|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
comunque il miglior antivirus FREE risulta Antivir ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unica cosa negativa è che è pesantissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq KAV è il migliore in assoluto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
comunque resta il fatto che Norton non merita il secondo posto...
anche a me capita di rilevare virus su siti con nod32 mentre il Norton non vede nulla e poi ad-aware mi trova 3000spyware...E il tempo per effettuare la scansione? Con il Nod ci metto appena 20 minuti a controllare 240Gb (2*120) con l'analisi approfondita, col Norton 2005 ci mettevo più di un'ora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Anche io mi trovo molto con AVG. Certo leggere quella comparativa mi fa venire dei grossi dubbi. E' così poco efficace rispetto agli altri ? Poi leggo anche
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
La soluzione migliore che finora ho trovato è stata quella di usare una macchina virtuale per navigare (virtualpc della microsoft già và bene, VMware è un pò meglio). Ciò permette di:
A) creare una immagine della macchina virtuale appena installata semplicemente copiando un file B) connettere e disconnettere "al volo" la macchina virtuale dal computer "ospite" C) installare qualunque porcata di prova sulla macchina virtuale ed eventualmente uscirsene dai guai copiando un file (vedi A) D) installare l'antivirus più leggero del mondo (o al limite nessun antivirus) tanto in caso di guai si può sempre tornare indietro (vedi A) E) navigare su qualunque sito, anche il meno raccomandabile senza la preoccupazione di dover reinstallare il sistema (vedi A) F) poter portare qualunque cazzata sia stata scaricata, provata e ritenuta utile o figa sul computer ospite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
alla fine in quei test non ti dicono quello che va + veloce importante è che trova ed elimina più virus possibili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Occhio che il test comparativo è relativo alla scansione on-demand (quindi quella manuale)... non è relativo alla protezione residente. Se si considera anche quella il norton cade alcuni punti sotto il kaspersky (come si vedeva dalla precedente comparativa completa)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
ottimo Antivir!
io lo ho reistallato, dopo che AVAST non ha resistito ad una valanga di virus arriviati via mail (una ventina in un giorno). Xp e' saltato, grafica sporca e errori di sistema a valanga... fortunatamente avevo una vecchia copia mirror del sistema fatta con acronis nella quale era istallato Antivir. ...d'ora in poi uso Antivir. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Norton antivirus al secondo posto?
E' ovvio che questa è una comparativa falsa. Norton è inefficiente pesante e casinaro, anche disinstallarlo può creare problemi al sistema. Virus che Nod32 o Avast o Kaspersky vedono subito, Norton non li rileva affatto. I 3 antivirus che ho elencato, per me dovrebbero occupare le prime tre posizioni con in tersta kaspersky.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
ma l'articolo lo leggete?
Questa comparativa è stata fatta al solo scopo di valutare i riconoscimenti dei virus;invece alcuni sostengono che la comparativa è una farsa perchè ad esempio il Norton è risultato secondo,mentre voi dite che non è vero perchè è pesantissimo!!Ma sono 2 cose distinte!!Mica da questo test si evince che il Norton è leggero.
Alle volte ho l'impressione che si scrivano cose tanto per dare addosso a questo o a quello.Provate a leggere e criticate con cognizione di causa,per favore. Ad ogni modo Kasperky non si smentisce restando eccellente e meno soggetto a falsi positivi;qui Nod deve lavorare sull'euristica,che spesso fornisce la fatidica risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Rho, MI
|
Ma basta con i commenti della serie "questa comparativa è truccata". Ma diammine possibile che oggigiorno tutti vedono ovunque il marcio? Per quanto marcio sia il mondo mi sembra che tutti quanti stiano esagerando.
Tralaltro seguendo il vostro concetto non ci si può fidare di nessuna comparativa, di nessun sito, di nessun giornale. Allora smettete di frequentare HwUp & Co. e fatevele da soli le comparative, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Invece di fare la romanzina agli altri sull'attenzione alla lettura, fattela prima a te stesso, e provati qualche antivirus, così capisci che Norton è universalmente riconosciuto come antivirus per UTONTI. ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() ![]() ciao
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Manca anche Antivir
Norton mi ha causato negli anni abbastanza problemi da superare qualsiasi vantaggio possa ipoteticamente dare |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
@ fritzen
mai pensato che in un ufficio non ci sono solo antivirus sulle singole postazioni, ci sono anche i cosiddetti proxy/firewall/antivirus di rete magari è però un concetto sconosciuto...
------------------------------------------------------------------------------ io dico solo una cosa... il migliore tra i freeware è sempre lui AntiVir che batte Avast! Prof ![]() ------------------------------------------------------------------------------ il migliore è sempre il KAV che batte il Norton (ma imho a pesantezza siamo li, il KAV è meno invasivo però) e l'ottimo NOD32 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.