-11-2005 alle 11:10. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
hai presente cosa succederebbe se le major se la prendessero con milioni di adolescenti che scaricano musica a babbomorto ? quasi quasi hai ragione, dovrebbero farlo, come minimo la gente li spella vivi e cosparge di acido muriatico
![]() ![]() ![]() ![]() almeno ce le leviamo dai coglioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
Concorrenza perfetta: 100 persone comprano a 30 euro = 3000 euro 200 persone comprano a 20 euro = 4000 euro Risultato= con 100 persone in più vendi per 1000 euro in più Assenza di concorrenza dovuta a pratiche di trust: 100 persone comprano a 30 euro = 3000 euro 200 persone obbligate a comprare a 30 euro = 6000 euro Risultato= hai costretto 100 persone in più a comprare, vendendo per 3000 euro in più Chiaro? Ecco il trucco... Se poi investi parte di quei 2000 euro in più in altre tecniche antipirateria puoi costringere molte più persone a comprare a 30 euro ed ecco che il guadagno sale ancora di più senza doversi neanche dare battaglia sui prezzi come invece dovrebbe succedere in una sana economia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Concorrenza perfetta: 100 persone comprano a 30 euro = 3000 euro 130 persone comprano a 20 euro = 2600 euro Assenza di concorrenza dovuta a pratiche di trust: 100 persone comprano a 30 euro = 3000 euro Basta. Nessuno è obbligato a comprare altro. Se conti 100 persone... inutile che ne metti altre 100 sotto... se la scala di chi compra a 30 è 100 persone, quel numero deve rimanere invariato. Altre persone comprerebbero a meno, non a 30... nessuno punta la pistola.
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Discorso di prima sulla domanda e offerta. Se non c'è offerta a costo zero (o quasi) dovuta al download/marocchino si deve sostituire il bene con l'originale (quello che vogliono fare le case di produzione). Ascolta, se il discorso deve essere costruttivo parliamo di leggi di mercato consolidate da decenni e non di tue interpretazioni personali, altirmenti possiamo dire tutto e il contrario di tutto, non c'è modo di verificare quello che dici tu, il mio discorso è semplice teoria di micro economia. Tra l'altro c'è pure del marketing (che alla fine altro non è che creare falsi bisogni per spingere il mercato dove non andrebbe in modo naturale) in tutto questo, per cui se riescono a creare un bisogno fasullo dovuto al fatto che se non compri originale paghi miliardi in multe e rischi galera molte persone comprano originale per la paura. Solo i ben informati e/o culturalmente preparati possino rispondere con una risata davanti a certe minacce... e non sono certo la maggioranza della popolazione. Riguardo al prezzo dei CD/DVD a 20 euro e i consumi: se non puoi scaricare potresti comprarli dal marocchino spendendo 5/10 euro. A quel punto qualcuno potrebbe pensare che forse è meglio originale. Quel qualcuno poi guarda che in altri stati lo stesso che da noi potrebbe essere venduto a 20 viene venduto a 15 lo compra nell'altro stato (favorendo l'economia estera e indebolendo quella italiana). Chi ci perde alla fine chi è? Sempre noi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Io non sto dando contro alle leggi di mercato.
Non mi invento economista. Se tu sai fare micro economia... sappi anche che devi porla in mezzo all'argomento. In questo caso la musica. Allora... ne io ne te compriamo anche se costasse 15... tu dici che non tutti sono come noi... esatto. Ma non fare conto come se tutti fossero diversi da noi. La domanda da porsi è: c'è + gente come noi... o + gente diversa da noi (che comprerebbe quindi a 15). Chi ti dice che se abbassi il prezzo... da 100 che erano, le persone passano a 200? Possono essere 120 -150 -180. E qui si parla per sensazioni... e io penso che siano meno di 150. Tu pensi che siano 200. Questa non è semplice micro-economia... bisogna fare una stima di quante persone aumenterebbero. E ne' io ne' te abbiamo le conoscenze per farla. Penso che le major abbiano il potere, la possibilità e le capacità per fare questa stima. E penso che abbiano tratto + le mie conclusioni che le tue. Ma tu sei convinto che abbassando i prezzi guadagnerebbero di più??? Ma secondo te se fosse vero che cazzo aspettano??? Guarda che non sono minchioni... ne sanno mooolto più di te... e se come dici tu, il loro unico scopo è di arricchirsi il + possibile, che motivo avrebbero di non farlo??????
Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola. Ultima modifica di Cociz : 04-11-2005 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo me invece lo sono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.