|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() è uno dei cibi più deliziosi e meravigliosi concepiti dalla mente umana, nella storia ed abbracciando tutte le culture ![]() non esagero, forse è il mio top in assoluto ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Un signore del posto, quando gli ho chiesto come venisse preparata, mi ha detto: "Una manciata di carne di porco macinata...e due manciate di peperoncino...in proporzione... ![]() ![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
nun la conosco ... prego parlatemene, descrivetela ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
we...ci sono pure io
![]() adoro il peperoncino e tutte le cucine piccanti anche con altre spezie(sempre piccanti) ![]() Purtroppo non riesco ancora a mangiare peperoncini interi senza nulla...ma ci voglio riuscire ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Moderatrice
|
Quote:
![]() Avevo invertito le proporzioni, a quanto pare... ![]() Cmq risulta lo stesso piccantissima! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.nduja.com/nduja.php in realtà da come viene descritto sembra un salume piuttosto "grasso", ma non è così, anzi: infatti nella preparazione vengono usate principalmente le parti magre del guanciale e della pancetta, tritate finemente. Si trova nei grossi ipermercati o nei negozi di delicatessen. Spesso si trova in vasetti di vetro, o intera, o ancora al taglio al banco gastronomia.
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
..Eccomi...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Tnx 1000 mila a Northern e a Cristina
![]() ![]() ![]() ... grazie a voi ora so cosa cercare la prossima volta che ![]() 1) la mia collega con marito calabrese torna da giù ![]() 2) Passo dalla Metro / Pam / Ipercoop / Panorama ...... ...peccato mi toccherà isolarla in casa ![]() ![]() Ciapps e peperoncino a tutti ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Presente! Anche se, devo dire, non mangio sempre piccante. Ma quando lo faccio ci vado giù piuttosto deciso. Peperoncino Impazzito del Guatemala rulez!
![]() |
#32 | |
Moderatrice
|
Quote:
![]() A un mio amico, buongustaio e amante del buon vino, piace una ragazza del tutto astemia. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ... ma una astemia ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Ci sono anch'io, amo tutto ciò che è piccante !!! Sono lombardo, ma adoro fin da piccolo il peperoncino.
A casa lo usiamo io e mio padre, in credenza ne abbiamo sempre un po' macinato o alcuni peperoncini di Cayenna. Mi ricorderò sempre quando un po' di anni fa ho mangiato la Fileja (pasta fresca arrotolata a mano) ad una sagra a Tropea, in Calabria: buonissima ma da far venire le lacrime agli occhi !!! Mai provato una cosa così piccante... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Mi iscrivo al club
![]() ![]() Ho visto che qualcuno lo coltiva... mi piacerebbe molto e ci sto pensando da un po'... quando si piantano? Immagino dipenda un po' dalla varietà... mi piacerebbe qualcosa di piccantissimo più qualche altro tipo più soft ma sempre putente ![]() E i semi? dove li trovo? se non sbaglio tempo fa avevo visto in giro qualche sito che ne vendeva vari tipi... Ciau! ![]()
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
tutti i peperoncini vanno seminati verso febbraio-marzo. Richiedono acqua e sole ![]() nota: il comune peperoncino (quello piccolino) viene su come il prezzemolo... è sufficiente spezzare un peperoncino fresco e buttarlo su un vado con la terra bagnata e ricoprire un pochino con dell'altra terra... ![]() nota: si possono seminare i semi contenuti in un qualsiasi peperoncino secco... pure quelli che trovi nelle spezie nei supermercati... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
PRESENTE!!!! Gyxxolo... se non hai niente da fare dovrei averne un vasetto in dispensa... Ma visto che dovresti essere mediamente occupato in questo periodo... penso che mi ndujero' da solo :P Sto ancora cercando compagni volontari per fare un viaggio di studio in Messico... argomento: peperoncino habanero.
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
peperoncinooo sbavvvvvvvv
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
vabbè a 'sto punto ....
Dov'è che si trovano sementi dei Chili messicani (decine di varietà!!!!)??
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Nonostante sia brianzolo anch'io adoro il peperoncino nelle sue diverse 'reincarnazioni' ( spianata, salame piccante, olio, ripieni sott'olio, 'nduja, acciughe piccanti :sbaaaaaaaav: ) oppure così, accompagnati da pane affettato e vino rosso, fino alle lacrime...
Uno dei miei piatti forti attuali è la pasta con le molliche con impiego massivo di paprika piccante, piatto semplice e resa spettacolo!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.