|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Perchè tradire il partner ? | |||
| ...la stessa "minestra"!!! |
|
14 | 26.42% |
| ce l'abbiamo scritto nel DNA |
|
15 | 28.30% |
| Ci fa mancare o nega qualcosa che a noi piace |
|
24 | 45.28% |
| Votanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Secondo me è più che altro per manie di onnipotenza del tipo.. "vediamo quanto sono figo e quante posso averne"
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Perchè la coerenza, un valore sottovalutato, nella
gran parte dei casi ci manca. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Perchè l'uomo non è un animale monogamo, che ci piaccia o meno. La monogamia è un retaggio che assume rilievo con l'avvento delle prime grandi culture. Ricordo, per chi lo dimenticasse, che centinaia di milioni di persone vivono perfettamente in poligamia...
P.S. Ricordo anche, per chi non lo sapesse, che esistono culture in cui non è l'uomo ad avere più mogli, ma l'incontrario. In questo caso si dice Poliandria...
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... resto dell'idea che, se si fa 30, si faccia pure 31 altrimenti se non si hanno le palle per rischiare un rapporto non ci si pone neppure il problema di comprometterlo. E poi i sensi di colpa non aiutano nessuno... anzi rendono solo più vulnerabili e creano confusione. Una volta tanto non siamo d'accordo su qualcosa
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
stavo cercando uno sfondo che trasmettesse relax ed ho trovato questa
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma/CB
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh a me sì, e onestamente è brutto da un lato lasciare questa persona perchè ti ci trovi bene, d'altro canto una trasgressione potrebbe servire solo a mantenere vivo il rapporto. Ripeto, sono contrario al tradimento, ma associarlo alla viltà mi sembra quantomento eccessivo.
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma/CB
|
Quote:
se il rapporto in questione è importante, quando c'è qualcosa che non va o si cerca di risolverla e se ne parla oppure, se per uno dei due è un problema insormontabile che non si può risolvere, ci si lascia. io lascerei perdere, inoltre, questioni di noia e quant'altro, perchè se il rapporto diventa noioso non è mai colpa di uno solo, quantomeno l'altro avrebbe potuto farlo presente. il tutto, ovviamente, secondo me... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
se io sto con una e' perche' la ritengo una buona compagna, una persona da rispettare e amare. Se becco una in disco non e' che vengo con te perche' ti rispetto e ti voglio bene, ma solo perche' me la dai, non me ne frega un cazzo di te, non mi interessa manco come ti chiami, anzi meno parli e meglio e', basta che se scopa. Indi per cui alla fine io manco lo vedo come tradimento. A casa mia il tradimento e' una cosa seria, una cosa pesante. Andare con una che considero piu' o meno non piu' di una cosa animata che me la da', senza alcun coinvolgimento sentimentale, mentre sono fidanzato non la vedo come tradimento, perche' io continuo a tenere solo alla mia ragazza, a volerle bene e a considerarla la donna migliore e piu' di valore in quel momento! Altrimenti a rigor di logica dovrei sentirmi traditore pure quando mi faccio una sega da fidanzato, ecco e' piu' o meno la stessa cosa, solo che la mano invece di essere la mia e' di un'altra, ma oltre a quello non si va, gia' una e' una rottura di balle, due donne in testa e' da folli. Poi se stai con una da paura e te n'arriva un'altra ancora meglio e' ovvio che cambi, come se c'hai il porsche e te mettono davanti un ferrari, gli do' fuoco subito al maggiolone pompato!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
chidi voi si è trovato in una situazione di questo tipo in prima persona?
o come traditore, o come tradito...o come terzo, magari senza saperlo? credo che chi si è trovato in una di queste situazioni possa parlare con cognizione. Magari capita e basta...fino a dire "non me lo sarei mai aspettato da me stesso"
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo il tradimento è molto frequente soprattutto in coppie che stanno insieme da molto tempo. E' facile parlare da fuori e fare i moralisti, ma non mi sento di stigmatizzare l'adulterio... è chiaro che sia sintomo di qualcosa che non va all'interno della coppia, ma potrebbe riguardare esclusivamente la sfera sessuale e non il resto.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
![]() Che avrei risolto?
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Perchè non si è capaci di amare totalmente una persona sola.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.