|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
BENQ Joybook 7000
Salve a tutti sono fortemente indeciso sull'acquisto di questo portatile dalle grandi doti sia hardware che di design:
Specifiche Versione JOYBOOK 7000 LCD Dimensioni 14" WXGA wide-screen TFT Risoluzione WXGA (1280*768) Luminosità 200 nits CPU Processore Intel Centrino PM Dothan 725 – 1,6 Ghz 2 MB di cache di secondo livello 400MHzFSB Intel® PRO/Wireless 2200BG Sistema di memoria 512 MB, DDR 333 MHz Disco fisso 30 / 40 / 60 / 80 GB Optical Drive Slot-in Combo / DVD+RW / DVD Super Multi Porte Firewire (IEEE 1394): x1 Porta USB 2.0: x2 PCMCIA: x1 VGA output: x1 S-Video 3-in-1 Card Reader Altoparlante Audio In, Earphone Jack, Microphone Jack, 1.5W x 2 Speaker Built In Networking Built-in Intel® Centrino™ wireless Internet function (802.11 b/g) Scheda grafica ATI® Mobility™ Radeon™ 9700 WITH 64mb RAM Tipo di batteria SBS Li-battery Durata batteria fino a 4.5 - 5 ore Dimensioni 243 * 341 * 24.5 mm Peso 2.05 (6 cell Li-battery) sistema operativo Microsoft® Windows® XP Home Edition / Professional Edition Software BENQ Q-Media Bar, BENQ Qmusic, BENQ QCamera BENQ QPower, Power Director 3.0, Nero Express 6.0, Adobe Acrobat Reader 6.0, Smart Manager 1.0, Hot Key Manager Lo trovo a 1453 euro spese di spedizione incluse. Valutandolo mi sembra che come peso abbia pochi rivali a sto prezzo e poi ha un buon processore con cache di secondo livello, pecca un po nel bus 400 mhz Ho trovato delle differenze con le specifiche di altri siti rispetto a quelle fornite dalla casa madre ora mi informerò meglio cmq se riesco a trovarlo a breve penso di prendermelo visto e considerato che a me interessava un note portabile (per l'università) con buona dotazione hardware e un buono schermo, (la casa dichiara un 33% di luminosità in + rispetto agli schermi lcd dei portatili presenti sul mercato). Sarei lieto di sapere qualche constatazione da chi già ha preso tale prodotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Oggi ho chiamato per curiosità il call center della Benq Italy, mi son fatto spiegare le diversità e le incongruenze delle descrizioni tecniche che trovavo nei vari siti di e-commerce rispetto al sito della Benq . Vi faccio il punto:
Ci sono 2 modelli del Joybook 7000 l'Y11 e l'10 Ora vi elenco le caratteristiche dei due notebook quelle esatte Joybook 7000 Y11 (modello con hardware superiore) CODICE: 98.K1201.Y11 COSTO: 1499€ Plus: Telecomando multimediale con software QMedia Center, 2MB di cache L2, bus a 400Mhz Processore: Intel Centrino-M Dothan 725 a 1.6Ghz Ram: 512MB DDR333 espandibile a 2GB Hard Disk: 60GB a 5.400rpm Periferiche: Super Multidrive DVD+/-RW compatibile DVD-RAM Audio: altoparlanti stereo integrati, microfono, uscita cuffie, 1,5 w x 2 speaker built -in Scheda Grafica: ATi Mobility Radeon 9700 con 64 MB VRAM DDR Monitor: 14.1" WXGA TFT da 200nits in formato Wide 15:9, 1280x768, 16,7 mln di colori Connettività: Intel® PRO/Wireless 2200BG Wi-fi a 54Mbps (802.11b/g), Ethernet 10/100, Modem 56K v92, 4 USB 2.0, Firewire x1, SPDIF, S-Video x1, PCMCIA x1, vga output x1, lettore memorie MultiMediaCard, Secure Digital e Memory Stick Dimensioni: 341x243x24.5mm Peso: 2Kg Durata Batterie: Fino a 4.5h Sistema Operativo: Windows XP Home Garanzia 2 anni con spese a carico loro se si guasta. Spedizione a milano e riconsegna in 5 gg poi la durata dipende dall'aventuale difetto. PER QUANTO RIGUARDA IL MODELLO Y10 Costa un centinaio di euro in + 1599 € Ed ha un hd + piccolo (40 giga) Un masterizzatore solo +RW In + ha solo il sistema operativo XP Professional. Fatte tutte queste dovute considerazioni ho deciso che mi comprerò l'Y11, spero di avervi risolto molti dubbi pure a voi, sta settimana lo ordino, quando mi arriverà farò una recensione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Assodata la bontà del portatile (ne parlano tutti bene, in tutte le recensioni che ho letto e tra l'altro linkate su un'altro thread recente sempre sul 7000) ed aspettando le impressioni di chi lo prende, resta per me ancora un'incognita l'assistenza, forse la cosa più importante. Saranno efficaci? Veloci? Costosi (che so, lo devo spedire a mie spese o se lo vengono a prendere loro?).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
X Para Noir
Ho parlato con il tizio del centro assistenza e vendita della Benq, mi son fatto spiegare la cosa dell'assistenza come funzionava, e mi ha detto che se ci sono problemi loro se lo vengono a prendere e dopo la riparazione durata mi h detto entro 5 gg a meno che non ci siano problemi molto seri (tipo moterboard, o che devono fare dei test per scoprire il guasto da cosa può dipendere) entro 5 gg e te lo rimandano a casa sempre a spese loro entro la durata della garanzia di 2 anni. Ecco altre cose trovate in rete di utenti tedeschi che pare non si lamentino per ora: Foto della componentistica interna al notebook 3d Mark della scheda grafica (Punteggio) Sito dove si parla solo di questo modello di notebook Sito giapponese molto interessante con foto dettagliate Ultima cosa da come si può vedere in una foto dell'ultimo sito, sembra montare un dissipatore in rame attendo conferme (cosa che mi sembra la monti solo la asus?) Ultima modifica di AquilasFX : 13-12-2004 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Aquila sei una miniera di informazioni
![]() Peccato ora che ci siano 3 thread sullostesso portatile, sarebbe stato bello concentrare le info in uno solo. Oh beh, teniamoli d'occhio tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora, parlato con rivenditore locale, confermato che la garanzia è pickup&return a spese Benq, te lo vengono a prendere e te lo riportano. Non sa se siano veloci perchè lui come rivenditore non ne ha mai di avuti guasti (che poi l'abbiano usata gli acquirenti, non si sa). Il prezzo per il 7000 Y11 sarebbe di 1509 euro (a dire il vero neanche tanto più alto di quello che si trova su internet).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
L'ho ordinato oggi, mi arriverà entro martedi prossimo il joybook 7000 Y11. Dopo aver rigirato tutti i siti e i negozi credo di aver preso il miglior compromesso per un portatile di dimensioni slim attualmente presente nel mercato!
Se avete qualche domanda non esitate a farne. Spero di riuscire a rispondere a tutte. ![]() Ah dimenticavo lo pago 1499 € come da listino Benq (un rivenditore nella mia città, almeno sono anche sicuro che se ci fossero problemi so con chi sfogarmi... loool ![]() Da un altro rivenditore + lontano di questo sono andato a fare un preventivo... mi ha sparato per lo stesso modello 1690 euro..... L'ho guardato e gli ho fatto.... "Sta scherzando?"... E lui:"no perchè?"... Ed io:"come perchè... lo metti a 200 euro in + ma sei pazzo?"....E lui:"bla bla bla"... cercava di giustificarsi era diventato rosso.. Ho preso e me ne sono andato!.... Questo si piccava forte!!!! ![]() Ultima modifica di AquilasFX : 15-12-2004 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Torino
|
Lo voglio anche io ma a torino mi hanno detto che prima di gennaio non se ne parla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Guarda io l'ho preso da questa catena Multimediaplanet la puoi trovare anche a torino presso questi rivenditori:
Regione:Piemonte M.B.M. snc di ALDO MALAN Torre Pellice Via Matteotti, 4 0121/932647 BOSETTI Fossano Via Roma, 149 0172/60805 EUROPHOTO TRADING S.R.L. Torino Via Lagrange, 45 011/5616419 GARELLI COMPUTERS srl Mondovì Corso Italia, 24/C 0174/42992 INFO COMPUTER SHOP Robbio Viao Roma, 26 0384/673227 MEDIA SOFT Srl Torino Largo Turati, 49 011/3185666 MEDIA SOFT srl QUEEN COMPUTER SHOP Torino Corso Orbassano, 236/E 011/3276859 RIGELTECH Srl Ivrea Corso Vercelli, 163 0125/616410 SUSAWEB S.R.L. Susa Via Mazzini, 13 0122/32899 TRONY BIELLA Biella Via Candelo, 31 015/8409230 TRONY MASSERANO BI Masserano Via Repubblica, 20 015/99424 TRONY OMEGNA Omegna P.zza Nobili Di Toma 032363236 VENTURINI LUCIANO & C. s.a.s. Verbania Intra Piazza Cavour, 21 Spero ti sia di aiuto, se lo ordini domani ti arriva prima di me... bucio di culo!!!!!!!!!!! io sto in Umbria prima di martedi niente da fare... la sede è a Milano.. ti arriva prima a te.... GRRRRR ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Grazie mille Aquila, purtroppo io lo posso comprare solo da c.....discount xchè la mia ditta è convenzionata con loro ed in questo modo risparmio l'iva
![]() ![]() Spero di leggere presto la tua rece ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ECCOMI DIRETTAMENTE DAL NUOVO JOYBOOK 7000 Y11
Che portatile.... l'ho da appena 2 giorni e devo dire che dopo averne testato le potenzialità vi posso dire che è un prodotto veramente ben fatto: Per quanto riguarda l'aspetto estetico: offre un design lineare e semplice, il peso è realmente di 2 kili con la batteria, è davvero piccolissimo, la scocca è molto robusta per essere un note slim, la cosa che mi ha impressionato è il dissipatore in "rame", il tutto per una silenziosità notevole. La batteria nn ho potuto testarla alla lunga, però ho notato che ho una bellacarica. Il monitor è un wide con una luminosità che nn dico eguaglia.. ma se la batte coi monitor della sony.; ha una luminosità impressionante, e nn da neanche l'impressione dell'effetto specchio! Il masterizzatore è un matshita superdrive +e-r, l'hd un fujitsu da 60giga abbastanza veloce (5400 rpm). I tasti sono privi di scricchiolii, le cerniere ho notato che sono ben fatte e resistenti, da notare che tale note nn presenta delechiusure per lo schermo, ma un sistema di chiusura automatica ad una certa angolazione del monitor. Il wireless funziona alla grande... ho notato che c'è pure l'opzione del bluetooth sulla tastiera, ma nn funge, infatti ero sicuro che non ci fosse questo modello col bluetooth integrato... l'hanno inserito nelle istruzioni, ma il bluetooth mi sembra faccia parte del joybook 6000. Il telecomandino è davvero utile e simpatico tramite l'attivazione del telecomando tramite tastiera è possibile accedere al QMediaCenter! Ora passiamo alla parte software, davvero ben ricca ha molte utility sviluppate dalla stessa Benq per l'intrattenimento, si va da registratori video e audio, a cattura immagini, a barre di scelta veloce (una barra di queste si posizona sul desktop e rimane attiva li se ci passi sopra ti attiva tipo un menu 3d che scorre lungo la barretta con tutti i programmi che puoi attivare per un accesso veloce alle applicazioni), poi c'è il QMediacenter, x chi ha l'xbox sa a cosa mi riferisco... è davvero ben fatto per l'intrattenimento). A completare la dotazione software sono Nero e Trend Micro internet security. Ah dimenticavo ci sono 2 programmini davvero utili: uno di questi per settare l'opzioni di risparmio energetico e delle prestazioni del notebook, per gioki, text, internet,ecc... già presettati per il risparmio energetico; l'altro programma è tipo messenger, ma per il servizio assistenza clienti Benq, usufruibile direttamente tramite chat messenger! Io sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto, se avete qualche domanda o dubbio postate e se so rispondervi vi aiuto a risolvere i vostri quesiti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Finalmente!
![]() Puoi postare qualche foto?.......Magari un superpi ![]() Non riesco a capire dalle foto online di che colore è, in alcune sembra blu in altre grigio chiaro ... Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Mi sai dire se la ram è disposta su un solo banco o su due?
Insomma c'è ancora uno slot libero per un'espansione di memoria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Banco ram Samsung 512mb disposto su un singolo blocco: quindi rimane uno slot libero... l'espandibilità è fino a 2 giga e passa.
Per le foto mi organizzo e in settimana pasto i link! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
|
complimenti per l'aquisto.
quando puoi sarebbe utile sapere l'effettiva durata della batteria. mi confermi che nn sono presenti seriale e parallela? ciao
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Si confermo non ha parallela e seriale... ma molti mi sembra che del resto non ne montino
![]() Per la durata è una cosa personale.... se ci giochi hai una durata... se ci navighi un'altra.... se usi editor testi un'altra... Partendo da queste considerazioni, ti posso dire che appena carica il programma che indica la durata della batteria segna 4 ore e 50 + o -, poi certo che tutto sto tempo è impox che ci duri... se inizi ad attaccare la wifi consumi +, cmq considera che ora ci faccio 3 ore e passa con uso misto (wifi, internet, editor testi... normali usi di internet).. non ho avuto modo ancora di testarlo con i giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
aquila scusa se insisto,mi puoi dire se è grigio o blu?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
|
Quote:
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.