|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
A mio parere fino a che la maggior parte dei giochi che prendono in prestito il nome, i personaggi e le ambientazioni della saga dell'idraulico italiano più famoso del mondo (
![]() Io mi limito a ricordarvi solo che Mario Kart, Mario Golf, Mario Tennis, Mario Baseball, Mario RPG, Paper Mario, Mario & Luigi, Mario Party sono fra le cose migliori dei rispettivi generi; il calcio e DDR Mario Mix devono ancora uscire quindi evito di giudicarli, per il momento. Alla fine il titolo che in tempi recenti ha deluso di più è il solo Mario Pinball, che comunque non deve i suoi demeriti al nome che porta... Poi i gusti sono gusti ed ognuno c'ha i suoi, ma questo è un altro discorso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Il mio era un discorso generale sulla politica Nintendo e su come vogliano proporre la loro nuova console.
Mi aspettavo che so qualche annuncio importante, magari qualche accordo con esclusive interessanti, qualche indescrezioni su possibili sviluppi ecc... Insomma... abbiamo xbox360 e ps3 che promettono tantissimo, spero Nintendo sfrutti i suoi "geni" per portare delle novità, evitando di tenerli occupati sui vari mario. Ben venga un nuovo capitolo soprattutto se "rivoluzionario", ma spero non puntino solo su questo.
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Quote:
Ne approfitto per fare un piccolo appunto sul ragionamento di un paio di 3d sopra fatto da Yamaz. Tieni presente che negli anni Mario in ogni caso è sempre stato soggetto a tanti spin-off, e non solo dal N64 sino adesso, ma ad ogni sua apparizione su tutte le console nintendo. come da link seguente: http://www.smbhq.com/list.htm Inoltre sono innumerevoli le apparizioni dell'idraulico in tanti altri giochi nintendo. Semplicemente xchè Mario è Nintendo, tutto quì. Mario non è mai uscito una volta l'anno e basta, anzi, tra un Mario ed un altro siamo sempre stati riempiti di giochi differenti con protagonista la star Nintendo. C'è di buono che la maggior parte di questi giochì, sono tutti titoli estremamente giocabili e divertenti. A partire da Mario Kart, per passare da Mario Golf ed arrivare A Smash Bros Melee (tra l'altro nemmeno un gioco di Mario, bensì un gioco con Mario e tutti gli altri personaggi cult di Nintendo). Vorrei ricordare anche che il primo Donkey Kong aveva come protagonista sempre Mario, e lo scimmione era solo il cattivone di turno a mo di Wario, e solo in seguito riuscì a ritagliarsi uno spazio tutto suo. Ribadisco nessuno si lamenta dei vari Zelda, delle moltitudini di Sonic (Sega dal canto suo ha messo il porcospino un po' ovunque sia a livello di tipo di gioco, sia a livello di numero di console), delle innumerevoli versioni di Bomberman, Puzzle Bobble, Street Fighter etc. perchè accanirsi sul povero Marietto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
![]() P.S. In Donkey Kong il protagonista era Jumpman, che poi è diventato Mario, ma ancora non c'era quasi niente di delineato (addirittura faceva il carpentiere invece che l'idraulico, non aveva fratelli e la ragazza non era una principessa e si chiamava Pauline). Mi pare un po' una forzatura dire che Mario era il protagonista anche di DK. Mario ancora non esisteva se non in stato embrionale, è un'evoluzione di Jumpman ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
......il buon Shigeru noto' che il suo personaggio assomigliava in maniera impressionante a Mario Segali il proprietario degli uffici di Nintendo of America...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho finito lo speciale su Mario per Consolemania proprio pochi giorni fa ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Quote:
Si in effetti sulla leggera flessione di alcuni titoli hai ragione, sopratutto Mario Sunshine, e Mario Kart DD. Ho giochicchiato il primo a casa di un amica, ed ho preso il secondo per farci qualche partita con i nipotastri, ma non è che mi abbiano preso così tanto quanto Mario 64 all'epoca, e MarioKart 64. Alcuni giochi invece sono molto carini, e divertenti tipo Mario Golf ed i vari Mario Party. Certo quando di Mario Party ne hai uno, penso possa bastare, ma anche in quel caso possiamo applicare lo stesso discorso dei vari Fifa e Co. Nintendo non fa altro che fare quello che fanno tutti gli altri. Speriamo solo che cerchi di farlo con un po' piu' di cura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
|
Quote:
Ecco io vorrei sapere una cosa...ho sempre odiato i platform ed i vari supermario...poi l'anno scorso un amico ha portato il suo cubetto e Suppper Mario...Sunshinee!!! (come dice la presentazione ![]() ![]() ![]()
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I veri capolavori di Mario sono altri ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
|
Quote:
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se hai voglia, cerca nel mercatino un n64 più mario64, lo paghi poco più di un gioco per cubo e ti diverti per settimane ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
vede Mario Tennis, Mario Golf, Mario xyz, Mario Dance, Mario Kart, Mario Baseball, Mario Pinco Palla... magari potrebbe anche essere portato a credere che non ci sia poi tutta questa varietà e magari, anche erroneamente, una situazione del genere può portare a pensare ad una mancanza di fantasia e di originalità uno che non conosce nemmeno chi è Mario molto probabilmente non è un giocatore di vecchia data (e per come funziona adesso il mercato, sono la maggior parte) e molto probailmente ha un idea di console come sinonimo di playstation trovarsi di fronte una stategia di promozione da parte di Nintendo che punta quasi esclusivamente su Mario e nint'altro può, da una parte promuovere grazie alla forza del personaggio simbolo, ma dall'altra dare anche un'idea sbagliata all'acquirente tra la selva di gioconi e giochini che sembrano solo un modo di propinarci Mario in tutte le salse (non che lo sia, non voglio dire questo) a parte questi esistono anche giocatori più smaliziati ma che non per questo devono provare per forza simpatia per Nintendo o per il suo simbolo Mario... ce ne sono un sacco che, a torto o a ragione, odiano il personaggio in sè... ma sono cmq possibili acquirenti, propinargli in tutte le salse e ad ogni piè sospinto l'idraulico non gli fa di certo cambiare idea oltre a questi ci sono i "clienti" Nintendo affezionati che al solo sentir il nome Mario vanno in estasi, ma dati alla mano diminuiscono ad ogni generazione ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Il problema e' che o tira fuori un nuovo personaggio cult che tutti possono amare (anche se imho non e' possibile al giorno d'oggi come lo era 10 anni fa) oppure vedra' piano piano tutti gli affezionati crescere inevitabilmente. Non si campa di soli fan!
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
va beh... ma tra Mario, i pokemòn e Link...che puoi volere di più?
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.