Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Perchè tradire il partner ?
...la stessa "minestra"!!! 14 26.42%
ce l'abbiamo scritto nel DNA 15 28.30%
Ci fa mancare o nega qualcosa che a noi piace 24 45.28%
Votanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2005, 21:12   #21
project_34
Member

L'Avatar di project_34

Iscritto dal: May 2003
Secondo me è più che altro per manie di onnipotenza del tipo.. "vediamo quanto sono figo e quante posso averne"
Old 29-10-2005, 21:36   #22
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Perchè la coerenza, un valore sottovalutato, nella
gran parte dei casi ci manca.
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 22:49   #23
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
C'è chi lo fa x sport (ho amiche ad esempio a cui PIACE tenere il piede in 5 scarpe x volta) chi lo fa perchè si sente trascurato dal partner, chi lo fa perchè è stufo del partner ma non gli va di mollare la "strada sicura" in nome di quella "insicura"....
Già, ma troppe volte poi queste persone, una volta assaggiata l'alternativa, preferiscono restare sulla strada "sicura"... a me puzza un po' di mancanza di carattere, ma magari sono io che ho una visione della vita molto più aperta.
Old 29-10-2005, 23:26   #24
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Perchè l'uomo non è un animale monogamo, che ci piaccia o meno. La monogamia è un retaggio che assume rilievo con l'avvento delle prime grandi culture. Ricordo, per chi lo dimenticasse, che centinaia di milioni di persone vivono perfettamente in poligamia...

P.S. Ricordo anche, per chi non lo sapesse, che esistono culture in cui non è l'uomo ad avere più mogli, ma l'incontrario. In questo caso si dice Poliandria...
Old 30-10-2005, 01:43   #25
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Già, ma troppe volte poi queste persone, una volta assaggiata l'alternativa, preferiscono restare sulla strada "sicura"... a me puzza un po' di mancanza di carattere, ma magari sono io che ho una visione della vita molto più aperta.
In alcuni casi è così....in altri può anche essere che la persona che ha tradito si renda conto di quello che stava lasciando andare e torni sui suoi passi...
Old 30-10-2005, 02:02   #26
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
In alcuni casi è così....in altri può anche essere che la persona che ha tradito si renda conto di quello che stava lasciando andare e torni sui suoi passi...
Mah, tanto se il tradimento era già in atto non capisco il senso di tornare indietro a metà...

... resto dell'idea che, se si fa 30, si faccia pure 31 altrimenti se non si hanno le palle per rischiare un rapporto non ci si pone neppure il problema di comprometterlo.

E poi i sensi di colpa non aiutano nessuno... anzi rendono solo più vulnerabili e creano confusione.

Una volta tanto non siamo d'accordo su qualcosa
Old 30-10-2005, 09:24   #27
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
stavo cercando uno sfondo che trasmettesse relax ed ho trovato questa

misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 09:56   #28
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da misterx
stavo cercando uno sfondo che trasmettesse relax ed ho trovato questa
Quell'anca così sporgente non mi trasmette affatto relax, anzi m'inquieta
Old 30-10-2005, 10:45   #29
s3th_one
Junior Member

L'Avatar di s3th_one

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma/CB
Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Semplicemente perché siamo talmente codardi da non avere il coraggio delle nostre scelte.
E quindi non siamo in grado di lasciare qualcuno - e magari rimanere da soli - quanso non siamo più innamorati.
concordo in pieno

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
perche' se io sto con una e arriva una figa che me la sbatte in faccia dovrei essere proprio un coglione a dire di no! oppure sono gay, oppure c'ho i sensi di colpa perche' sono matto oppure ho bevuto e fumato alla morte e so che non mi si alzerebbe, oppure un altro motivo idiota a caso!
oppure dovresti pensare "che cosa ci sto a fare con lei se la prima che arriva mi fa perdere la testa?"
s3th_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 10:49   #30
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Semplicemente perché siamo talmente codardi da non avere il coraggio delle nostre scelte.
E quindi non siamo in grado di lasciare qualcuno - e magari rimanere da soli - quanso non siamo più innamorati.
Ti è mai capitato di stare bene con una persona in generale, ma di non avere un rapporto idilliaco a letto?

Beh a me sì, e onestamente è brutto da un lato lasciare questa persona perchè ti ci trovi bene, d'altro canto una trasgressione potrebbe servire solo a mantenere vivo il rapporto.

Ripeto, sono contrario al tradimento, ma associarlo alla viltà mi sembra quantomento eccessivo.
Old 30-10-2005, 10:58   #31
s3th_one
Junior Member

L'Avatar di s3th_one

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma/CB
Quote:
Ti è mai capitato di stare bene con una persona in generale, ma di non avere un rapporto idilliaco a letto?

Beh a me sì, e onestamente è brutto da un lato lasciare questa persona perchè ti ci trovi bene, d'altro canto una trasgressione potrebbe servire solo a mantenere vivo il rapporto.

Ripeto, sono contrario al tradimento, ma associarlo alla viltà mi sembra quantomento eccessivo.
così, comunque, non risolvi niente. con la prima continui a non trovarti bene per certi aspetti e non risolvi la situazione.

se il rapporto in questione è importante, quando c'è qualcosa che non va o si cerca di risolverla e se ne parla oppure, se per uno dei due è un problema insormontabile che non si può risolvere, ci si lascia.

io lascerei perdere, inoltre, questioni di noia e quant'altro, perchè se il rapporto diventa noioso non è mai colpa di uno solo, quantomeno l'altro avrebbe potuto farlo presente.

il tutto, ovviamente, secondo me...
s3th_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 11:06   #32
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da s3th_one
oppure dovresti pensare "che cosa ci sto a fare con lei se la prima che arriva mi fa perdere la testa?"
forse non hai capito, io non vado con una perche' mi fa perdere la testa, ci vado perche' me la da e magari e' pure carina.

se io sto con una e' perche' la ritengo una buona compagna, una persona da rispettare e amare. Se becco una in disco non e' che vengo con te perche' ti rispetto e ti voglio bene, ma solo perche' me la dai, non me ne frega un cazzo di te, non mi interessa manco come ti chiami, anzi meno parli e meglio e', basta che se scopa.

Indi per cui alla fine io manco lo vedo come tradimento. A casa mia il tradimento e' una cosa seria, una cosa pesante. Andare con una che considero piu' o meno non piu' di una cosa animata che me la da', senza alcun coinvolgimento sentimentale, mentre sono fidanzato non la vedo come tradimento, perche' io continuo a tenere solo alla mia ragazza, a volerle bene e a considerarla la donna migliore e piu' di valore in quel momento!

Altrimenti a rigor di logica dovrei sentirmi traditore pure quando mi faccio una sega da fidanzato, ecco e' piu' o meno la stessa cosa, solo che la mano invece di essere la mia e' di un'altra, ma oltre a quello non si va, gia' una e' una rottura di balle, due donne in testa e' da folli.

Poi se stai con una da paura e te n'arriva un'altra ancora meglio e' ovvio che cambi, come se c'hai il porsche e te mettono davanti un ferrari, gli do' fuoco subito al maggiolone pompato!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 11:06   #33
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
chidi voi si è trovato in una situazione di questo tipo in prima persona?
o come traditore, o come tradito...o come terzo, magari senza saperlo?

credo che chi si è trovato in una di queste situazioni possa parlare con cognizione. Magari capita e basta...fino a dire "non me lo sarei mai aspettato da me stesso"
Old 30-10-2005, 11:18   #34
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da s3th_one
così, comunque, non risolvi niente. con la prima continui a non trovarti bene per certi aspetti e non risolvi la situazione.

se il rapporto in questione è importante, quando c'è qualcosa che non va o si cerca di risolverla e se ne parla oppure, se per uno dei due è un problema insormontabile che non si può risolvere, ci si lascia.

io lascerei perdere, inoltre, questioni di noia e quant'altro, perchè se il rapporto diventa noioso non è mai colpa di uno solo, quantomeno l'altro avrebbe potuto farlo presente.

il tutto, ovviamente, secondo me...
Parli come se io avessi escluso il dialogo... t'assicuro che a volte parlarne non serve a niente, vuoi perchè il partner non riesce a capire le tue esigenze, vuoi perchè non è in grado o non vuole assecondarti.

Detto questo il tradimento è molto frequente soprattutto in coppie che stanno insieme da molto tempo. E' facile parlare da fuori e fare i moralisti, ma non mi sento di stigmatizzare l'adulterio... è chiaro che sia sintomo di qualcosa che non va all'interno della coppia, ma potrebbe riguardare esclusivamente la sfera sessuale e non il resto.
Old 30-10-2005, 11:19   #35
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da plutus
chidi voi si è trovato in una situazione di questo tipo in prima persona?
o come traditore, o come tradito...o come terzo, magari senza saperlo?

credo che chi si è trovato in una di queste situazioni possa parlare con cognizione. Magari capita e basta...fino a dire "non me lo sarei mai aspettato da me stesso"
In situazione di poter tradire è capitato, ma in quel momento non ne sentivo l'esigenza quindi è stato semplice non cercare la tentazione. C'è stata una volta in cui l'ho messo in atto, ma il rapporto precedente era ufficiosamente finito... diciamo che l'ufficializzazione è arrivata qualche giorno dopo, ma non mi sento di dichiararmi traditore per questo.
Old 30-10-2005, 11:33   #36
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Quote:
Sì, e mai mi sarebbe venuto in mente di scoparmi un altro
Che avrei risolto?
Old 30-10-2005, 11:53   #37
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Sì, e mai mi sarebbe venuto in mente di scoparmi un altro
Che avrei risolto?
Colmi le lacune di una rapporto che va bene sotto gli altri profili. Mi sembra piuttosto chiara la questione ed anche abbastanza naturale. Poi possiamo trattare di etica e di morale, ma il succo resta il medesimo.
Old 30-10-2005, 11:59   #38
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Perchè non si è capaci di amare totalmente una persona sola.
Old 30-10-2005, 12:06   #39
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Ma da quando in qua l'amore è eterno? I momenti di crisi esistono per tutti, se il tradimento venisse vissuto in maniera meno catastrofica probabilmente si vivrebbe meglio.
Old 30-10-2005, 12:09   #40
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
nno sono d'accordo neppure io. Ribadisco, sono cose che si pensano se non ci si è mai passati...da parte mia posso dire di esserci andato vicino, di aver provato la tentazione, di aver saputo resistere dicendomi che c'erano cose più importanti a cui tenevo. Ma da allora non sono + cosi risoluto nei miei giudizi in tal senso...

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian