|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
la versione del suo firmware la leggi 1.05.00 quindi sei tu forse che nn trovi quella schermata
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
|
Quote:
io ho la 1.01.01 se ci fosse la vedrei, non sono ammattito fino a quel punto, che faccio butto su la nuovissima 2.10.22 o cerco la gia sperimentata 1.05.00???
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Quote:
La 2.10.22 era in Beta fino a qualche settimana fa.
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
bha vedi tu, il router è tuo
sapere quei valori può essere d'aiuto a capire qualcosa ma nn sono vitali
|
|
|
#25 |
|
Member
|
appena mio fratello finisce di scaricare le sue vaccate con il mulo metto su la 1.05 e vediamo che valori spuntano fuori. Intanto è un inizio.
|
|
|
#26 |
|
Member
|
ho aggiornato ocn la 1.5
i valori sono più alti dello screen di prima: attenuazione in linea: UP: 27 Db DOWN: 48 Db margine di rumore: UP: 25 Db DOWN:10 Db che mi dite???
|
|
|
#27 |
|
Member
|
qualche info in più
Io abito in campagna, un po' uori città, quanod 2 anni or sono ho deciso di fare l'adsl 2 simpatici omini sono venuti fino a casa mia hanno tirato un cavo che dal palo del telefono sulla starda entrava direttamente a casa mia e con una trentina di metri di cavo sono giunti fino al mio router, quindi non ho ne filtri ne niente. Solo un semplice cavo che dal palo del telefono entra nel router.
Da cosa dipende questo rumore/disturbo sulla linea? può essere quello che mi limità nella velocià? Qualche consiglio? io sono a nord di Verona e non ho la più pallida idea di quale sia la centrale a cui mi collego. Che voi sappiate si può chiedere un cambio di centrale e cercrne una più vicina sperando che il disturbo sia minore?
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
48 db di attenuazione per il download sono tanti però una 4 mega dovrebbe starci edito errore
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 05-09-2005 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
il problema è che io non ho una presa generale, come ho scritto poco sopra io ho un cavo che scende dal palo del telefono e senza interruzione entra nel mio router. La mia linea telefonica per le chiamate diciamo sta su altri dua canali isdn a parte, quindi la adsl è completamente indipendente.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
edit
sorry
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 05-09-2005 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
ho parlato con loro diverse volte e facendo un collage delle varie robe che mi hanno detto i seimla operatori con cui ho passato notti insonni sembre che ci sia un problema di valori o impostazioni in centrale, solo che è 5 mesi che ci sono sti prob e 5 mesi che fanno segnalazioni, a me viene il dubbio che nessuno sappia cosa fare, o sanno benissimo che non c'è nulla da fare e non me lo dicono.
maperchè è giustificato il fatto che non posso andare oltre i 640? non meglio scusa se hai un cavo direttissimo che ti porta sulla portante? senza tanti filtri o menate varie?
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fermo, ho detto una cazzata! dunque il router ti aggancia i 4800 e il margine è a 10 db se navighi sempre a 640 è un fatto loro! nn ti hanno alzato ancora la banda per qualche motivo dimentica quello che h scritto prima che è sbagliato!
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
forse....
ciao evilsneo, anche io sono di verona.... e non me ne intendo molto di problemin tecnici troppo complessi, ma sono un elettricista e modestamente penso di essere bravo nel mio lavoro... sono molto esperto dato la mia veneranda età di 55 anni, dato che per normativa i cavi del telefono non possono viaggiare assieme nelle canaline, poichè oltre ad essere pericoloso, creano forti campi magnetici che avvolte disturbano pesantemente il segnale della connessione internet. propabilmente chi ti ha fatto il lavoro non era un professionista come il sottoscritto e per non curanza ha violato tali norme... prova a verificare... uhn saluto !
Drefelwow |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
il prob che non me la hanno mai alzata nemmeno dai 0.640 a 1,2. Figuriamoci ora dai 1,2 ai 4mb...se dovessero risolvere per me sarebbe un passaggio dalla 0.640 a 4mb....dubito che avverà mai, ma se mi dici che io sono ok e che il problema è loro mi ritiri su un po' il morale.
Certo, se è da risolvere in centrale posso ancora sperare, se invece è prprio un probema di linee telefoniche allo posso anche dire addio alla banda larga.
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda se tu avessi problemi di linea il tuo router nn riuscirebbe nemmeno a sognarsi di agganciare i 4800! avresti disconnessioni continue o magari il router aggancerebbe una portante + bassa. ma tu qui la portante a 4800 la reggi, ( certo il margine a 10 db è basso) perciò io credo che siano loro che debbano alzarti la banda o come diciamo aprire i rubinetti ciao
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
ps: li porti bene i tuoi 55 anni...
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Quote:
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
secondo al sito sono collegato ad una centrale che risiede in linea d'aria a meno di 10 kilometri da casa mia...la cosa si fa un po' strana...perchè non mi vogliono sta cazzo di banda???
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
si be detta tutta sranno 3km, non credefo cmq che fosse cosi vicina, a sto punto gli vado a suonare al campanello e gli scasso il cazzo di persona no???
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.