|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Mi intrometto senza interesse.
Se una CPU a 533 di bus la fai viaggiare a 400 funziona perfettamente. Solo che il clock del core si adegua. Es 2,66/533 va a 2,0/400. Ho montato per parecchio tempo un 2,66/533 su una Abit TH7II-RAID cloccandolo a 400 e facendolo viaggiare a 2,0 GHz. Ho fatto un "downclock" che funzionava a meraviglia. La CPU non soffre, anzi. Valuta l'opportunità. Ah, la Abit TH7II-RAID è ferma e se interessa a qualcuno sarò ben lieto di cederla. Scusate l'intromissione MStella
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
figurati non scusarti......è vero quello che dici....ma sinceramente meglio mettere poco le mani sulla configurazione...e poi lo voleva pure OC..se ci mettiamo dentro un 533 (cosa che ha già provato a fare)il sistema potrebbe essere molto instabile. Allora meglio mettere direttamente un 400 di fsb...
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Davvero, c'ho fatto i salti mortali su quella configurazione senza MAI avere un blocco! Più che altro condivido il poco overclock... Moltiplicatore bloccato non se ne esce ![]() Vabbè, dai, buona ricerca ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi, la board va "solo" a 400 e quindi il proc mi è subito stato riconosciuto come un 2 GHz@400. L'IMPORTANTE E' CHE IL BIOS RICONOSCA I NORTHWOOD anche se a 400 MHz e questo lo vedi dalle specifiche: Se riconosce i Northwood a 400, va bene anche con i 533 facendoli andare a 400, senza forzature.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.