Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2009, 16:11   #21
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
io più che altro voglio capire una cosa: a febbraio 2010 si disputano 3 regate. Chi vince fa le nuove regole: se chi vince decide che la prossima coppa america si disputa con monoscafi da 25 metri in pratica sti due mostri sarebbero stati progettati per anni, spendendo cifre folli, con tecnologie folli, solo per 3 regate e poi finirebbero nel dimenticatoio?
sembrerebbe di si. si vede che sti due dei soldi non hanno proprio che farsene . ma quello che piu' basisce e' che in pratica potrebbero andare per tribunali per i prossimi 50 anni tra ricorsi, denunce ecc...
c'e' da qualche parte una stima di cosa siano costate le 2 barche ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 17:32   #22
redegaet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Esatto.. bella merda .
L'unica cosa per cui questa versione sfigata desta (molto) interesse tra gli appassionati è per via delle barche. che sono dei veri e propri mostri, sia come dimensione che velocità.
sono barche mai viste nella storia della Vela; e probabilmente barche simili come prestazioni non si progetteranno per molto altro tempo, a meno che non ci si ritrovi in una situazione simile in Coppa America in futuro, cosa che ovviamente nessuno si augura.
Scusa la domanda cretina, ma se si contendono la vittoria loro due, poi a decidere le regole della prossima coppa, chi sarà? Se saranno ancora loro cosa fa pensare che troveranno un accordo che in questa occasione non han trovato? Probabilmente mi sfugge qualcosa.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 22:30   #23
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Scusa la domanda cretina, ma se si contendono la vittoria loro due, poi a decidere le regole della prossima coppa, chi sarà? Se saranno ancora loro cosa fa pensare che troveranno un accordo che in questa occasione non han trovato? Probabilmente mi sfugge qualcosa.
Bella domanda. credo che il challenger of record sia in teoria il primo a sfidare il detentore; ma non so se può essere chi perde la coppa america precedentemente.. boh. cmq credo che per la prox coppa il problema non sarà il challenger, ma il fatto che anche dopo febbraio prox ci saranno ancora sentenze pendenti su chi avrà vinto la coppa.

Intanto per gli anglofoni, qui
http://www.bymnews.com/americas-cup-33/nigel-irens.php
c'è un'intervista a un notissimo progettista di multiscafi (quello che ha progettato il trimarano con cui Joyon ha fatto il giro del mondo in solitaro in 60 giorni) sulle 2 barche degli sfidanti.. interessantissimo
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 23:03   #24
redegaet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Bella domanda. credo che il challenger of record sia in teoria il primo a sfidare il detentore; ma non so se può essere chi perde la coppa america precedentemente.. boh. cmq credo che per la prox coppa il problema non sarà il challenger, ma il fatto che anche dopo febbraio prox ci saranno ancora sentenze pendenti su chi avrà vinto la coppa.

Intanto per gli anglofoni, qui
http://www.bymnews.com/americas-cup-33/nigel-irens.php
c'è un'intervista a un notissimo progettista di multiscafi (quello che ha progettato il trimarano con cui Joyon ha fatto il giro del mondo in solitaro in 60 giorni) sulle 2 barche degli sfidanti.. interessantissimo
Grazie per la risposta, anche se dovrò studiare per capirla a fondo.
Come ho già scritto non ci capisco una mazza di sto sport, non lo pratico (purtroppo) ma mi entusiasma vederlo in tv.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 11:10   #25
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Come ho già scritto non ci capisco una mazza di sto sport, non lo pratico (purtroppo) ma mi entusiasma vederlo in tv.
se ti attira vederlo in TV, allora devi assolutamente provare. se c'è uno sport che non rende "visto" ma rende tantissimo da praticare è proprio la vela.

ci sono ad esempio tanti circoli sul lago di Como che fanno corsi nei weekend, . sei a un'ora da Milano, il posto è stuendo e i costi non sono per nulla proibitivi... senza voler fare pubblicità al circolo dove vado io (al max ti posso dare consigli in PM).. tra Dervio, Dongo, Gravedona, Domaso è pieno di posti dove imparare ma soprattutto passare un weekend fuori Milano a divertirsi
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind

Ultima modifica di 17mika : 23-07-2009 alle 11:26.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 11:36   #26
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1702
Riporto qui la notizia citata da Fradetti e AndyU2. Alinghi si allenerà a Genova

ero convinto che quelil della Gazza avessero capito male , ma invece sarà proprio così.

Quote:
Alinghi 5 molla gli ormeggi
In agosto si allena a Genova
Presentato il nuovo catamarano del consorzio svizzero guidato da Ernesto Bertarelli: sarà la barca che difenderà la Coppa America dall'assalto di Bmw Oracle. Fissata nel capoluogo ligure la sede di allenamento sino a settembre

LE BOUVERET (Svi), 23 luglio 2009 - Alinghi 5 si presenta al mondo. Dopo la prima ricognizione sul Lago di Lemano (un paio di giorni fa), per controllare che tutto funzionasse bene, la “vernice” ufficiale, sotto gli occhi del numero 1 del consorzio svizzero, Ernesto Bertarelli. Sarà questa la barca che dovrà difendere la Coppa America dall’assalto di Bmw Oracle, in una sfida a due che si dovrebbe correre il prossimo anno, entro i primi giorni di febbraio del 2010. La sede invece, verrà annunciata ad agosto (entro l’8), sei mesi prima della regata.

motore per le vele — Lungo una trentina di metri, largo 25 e mezzo, un albero di 52, verrà governato da una ventina di persone (anche se non è stato ancora deciso nel dettaglio quanti saranno i membri dell’equipaggio) e per la prima volta una barca di Coppa avrà anche un motore (alcune parti sono quelle di una motoslitta), che azionerà il sistema idraulico per alzare le vele. Questa novità - assoluta - non è stata gradita dagli americani, che hanno deciso di portare nuovamente in tribunale Alinghi, ma stavolta il giudice newyorkese ha dato ragione a Bertarelli, Coutts e i suoi (che corrono su un trimarano) se ne dovranno fare una ragione…

allenamenti a genova — E questo “mostro” e concentrato di tecnologia e di esperimenti diventerà abbastanza familiare ai bagnanti italiani, almeno quelli che nel mese di agosto incroceranno le loro vacanze nelle acque di Genova: Alinghi ha fissato nel capoluogo ligure la sua sede di allenamento fino a settembre. Quando verosimilmente il catamarano costato diversi milioni di euro (è un pezzo unico) verrà spedito nella località scelta per la sfida: probabilmente Valencia, ma c’è chi continua a pensare che la 33ª Coppa America si possa correre in Dubai. Un’altra “stranezza” in un trofeo che ha di gran lunga superato anche la più fervida fantasia.
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 12:29   #27
redegaet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
se ti attira vederlo in TV, allora devi assolutamente provare. se c'è uno sport che non rende "visto" ma rende tantissimo da praticare è proprio la vela.

ci sono ad esempio tanti circoli sul lago di Como che fanno corsi nei weekend, . sei a un'ora da Milano, il posto è stuendo e i costi non sono per nulla proibitivi... senza voler fare pubblicità al circolo dove vado io (al max ti posso dare consigli in PM).. tra Dervio, Dongo, Gravedona, Domaso è pieno di posti dove imparare ma soprattutto passare un weekend fuori Milano a divertirsi
Guarda sono a 20 minuti da Como, perchè son di Saronno...
Sai io sono un povero studente...ho sempre avuto l'idea che servissero parecchi soldi per fare questa attività e non mi sono mai informato più di tanto.
Se è come dici tu, effettivamente sarei tentato di provare, al massimo ti chiedo più informazioni via p.m., se non ti spiace (anche se temo che se ne riparli dopo agosto).
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 12:45   #28
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6927
Ma qualcuno la guarda questa farsa?

Che tristezza...
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 12:52   #29
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1927
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Ma qualcuno la guarda questa farsa?

Che tristezza...
farsa???

sarà la gara più tecnologica della storia, due mostri che nel giro di poche ore si giocheranno tutto ciò per cui hanno lavorato per anni.

E' come se ferrari e mclaren lavorassero per 3 anni e si giocassero tutto su due giri di pista a monaco
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:09   #30
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6927
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
farsa???

sarà la gara più tecnologica della storia, due mostri che nel giro di poche ore si giocheranno tutto ciò per cui hanno lavorato per anni.

E' come se ferrari e mclaren lavorassero per 3 anni e si giocassero tutto su due giri di pista a monaco
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:28   #31
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Guarda sono a 20 minuti da Como, perchè son di Saronno...
Sai io sono un povero studente...ho sempre avuto l'idea che servissero parecchi soldi per fare questa attività e non mi sono mai informato più di tanto.
Se è come dici tu, effettivamente sarei tentato di provare, al massimo ti chiedo più informazioni via p.m., se non ti spiace (anche se temo che se ne riparli dopo agosto).
ok.. ci sentiamo via PM

Intanto sto dando una sistematina alla prima pagina
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:42   #32
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17909
si, ma allinghi non è avvantaggiata da paura?
cioè si è fatta la barca come vuole per correre dove vuole, e questo lo comunica quando gli altri la barca già l'han fatta, se hanno na barca per vendo forte sarà verma su un campo con vento devbole e viceversa.
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 19:02   #33
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
si, ma allinghi non è avvantaggiata da paura?
esatto. Ma è nella natura della Coppa America che sia così. Non è mai stata una competizione in cui gli sfidanti hanno le stesse chances del defender.
cmq Oracle quasi sicuramente sta costruendo un'altra barca, e dopo l'udienza di 2 giorni fa sa per sicuro (ma immagino l'avesse intuito ben prima) che è legale usare l'idraulica per regolare le vele e le zavorre mobili; e l'8 agosto saprà il luogo della sfida.

La principale cosa che non ho capito invece riguarda il bando di regata; ovvero Alinghi potrà ad esempio scegliere unilateralmente il range di vento con cui regatare?? o no



NEWS
ALINGHI
Intanto dal press Day di oggi a GInevra Alinghi ha fatto sapere che ha già in programma di montare un albero più grande, e di usare l'acqua come zavorra su questo scafo.
http://www.sail-world.com/europe/Ali...Bouveret/59375


ORACLE

Oracle invece oggi pare per la prima volta navigherà col nuovo albero extralong..
http://forums.sailinganarchy.com/ind...st=50&start=50
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 21:38   #34
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
si.. si potrebbe fare. la prima cosa da fare sarebbe modificare il deed of gift, per renderlo più preciso. riguardo allo specificare le regole di classe nel deed of gift sicuramente sarebbe sensato per "stabilità" la competizione, non dovendo così contrattare tutto ogni volta.
Modificare il Deed of Gift ?
E' molto , molto , molto difficile , in quasi un secolo è stato modificato una volta sola .
Il detentore della coppa è tenuto a rispettarlo e la coppa deve essere messa in palio dal detentore secondo le sue regole , le eventuali modifiche devono essere vagliate dalla corte di New York e devono risultare conformi alla volontà di chi ha scritto il documento , quell' unica modifica infatti era necessaria per poter gareggiare nell' emisfero sud , dove era finita la coppa a seguito della vittoria di Australia II , modifiche alla tipologia di barche o alle gare sarebbero inveitabilmente rifiutate .

Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Bella domanda. credo che il challenger of record sia in teoria il primo a sfidare il detentore; ma non so se può essere chi perde la coppa america precedentemente.. boh. cmq credo che per la prox coppa il problema non sarà il challenger, ma il fatto che anche dopo febbraio prox ci saranno ancora sentenze pendenti su chi avrà vinto la coppa.
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
ma sono gli altri team ad aver nominato oracle?
Il primo che presenta la sfida è il "challenger of record" , può essere chiunque .
Il detentore ha come obbligo quello di accettare la sfida club velico che arriva per prima , le altre può ignorarle .
Normalmente , dal 1983 in poi con una sola eccezione gli sfidanti sono stati più di uno , il detentore e lo sfidante si mettono d' accordo sul regolamento tecnico delle barche e il detentore si impegna ad accettare come sfidante legittimo la barca che uscirà vincitrice da una competizione tra gli sfidanti .

Nel caso specifico il primo club velico a presentare la lettera di sfida è stato il Club Náutico Español de Vela (CNEV) , si è capito subito che il CNEV era praticamente un fantoccio nelle mani di Bertarelli e le proteste per il regolamento proposto sono fioccate subito ( a parte il cambiamento di barca su cui Alinghi aveva 6 mesi di vantaggio , una delle grane più grosse era il fatto che arbitri e stazzatori avrebbero dovuto essere stipendiati e arruolati dagli svizzeri , come se gli arbitri di calcio fossero dipendenti di una squadra ... ) , tanto che Luna Rossa ha detto che non avrebbe partecipato alla Coppa America e molti altri si sono tirati indietro ( c' erano solo 7 sfidanti di cui almeno uno e cioè New Zealand aveva presentato la sfida in quanto Bertarelli li aveva pagati altrimenti la farsa era evidente ) .

A questo punto Oracle ha presentato una sfida come challenger of record in quanto , secondo loro , CNEV non era in regola col Deed Of Gift , il regolamento prevede infatti che il club velico organizzi annualmente una regata , cosa che il CNEV non aveva mai fatto , Alinghi ha rifiutato la sfida e ha decretato che il club spagnolo era in regola perchè la regata la stava organizzando . ( )
Sia come sia i giudici di New York ( il Deed è stato depositato lì e quella è l' unica corte competente ) hanno dato ragione a Oracle , sul seguente fallimento delle trattative per organizzare una competizione tra gli sfidanti e un regolamento tecnico alternativo non può non aver pesato la durissima battaglia legale che ha portato i due contendenti a odiarsi a morte , ormai è chiaro che se vince Ellison Alinghi non sarà mai accettata come prossima sfidante ( un' altra regola del Deed dice che il paese del club sfidante deve avere sbocco al mare ... quella volta hanno fatto finta di niente , mi sa che se ne sono pentiti in tanti ... ) , è diventata una questione personale tra loro due e il sangue deve scorrere per dare soddisfazione .
Oddio , qualche tentativo è anche stato fatto , ma l' impressione è stata che Alinghi non abbia mai voluto accettare un match in cui non fosse in evidente vantaggio ...

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
si, ma allinghi non è avvantaggiata da paura?
cioè si è fatta la barca come vuole per correre dove vuole, e questo lo comunica quando gli altri la barca già l'han fatta, se hanno na barca per vendo forte sarà verma su un campo con vento devbole e viceversa.
Si e anche no
Il problema di Alinghi è che Oracle ha molti più soldi , la banca di Bertarelli ha stretto i cordoni e infatti i mezzucci che sta mettendo in campo ( i regolamenti segreti ) dimostrano che si sta cagando sotto di brutto , Ellison ha i soldi che gli escono dalle orecchie , è appassionato di vela ed è disposto a spenderli tutti pur di vincere la Coppa America ...

Quote:
Originariamente inviato da caemga Guarda i messaggi
AMERICA'S CUP R.I.P.
Si è corso con questa formula fino all' arrivo della Louis Vuitton cup nel 1983 , non vedo perchè adesso farebbe schifo .
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 20:45   #35
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1702
Bellissimo ed esaustivo resoconto Cfranco. ti spiace le lo metto in prima pagina?
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 21:16   #36
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6927
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
cuT


Si è corso con questa formula fino all' arrivo della Louis Vuitton cup nel 1983 , non vedo perchè adesso farebbe schifo .

Non me ne frega niente della vela. Però quando Luna rossa era concorrente nella Louis Vuitton Cup mi alzavo di notte, e credo che come me abbiano fatto qualche centinaio di migliaia di eprsone nella sola italia.
Esiste una cosa che chi caga i soldi non conosce ed è l'amore per qualcosa che coinvolge senza che ci sia il benchè minimo interesse.
Tu dici "perchè" una cosa che negli ultimi 26 anni si è arricchita e che ora perde una parte che ne minerà completamente l'interesse nel pubblico (non me ne vogliano gli armatori che la guarderanno comunque....) debba essere considerata grave??
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 21:29   #37
Spike
Senior Member
 
L'Avatar di Spike
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2030
Quello che sta facendo Ellison con BMW Oracle è salvare la Coppa America. Bertarelli stava cercando di modificare pesantemente il Deed Of Gift e creare una sorta di F1 del mare. Tutti sappiamo quanto schifo facciano le gare di F1 da ormai una quindicina d'anni e nonostante questo gli spettatori crescano ogni anno!
La Coppa America deve rimanere un trofeo sportivo.
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country.
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 21:39   #38
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Bellissimo ed esaustivo resoconto Cfranco. ti spiace le lo metto in prima pagina?
No problem
Anzi magari quando ho un po' di tempo faccio un riassunto migliore
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 10:09   #39
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1702
Su sailinganarchy ci sono alcune fantastiche immagini di Oracle col nuovo albero.. da infarto..

metto solo il link di questa, perché è enorme, ma apritela, che fa effetto :
http://ft10.com/images/away2.jpg
oltre all'altezza dell'albero, notate anche quanto rimanga rigida la vela

Poi un paio di immagini che dimostrano come i nuovi scafi laterali di Oracle con la prua rovesciata siano proprio fatti per finire in parte sottacqua..





e un'immagine laterale a tutto scafo




Qui un'immagine che mostra l'albero basculato.. in questo caso, essendoci poco vento viene basculato a destra, per permettere allo scafo di sinistra di alzarsi dall'acqua (diminuendo la resistenza). quando il vento sale si fa il contrario, in modo da diminuire l'inclinazione della barca e far lavorare meglio le vele (le vele lavorano meglio in posizione verticale)

__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind

Ultima modifica di 17mika : 25-07-2009 alle 10:38.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 11:01   #40
_TeRmInEt_
Senior Member
 
L'Avatar di _TeRmInEt_
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Messaggi: 633
Iscritto
__________________
|| Do you like sbav?
_TeRmInEt_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Ecco un robot aspirapolvere a prezzo SUP...
Apple Intelligence: ecco come e quando v...
TSMC e Samsung, in futuro fabbriche di c...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v