|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
|
Quote:
grazie mille per la risposta... anche se sono ancora molto confuso.. mi dai tante alternative... credo che il prezzo possa anche salire un pò... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
|
w1vb
in più è anche stiloso... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Commento di un mio amico che usa notebook da sempre
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Ok non sto a quotare tutto
Il ferrari 4005 che ti ho segnalato è un modello simile all'8100 anche se ha una cpu amd turion, una lunga autonomia simile ma è più robusto e il design nero in fibra di carbonio non è pacchiano come il nome farebbe pensare. Se vuoi un opinione sugli acer chiedi a 'robgeb' che ha un ferrari 4005 e poi c'era un proprietario deluso dal display del TM8100 ma non mi ricordo chi e per quale motivo, mi pare per la scarsa luminosità all'aperto, un inconveniente non necessariamente rilevante, è sempre un ottima alternativa al ferrari. La scheda video ati x700 tuttavia non c'entra niente col fotoritocco. Per l'assisitenza vale il discorso della capillarità e dell'efficienza dell'intervento. Acer non brilla anche se non è così male come la dipingono nel forum soprattutto considerando le estensioni di garanzia a basso costo. Quella contro i danni accidentali si trova anche molto al di sotto dei 150€ segui il link aceradvantage nella mia firma per saperne di più.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 01-11-2005 alle 00:41. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
il ferrari però non monta il Centrino giusto?
non è peggio? |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
|
Quote:
Se puoi acquistarlo dalla germania ti consiglio un eccellente Samsung X20: l'unico 15" SXGA+ in soli 2,4kg ed autonomie elevate. con scheda grafica X600 dedicata: http://www.idealo.de/preisvergleich/...i-samsung.html con scheda grafica integrata: http://www.idealo.de/preisvergleich/...v-samsung.html ti consiglio di prendere un hd supplementare da 7200rpm per sostituire il 4200 Ci sto facendo un pensierino anche io, si tratta di un notebook di qualità elevata. Quello che devo ancora capire è se è possibile appunto sostituire l'hd senza invalidare la garanzia... ciao Ultima modifica di sgviti : 01-11-2005 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se deve portarselo dietro dappertutto l'assitenza locale, leggerezza, autonomia e robustezza hanno la priorità, se invece deve accendere il notebook solo qualche volta in un hotel dove lo lascia prima di recarsi sul posto del servizio fotografico e dove lo ritrova al rientro è diverso.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
gino conferma che il display del ferrari 4005 e dei TM 8100 sono identici
come per una macchina fotografica bisogna proteggere al meglio un notebook soprattutto dalla rottura del display e hd se cade, quindi ci vuole un'ottima borsa ma non è ancora facile trovarle per i notebook attuali con schermo largo 16/10 molte sono ancora per i 15" in formato 4/3 bisogna fare attenzione alle misure interne che non siano al limite o si rischia una fregatura, mi è già successo con una belkin, quindi meglio comprarle in un negozio o scegliere un modello già collaudato nel forum per es. la targus america. Per i 14" anche le comuni borse da 15-16" dovrebbero andar bene.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
quindi per caratteristiche mi consigli il ferrari 4005 in confronto?
costa 2000 € xò il 4005... Quote:
Ultima modifica di DevilOfSky : 01-11-2005 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
no no, il ferrari l'ho nominato solo per paragonare tutti i prodotti di migliore qualità acer e perché sarebbe più robusto in viaggio essendo in fibra di carbonio ma a questo si rimedia con una buona borsa (per questo ne parlavo sopra) e avendo lo stesso display va benissimo anche l'8100. La cpu turion del ferrari è però molto più potente del centrino del 8100 base, è paragonabile al centrino del TM8104 che costa caro pure lui.
Queste sono le discussioni: Benq Joybook 7000 Y37 e il nuovo modello y51 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835508 Toshiba M50 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962317 Acer TM8100: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=887162 Acer TM8101_CD modello venduto da Computer Discount http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=925967 Acer Ferrari 4005: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=964623 Domande più specifiche sugli acer suddetti è meglio farle in quelle discussioni, mentre altri dovrebbero consigliarti qui su altri modelli e marche.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 02-11-2005 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
te ridurresti le scelte a questi quindi?
Sony Vaio Benq Joybook 7000 Toshiba M50 Acer a pari prezzo cioè tra 1500 e 1700/1800 € quale modello pensi sia migliore per le mie esigenze? |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'acer se basta la cpu del 8100 prenderei quello invece del ferrari e coi soldi riparmiati la garanzia estesa migliore restando nel budget, se poi il capo preferisce il ferrari anche meglio... Per l'estensione della garanzia aceradvantage c'è la new edition (si chiama full edition all'estero) che offre 3 anni di garanzia internazionale (ITW) e copertura danni accdentali e riparazione in 5g lavorativi e sconto del 30% su una seconda batteria da comprare direttamente da acer. Ma se possibile cercate la garanzia 'full on site' identica alla new edition ma se capisco bene il francese ha in più la sostituzione del notebook sul posto durante il periodo della riparazione e chiavetta di memoria usb da 512MB per il backup dei dati personali compresa nel prezzo. Dovrebbe esser possibile comprare queste estensioni in tutta l'Europa occidentale ma per questa non ne sono sicuro e non so se vale in Italia. Per es. si trova in Francia: http://www.boutique-gammeweb.com/ann...lement=acc_ext se il link non va http://www.boutique-gammeweb.com Menu a sinistra Accessoires Portables Extensions de Garantie Acer Advantage Full (echange sur site) Da verificare chiamando la Acer italiana...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
aspetta... m'hai risposto acer?
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Grazie mille!
quindi... ALTRIIIIIIIIIIIIIIIII... dove siete? risp me pls |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
intanto vedi questo thread 'centrino vs turion'
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1053951 in particolare nell'articolo linkato in inglese si fa un paragone tra acer ferrari 4005 con turion e travelmate 8104 con centrino. http://www.laptoplogic.com/resources/articles/42/6/1/ Invia il link alla tua discussione al tuo capo così segue gli sviluppi e saprà regolarsi di conseguenza.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 02-11-2005 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
se vuoi posso proporti un asus che per me é davvero bellissimo... in italia mi sa che non si trova, io l'ho comprato a singapore 6 mesi fa (se vuoi te lo vendo
asus m5200 np intel pentium m 725 schermo 12,1'' xga tft lcd optical drive 24x cd - rw/dvd combo ultrta slim optical drive wireless ieee 801.11b/g 40gb 4200 rpm hdd 512 mb ram win xp pro mouse usb borsa asus su misura pochette attillata imbottita su misura global warranty 24 mesi (fino a aprile 2007) peso 1,55 kg batteria +6 ore inoltre ha la dummy card compatibile con tutte le schede di memoria delle macchine fotografiche in commercio é in lega in fibre di carbonio che lo rende il 20% piú rigido ed é stato premiato con il world class industrial design awards io l'ho usato con photoshop, in design cs, quark xpress, dreamweaver,3d studio max 7, acrobat pro 7, autocad 2005, rhinoceros, flamingo, penguin contemporaneamente ed é un portento! prima usavo un toshiba satellite enorme, pesantissimo, la batteria dura solo 2 -2,5 h e mi é venuta la scogliosi.... questo lo metto nella borsetta e vado ovunque, un altra cosa molto comoda per chi viaggia é la presa di corrente US standard ac power cord (il più usato nel mondo in tutte le postazioni di pc) , il trasformatore che funziona sia con il 110 che col 220 volt in AC. il mio é in vendita ma se lo vuole nuovo visto che gira il mondo per lavoro perché non gli consigli di comprarlo a sing o hong kong? io a hong kong non sono mai andata ma so che hanno prezzi molto buoni, a sing posso dirti per certo che convengono molto, io infatti lo vendo perché ci torno in inverno per lavoro e ne prendo un altro nuovo... fammi sapere, ciao |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
|
ahh ho letto adesso dei gusti estetici...
dimenticavo, é veramente bello... tutto bianco sembra il G4... moooolto fashon insomma! |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
|
ma si vede l'allegato?!?
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
|
come si dice...
Move with Style, Think with Power! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.