Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2009, 10:46   #21
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15518
Pensa che io da 1 settimana ho iniziato a usare il Microsoft Security Essentials (ex Morro) come AV... non mi importa avere l'AV migliore del mondo (in tal caso mi sarei tenuto probabilmente antivir che reputo ottimo) ma leggero che non crei il minimo problema. La vera sicurezza nel sistema avviene grazie all'UAC.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 09:46   #22
SpikeSkywalker
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3
Salve a tutti!

Io ho ancora questo problema con Windows Vista e non ho AVG ma Avira.

A me succede così, quando compare la barra iniziale di caricamento (quella con scritto Microsoft Corporation e poi riquadro bianco in cui scorrono dei rettangolini verdi) si blocca. In pratica, quello che dovrebbe essere un riquadro bianco, smette di illuminarsi e resta sul grigio. Il problema è che poi si pianta e resta così, quindi non carica vista.
A volte basta spegnere e poi dire "Avvia Windows normalmente", altre volte (purtroppo la maggior parte delle volte) bisogna fare anche il "Ripristino all'avvio", che comunque non risolve niente dato che poi il problema ritorna.

Non so se è collegato a questo problema ma quando poi si è avviato e sto usando il pc, dopo un po' compare una notifica di windows che dice:"trovato dispositivo USB sconosciuto", senza che io abbia inserito alcunchè nelle porte USB.
Vi allego l'immagine:

Come potete vedere ho anche fatto il recovery di HP, ma il problema è rimasto!

MBAM e Avira non hanno mai trovato nulla...
SpikeSkywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 10:39   #23
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15518
Quote:
Originariamente inviato da SpikeSkywalker Guarda i messaggi
A me succede così, quando compare la barra iniziale di caricamento (quella con scritto Microsoft Corporation e poi riquadro bianco in cui scorrono dei rettangolini verdi) si blocca. In pratica, quello che dovrebbe essere un riquadro bianco, smette di illuminarsi e resta sul grigio. Il problema è che poi si pianta e resta così, quindi non carica vista.
È un problema di driver. Devi individuare il responsabile e fare un upgrade o downgrade ad una versione che non dia problemi. Spesso la cosa migliore è Disinstallare tale driver da Gestione Dispositivi (scegliendo l'opzione per rimuoverlo completamente dall'HD quando lo chiede) e far installare poi a Vista quello che dice lui e che trova da solo...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 10:57   #24
SpikeSkywalker
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3
Wow, grazie!

Potrebbe essere questo: [IMG][/IMG]

Ho fatto disindtalla, ma non mi chiede di rimuoverlo completamente dall'HD!

Inoltre quando poi lo ricerca lo rimette così...

Aggiornamento:
tra i programmi ad esecuzione automatica c'è anche questo:
Quote:
Nome file: launcher.exe
Nome visualizzato: soft thinks Launcher
Descrizione: Launcher
Autore: soft thinks
Firmato digitalmente da: Non firmato
Dimensioni file: 44128
Versione file: 1, 0, 0, 10
Data di installazione: 25/12/2006 2.05.15
Tipo di avvio: Registro di sistema: Local Machine
Percorso: Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
Classificazione: Consentito
Fornito con il sistema operativo: No
Voto SpyNet: Non disponibile
Edit#2: forse ho risolto.. per ora invece di disinstallare, l'ho solo disattivata.. se vedo che va bene così magari poi provvedo a cancellare le chiavi di registro correlate..

Ultima modifica di SpikeSkywalker : 06-12-2009 alle 11:35. Motivo: EDIT
SpikeSkywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:43   #25
SpikeSkywalker
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 3
Purtroppo è rimasto tutto, nonostante abbia disinstallato (e poi fatto installare automaticamente) da "Gestione dispositivi" qualsiasi cosa riguardante USB
SpikeSkywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 23:21   #26
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15518
Quote:
Originariamente inviato da SpikeSkywalker Guarda i messaggi
Purtroppo è rimasto tutto, nonostante abbia disinstallato (e poi fatto installare automaticamente) da "Gestione dispositivi" qualsiasi cosa riguardante USB
Ma riesci a vedere cos'è il dispositivo sconosciuto? Devi andare nelle proprietà e vedere la scheda Dettagli (ID Hardware), almeno per avere un'idea sul dispostivo che causa problemi e trovare i driver colpevoli...
http://www.pcidatabase.com/
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 20:12   #27
cali77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 26
Dopo anni

potete darmi un consiglio? Avete risolto oppure avete buttato via il pc?
Ho ripristinato a qualche giorno prima che si bloccasse. Ho fatto una pulizia del pc, pulita la ventola di raffreddamento.
Ho fatto uno scandisk.
Ho disinstallato AVG.
Ho scaricato un paio di programmi per eliminare il blocco ma non riesco neanche a lanciarlo che subito si blocca.
Il mio pc portatile è un Vaio ed ho Vista, adesso sono su un pc di un'altra persona. Come avete risolto?
Vi prego e Grazie!!!
cali77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 23:45   #28
Samb1985
Senior Member
 
L'Avatar di Samb1985
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da cali77 Guarda i messaggi
potete darmi un consiglio? Avete risolto oppure avete buttato via il pc?
Ho ripristinato a qualche giorno prima che si bloccasse. Ho fatto una pulizia del pc, pulita la ventola di raffreddamento.
Ho fatto uno scandisk.
Ho disinstallato AVG.
Ho scaricato un paio di programmi per eliminare il blocco ma non riesco neanche a lanciarlo che subito si blocca.
Il mio pc portatile è un Vaio ed ho Vista, adesso sono su un pc di un'altra persona. Come avete risolto?
Vi prego e Grazie!!!
Anche io avevo un Vaio con Vista sopra...dopo un paio di anni di sofferenze ho deciso di buttarlo e passare a MAC....
__________________
Ogni popolo ha il governo che si merita...

Ho concluso trattative con: Aminopro, malag, oldfield
Samb1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 22:29   #29
djzero83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
Salve!Mi inserisco nella discussione perchè è da una settimana che il mio HP Pavilion a6670it con su Windows Vista mi si blocca dopo aver caricato tutto il desktop. In pratica una volta caricato tutto, vado per muovere il mouse e non si muove. Si blocca. Dopo 2 riavvii parte normalmente. (a volte il blocco si verifica appena apro internet)Non riesco a spiegarmelo. Esiste qualche programma che permette di vedere se c'è qualche programma che fa accadere tutto ciò? Aggiungo che è da una decina di giorni che ho problemi con un HD esterno. Lo collego e mi esce la scritta "la periferica può funzionare più velocemente se collegata ad una porta usb 2.0..."le mie porte sono tutte 2.0(e questo succede su qualsiasi porta). Con altri 2 HD esterni invece non succede!Può essere collegata la cosa?I driver sono tutti aggiornati ed anche gli aggiornamenti di Windows Update. Soluzioni o consigli?Grazie Mille!
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 08:32   #30
Samb1985
Senior Member
 
L'Avatar di Samb1985
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da djzero83 Guarda i messaggi
Salve!Mi inserisco nella discussione perchè è da una settimana che il mio HP Pavilion a6670it con su Windows Vista mi si blocca dopo aver caricato tutto il desktop. In pratica una volta caricato tutto, vado per muovere il mouse e non si muove. Si blocca. Dopo 2 riavvii parte normalmente. (a volte il blocco si verifica appena apro internet)Non riesco a spiegarmelo. Esiste qualche programma che permette di vedere se c'è qualche programma che fa accadere tutto ciò? Aggiungo che è da una decina di giorni che ho problemi con un HD esterno. Lo collego e mi esce la scritta "la periferica può funzionare più velocemente se collegata ad una porta usb 2.0..."le mie porte sono tutte 2.0(e questo succede su qualsiasi porta). Con altri 2 HD esterni invece non succede!Può essere collegata la cosa?I driver sono tutti aggiornati ed anche gli aggiornamenti di Windows Update. Soluzioni o consigli?Grazie Mille!
Credo che Vista sia il sistema operativo più instabile e meno funzionante che sia mai stato fatto. Credo l'unica soluzione credo sia passare a Windows 7 o meglio ancora ad un MAC.
__________________
Ogni popolo ha il governo che si merita...

Ho concluso trattative con: Aminopro, malag, oldfield
Samb1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 13:14   #31
djzero83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
Il fatto è che il pc funziona normalmente dopo che riavvio 2 volte(che mi si blocca proprio,il mouse resta fermo e la luce sul case che segnala il caricamento di qualsiasi cosa è spenta).Vorrei sapere il perchè proprio dopo 2 volte. Qualcuno ha qualche idea?Grazie mille.
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 18:37   #32
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15518
Quote:
Originariamente inviato da Samb1985 Guarda i messaggi
Credo che Vista sia il sistema operativo più instabile e meno funzionante che sia mai stato fatto. Credo l'unica soluzione credo sia passare a Windows 7 o meglio ancora ad un MAC.
Lo credi tu infatti.
Vista è stabilissimo, sicuro e affidabile, ripeto: stabilissimo, sicuro e affidabile. I primi driver per Vista semmai NON lo erano, che è una cosa diversa ed è roba ormai passata...
Win7 infatti come kernel (NT6.1) è solo una revisione di Vista (NT6.0), non una major con cambiamenti davvero significativi e ciò dimostra la bontà dell'OS più sotto-stimato della storia da parte dei meno esperti del settore. Questo senza nulla togliere alle varie piccole migliorie apportate da Win7 che ha base Vista.
Prima di sparare trollate, riflettere, documentarsi e conoscere.

Quote:
Originariamente inviato da djzero83 Guarda i messaggi
Il fatto è che il pc funziona normalmente dopo che riavvio 2 volte(che mi si blocca proprio,il mouse resta fermo e la luce sul case che segnala il caricamento di qualsiasi cosa è spenta).Vorrei sapere il perchè proprio dopo 2 volte. Qualcuno ha qualche idea?Grazie mille.
Freeze = problemi di driver e/o hardware. L'OS di per sé c'entra poco.

P.S.
Io sono stato betatester interno per Mircrosoft Win7 e conosco bene le differenze fra i due.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 05-01-2011 alle 18:45.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 18:41   #33
djzero83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
Si ma non capisco perchè tutto questo è cominciato a verificarsi da un giorno all'altro e non magari quando l'ho acquistato o fatto qualche aggiornamento. Quindi non c'è soluzione?grazie mille per la risposta!
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 20:23   #34
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37051
Come detto giustamente da hexaae quasi certamente problema HW
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 20:47   #35
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15518
Quote:
Originariamente inviato da djzero83 Guarda i messaggi
Si ma non capisco perchè tutto questo è cominciato a verificarsi da un giorno all'altro e non magari quando l'ho acquistato o fatto qualche aggiornamento. Quindi non c'è soluzione?grazie mille per la risposta!
Con tanta pazienza devi investigare e capire quale driver o componente hardware (e spero nessun virus o malware) possa essere il responsabile. Spero tu non usi CCleaner o altri pulitori di registro che possono causare brutti scherzi...
Puoi partire dal "Visualizzatore Eventi"...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 05-01-2011 alle 20:49.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 21:04   #36
djzero83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
Ok!Cosa dovrei ricercare precisamente?Scusate per l'ignoranza!Grazie di cuore per l'aiuto!
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 22:31   #37
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37051
Controlla al momento preciso in cui si sono verificati questi problemi di avvio/blocco del pc
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 11:47   #38
djzero83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
Allora,innanzitutto posto l'immagine del registro eventi. Gli "EventLog" si riferiscono al riavvio del pc dopo il blocco (da notare che si sono verificati 3 volte). I "SideBySide" (stando alle informazioni riportate per ognuno)si riferiscono a problemi con Nero. Ad esempio nell'immagine 2 ne è riportato uno. Cos'altro posso fornirvi?Grazie ancora per l'aiuto!
P.S. i file si trovano dentro l'archivio all'indirizzo:
http://italianhost.org/filehost/down...98Immagini.rar
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 12:40   #39
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15518
Quote:
Originariamente inviato da djzero83 Guarda i messaggi
Allora,innanzitutto posto l'immagine del registro eventi. Gli "EventLog" si riferiscono al riavvio del pc dopo il blocco (da notare che si sono verificati 3 volte). I "SideBySide" (stando alle informazioni riportate per ognuno)si riferiscono a problemi con Nero. Ad esempio nell'immagine 2 ne è riportato uno. Cos'altro posso fornirvi?Grazie ancora per l'aiuto!
P.S. i file si trovano dentro l'archivio all'indirizzo:
http://italianhost.org/filehost/down...98Immagini.rar
SideBySide si riferisce alla funzionalità omonima e quindi alla cartella di sistema C:\Windows\WinSxS. Essa contiene driver e dll di sistema per la compatibilità. È un modo per risolvere la "dll dependency hell" in cui programmi specifici possono richiedere versioni specifiche di librerie e per non sovrascrivere quelle condivise il sistema crea queste copie, appunto per fare in modo che ogni singola applicazione (sia quelle scritte bene e compatibili con le versioni più nuove delle librerie condivise in memoria, che quelle più vecchie e che funzionano bene solo con specifiche versioni) sia eseguita correttamente. In base al manifest all'interno dell'applicazione l'OS sarà in grado di fargli caricare quella "giusta" in modo trasparente per l'utente.
Nel tuo caso direi quindi c'è un qualche problema con WinSxS (non l'avrai mica eliminata?) e/o driver/dll (Dynamic-Link Library) installate o ahimé sovrascritte....
Per prima cosa fossi in te disinstallerei applicazioni tipo Nero, in ordine cronologico inverso.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 06-01-2011 alle 12:44.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 13:22   #40
djzero83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 296
Sinceramente non so se l'ho eliminata ma se l'ho fatto di sicuro non a posta. Non saprei neanche cosa sia. Le uniche cose che elimino sono i programmi e utilizzo il programma revouninstaller per eliminare qualsiasi traccia di quel programma. Niente di più. Tu mi dici di cominciare a disinstallare nero? Strano però perchè lo uso da 2 anni(sempre la stessa versione)e non ho mai accusato nessun problema. Infatti andando indietro nel registro questi errori sono sempre presenti. Ma la cosa che non capisco è perkè dopo 2 o 3 riavii(alcune volte esce una schermata blu)il sistema parte normalmente?
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v