Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2013, 13:30   #21
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
cavo otg ok: ho provato solo con una chiavetta da 4gb che avevo sottomano, piu' tardi faccio l'esperimento di collegare l'hub usb con gli hd esterni collegati... mi sa che il tablet esplode a vedere Tb di spazio sull'usb
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 17:44   #22
raphel
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: zena
Messaggi: 71
Non ho ancora potuto provare il cavetto...giochicchiato da ieri sera: per ora feedback positivo...anche se noto dei piccoli delay nel premere le icone dei programmi o nel premere i comandi in genere...non ha una risposta immediata. Il GPS va bene e davvero non condivido le opinioni di coloro che sostenevano che non fosse affidabile...stasera provo il cavetto e aggiornò ah...la luminosità secondo me non è cosi scarsa anzi...io lo sto usando ad un quarto dell intensità e devo dire che é totalmente soddisfacente... Devo pero ancora provare alla luce del giorno...infine il peso: non é una piuma ma mi piace sentire di avere un decide che non da l impressione di plasticume, la tastiera è una scheggiaaaaa
raphel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 17:51   #23
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
hai aggiornato il sistema?
perche' c'e' un fix per la sensibilita' del touch...

p.s. col cavetto otg mi funziona anche il pad col filo della 360
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 19:40   #24
raphel
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: zena
Messaggi: 71
...si si è stata la prima cosa che ho fatto appena acceso, dopo aver configurato il WiFi ovviamente ...
raphel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 10:08   #25
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
ok, dopo una settimana di utilizzo posso dire di essere decisamente soddisfatto.

unica pecca quel cavolo di antivirus mcafee installato oem, che e' in versione trial, e una volta scaduto rompe i maroni con le notifiche... e mi piacerebbe zittirlo.

per il resto, ottimo: 8" e' la dimensione giusta per quello che serve a me, il gps e' ottimo, lo schermo anche, ma soprattutto (vedendo anche video recensioni di altri "similari") reattivita' e fluidita' ottimi anche con parecchie app e widget che girano.

la batteria mi dura sempre piu' di 24h di uso con wifi sempre attivo, la navigazione internet (uso opera classic) e' fluida e veloce, i giochi girano benone (anche roba piu' spinta, come gta o asphalt), la lettura di libri e' comoda.

dopo il fix sulla sensibilita' del touch e' addirittura troppo sensibile: la tastiera basta sfiorare che non sembra manco di toccare lo schermo, idem nelle app.

ora l'unico dubbio e' sulla durata, ma rispetto ai diretti concorrenti (di prezzo maggiore), il rapporto qualita' prezzo e' da 10 stelle su 5
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 10:36   #26
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Questo tablet è carino e soprattutto è interessante il formato 4:3.
Purtroppo la risoluzione video è errata, in quanto 1024x768 è troppo poco per un 8''.
Si spera che in una futura versione la acer si accorga di questo errore.
Negli 8'' al momento regna il Note 8, e tra poco arriverà il nuovo tab 3 Samsung.
Se almeno questo acer avesse il 3G compreso a basso costo potrebbe avere una ragione di esistere, ma così non so.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 10:41   #27
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
[quote=Larsen;39776382]
unica pecca quel cavolo di antivirus mcafee installato oem, che e' in versione trial, e una volta scaduto rompe i maroni con le notifiche... e mi piacerebbe zittirlo.

dopo il fix sulla sensibilita' del touch e' addirittura troppo sensibile: la tastiera basta sfiorare che non sembra manco di toccare lo schermo, idem nelle app.

/QUOTE]

disabilita Mcafee dalle impostazioni delle applicazioni, così non ti rompe più le scatole.

per la sensibilità del touch non c'è l'impostazione per regolarlo?
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 11:22   #28
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
a me la risoluzione francamente va benone... senza contare che tutti gli schermi con risoluzioni "uber" hanno poi autonomie ridicole: quindi se e' vero che certe cinesate da 800x480 costano ancora meno e consumano ancora meno (ma fanno schifo a vedersi), 1024x768 su uno schermo da 8 e' piu' che accettabile (tra l'altro e' pure la risoluzione dell'ipad mini, stesse dimensioni, con cui entra in concorrenza diretta, e stravince imho).

il 3g non lo volevo di partenza, mi serviva un tablet, non un "telefoninone" che punta a succhiarsi tutto il credito possibile
i samsung ovviamente sono padroni del mercato, ovviamente hanno caratteristiche hardware superiori (ma non sempre), pero' cribbio se costano
devi sempre tenere presente che costa meno di 190€ nella versione a 16gb...

l'antivirus si, l'ho disabilitato brutalmente il touch cosi' sensibile a me va benone eh... era solo per dire che appena uscito in effetti non era cosi' sensibile, e col fix hanno risolto benissimo
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 14:13   #29
raphel
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: zena
Messaggi: 71
... quoto in toto Larsen sia per la risoluzione sia per il GPS sia per il rapporto qualità prezzo... io lamento solo una sensibilità leggermente scarsa per quanto riguarda i tasti funzione in basso e sulle tendine a discesa per il resto é ok anzi aggiungo anche che trovo anche abbastanza buona luminosità nonostante si lamentino in molti..
una curiosità.: ho collegato una chiavetta uso... ma come si fa a rimuoverla in maniera non traumatica per il tablet?
raphel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 18:09   #30
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
L'ho preso anch'io, avevo adocchiato il Note 8" ma costava una catastrofe. E poi ho sempre adorato i 4:3.
Conto di provarci anche skygo. E la multiutenza per farlo diventare il family tab!
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 12:19   #31
raphel
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: zena
Messaggi: 71
... dopo 10 giorni di uso devo dire un Po a sprazzi essendo in ferie, devo esprimermi sempre più positivamente anche i problemi di scarsa sensibilità al touch sono spariti, la batteria per quanto mi riguarda é infinita. oggi mi é arrivato il cavo hdmi ma non lo posso ancora provare... però se funge come l otg ed il resto devo proprio dire che i soldi spesi son tutti meritati... é il mio primo tablet ma ho cominciato in maniera davvero positiva... ora devo a binari solo un rooter 3g da abbinare e sono a posto... per chi ci sta pensando... é assolutamente da comprare
raphel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 08:12   #32
lanterne
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 174
Si hanno notizie sulla commercializzazione in Italia dell'A1-811 (3G)?
lanterne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 09:57   #33
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
Quote:
Originariamente inviato da raphel Guarda i messaggi
una curiosità.: ho collegato una chiavetta uso... ma come si fa a rimuoverla in maniera non traumatica per il tablet?
vai in impostazioni -> memoria -> scrolla in basso finche' non trovi la chiavetta esterna -> smonta archivio usb
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 10:03   #34
raphel
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: zena
Messaggi: 71
grazie Larsen!...in effetti mi diceva sempre "usb rimossa in maniera inaspettata"
...Larsen, hai mica provato a connettere una chiavetta internet? volevo prenderne una ma non voglio rischiare poi di chiuderla in un cassetto...sai...son di Genova
raphel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 10:27   #35
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Ragazzi qui nessuno di voi ha problemi con la calibrazione della batteria? A me e altri utenti capita di avere grossi sbalzi nella lettura della carica effettiva. In pratica sembra che la percentuale scenda molto lentamente maa poi ha crolli improvvisi anche del 25%...

Inviato dal mio A1-810 con Tapatalk 2
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 10:44   #36
raphel
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: zena
Messaggi: 71
...io per il momento no...toccando ferro sembra avere un comportamento abbastanza regolare...
raphel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 16:58   #37
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
non ho chiavette 3g sottomano... ma la memoria usb, gli harddisk esterni e il pad xbox funzionano perfettamente.

(p.s.: di la sono olfsen )
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 06:27   #38
raphel
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: zena
Messaggi: 71
...me ne son fatto prestare una piuttosto vecchiotta...huawei e 1750 o qualcosa di simile...stasera provo ma dalle testimonianze (poche) trovate in rete dubito che funzionerà...
...in settimana provo anche a vedere come funge con i film sul tv visto che mi è arrivato il cavetto.

...immaginavo che fossi tu vista la stessa desinenza finale del nick
raphel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 07:12   #39
raphel
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: zena
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
non ho chiavette 3g sottomano... ma la memoria usb, gli harddisk esterni e il pad xbox funzionano perfettamente.

(p.s.: di la sono olfsen )
...provato or ora con la chiavetta internet...nulla da fare: l'unica cosa che rileva è lo slot per la micro sd incorporata nella chiavetta....

toccherà comprare un micro rooter 3g wifi...
raphel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 02:24   #40
kaligola
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 291
per i cali di batteria lo fa anche a me pero sta regolarizzandosi man mano che faccio la ricarica, le prime volte dal 50% calava fino a spegnersi in pochi minuti
kaligola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Ultimi pezzi roborock Q Revo a 549€: que...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v