|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Il finale alternativo, grazie.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
l'ho visto un paio di volte e sinceramente non penso sia alieno altrimenti tutta la storia del massacro non avrebbe senso
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
a quanto ho capito questi sono gli extra del DVD (versione ad 1 disco)
EXTRA Commento del regista Scene eliminate Storyboard Note di produzione Dietro le quinte Finale alternativo Trailer
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
La cosa che fa palesemente capire... che lui non è altri che Prot nel corpo di Robert è prorpio il discorso sulla bolla di sapone, ossia... "Una bolla di sapone è sferica, perchè questa è la sua configurazione più efficace" Prot su K-Pax ha l'aspetto di un K-paxiano... mentre sulla Terra ha l'aspetto di uno come noi... Questo spiega come ha fatto ad essere l'uccello azzurro, spiega in che modo Prot ha salvato la vita al suo amico Robert suicida (lo ammette lui stesso sotto ipnosi), e spiega anche il fatto che lui, prima di andare va dice allo Mark (Lo psicologo) "Ora hai trovato Robert, prenditi tu cura di lui". ora resta il dubbio chissà com'è il finale alternativo
|
|
|
|
#25 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
pàòk
Ultima modifica di adsasdhaasddeasdd : 30-03-2007 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
allora dopo tutto sto tempo nessuno che tira fuori il finale alternativo ?
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
gran film, mi è piaciuto davvero un sacco
il finale alternativo non voglio leggerlo... voglio vederlo! sono curioso ora |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
zu gazo
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
mi ero dimenticato di questo secondo finale.
oggi passo da bb: se lo hanno a prezzo umano lo prendo e poi vi racconto
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
sono ripassato da BB circa un anno dopo
senza ricordarmi di questa discussione, ho trovato il finale alternativo. non c'è molto di alternativo, mi sembra che l'unica cosa sia un discorso leggermente diverso dello psicologo (spera che Prot torni) alla fine mentre spinge la carrozzella. invece non ho capito la storia dell'uccello azzurro. che vuol dire? francamente non gli avevo dato peso, e adesso anche ripensandoci non capisco cosa significasse
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Comunque son d'accordo, quel finale alternativo non risolve nessun enigma, semplicemente ci si ritrova a porsi questa domanda: Il psicologo crede che kpax sia un alieno o che il suo paziente abbia una doppia identità e quando convinto che kpax è presente esce dallo stato vegetativo? Cioè nel finale alternativo ti chiedi cosa pensi il psicologo(in cui t'identifichi per altro)mentre nel finale normale te lo chiedi tu in prima persona!! Io non avevo capito che l'uccello fosse kpax trasmigrato dal corpo di kevin spacey, ma ripensandoci è vero, mi pare plausibile... quello che non ho capito è come faceva a trasportare i corpi, cioè all'inizio del film lui appare, si materializza e alla fine porta con se un essere umano... quindi non si tratta di viaggio astrale ma vero e proprio teletrasporto
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
a me sembra che alla fine prot sia davvero un kpaxiano, e probabilmente lo crede anche lo psicologo. tutto quello che sa sul suo sistema planetario per me è inequivocabile. lo stupore degli astronomi lo dimostra (in alcune scene tagliate viene rimarcata la loro incredulità).
ma non capisco il teletrasporto: lui salva robert dall'affogamento giusto? perchè? e perchè poi si ritrova alla stazione di new york? condivido i dubbi di trokij sul teletrasporto. e non capisco quella cosa dell'uccello: perchè dovrebbe essere lui? lui è li insieme agli altri quando arriva! e se è veramente lui, cosa lo ha portato a trasmigrare nell'uccello? ultima, per adesso
|
|
|
#33 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
visto (finalmente) ieri sera, lo abbiamo preferito ad Ali G in Da House
![]() direi gran film, parte ritagliata attorno a K. Spacey, semplicemente grandioso..direi voto complessivo 7.5..peccato che abbiano tagliato dal film originale la scena degli scenziani decisamente increduli dove spiegano ancora di più le conoscenze di prot sulla costellazione della lira..quasi 3 minuti di scena segata via consigliato a chi non l'ha ancora visto, comunque
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mi unisco agli estimatori di questo piacevolissimo film.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
giuro mi sto spanciando dalle risate !! grande !
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
ehhh ho avuto da fare nel frattempo...
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ma quale alieno!
ma di che finale alternativo parlate! il film al cinema era chiarissimo! |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Per me è un film noioso, dice che è un alieno ecc., ha un teletrasporto velocissimo ecc. insomma una mezza cxxxa.
Non si riesce nemmeno a guardarlo, ci siamo messi a dormire in quell'ora e mezza ah, poi il dottore cerca di scoprire chi è il suo immaginario!!!
Ultima modifica di Window Vista : 03-04-2007 alle 21:16. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.