|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Io sinceramente non ho mai avuto problemi col Millennium anceh se avevo un 200Mhz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Vabbè spalare mexxda sui prodotti microsoft fa figo,perchè è molto radical chic,no global,peace e love..... soprattutto a 14 anni!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Hum , quello che io non capisco riguardo a questa notizia e' un'altra cosa....
In pratica si avra' la possibilita' di usare la Xbox360 come terminale dei Windows media centers, ma tutto cio' a che pro? Tenere accesi in contemporanea il mediacenter (senza lcd) e la xbox per fare quello che il mediacenter farebbe da solo? Giusto per consumare altra energia o l'idea e' quella di avere il mediacenter sotto a un televisore e l'Xbox sotto ad un altro? (anche se spostare il mediacenter si rivelerebbe sempre una opzione preferibile....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x cicastol
Secondo me ha 16 anni! E ha pure visto Win Millennium. Magari ora sta forando un sito sfruttando uno dei milioni di bug di sua conoscenza.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
re DevilsAdvocate
>anche se spostare il mediacenter si rivelerebbe sempre una opzione preferibile....
lo scopo è proprio quella di avere un terminale remoto per non spostare il mediacenter. il vantaggio è che l'opzione nella x360 è di base quindi senza comprare altro (come avviene oggi con l'attuale xbox) è utile per chi na piu televisori è vuole fare stream della tv o video senza comprare 2 mediacenter |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Un parere di "terze parti" sui bug (in generale):
"Program testing can be used to show the presence of bugs, but never to show their absence!" - Edsger W. Dijkstra (1930 - 2002), Computer Scientist, invented the concept of "structured programming". Source: Used in "How do we tell truths that might hurt?" in "Selected Writings on Computing:A Personal Perspective" (fonte da cui io ho tratto la citazione: http://en.wikiquote.org/wiki/Edsger_Dijkstra)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
aspetta un attimo... non so quale è il "punto di partenza" per, installando questo update, avere tutto fixato ad oggi, ma se è installabile su mce2005 senza altri aggiornamenti (tipo i service pack, per intenderci), considerato che mce2005 è xp pro sp2 con del sw aggiuntivo (per le funzionalità mediacenter appunto) e che è stato rislasciato mi pare nello sesso periodo del sp2 l'anno scorso, mi pare strano il discorso di meno di 10 bugfix, almeno se come sembra il rollup2 debba contenere tutti gli hotfix rilasciati almeno dal rollup1 che è dell'autunno scorso: anche andando a memoria, poiché aggiorno win costantemente e di solito controllo anche di che bug si tratta, sono sicuro che gli hotfix rilasciati per xp sp2 sono molti di più (non per dire che debbano essere considerati tanti, troppi in assoluto, non è per fare questo tipo di valutazione), siamo almeno sui 40... poi non è che voglia per forza smentirti, magari mi manca qualche tassello importante.
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la pubblicità si ms sia da considersi ingannevole non saprei, non ci presto attenzione (se il motivo per considerarla tale fosse però solo che in win esistano dei bug, è difficile che sia credo). Da quello che vedo io, in genere, xp lo puoi considerare effetivamente affidabile e sufficentemente veloce (ad esempio mi funziona bene anche su p2 350 con 128 di ram) almeno come client general-purpose che è esattamente il suo lavoro (ad es per un app 24/7 mission-critical ci si rivolge ad altri sistemi); ma anche questa sarebbe soprattutto una esperienza personale quindi vuol dir poco o nulla se vuoi. certo non è mica perfetto come non lo è nessun sw, tutti i sw hanno n situazioni in cui, sottom determinate condizioni, mostrano malfunzionamento, ovvero i bug appunto... tutto sta a dire se la norma(statisticamente) è il funzionamento corretto o il malfunzionamento, e solo nel secondo caso si può affermare che un certo sw "non funziona". Secondo me windows di norma funziona, ognuo poi può avere la sua opinione per carità, ma vista semplicemente la situazione mondiale, con win che continua ad essere eseguito su milioni di client anche in contesti molto diversi, credo che sia difficile poter affermare che win sia un prodotto non funzionante o quasi sempre malfunzionante; per logica se che così fosse in un modo o in un'altro sarebbe stato "cestinato" dall'utenza perché ms o non ms, pubblicità o no, il farsi male da solo non è che sia proprio la norma nell'essere umano... ah scusami se mi permetto un "consiglio", motivi di critica, magri più tecnica e circostanziata, per win ce ne possono essere probabilmente diversi, ma per un esito più profiquo, se vuoi fare un discorso attuale, concentrati sulle versioni attuali o almeno da NT in poi perché i 9x, ME compreso, oltre ad essere ormai solo storia della tecnologia sw, non sono tanto più "imparentati" con NT e discendenti di quanto per esempio sia win in genere con linux o altri unix-like... il tutto imho e senza ostilità, ci mancherebbe ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
la cosa triste è vedere quante arie ti dai. poerello
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ma poi magari uno se la comprerebbe per quello invece che per i giochi e M$ ci rimetterebbe una barcata di $$$! Il fatto fondamentale qui è che le consolle M$ le vende in PERDITA, rifacendosi (solo in parte finora) con le royalties dei giochi. L'Xbox360, per quanto abbia un hardware fantastico, putroppo, sarà sempre CASTRATA per un uso non ludico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
- aggiunte di feature - rimozioni di feature - bugfix e tu vuoi valutare il numero di righe del changelog il numero dei bug? p.s. se le cose non le sai è meglio chiudere bocca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non mi accingo a dire nulla sui bug. so solo che un bug vuol dire insetto. Magari con un bel insetticida vuoi vedere che li tolgo tutti. ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
re MenageZero
>poi non è che voglia per forza smentirti, magari mi manca qualche tassello importante.
il tuo discorso fila perfettamente io nella mia risposta stavo semplicemente contestando il fatto che si attribuivano nella news al Rollup Update 2 500 bug quando invece all'interno del pacchetto ci siano meno di nuove 10 fix . E' ovvio che sono presenti tutte le fix rese disponibili in precedenza (decine), ma non si possono attribuire al Rollup Update 2. per farti capire: nel sp1 del windows xp ci sono circa 750 fix nel sp2 del windows xp ci sono circa 850 fix + tutte le fix incluse nel sp1 ma questo non significa che si possa dire che il sp2 risolve 1600 nuovi bug. Questo vale per tutti i service pack in generale. altro esempio: ogni mese viene reso disponibile il pachetto cumolativo di sicurezza per l'internet explorer e mediamente vengono risolti da 1 a 4 bug alla volta. In realta all'interno della patch ci sono le fix accumolate da 4 anni a questa parte ma quando tu scarica la fix il bolletino collegato ti parla esplicitamente delle nuove fix. se oggi il pacchetto ha 60 fix incluse e domani esce il nuovo con 2 fix la ms non dice che il pacchetto risolve 62 fix ma 2 e cosi via via. Altrimenti sembra quasi che ogni mese escano 62,64,66 ecc fix e l'utente non esperto ci crede irritandosi di conseguenza per i tantissimi fix. altro esempio la SP5 del windows2000 (una semplice roolup update) risolve circa 500 bug ma contiene i 2800 presi dei sp precedenti. scusa per la lunghezza ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
ciao ragazzi ho assistito alla presentazione dell'XBOX 360 e c'erano vari manager della Microsoft che rispondevano alle varie domande una di queste ha avuto come risposta: l'xbox nasce per giocare, non deve essere un personal computer, non deve essere un media center, se così fosse andrebbe a cannibalizzare le vendite di questi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
re trapanator
>e tu vuoi valutare il numero di righe del changelog il numero dei bug?
ovvio che non io non lo ho fatto , mi hai frainteso dicevo essatamente quello che dici tu, mi devo aver espresso male perche non ho riletto prima di postare scusa. a mio parere il vero problema è che la news non è stata ancora cambiata e che "risolti circa 500" non è stato modificato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma io leggevo anche il 500 della news come totale dei bugfix presenti nel pacchetto (nuovi o no), non credo che volessero intendere 500 di nuovi a partire dall'ultimo hotfix precedente....(se il numero è giusto o meno non so, se prendiamo come riferimento il num. di hotfix per xp sp2 è sicuramente alto, ma forse il sw aggiuntivo per le funzioni mce ha avuto altri hotfix che colmano la differenza, anche se gurdando il download center di ms con l'ordinamento per data non è che si vedono spesso fix specifici per mce2005... ma magari quelli si "pescano" altrove, boh...) cmq dai, se hanno messo quel 500 lo avranno preso (e messo come totale credo) da qualche fonte ritenuta affidabile, penso che nessuno si metta sparare numeri così inventandoli. per la lunghezza, no problem, non è che fosse poi tanto tale e come vedi non capita solo a te... ![]() ps: solo una piccola precisazione, se nell'ultimo esempio con win 2000 ti riferivi all'update cumulativo KB891861v2 del 13 sett., credo che includa "solo" gli hotfix (e forse solo quelli ritenuti critici, non ricordo) rilasciti dopo il sp4 (se li includesse tutti fino a quel momento sarebbe stato un vero sp e ben più "pesante" in MB) ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.