Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2008, 11:14   #21
86alessio86
Senior Member
 
L'Avatar di 86alessio86
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Messaggi: 4543
dunque il problema è questo.ho rifatto da capo.
Allora l'istruzione dice ctrl+clik sul testo e perfetto,mi selezione il testo.Poi premere Q.Nella guida fa vedere ke la maschera veloce va sul testo selezionato,mentre a me non fa ciò,ma la maschera mi si va a creare dietro allo sfondo.inverti non è attivo
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 11:37   #22
Imp
Senior Member
 
L'Avatar di Imp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1727
Mi autoquoto
Dopo aver applicato l'effetto pointillisme sulla quick mask, esci dalla quick mask e
Quote:
inverti la selezione, salvala in un canale, fai una nuova selezione del testo e intersecala con quella salvata nel canale.
Nel tuo caso potrebbe non essere necessario invertire la selezione.

Ultima modifica di Imp : 21-11-2008 alle 11:51.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 12:34   #23
86alessio86
Senior Member
 
L'Avatar di 86alessio86
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Messaggi: 4543
l'effetto dev eesser sul testogiusto??e la maschera deve essere sul testo stesso.Ho provato a disabilitare la maschera però la selezione se va.l'effetto punti se lascio tutto tale e quale ma sulla sfondo,se durate la mascherca clicco+ctrl sul testo mi viene la selezione.dò l'effetto però non so se lo prende..Togliendo la maschera la selezione se va.Sulla guida lo sfondo è trasparente io lo ho bianco
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 13:03   #24
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
alessio posta uno screenshoot che magari è più semplice consigliarti. magari stai sbagliando unpiccolo passaggio.

quando carichi la selezione del testo assicurati che il livello che ti interessa sia selezionato, altrimenti l'effetto viene applicato su un altro.
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 21:10   #25
Imp
Senior Member
 
L'Avatar di Imp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1727
Dopo aver selezionato il testo, attiva la quick mask.
Se il testo è colorato dalla quick mask prosegui con pointillisme, se il background è selezionato premi ctrl+i per invertire la quick mask e applica il filtro.

Esci dalla quick mask. Crea un nuovo layer trasparente. Prova a riempire la selezione con il grigio. Dovrebbero apparire puntini scuri.
Se invece ti esce una macchia, la tua quick mask è impostata come la mia.
Fai ctrl+z, inverti la selezione, select->save selection, deseleziona tutto, seleziona il testo, select-> load selection -> intersect.
Prosegui con il grigio.

Ultima modifica di Imp : 21-11-2008 alle 21:12.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 10:18   #26
86alessio86
Senior Member
 
L'Avatar di 86alessio86
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Messaggi: 4543
invreti on quick mask non la inverte..Ora provo il tuo suggerimento.Al massimo posto l'immagine
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 10:41   #27
86alessio86
Senior Member
 
L'Avatar di 86alessio86
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Messaggi: 4543
Edit sono riuscito con la maschera,l'unico problema e come creao un livello trasparente??E' qui che padello

e poi anche questo non capisco vi posto l'immagine.Nella guida mostra che usciti dalla maschera l'intero testo è viene selezionato.mentre quando esco dalla maschera mi ritrovo ciò


Ultima modifica di 86alessio86 : 22-11-2008 alle 12:43.
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 18:13   #28
Imp
Senior Member
 
L'Avatar di Imp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1727
Premi il pulsantino "new layer" o ctrl+shift+N.
Lo sfondo del nuovo layer dovrebbe essere trasparente.


Aah, ho capito cosa intendi con la selezione. Se vuoi i puntini bruciacchiati sull'intero testo, la selezione la devi prendere sul testo intatto nel primo layer, non da quello che hai parzialmente cancellato.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 18:52   #29
86alessio86
Senior Member
 
L'Avatar di 86alessio86
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Messaggi: 4543
grazie ora provo appena riesco.Ma due livelli.cioè il testo originale + la copia giusto?Il livello nuovo,mi viene a sfondo bianco anche se non nessun colore..e re riempo di grigio,ovviamente lo sfondo prende questo colore
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 19:52   #30
Imp
Senior Member
 
L'Avatar di Imp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1727
Il tuo livello "sfondo" ha uno sfondo bianco, visibile attraverso i layer trasparenti.
Se nascondi "sfondo", vedrai la trasparenza.
Sempre che il tuo PS non sia diverso dal mio .

Mmh, per la selezione, prova in questo modo.

Quando esci dalla quick mask clicca con il pulsante destro sull'icona del layer originale ("Alessio"?) e dal menu seleziona "intersect transparency mask".

Poi, senza deselezionare, crea un nuovo layer, trascina l'icona del nuovo livello in cima alla lista e riempilo col grigio (shift+f5 / colore di primo piano).

Ultima modifica di Imp : 22-11-2008 alle 21:13.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 21:18   #31
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da 86alessio86 Guarda i messaggi
grazie ora provo appena riesco.Ma due livelli.cioè il testo originale + la copia giusto?Il livello nuovo,mi viene a sfondo bianco anche se non nessun colore..e re riempo di grigio,ovviamente lo sfondo prende questo colore
alessio devi eliminare lo sfondo bianco, altrimenti come ti diceva Imp lo vedrai sempre attraverso layer trasparenti

fai doppio click sullo sfondo per trasformarlo in livello editabile e poi elimiinalo o nascondilo se ti serve ancora.

per la selezione le cose sono due:
o sbagli a caricare la selezione usando come sorgente un altro livello
oppure il livello di cui carichi la selezione contiene pixel semi trasparenti.
per verificarlo basta creare un nuovo livello di riempimento dalla selezione che ottieni (quella che si vede nell'immagine intendo)
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 13:44   #32
86alessio86
Senior Member
 
L'Avatar di 86alessio86
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Messaggi: 4543
Vi ringrazio!Appena riesco provo è gia tre volte che provo e sbaglio qualcosa,perchè non mi viene il risultato come deve..Quando arrivo a dare colore arancio il testo viene arancio e metto il pattern e non lo vedo.Mentre le altre volte riuscivo.Riprovo..chi la dura la vince no?Rasterizzare livello o testo??REsterizzo prima o dopo gli effetti?
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 17:47   #33
Imp
Senior Member
 
L'Avatar di Imp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1727
Non so se sia la procedura ottimale, ma io ho:
-rasterizzato
-selezionato il testo
-riempito la selezione con lo strumento gradiente.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 13:46   #34
86alessio86
Senior Member
 
L'Avatar di 86alessio86
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Messaggi: 4543

Problema dopo essere riuscito ocn la maschera..riempo di grigio ma anche lo sfondo si riempe..H oprovato con salva e carica selzione riempo di girgio ma si rimpe un tantino di grigio.Smudge tool sarebbe?l'icona con il dito?ma non fa niente.Ho provato a prosegure senza questi particolari.PErò quando selezione la voce hard light non mi scurisce nulla.resta tutto =.
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 03:39   #35
Imp
Senior Member
 
L'Avatar di Imp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1727
Vedo che sei quasi alla fine =).

Grigio: Sì, in quel punto c'è qualcosa di strano nella spiegazione data nel tutorial.
Comunque era anche possibile rimuovere i puntini grigi in eccesso ricavando la selezione dello spazio intorno al testo da un altro layer e cancellando. O usando direttamente la gomma. Non importa quale metodo si usa .

X usare lo smudge (come si chiama in italiano il dito? sfumino?) devi cliccare, tenere premuto e trascinare. Assicurati che l'intensità non sia troppo bassa o l'effetto non sarà visibile.

Hard Light: più che scurire, accentua il contrasto fra gli elementi; va applicata sul nuovo layer duplicato in cima alla lista, non sull'originale.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 10:01   #36
86alessio86
Senior Member
 
L'Avatar di 86alessio86
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Messaggi: 4543
Si quasi alla fine.mi ci vole na vita.Fra un incavolamente e l'altro +o- tento di impatare la pizza.Anzi più che pizza l'ovo stapazzato
Con santa pazienza e tempo ci provo.Ti ringrazio.Vedrò cosa uscirà fori.La gomma per cancellare è tosta..L'altra cosa,cioè rtogliere i punti in eccesso mi sempra + complicata come cosa..Dei due è facile farli rimanere..mi sa.A altra curiosità.Sempre alla fine cè i peperoni verdi o quelli che siano..Ma come si creano quelli?Cè la forma oppure è qualche procedimento?
Grazie.Proverò appena mi ritrovo mezza giornata libera dal lavoro
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 10:53   #37
Imp
Senior Member
 
L'Avatar di Imp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1727
Per i peperoni/piselli/olive/capperi mutanti non so neppure io... sembrerebbe un'immaginetta con sfondo trasparente duplicata più volte e spostata in vari punti.

Lui scrive piselli... piselli sulla pizza 'O_o.
Ne puoi fare uno e poi copiarlo-incollarlo in vari punti.

Io farei un'oliva.
Brush ovale di adeguate dimensioni, non sfumata, colore 365600.
Crea un nuovo livello, chiamalo oliva, clicca una volta per creare la base ovale.
Imposta le proprietà del livello:
x Belevel Emboss:
Size - incrementa fino a far sparire la zona piatta
Angle 34
Altitude 69
Segno di spunta a Use global light.
x Contour:come da default
Drop Shadow opzionale?

Layer->Layer Style->create layers
Unisci insieme tutti i livelli "oliva".
Duplica il livello oliva e incollalo in vari punti, ruotando o ridimensionando di tanto in tanto.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 12:52   #38
86alessio86
Senior Member
 
L'Avatar di 86alessio86
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Messaggi: 4543
grazie ancora!via appena finisoco un paio diose mi ci rimetto sotto
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:10   #39
86alessio86
Senior Member
 
L'Avatar di 86alessio86
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Messaggi: 4543
Ci ho ritentato ma mannaggia la miseria,anzichè adnari avant iritorno indietro.Allora quando creo la maschera sul testo mi intrippo.
Allora io devo creare due testi cancello uno e poi seleziono l'altro.attivo la maschera,e premo ctrl-i,creo effetto punti,e riesco.ma qui mi ritora la selezione mia.Anziche selzionarmi tutto mi riselziona solo il testo.Dove sbaglio??
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 17:19   #40
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
devi premere ctrl+shift+i
ctrl+i serve a invertire i color, o adinvertire l'intera maschera (dopo che è stata creata).

altrimenti tasto dx -> inverti selezione
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v