Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2005, 10:31   #21
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da fritzen
ahh io uso NOD32 e cmq mi trovo meglio di Norton. Norton lo abbiamo in ufficio e non serve na mazza, riceviamo migliaia di mail al giorno ma non si sa come mai son 2 mesi che non arriva la notifica per qualche virus.
Ho fatto una prova a casa, sono andato su un sito e NOD32 mi ha bloccato 2 virus, qua in ufficio sullo stesso sito, non ha rilevato nulla ......
(ah il sito no e' nulla di pericoloso, solo www.ogame.it)
A parte questo mi sa che presto tornero a Kaspersky mi sembra migliore anche di nod, e sopratutto un po piu leggero...
Scusa ma il fatto che ti ha rilevato due virus su di un sito dove non ce ne sono e' una cosa positiva?

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 10:34   #22
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da barabba73
Norton (!!) da quasi il 9% ad Avast e più del 10% ad AVG...risultando il secondo Antivirus...che risultato inaspettato !
norton è a pagamento mentre altri 2 sono free.....

comunque il miglior antivirus FREE risulta Antivir
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 10:36   #23
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bongio2
Guarda che il Norton e' sempre stato un buon antivirus, solo che fuori da un ufficio dove i pc nuovi lavorano a meno dell'1% crea problemi di prestazioni....
Mai nessuno si e' lamentato dell'efficienza, solo della pesantezza...........
quoto....

l'unica cosa negativa è che è pesantissimo
Old 01-09-2005, 10:37   #24
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Che Kaspersky sia più "efficace" di NOD32 ok, ma che sia anche più "leggero" no! Anche perchè se così fosse sarebbe il software antivirus perfetto...
non esiste l'antivirus perfetto

cmq KAV è il migliore in assoluto
Old 01-09-2005, 10:42   #25
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]
Bah uso AVG da anni... e lo uso davvero come ultimissimo scoglio... nel senso che non basta aver un antivirus installato... occorre sempre tenere un occhio a cio che si usa...

Secondo me e' un valido prodotto, rigorosamente aggiornato lo preferisco a Norton che spesso va in crisi perche' gli stessi virus ne inibiscono il funzionamento...
anch'io mi trovo bene con AVG free... lo uso in coppia con kerio. Mi sembrano entrambi leggeri e fanno discretamente il loro lavoro...
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 10:57   #26
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]
Scusa ma il fatto che ti ha rilevato due virus su di un sito dove non ce ne sono e' una cosa positiva?
non credo che il programma si sia sbagliato, xke se vai sul forum del gioco, ci sono tantissime lamentele riguardo a virus trovati nelle pubblicita che girano nel gioco.
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 11:04   #27
MasterGuru
Senior Member

L'Avatar di MasterGuru

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
comunque resta il fatto che Norton non merita il secondo posto...

anche a me capita di rilevare virus su siti con nod32 mentre il Norton non vede nulla e poi ad-aware mi trova 3000spyware...E il tempo per effettuare la scansione? Con il Nod ci metto appena 20 minuti a controllare 240Gb (2*120) con l'analisi approfondita, col Norton 2005 ci mettevo più di un'ora...
MasterGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 11:10   #28
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Anche io mi trovo molto con AVG. Certo leggere quella comparativa mi fa venire dei grossi dubbi. E' così poco efficace rispetto agli altri ? Poi leggo anche
Quote:
Originariamente inviato da madmod
rifacendo sistemi che a causa di norton o avg hanno beccato di ogni.
Puoi essere più chiaro? In che misura la colpa è del AVG aggiornato? Ad esempio io ho trovato un computer in cui per qualche motivo avg non riusciva ad aggiornarsi. Rifatta l'installazione e aggiornato mi ha subito beccato un virus.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 11:15   #29
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
La soluzione migliore che finora ho trovato è stata quella di usare una macchina virtuale per navigare (virtualpc della microsoft già và bene, VMware è un pò meglio). Ciò permette di:
A) creare una immagine della macchina virtuale appena installata semplicemente copiando un file
B) connettere e disconnettere "al volo" la macchina virtuale dal computer "ospite"
C) installare qualunque porcata di prova sulla macchina virtuale ed eventualmente uscirsene dai guai copiando un file (vedi A)
D) installare l'antivirus più leggero del mondo (o al limite nessun antivirus) tanto in caso di guai si può sempre tornare indietro (vedi A)
E) navigare su qualunque sito, anche il meno raccomandabile senza la preoccupazione di dover reinstallare il sistema (vedi A)
F) poter portare qualunque cazzata sia stata scaricata, provata e ritenuta utile o figa sul computer ospite.
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 11:25   #30
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da fritzen
non credo che il programma si sia sbagliato, xke se vai sul forum del gioco, ci sono tantissime lamentele riguardo a virus trovati nelle pubblicita che girano nel gioco.
No il fatto e' che alcuni antivirus chiamano virus qualcosa che non lo e'...

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 11:26   #31
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MasterGuru
comunque resta il fatto che Norton non merita il secondo posto...

anche a me capita di rilevare virus su siti con nod32 mentre il Norton non vede nulla e poi ad-aware mi trova 3000spyware...E il tempo per effettuare la scansione? Con il Nod ci metto appena 20 minuti a controllare 240Gb (2*120) con l'analisi approfondita, col Norton 2005 ci mettevo più di un'ora...
ci sarà un motivo perche è al secondo posto....

alla fine in quei test non ti dicono quello che va + veloce importante è che trova ed elimina più virus possibili
Old 01-09-2005, 11:36   #32
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Occhio che il test comparativo è relativo alla scansione on-demand (quindi quella manuale)... non è relativo alla protezione residente. Se si considera anche quella il norton cade alcuni punti sotto il kaspersky (come si vedeva dalla precedente comparativa completa)
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 11:43   #33
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
ottimo Antivir!
io lo ho reistallato, dopo che AVAST non ha resistito ad una valanga di virus arriviati via mail (una ventina in un giorno). Xp e' saltato, grafica sporca e errori di sistema a valanga...
fortunatamente avevo una vecchia copia mirror del sistema fatta con acronis nella quale era istallato Antivir.
...d'ora in poi uso Antivir.
almus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 12:14   #34
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Norton antivirus al secondo posto?
E' ovvio che questa è una comparativa falsa.
Norton è inefficiente pesante e casinaro, anche disinstallarlo può creare problemi al sistema.
Virus che Nod32 o Avast o Kaspersky vedono subito, Norton non li rileva affatto.
I 3 antivirus che ho elencato, per me dovrebbero occupare le prime tre posizioni con in tersta kaspersky.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 12:36   #35
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
ma l'articolo lo leggete?

Questa comparativa è stata fatta al solo scopo di valutare i riconoscimenti dei virus;invece alcuni sostengono che la comparativa è una farsa perchè ad esempio il Norton è risultato secondo,mentre voi dite che non è vero perchè è pesantissimo!!Ma sono 2 cose distinte!!Mica da questo test si evince che il Norton è leggero.
Alle volte ho l'impressione che si scrivano cose tanto per dare addosso a questo o a quello.Provate a leggere e criticate con cognizione di causa,per favore.
Ad ogni modo Kasperky non si smentisce restando eccellente e meno soggetto a falsi positivi;qui Nod deve lavorare sull'euristica,che spesso fornisce la fatidica rispostarobably unknown PE virus e al 99% si tratta di file puliti.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 12:45   #36
gatecrasher
Member

L'Avatar di gatecrasher

Iscritto dal: May 2005
Città: Rho, MI
Ma basta con i commenti della serie "questa comparativa è truccata". Ma diammine possibile che oggigiorno tutti vedono ovunque il marcio? Per quanto marcio sia il mondo mi sembra che tutti quanti stiano esagerando.

Tralaltro seguendo il vostro concetto non ci si può fidare di nessuna comparativa, di nessun sito, di nessun giornale. Allora smettete di frequentare HwUp & Co. e fatevele da soli le comparative, no?
gatecrasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 13:06   #37
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
Questa comparativa è stata fatta al solo scopo di valutare i riconoscimenti dei virus;invece alcuni sostengono che la comparativa è una farsa perchè ad esempio il Norton è risultato secondo,mentre voi dite che non è vero perchè è pesantissimo!!Ma sono 2 cose distinte!!Mica da questo test si evince che il Norton è leggero.
Alle volte ho l'impressione che si scrivano cose tanto per dare addosso a questo o a quello.Provate a leggere e criticate con cognizione di causa,per favore.
Ad ogni modo Kasperky non si smentisce restando eccellente e meno soggetto a falsi positivi;qui Nod deve lavorare sull'euristica,che spesso fornisce la fatidica rispostarobably unknown PE virus e al 99% si tratta di file puliti.
Forse ti è sfuggito che più di un utente me compreso, ha scritto anche che Norton oltre la pesantezza non rileva na mazza, in termini più chiari confrontato con altri ottimi antivirus non vede molti virus che a questi non sfuggono.
Invece di fare la romanzina agli altri sull'attenzione alla lettura, fattela prima a te stesso, e provati qualche antivirus, così capisci che Norton è universalmente riconosciuto come antivirus per UTONTI.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 13:12   #38
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Norton antivirus al secondo posto?
E' ovvio che questa è una comparativa falsa.
Norton è inefficiente pesante e casinaro, anche disinstallarlo può creare problemi al sistema.
Virus che Nod32 o Avast o Kaspersky vedono subito, Norton non li rileva affatto.
I 3 antivirus che ho elencato, per me dovrebbero occupare le prime tre posizioni con in tersta kaspersky.
scusa, ma che dati hai alla mano, e dico veritieri e non tue supposizioni, per dire che è falsa? è vietato fare passi in avanti? non direi pubblica tu una tua comparativa dove argomenti (esteso anche agli altri che danno di questa comparativa una farsa) e allora potremmo ragionare su qualche base e non per supposizioni

ciao
Old 01-09-2005, 13:38   #39
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Manca anche Antivir

Norton mi ha causato negli anni abbastanza problemi da superare qualsiasi vantaggio possa ipoteticamente dare
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 14:03   #40
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
@ fritzen

mai pensato che in un ufficio non ci sono solo antivirus sulle singole postazioni, ci sono anche i cosiddetti proxy/firewall/antivirus di rete magari è però un concetto sconosciuto...

------------------------------------------------------------------------------

io dico solo una cosa...
il migliore tra i freeware è sempre lui AntiVir che batte Avast! Prof e AVG nettamente...

------------------------------------------------------------------------------

il migliore è sempre il KAV che batte il Norton (ma imho a pesantezza siamo li, il KAV è meno invasivo però) e l'ottimo NOD32
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP