|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
|
[ALICE] si connette a 4,8Mb ma viaggio a 0,640.
Ciao a tutti.
Ho un abbonamento alice falt da 36 euro al mese. È da diversi mesi che alice continua ad aumentare la banda per star dietro alla concorrenza, prima da 640 a 1,2 ora da 1,2 a 4mb. tutto ciò è molto gradito se non fosse ca a casa mai ho sempre e solo viaggiato alla velocità di 640bps, sempre scaricato max a 70Kb/sec ed ogni speed test eseguito sul web mi restituisce valori che viaggiano da 520 ai 630bps. È palese che io non ho mia goduto dell'aumento di velocità offerto da Telecom. Nonostante le svariate ore trascorse al telefono con persone sgraziate, maleducate e poco informate (quali i cetralinisti Telecom ) non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema e mi trovo a pagare 34 euro al mese anzichè 19... Dalle ultime fonti sembra che sia un problema di rumore sulla linea o di decibel, non ha capito bene fattò sta che è 5 mesi che apsetto che risolvano il problema e 5 mesi che mi prendono per il sedere. Qualcuno di voi ha avuto mai questo problema? Avete idea di come si possa risolvere? mi conviene passare direttamente all'offerta 640 di alice e magari chiedere un bel risarcimento? Grazie per la vostra disponibilità!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
che modem hai?riesci a mostrare il pannello in cui sono riportati dei valori in db?
in particolare margine di rumore e attenuazione
|
|
|
#3 |
|
Member
|
uso un router netgear (modem adsl, router e firewall). Se vuoi il modello specifico te lo dico.
Nella pagina di configurazione ci sono mille impostazioni, se mi dici la voce in particolare che ti interessa vado a vedere e ti riporto i valori. Cmq da quello che avevo capito io non è mio il prob ma in centrale della telcom o sulla linea telefonica. Ti ringrazio gia per l'interessamento!!!:-) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
nulla, nei settagi del router non c'è alcuna traccia di un "snr" o qualcosa riguardante la soglia del rumore, non so se esistano dei programmini che la testino.
Ma nessun altro di voi ha mai sentito di problemi simili? mi pare assurdo che il riuter si connetta a 4,8mb e poi va cosi lento....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Posta qualunque cosa per filo e per segno che abbia come unità di misura i Db. Vedrai che quel valore da qualche parte c'è
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
qualunque router li segna quei valori
devi solo aprire il manuale di istruzioni e leggere
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
firma irregolare ^^ |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Purtroppo non c'è nulla. Io almeno non riesco a trovare nulla di significativo. Manuali nella scatola non ce ne sono.
Se vi interessa il modello è: "NETGEAR DG834IT"
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
che?!?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq da tutti i pannelli che si vedono qui nessuno mostra i valori in db? http://www.adslguide.org.uk/hardware...gear-dg834.asp
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Io guarderei in router status.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mi è giunta una soffiata
pagina principale del router clicka su "mostra statistiche" e vengono fuori i valori (attenuazione linea, margine di rumore) a meno che tu nn abbia un vecchio firmware, ma è difficile che nn li mostri
|
|
|
#14 |
|
Member
|
questa è la mia schermata mostra statistiche
![]() non capisco come mai non si veda l'immagine... è una operazione che ho fatto decine e decine di volte
![]() www.solenascente.it/compa/home.htm Ultima modifica di 3vil5 : 05-09-2005 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
notte fonda
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
spetta un sec, visto anche io che ci sono prob... azzo vuol dire che l'immagine continene errori???
![]() www.solenascente.it/compa/home.htm Ultima modifica di 3vil5 : 05-09-2005 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
nulla, o sono rinco tutto di un botto o mi sfogge qualcosa, cmq in mostra stats ho le seguenti voci:
stato, pacchetti trsmessi, pacchetti ricevuti, collisioni, B/s trsm, B/s ric, tempo attività. ma credo che nessuna sa particolarmente interessante.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Quote:
![]() A proposito, come vi sembrano i miei valori? Grazie
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
fermo li, io non ho quelle robe in mostra statistiche... ma che firmware hai tu????? dove si più leggere la verione del proprio firmware??? io sul mio ho soltanto la prima tabella tra le 2 che tu. abbiamo anche lo stesso modello, non è che mi passi il tuo fw? edito: ho scaricato questa versione: dg834_v2_10_22.zip è l'ultima tra le disponibili per il dg 834, il prob che il mio ufficialmente è un DG834IT con tutta l'interfaccia in italiano, aggiornando i valori già impostati si manterranno o no?
![]() www.solenascente.it/compa/home.htm Ultima modifica di 3vil5 : 05-09-2005 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.