|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
fatto
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
la 110 la puoi usare benissimo senza pc, pur essendo di una fascia entry-level, è dotata di display digitale, dove puoi impostare (vedere) n° di copie, riduzione/ingrandimento, "regolazioni" della copia e molto altro la 110 non ha il lettore incorporato, quindi le foto devi passarle da pc; oppure (se la trovi a prezzo vantaggioso) potresti pensare alla 130, che è identica ma appunto dotata del lettore x vedere i formati supportati, basta che vai sul sito canon.it, prodotti, multifunzione, ci sono tutte le caratteristiche - puoi anche scaricarti la brochure in pdf quello x le magliette è un supporto particolare che una volta stampato lo puoi usare come una specie di "trasferibile" @Annibalson i nuovi prodotti canon entry-level (1600, mp150, ecc.) funzionano con un nuovo tipo di cartucce di cui non sappiamo ancora niente x quanto riguarda le caratteristiche di ricarica; chi appunto volesse ricaricare farebbe bene ad attendere qualche info... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
>La migliore?
come cartucce..io prenderei a priori la hp... scherzate?cartucce bci24 che quando gli hai messo 4 ml perdono inchiostro?? quando le testine si intasano devi mandarla per forza in assistenza.. garanzia : un anno con fattura, 2 con scontrino ( quindi da plastificare..sennò dopo 2 anni..ti saluto ) le hp se le tratti bene..durano 7 - 8 ricariche..quando son distrutte compri una cartuccia nuova e ricominci..2 anni di garanzia..quindi se ha problemi meccanici..te ne portano una nuova a casa ( sperimentato ) cosa vuoi di più? a me una risposta per cortesia... io son di ravenna..l' altro giorno in un centro commerciale di informatica.. ho imparato ( magari casco dalle nuvole ) che acquistando con scontrino..una stampante..il primo anno..ti puoi rivolgere direttamente all' assistenza..il secondo per aver "udienza" devi andare al centro commerciale dove l' hai comprata..per far valere la garanzia..è vera questa cosa?? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure su alcuni modelli di altra marca, fra cui appunto hp |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Vedendo un topic già aperto mi rivolgo a voi.
ho trovato in offerta a 59 euro una lexmark 1180. Avendo bisogno anche di uno scanner ho pensato a prenderla. 1Che mi consigliate? 2Le cartucce sono ricaricabili? 2 Devo andare su altre marche o prenderne una che faccia anche da fotocopiatrice quando è spenta? Grazie |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
@Sapone72
in virtù del Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24, la garanzia legale è a carico del venditore |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rispiarmiare 10€ x acquistare una tecnologia vecchia e incompleta, e molto costosa di gestione, non ha proprio nessun senso tanto x fare un esempio, si parla di gocce da 24pl x il nero e 7 x il colore, quando le altre stanno intorno ai 2 o poco + e x non parlare dei tempi di stampa delle foto... no, tutte le altre citate qui sono migliori di quella, ad un prezzo di acquisto simile e migliori costi e qualità e oltretutto, con la funzione fotocopia a pc spento, molto pratica e utile (e semplice anche x la nonna che vuole fotocopiarsi il certificato di pensione... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ok grazie mille! Mi butterò sulle altre
Quelle qui citate hanno prezzi interessantissimi e il negozio dell'offerta l'abbiamo anche qua vicino |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ohh, quindi consigli l'hp...ecco finalmente qualche bel chiarimento, grazie! qualcuno sa se c'e' sto benedetto cavo che porta da usb a porta parallela?
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
il cavo usb scordalo..non cè mai..
la porta parallela non cè proprio.. non cè spazio.. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
per essegì... grazie
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: fra Ferrara ed Udine
|
ERRATA CORRIGE!
devo correggere quanto asserito nel mio messaggio di qualche giorno fà. E' la psc1600 ad essere lievemente più lenta della psc1610. Vorrei anche aggiungere alcune considerazioni. Nel test su build del 27 luglio la epson 3650 risulta migliore della canon mp110 per molti aspetti: stampa a colori, costi d'esercizio (inchiostro ed energia elettrica) e rumorosità sono a netto vantaggio della epson; copia, versatilità, garanzia ed assistenza sono pressocchè sullo stesso piano; mentre nella stampa in biano e nero e nella scansione (di poco) è in vantaggio il prodotto canon. Entrambe non hanno il cavo usb in dotazione o gli ingressi per le schede di memoria. La epson 3650 è in definitiva una ottima scelta economica consigliata a chi non è interessato ad avere gli slot per le schede di memoria e che quindi non è intenzionato a stampare foto con una certa assiduità. Sul numero di ottobre di quale computer fra le varie multif. confrontate vi sono nuovamente la canon mp110 e l'hp psc1610. Anche in questo caso la piccola canon non esce vincitrice. Nelle prove di velocità canon primeggia nettamente sul prodotto hp per quel che riguarda la stampa fotografica e le copie; è sostanzialmente in pareggio nella velocità di stampa di testo mentre nella scansione l'hp ha la meglio. Come qualità di immagine canon sì supera hp nella scansione ma non nella stampa. Come detto la mp110 non ha il lettore di memory card mentre questo è presente nella psc1610. Esteticamente la canon è più elegante. A differenza delle altre canon della famiglia pixma la mp110 ha cartucce bci-24 cosa che fa lievitare i costi di gestione. A proposito dei costi, una cosa che mi sembra di aver capito dalle mie letture, è che chi ha la possibilità economica (purtroppo non è il mio caso) non deve badare al risparmio poichè alla fine verrà ripagato: comprando ad esempio una canon mp780 o una hp psc2610, dopo un uso più o meno intensivo, col tempo risparmierà sui costi di gestione e vedrà ripagato lo sforzo economico iniziale ed in più avrà fra le mani stampe e scansioni qualitativamente al top con tempi di attesa molto più brevi rispetto a quelli di una entry level. Detto ciò, avrei una domanda: in un negozio della mia zona avrei la possibilità di comprare una psc1610 a poco più di 96€ o una psc2355 a poco più di 110€, in più c'è incombente l'offerta della psc1600 a 89€ di cui si parla in questa discussione, che cosa ne dite? gli euro spesi in più per la 2355 sono ben spesi? mi sembra che in più della 1610 la 2355 ha solo il piccolo monitor lcd a colori, dico bene? L'uso che farei della nuova multif sarebbe soprattutto stampa di testo e scansione ma non mi vorrei privare della possibilità di stampare ogni tanto anche qualche foto con una discreta qualità -per il momento per stampare le decine di foto delle vacanze preferisco andare nei centri specializzati- Ultima modifica di Annibalson : 01-10-2005 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Una multifunzione con cartuccie del colore separate ? e che ovviamente come costi sia intorno a quelli delle stampanti citate (canon mp110 e co.) ? tnx
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232 |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: fra Ferrara ed Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seano (PO)
|
Annibalson tieni presente che quando nei test parlano di costi di gestione si riferiscano ad un consumo di sole cartucce originali, ora! per l'uso che ne devi fare tu, trovo sia sadico non considerare le ricariche, intendo dire che quando scelsi la stampante oltre alle mie finanze e esigenze considerai quella con le cartucce più pratiche da ricaricare ed ovviamente scelsi Canon.
Poi si può parlare per ore di quale stampa, scanner ecc. sia migliore ma in definitiva le prestazioni sono assai simili, puo esserci quella molto peggio delle altre (basta guardare le specifiche techniche) ma non molto meglio, chi cerca qualita superiori lo fara su multifunzioni con prezzi più alti e non sotto i 200€. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sono molto interessato alla hp psc 1600 in offerta da Eu*****s.
Ma le cartucce( mi sembra la 338 e 343) posso essere ricaricate facilmente? hanno bisogno del reset? |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Quote:
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232 |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
anche io sto valutando l'acquisto della multifunzione,
dopo avere perso l'occasione di prendere la mp110 a 69euro da expert e 79euro al computer discount, la mia scelta è tra: hp 1600 a 89 euro canon mp110 a 109 euro (in un negozio sotto casa) p.s. ho visto le cartucce della epson 3650, sono separate, originali le ho viste a: 16 euro il nero 11 per ogni colore.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.