Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2019, 21:02   #39301
ilMarajà
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Prendi un OLED, per chi viene da plasma è la scelta migliore, vedi se trovi un LG B8 in offerta, per ora è sceso fino a 1000€ il 55" e 1500€ il 65".

Come nero gli OLED sono imbattibili, penso che nessuno faccia meglio nemmeno i Plasma.

Per il resto non saprei, di sicuro gli OLED consumano molto poco rispetto ai plasma. L'unico difetto è che possono avere problemi con immagini statiche se visualizzate troppo a lungo e specie con luminosità a molto alta. L'immagine si può imprimere e rovinare il pannello.

L'angolo di visione degli OLED è praticamente infinito a differenza degli LCD/LED.

I QLED (LCD VA) hanno una luminosità altissima, tuttavia avendo un nero più scarso degli OLED, non arrivano al suo livello di contrasto.

Nel complesso ricordo che i plasma davano un'immagine più naturale e meno sparata dei LED/LCD/QLED, quindi fossi in te andrei sugli OLED che hanno anch'essi colori più naturali, tuttavia la resa è diversa da un plasma, ti consiglierei comunque di provare a vederne qualcuno dal vivo, anche se purtroppo gli OLED non rendono al meglio in un centro commerciale, ma ti puoi fare un'idea.
Intanto grazie per la risposta.
Mi è chiaro che l'angolo di visione dell'oled è buono tanto quanto il plasma da cui provengo e nel caso del nero è superiore al plasma.Conosco anche il rischio di stampaggio degli oled ma non comprendo se è maggiore del rischio del vecchi plasma. Il plasma l'ho usato anche come monitor pc senza avere nessun problema. Infine chiedo un oled garantisce una luminosità almeno pari ad un vecchio plasma ?
ilMarajà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 08:44   #39302
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da ilMarajà Guarda i messaggi
Intanto grazie per la risposta.
Mi è chiaro che l'angolo di visione dell'oled è buono tanto quanto il plasma da cui provengo e nel caso del nero è superiore al plasma.Conosco anche il rischio di stampaggio degli oled ma non comprendo se è maggiore del rischio del vecchi plasma. Il plasma l'ho usato anche come monitor pc senza avere nessun problema. Infine chiedo un oled garantisce una luminosità almeno pari ad un vecchio plasma ?
I TV sono molto più luminosi di una volta, specie quelli certificati per l'HDR, appunto perchè l'HDR richiede un contrasto molto elevato per funzionare, d'altronde il significato di HDR è proprio "Elevato intervallo dinamico", che si riferisce al contrasto, cioè potremmo anche tradurlo "Elevato contrasto dinamico".

Non a caso ad esempio l'LG B8 arriva a 680 nits di picco e il C8 a ben 800 nits, questo per quanto riguarda gli OLED. I QLED di fascia alta di Samsung raggiungono anche i 2000 nits!!!

Il problema è che appunto gli OLED partono da un nero assoluto, quindi richiedono meno nits per rendere in modo convincente l'HDR e infatti sono il top in materia.

I QLED (che sono poi dei LED/LCD con pannello VA) non raggiungono quel livello del nero nonostante il local dimming, quindi puntano su una luminosità di picco maggiore.

Nessun TV di qualche anno fa poteva raggiungere questi livelli, quindi i Plasma per come la vedo io erano molto meno luminosi, come d'altronde qualsiasi altro TV prima dell'avvento dell'HDR in modo sempre più preponderante.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 10:14   #39303
raiden_master_v5
Senior Member
 
L'Avatar di raiden_master_v5
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 622
Samsung Serie Nu7000 55 a 350 euro? Merita? Appena visto all'Interspar

Ultima modifica di raiden_master_v5 : 20-09-2019 alle 10:30.
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 11:19   #39304
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da raiden_master_v5 Guarda i messaggi
Samsung Serie Nu7000 55 a 350 euro? Merita? Appena visto all'Interspar
Si, conviene, a prescindere da quale sia il codice esatto dopo il NU7***. Certo, se era un 7400 o 7500 sarebbe stato meglio, ma anche se fosse il 7090 è conveniente di circa 75€ rispetto al miglior prezzo web.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 14:07   #39305
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Ragazzi, piccola domanda.
Premetto che sono ancora indeciso se prendere un LG C9 65 o un Samsung Q70R da 75".
Che voi sappiate, sui Samsung, c'è la possibilità di mostrare tutte le uscite HDMI di un sintoamplificatore?
Intendo proprio nel menu degli input del televisore, così da non dover usare il telecomando del sintoamplificatore ogni volta.
So che è una funzione dell'HDMI-CEC, ma l'ho vista fare solo sui TV LG e non sui Samsung. Ad esempio sul mio attuale Hisense H55M7000 non ho questa possibilità ( stranamente se vado nelle funzioni del CEC vedo tutte le sorgenti del sintoamplificatore, ma non me le mostra nella home degli input).

Altra domanda, secondo voi la differenza tra il Q90R ed il Q70R giustifica la spesa di 1000 euro in più ?
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 14:16   #39306
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Ragazzi, piccola domanda.
...

Altra domanda, secondo voi la differenza tra il Q90R ed il Q70R giustifica la spesa di 1000 euro in più ?
A parte il fatto che il C9 frantuma il Samsung in ogni ambito che non sia la luminosità massima e l'uso per videogames e come monitor, entrambi dovrebbero essere in grado di gestire il sintoamplificatore tramite HDMI, anzi, dovrebbe farlo anche lo Hisense. Hai usato l'entrata ARC?

Per la seconda domanda, no, la spesa ulteriore è ingiustificata.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 14:23   #39307
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Ragazzi, piccola domanda.
Premetto che sono ancora indeciso se prendere un LG C9 65 o un Samsung Q70R da 75".
Che voi sappiate, sui Samsung, c'è la possibilità di mostrare tutte le uscite HDMI di un sintoamplificatore?
Intendo proprio nel menu degli input del televisore, così da non dover usare il telecomando del sintoamplificatore ogni volta.
So che è una funzione dell'HDMI-CEC, ma l'ho vista fare solo sui TV LG e non sui Samsung. Ad esempio sul mio attuale Hisense H55M7000 non ho questa possibilità ( stranamente se vado nelle funzioni del CEC vedo tutte le sorgenti del sintoamplificatore, ma non me le mostra nella home degli input).

Altra domanda, secondo voi la differenza tra il Q90R ed il Q70R giustifica la spesa di 1000 euro in più ?
Non ho provato i sintoampli, però in effetti ho notato anch'io che gli LG sono impressionanti da quel punto di vista, un giorno senza accorgermi stavo utilizzando il lettore Sony con il telecomando dell'LG B8!!! Di Samsung purtroppo non so nulla.

Per quanto riguarda Q70R vs Q90R, no assolutamente non vale 1000 euro di differenza, calcolando poi che il Q9FN (equivalente del Q90R) è andato in offerta a 1000 euro se non ricordo male.

Comunque sia non ha senso perchè alla fine tanto vale che ti prendi l'LG C9, gli OLED se fai un minimo di attenzione non stampano, tant'è che da anni li usano anche per gli schermi degli smartphone, che hanno solo parti fisse. Ovviamente bisogna evitare certe cose, che favoriscono il burn-in.

Per il resto se devi spendere 1000 euro in più per il Q90R allora a quel punto molto meglio l'LG C9 e con i soldi avanzati se ti va male, ne ricompri un altro ai saldi. Anche perchè piuttosto io prenderei anche solo un B9 (abbondantemente superiore anche al Q90R a meno della metà del prezzo), tanto per quanto ti possa andare male anche trattandolo malissimo burn-in non ne vedi per almeno 2-3 anni.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 20-09-2019 alle 14:26.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 14:27   #39308
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
A parte il fatto che il C9 frantuma il Samsung in ogni ambito che non sia la luminosità massima e l'uso per videogames e come monitor
La mia indecisione è data dalla diagonale, ho paura che il 65" sia troppo piccolo per il nuovo appartamento dove sto per trasferirmi.

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
entrambi dovrebbero essere in grado di gestire il sintoamplificatore tramite HDMI, anzi, dovrebbe farlo anche lo Hisense. Hai usato l'entrata ARC?
Non lo fa purtroppo. Sì, ho usato l'uscita ARC ma non mi riferisco all'audio, quello viene veicolato senza problemi al sintoamplificatore, mi riferisco proprio alla selezione delle sorgente. Mi da la possibilità di scegliere solo la porta a cui è collegato il sintoamplificatore. Tutto il resto dei comandi CEC funziona (infatti accendendo ad esempio la shield collegata al sinto, si accende anche la TV). E posso usare il telecomando del TV per comandare tutte le sorgenti. Ma le sorgenti non compaiono nella lista
__________________
Le mie trattative

Ultima modifica di Lwyrn : 20-09-2019 alle 14:31.
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 14:29   #39309
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Per il resto se devi spendere 1000 euro in più per il Q90R allora a quel punto molto meglio l'LG C9 e con i soldi avanzati se ti va male, ne ricompri un altro ai saldi. Anche perchè piuttosto io prenderei anche solo un B9 (abbondantemente superiore anche al Q90R a meno della metà del prezzo), tanto per quanto ti possa andare male anche trattandolo malissimo burn-in non ne vedi per almeno 2-3 anni.
Se trovassi il 77" al prezzo del Q90R mi ci fionderei come le api sul miele, ma a quella diagonale OLED a meno di 5k euro non se ne trovano
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 14:32   #39310
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Se trovassi il 77" al prezzo del Q90R mi ci fionderei come le api sul miele, ma a quella diagonale OLED a meno di 5k euro non se ne trovano
Eh sei in una brutta situazione, anche perchè solitamente i pannelli molto grandi specie quelli LED/LCD non sono per nulla uniformi e possono capitare esemplari davvero mediocri.

Comunque i Samsung sono TV eccellenti, per cui se hai bisogno di tale diagonale, puoi andare tranquillo sul Q70R, che vedo si trova fino a 75".
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 14:36   #39311
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Eh sei in una brutta situazione, anche perchè solitamente i pannelli molto grandi specie quelli LED/LCD non sono per nulla uniformi e possono capitare esemplari davvero mediocri.
Sì infatti, sono davvero tanto combattuto. Confesso che la scimmia per l'OLED è tantissima e anche WebOS mi sembra molto più completo di Tizen.
Pensa che stavo addirittura valutando di mettere un braccio motorizzato per far avvicinare il TV quando acceso pur di prendere l'OLED hahahahah

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Comunque i Samsung sono TV eccellenti, per cui se hai bisogno di tale diagonale, puoi andare tranquillo sul Q70R, che vedo si trova fino a 75".
In realtà volendo c'è anche da 82"
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 14:38   #39312
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
In realtà volendo c'è anche da 82"
Vabbè vedi tu per la diagonale, comunque il Q70R è un ottimo TV, cadi sicuramente in piedi.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 17:53   #39313
cas95
Member
 
L'Avatar di cas95
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 49
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
Ho un problema con il mio smart tv Sharp (LC-40CFG6452E). Controllando sul sito della sharp, nella pagina della mia tv, ho visto che era disponibile un aggiornamento.
Ho scaricato il file zip ed al suo interno c'erano due file bin. Il primo non riconosciuto dalla tv mentre il secondo è stato riconosciuto dalla tv; mi ha chiesto se volessi agigornare, ho confermato e da allora si è spenta con il led rosso e bianco che lampeggia veocemente.

Come potrei sbloccarla?
cas95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 20:32   #39314
ilMarajà
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 21
Ciao a tutti
Sono indirizzato all'acquisto di un Oled da 65, per risparmiare qualcosa penso di puntare ai modelli 2018 per spuntare un prezzo più basso. Mi piace molto il 65c8 di Lg ma prima vorrei confrontarlo con dei pari livello di Sony Panasonic e Philips. Che modelli devo guardare?
Ps. Per quanti mesi ancora posso sperare di trovare in vendita i modelli 2018
ilMarajà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 21:13   #39315
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da ilMarajà Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Sono indirizzato all'acquisto di un Oled da 65, per risparmiare qualcosa penso di puntare ai modelli 2018 per spuntare un prezzo più basso. Mi piace molto il 65c8 di Lg ma prima vorrei confrontarlo con dei pari livello di Sony Panasonic e Philips. Che modelli devo guardare?
Ps. Per quanti mesi ancora posso sperare di trovare in vendita i modelli 2018
Non per molti mesi, tra l'altro ora iniziano ad avere prezzi altini, se aspetti ancora probabile che i prezzi dei modelli 2019 saranno migliori, solitamente i prezzi più bassi si trovano da maggio/giugno in poi fino a settembre, quando i rivenditori cercano di far fuori gli avanzi. Poi quelli dell'anno prima iniziano a diventare rari e a volte costano anche di più di quelli nuovi.

In ogni caso già l'LG B8 va benissimo, il C8 ancora meglio, onestamente nel complesso considero gli LG i migliori. I Sony costano troppo cari, i Panasonic sono ottimi ma hanno parte smart e processore video più problematici. LG è al top su tutti i fronti con i prezzi migliori. Ottimi anche i prezzi dei Philips, che sicuramente possono contare sul plus dell'ambilight che non è poco, io comunque continuo a preferire gli LG nel complesso, ma qui si tratta più di gusti personali.

Al momento comunque non mi pare ci siano prezzi così allettanti nè per i modelli 2019 nè per quelli 2018, probabile che per le prossime offerte ti tocchi aspettare Natale. Per i prezzi in assoluto più bassi invece come ti dicevo, fine primavera 2020.

Oppure puoi affidarti ai post di mr.cluster che indica sempre le migliori offerte del momento.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 13:37   #39316
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2813
Quote:
Originariamente inviato da ilMarajà Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Sono indirizzato all'acquisto di un Oled da 65, per risparmiare qualcosa penso di puntare ai modelli 2018 per spuntare un prezzo più basso. Mi piace molto il 65c8 di Lg ma prima vorrei confrontarlo con dei pari livello di Sony Panasonic e Philips. Che modelli devo guardare?
Ps. Per quanti mesi ancora posso sperare di trovare in vendita i modelli 2018
Vai sul sicuro con l'LG 65C8.

https://www.avforums.com/review/lg-o...a-review.14523

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 23:57   #39317
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Offerte TV in sottocosto

Ebaia (online, fino ad esaurimento scorte):
Philips 43PUS6754 a 349€, 47€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 58PUS6504 a 493€, unica offerta web;
Samsung 65Q60RAT a 1099€, 41€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Amazzone Italica (online, fino ad esaurimento scorte):
Hisense 43BE7410 a 369€, unica offerta web;
Samsung 55NU7091 a 440€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55BE7410 a 449€, unica offerta web;
Hisense 65BE7410 a 649€, unica offerta web;
Samsung 43LS03 a 660€, 18€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55PUS7304 a 719€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55PUS7504 a 768€, unica offerta web;
Samsung 49LS03 a 814€, 17€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55OLED803 a 1146€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 75BE7410 a 1149€, unica offerta web;
Philips 55OLED754 a 1599€, unica offerta web;
Samsung 65LS03 a 1760€, 140€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65OLED754 a 2199€, unica offerta web.


Uni€ (online, fino ad esaurimento scorte):
LG 49UM8200 a 599€, 16€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 40GX810 a 699€, 18€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55XG8096 a 899€, 51€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 70PUS7304 a 1199€, equivalente alla migliore offerta web.

Eprezzo (online, fino ad esaurimento scorte):
TCL 43DP600 a 287€, 12€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 43UM7450 a 340€, 9€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 49UM7400 a 395€, 15€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55NU7091 a 440€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55RU7400 a 470€, 35€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 43PUS6804 a 501€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55RU8000 a 582€, 17€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 49XG8396 a 810€, 53€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65UM7610 a 849€, 9€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65SM8200 a 872€, 19€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75SM8610 a 1938€, 42€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Mediamondo (online, fino ad esaurimento scorte):
Panasonic 40GX710 a 549€, unica offerta web;
Sony 43XG7077 a 599€, unica offerta web;
Panasonic 50GX710 a 649€, unica offerta web;
Sony 49XG7077 a 669€, unica offerta web;
Philips 55PUS7304 a 719€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 58GX710 a 779€, unica offerta web;
Sony 55XG7077 a 799€, unica offerta web;
Sony 43XG8396 a 799€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Trony (online, fino ad esaurimento scorte):
LG 75UM7600 a 1395€, 54€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Trony (Trentino Alto Adige, dal 19/09 al 02/10):
Philips 50PUS6554 a 399€, 2€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 49XG8396 a 799€, 64€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Expert DiLella (Campania, dal 19/09 al 02/10):
Samsung 55NU7170 a 387€, 75€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 49RU8000 a 479€, 25€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65UM7100 a 689€, 21€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75UK6200 a 978€, 75€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 82RU8000 a 2249€, 24€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Expert DGgroup (Nazionale, dal 19/09 al 02/10):
Hisense 50AE6030 a 299€, 122€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Uni€ (Nazionale e Online, dal 20/09 al 10/10):
Samsung 50RU7090 a 449€, unica offerta web.

Sinergy (Calabria e Sicilia, dal 18/09 al 20/10):
TCL 43DP600 a 280€, 19€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55UK6500 a 500€, 3€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Bennet (Nord, dal 19/09 al 02/10):
Samsung 43NU7092 a 289€, 24€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55UK6200 a 379€, 84€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Auchan (Nazionale, dal 19/09 al 30/09):
LG 43UK7100 a 300€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Panorama (Centro-Nord, dal 19/09 al 29/09):
Samsung 55NU7090 a 399€, 52€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

IperCarrefour (Nazionale, dal 21/09 al 29/09):
Samsung 55NU7091 a 429€, 31€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Nota di servizio: l'OLED a minor prezzo sul mercato web ad oggi è lo Hisense 55O8B a 1025€ (999€ + 25€ di spedizione) su OnlineStore. E' disponibile il pagamento a rate a tasso zero.

Questo giro sottotono "potrebbe" preludere alla preparazione per offerte migliori in vista del BF: l'anno scorso questo si è già verificato ma le offerte del BF non sono state molte, ma ci sono stare delle perle notevoli.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 08:37   #39318
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
ma possibile che nelle grandi marche SERIE sono praticamente spariti

i tv a 32'' .... e chi a poco posto in casa che fa ???? il 43'' e' troppo !


e se si trovano sono 32'' skifezze pure in HD ready e manco FullHD ....

assurdo !!!


ciaooo
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 08:51   #39319
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5404
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
ma possibile che nelle grandi marche SERIE sono praticamente spariti

i tv a 32'' .... e chi a poco posto in casa che fa ???? il 43'' e' troppo !


e se si trovano sono 32'' skifezze pure in HD ready e manco FullHD ....

assurdo !!!


ciaooo
I tv a 32" delle marche principali ci sono.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 09:01   #39320
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi

Questo giro sottotono "potrebbe" preludere alla preparazione per offerte migliori in vista del BF: l'anno scorso questo si è già verificato ma le offerte del BF non sono state molte, ma ci sono stare delle perle notevoli.

Sì penso che questo sia il momento peggiore in assoluto per fare acquisti. Come dicevo molto meglio sotto Natale o maggio/giugno. Questi sono i periodi dove ho visto i prezzi migliori.

Comunque ho visto che c'è un link per tutte le TV certificate lativù, qualcuno ha la possibilità di metterlo in prima pagina? Per chi fosse interessato è questo.

https://www.lativu.tv/TV-Certificate-lativu.pdf


Mi pare che si tratti di tutti o quasi i TV LG e Samsung 2018/2019, per ora nè Panasonic, nè Sony, nè Philips o altri hanno TV certificati lativù.

Ricordo a tutti che i TV dal 2015 dovrebbero supportare il nuovo Digitale Terrestre, ma il bollino lativù garantisce il funzionamento di Rai Play e Mediaset Play, che consentono di vedere un programma dall'inizio o un programma che non è trasmesso in quel momento. Insomma una sorta di servizio On Demand gratuito fornito da Mediaset e RAI. Senza dover più fare zapping, si può direttamente scegliere cosa guardare.

Purtroppo per il corretto funzionamento è richiesto il supporto di HbbTV 2.0.1

La fregatura è che già molti TV del 2017 supportavano l'HbbTV 2.0 tipo l'LG C7, anche perchè credo venga usato anche nel resto d'europa per i servizi interattivi, purtroppo però questi TV non funzionano in Italia, o almeno non funzionavano al momento del lancio, non so se sia poi stato rilasciato un qualche aggiornamento firmware, per arrivare alla versione 2.0.1 utilizzata dai servizi italiani.


Ricapitolando:

1 - per vedere il nuovo digitale terrestre disponibile in alcune regioni già dal 2020, basta avere un TV dal 2015 in poi che supporti DVB-T2 HEVC, quasi ogni TV dal 2015 in avanti ne è dotato, quindi per la visione dei canali no problem.

2 - purtroppo per usufruire dei servizi on demand di RAI e Mediaset serve invece il supporto a HbbTV 2.0.1, a quanto pare solo i TV Samsung/LG dal 2018 in poi lo supportano pienamente. Consiglio di consultare il link che ho messo sopra per maggiori info. Ovviamente per questa funzione è necessaria anche una connessione ad internet decente.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 23-09-2019 alle 09:15.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
NVIDIA è ancora da record grazie ...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Il telescopio spaziale James Webb studia...
LUMIX S9, Panasonic pensa ai content cre...
Xiaomi X20+ è un robot per le pul...
Extended reality + IA generativa: l'inte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v