|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Ma in sostanza in cosa consisterebbe il tagliando?
- controllo livello olio e liquidi con relativo rabbocco o sostituzione; - controllo filtri, ed eventualmente sostituzione; - settano la centralina al prossimo tagliando; - poi nn saprei.... Ora a me queste nn sembrano operazioni così complicate da richiedere un meccanico specializzato...certo a parte la centralina.....però bò..io ho una macchina vecchia e mi son sempre fatto tutto io...però toglietemi una curiosità, il tagliando sì fà dal conce + che altro per nn perdere la garanzia...cioè dopo i tre anni (in genere no) poi?...sull'argomento sono ignorante....
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
io li faccio fare a mio padre
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai come si dice? Impara l'arte e mettila da parte
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Loano (Savona)
|
li so fare anche io, però mio padre si diverte così quindi li lascio fare a lui
in alcune cose (tipo cambiare un pistone a uno scooter) ci metto anche meno tempo
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 Ultima modifica di Mauro82 : 14-10-2005 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eheheh.... cmq a parte gli scherzi, se uno ha la makkina nuova, ed ipotesi entro in tot km o entro tot anni, nn faccio un tagliando "originale" della casa....perde la garanzia?...
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Magari non sono proprio fiscali "al chilometro", ma cmq non si può sgarrare più di tanto. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e quel fastidioso richiamo che ti compare sul computer di bordo, anke se nn si fà il tagliando, scomparirà o rimarrà per sempre?Sì può togliere solo agendo sulla centralina con apposite strumentazioni?
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
di solito sui libretti di uso e manutenzione c'è scritto come fare per toglierlo.
ricordo su quello della stilo per esempio che era una sequenza di "gira la chiave" ecc eccc bla bla bla.. nonricordo
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
buono a sapersi...... ...penso un bel risparmio eh?
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bella.....meno male....io sarei sempre nervoso a salire in makkina e vedermi stò coso che bip bip ..
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
ovviamente i primi tagliando sono sempre stati fatti all' audi per non invalidare la garanzia.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
[quote=ZEUS79]Sai come si dice? Impara l'arte e mettila da parte
Confermo.. io da quando ho la Jeep ho sempre fatto io tutto... anche perchè faceno fuoristrada.. non è semplice trovare un meccanico magari in mezzo ai monti o dentro ad un fiume finora cose che ho fatto da solo alla mia (a casa) - ordinaria manutenzione (olii, filtri, pastiglie dei freni etc etc) - asta pompa olio - tubo olio scoppiato - rifatto il fondo arruginito in alcuni punti (flessibile, saldatrice e vernice.. e pazienza..) - modifichette varie cose fatte "per strada" - riparazione coperchio differenziale che perdeva in seguito ad un urto con un sasso - bulbo dell'olio motore che ha incominciato a perdere (sempre per una botta penso) - ammortizzatore col supporto tranciato - copertone stallonato (porchi che non ho tirato quella volta per rimetterlo dentro.. fortuna che eravamo in 4-5 persone..) - altre cose che non ricordo
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
ah zi.. vero..
ma quel manuale che parlo io penso si "trovi/compri" da qualche parte, ora non so dove, perche il mio amico ha il padre che lavora in fiat e penso che glielo abbia procurato lui
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.