|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Se un professore m'imponesse un'indentazione simile gli sputerei in un occhio senza pensarci molto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() Se fosse negli USA, dove anche per i prof. c'è una valutazione a fine anno, qualche speranza di tirare fuori gente incompetente come questa ci sarebbe. Purtroppo continueranno a far male finché non andranno in pensione (dopo anni "onorata carriera" ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Potenza
|
Mi intrometto nella discussione.
In effetti la notazione ungherese, come diceva fek, ha senso in caso di linguaggi non fortemente tipizzati.. vedi Visual Basic, dove un variant può diventare una stringa, trasformarsi in intero, poi diventare un booleano e chi + ne ha + ne metta.. Nei linguaggi tipo C#, Java per andare sul sicuro basta seguire le convenzioni di stile rilasciate dalle stesse società creatrici del linguaggio. Ad esempio in java si utilizza per proprietà, metodi e variabili la notazione "cammello": es. int laMiaVariabile; Per le costanti il nome tutto in maiuscolo, e in caso di nomi formati da + parole, si uniscono con l'underscore: es. public static final MIA_COSTANTE. I nomi dei package sono tutti in minuscolo, mentre i nomi di classe sono in notazione cammello con l'iniziale masiuscola: es. public class MiaClasse {} In C# invece, le convenzioni suggerite da MS, sono: nomi di namespace con iniziale maiuscola e notazione cammello, nomi di classe e costanti come in java, metodi con iniziale maiuscola e notazione cammello, variabili e campi in notazione cammello con iniziali minuscole, proprietà (ossia quelle che permettono di ottimizzare i metodi setter e getter) in notazione cammello con iniziale maiuscola. Vabbè poi sta alla disciplina del programmatore rispettare le convezioni, che ovviamente non sono vincolanti per i compilatori. ![]()
Un'interfaccia per domarli, un package per trovarli tutti, un riferimento per ghermirli e nel framework incatenarli." Il Signore degli Oggetti ![]() Ultima modifica di pequeno : 25-10-2005 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() Controllano lo stile e se non segue le convenzioni fanno fallire la build.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.