|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq quando non uso il freno a mano (cioè sempre ![]() ![]() Ultima modifica di Cippermerlo HJS : 25-08-2005 alle 22:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Io non lo uso mai il freno a mano in salita...boh, parto normalmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
freno a mano??
ma state scherzando?? si deve partire con una sgommata che dovere lasciare un kg di gomma a terra ![]() acceleratore al max e stacco di frizione da paura il freno a mano si usa solo nelle curve... ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
oltre che coi piedi...sembra una cazzata ma aiutati anche con l'occhio e con l'orecchio...
non sto scherzando...quando tenti di ripartire...tieni d'occhio il contagiri e il rumore del motore...riesci spesso a evitare spegnimenti o accelerate troppo brusche... e se la fregnona ascolta la radio a tutto volume e non senti il motore...fissa solo la macchina davatnti e il contagiri...poi ci penserai dopo a rimettere due dita sul cambio...e due dita sulla coscia della fregnona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() ![]() Comunque non preoccuparti... si impara in poco tempo.. andando avanti acquisti sempre più sicurezza.. che è quella che aiuta ![]() Intanto quando magari dietro non hai neessuno provaci... o vai in qualche salita isolata a sprovarti....
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
chiedi alla tipa se te lo tira lei il freno a mano!
![]() PS: trovati una rampetta e fai un pò di prove su punto di stacco ect |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Città: Verona
|
scusami ma non riesco proprio a capire dove sta la difficoltà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ah ok ora ho capito, intendevi quando hai ancora poca pratica con l'auto
per quelli che pensano che usare il freno a mano sia umiliante ecc ecc ok, avete ragione, poi quando tamponate l'auto dietro perchè siete ancora incapaci di usare i pedali si divertono le assicurazioni poi vediamo chi è che ride: voi, gli amici o il carroziere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
se in una città come perugia dovessi usare sempre il freno a mano staresti fresco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Città: Avellino
|
Quote:
nn ho capito cosa ci sarebbe di umiliante nell'usare il freno a mano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Cmq non è detto che il consiglio del suo amico sia valido solo su macchine diesel. Io lo faccio tranquillamente sulla Clio di mia madre. Se si fa bene, arrivi ad un punto (quando lasci il freno) in cui la macchina non va avanti né indietro. ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]()
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Dai ragazzi! Lo sanno tutti che il freno a mano serve solo in curva per derapare! Non facciamo i finti moralisti... nessuno lo usa in salita! Col ghiaino ed il nevischio si fanno di quei numeri da circo!
![]() Cmq. il problema delle partenze da fermo in salita lo hanno provato quasi tutti appena patentati. Col tempo ci si fa un abitudine. Inizialmente io in salita stavo sempre con la frizione a metà, non toccavo mai il freno, perchè avrei avuto troppo lavoro da fare con i piedi, col risultato che mi sarei impappinato e tamponato al contrario la macchina dietro di me. Adesso in salita da fermo tengo il freno, e mentre lo rilascio automaticamente rilascio pure la frizione in maniera da darmi la spintina per poi accelerare di brutto e sverniciare tutti ai semafori! Neanche ci si pensa a quello che si fa, risulta automatico.
![]() |
#39 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.