Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2018, 10:46   #3861
sensi_claudio
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
a quanto pare un utente ha reso pubblica una guida da lui testata per sbloccare anche i modem con firmware 1.1.1.

Ho provveduto a sistemarla e metterla online

https://filippoputinati.weebly.com/uploads/4/0/2/2/4022342/[guida]_sblocco_modem_tim_dga413x_con_firmware_1.1.1.doc
Ciao Ivy_mike non risulta più scaricabile AutoFlashGUI2.rar
sensi_claudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 11:52   #3862
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2341
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Hai già fatto notare di aver avuto anche in passato analoghi problemi, direi che il "colpevole" potrebbe essere esterno al router. usi la rete WiFI 2.4 o 5? in ethernet funziona regolarmente?
In passato??? Sicuro che non mi confondi con qualcun altro?

In ethernet ieri ho sperimentato disconnessioni. Il Wifi non saprei dirti se era la 2.4 o la 5GHz. Stamattina non mi sono collegato affatto.
Il 2.4 è più ballerino rispetto al 5GHz?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 11:54   #3863
Mr6600
Senior Member
 
L'Avatar di Mr6600
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Messaggi: 2341
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Hai qualche dispositivo con IP statico?
Prova a limitare l'intervallo degli indirizzi in DHCP e poi ad assegnare un ip statico, tra quelli esterni a tale intervallo, ai dispositivi che hanno problemi. Prova anche a disattivare l'opzione usb 3.1 se è attiva ed il wi-fi a 5 ghz.
Nei messaggi passati avevo letto dell'USB 3.1 che potrebbe dare problemi.
Come faccio a verificare se è attivo o meno?

No, non ho IP statici in quanto non ho un abbonamento business. Il tecnico TIM mi diceva che i privati di solito hanno IP dinamico, l'IP statico è a pannaggio solo dei clienti business.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 12:01   #3864
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
Nei messaggi passati avevo letto dell'USB 3.1 che potrebbe dare problemi.
Come faccio a verificare se è attivo o meno?

No, non ho IP statici in quanto non ho un abbonamento business. Il tecnico TIM mi diceva che i privati di solito hanno IP dinamico, l'IP statico è a pannaggio solo dei clienti business.
Parlava di IP statici sulla rete locale, non l'IP pubblico.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 12:34   #3865
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
Nei messaggi passati avevo letto dell'USB 3.1 che potrebbe dare problemi.
Come faccio a verificare se è attivo o meno?

No, non ho IP statici in quanto non ho un abbonamento business. Il tecnico TIM mi diceva che i privati di solito hanno IP dinamico, l'IP statico è a pannaggio solo dei clienti business.
E' nella scheda "Content Sharing" del TIM HUB che raggiungi all'indirizzo locale del tuo router (192.168.1.1 di default se non erro).

Come già detto da altri intendevo IP statici all'interno della tua rete locale. Se il tuo router assegna un indirizzo ad un client tramite DHCP e poi un altro client si collega alla rete locale staticamente con lo stesso IP allora hai un conflitto di indirizzi. Molto probabilmente non è quello il problema ma controllare non nuoce. Su Android lo trovi sulle proprietà della connessione. Su Windows in Control Panel -> Network and Internet -> Network Connections poi proprietà dell'adattatore di rete e quindi proprietà del protocollo internet utilizzato (in genere Internet Protocol Version 4).

Il consiglio di assegnare volutamente IP statici ai dispositivi aventi problemi era per escludere che fosse un problema col protocollo DHCP.
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 12:44   #3866
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Anche a me, con il Tim Hub con firmware originale 1.1.1. , saltava per un nanosecondo la Ethernet ogni tanto. Spegnendo la USB pare che non lo faccia più.


Ultima modifica di Skylake_ : 01-08-2018 alle 12:59.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 14:42   #3867
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1812
Quote:
Originariamente inviato da sensi_claudio Guarda i messaggi
Ciao Ivy_mike non risulta più scaricabile AutoFlashGUI2.rar
Sei sicuro? L'ho appena provato a scaricare e va
Riprova da sito
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 16:04   #3868
sensi_claudio
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Sei sicuro? L'ho appena provato a scaricare e va
Riprova da sito
questo qua intendo ho tagliato il rar dal link

http://www.mediafire.com/file/xm5oa2.../AutoFlashGui2
sensi_claudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 18:59   #3869
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1812
Quote:
Originariamente inviato da sensi_claudio Guarda i messaggi
questo qua intendo ho tagliato il rar dal link

http://www.mediafire.com/file/xm5oa2.../AutoFlashGui2
Perdonami ma stai scaricando dal mio sito o da dove?
Sul mio sito il link a AutoFlashGUI2 va

Vai alla pagina ALTRO poi a destra in Informatica
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 19:35   #3870
sensi_claudio
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Perdonami ma stai scaricando dal mio sito o da dove?
Sul mio sito il link a AutoFlashGUI2 va

Vai alla pagina ALTRO poi a destra in Informatica
Scusa la mia ignoranza io lo stavo scaricando dal link sul Doc e non dal tuo sito.

Grazie Ivy_mike
sensi_claudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 20:18   #3871
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1812
Quote:
Originariamente inviato da sensi_claudio Guarda i messaggi
Scusa la mia ignoranza io lo stavo scaricando dal link sul Doc e non dal tuo sito.

Grazie Ivy_mike
figurati... anzi provvederò a correggere la guida così magari si evita di fare confusione
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 06:46   #3872
mkuser
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4
Salve a tutti la mia situazione è questa dga432 sbloccato con ultima gui di ansuel, tutto sembra funzionare alla grande ho reinstallato tutti i dispositivi di casa tramite wps per comodità e poi ho disattivato la trasmissione dell' ssid per nascondere la rete ai vicini ma ho notato che se si disabilita l'ssid in automatico viene disabilitata anche la funzione wps. avendo già connesso tutti i dispositivi non ci dovrebbero essere problemi giusto? l'unico inconveniente e che se devo aggiungere qualche dispositivo devo farlo tramite password oppure devo procedere a reimpostare tutti i dispositivi connessi tramite password?
un'altra cosa per assegnare ip statici ai dispositivi ed attivare il filtro dei mac address che opzoni devo settare?
mkuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 07:00   #3873
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da mkuser Guarda i messaggi
Salve a tutti la mia situazione è questa dga432 sbloccato con ultima gui di ansuel, tutto sembra funzionare alla grande ho reinstallato tutti i dispositivi di casa tramite wps per comodità e poi ho disattivato la trasmissione dell' ssid per nascondere la rete ai vicini ma ho notato che se si disabilita l'ssid in automatico viene disabilitata anche la funzione wps. avendo già connesso tutti i dispositivi non ci dovrebbero essere problemi giusto? l'unico inconveniente e che se devo aggiungere qualche dispositivo devo farlo tramite password oppure devo procedere a reimpostare tutti i dispositivi connessi tramite password?
un'altra cosa per assegnare ip statici ai dispositivi ed attivare il filtro dei mac address che opzoni devo settare?
Nascondere l'SSID non ti cambia niente dal punto di vista della sicurezza (anzi, peggiora le cose) mentre il WPS non è affatto sicuro. Se vuoi un metodo veloce per associare nuovi dispositivi crea un Q-Code e una tag NFC con la password del WiFi.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 10:17   #3874
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 367
Salve,

un consiglio. Al momento ho un Sercomm ed una linea con attenuazione 22.7 ( per cui la 100/20 va a 50/15 , e la velocita' massima rilevata e' 52/15 ).
"Se" passassi all' Hub, avrei qualche vantaggio ?
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 17:18   #3875
Kupò
Senior Member
 
L'Avatar di Kupò
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da mazzinia Guarda i messaggi
Salve,

un consiglio. Al momento ho un Sercomm ed una linea con attenuazione 22.7 ( per cui la 100/20 va a 50/15 , e la velocita' massima rilevata e' 52/15 ).
"Se" passassi all' Hub, avrei qualche vantaggio ?
la qualità della linea dipende da tanti fattori, ma a meno che il modem sercomm non sia guasto, dubito che sostituendolo otterresti cambiamenti significativi. Al massimo 1-2 mega, sia in peggio o in meglio.
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 17:32   #3876
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 367
Uhm, per cui un beneficio del 5% se ho fortuna, e l'unico guadagno il fatto che l'Hub puo' essere sbloccato.

In questo caso la domanda seguente e' se vale la pena un Hub da sbloccare per 15e, o meglio restare appostato per un fritz 7490 "dismesso" idealmente a 40e. ( o non far niente ed aspettare l'evolversi della situazione )
Da queste parti dubito che facciano un upgrade a 200mb a breve, visto che la 100 esiste solo da alcuni mesi (ma openfiber dovrebbe iniziare gli scavi, prima o poi... )
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 20:44   #3877
Kupò
Senior Member
 
L'Avatar di Kupò
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da mazzinia Guarda i messaggi
Uhm, per cui un beneficio del 5% se ho fortuna, e l'unico guadagno il fatto che l'Hub puo' essere sbloccato.

In questo caso la domanda seguente e' se vale la pena un Hub da sbloccare per 15e, o meglio restare appostato per un fritz 7490 "dismesso" idealmente a 40e. ( o non far niente ed aspettare l'evolversi della situazione )
Da queste parti dubito che facciano un upgrade a 200mb a breve, visto che la 100 esiste solo da alcuni mesi (ma openfiber dovrebbe iniziare gli scavi, prima o poi... )
tutto dipende dall'uso che devi fare della tua linea internet. Senza dubbio il fritz è più potente, che tradotto significa che ha molte più funzioni di un tim hub. Se hai la linea voip voce occhio che bisogna estrarre username e password con uno stratagemma particolare e ovviamente la telecom non vuole che tu usi altri modem al di fuori del loro. Ieri l'AGCOM ha deliberato sul modem libero, ma non so quanto tempo passi prima che i provider si adeguino e rilascino i parametri di collegamento: in Italia scommetto che succederà a 2019 inoltrato.

Per le mie esigenza basta un tim hub, che ho sbloccato qualche giorno fa. Ha un hardware più decente del vecchio scolapasta bianco e non ho avuto mai problemi.
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 01:11   #3878
Decio11
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 157
Salve a tutti.

Ho appena ordinato questo TIM HUB sull'Amazzone per disperazione.
Devo sostituire il Sercomm AGCOMBO VD625 che mi hanno dato in dotazione e dire che fa pena è già un grosso complimento.

Vorrei sapere come va la parte Router del TIM HUB?
E se qualcuno di voi ha esperienza con la parte Router del TIM HUB associata ai Powerline. Io uso i Tp-link TL-PA9020.

Con il Sercomm è stata una pena finchè non ho messo un router Asus in cascata al quale sono collegati i Powerline.

Anche se mi dite che la parte router va bene ma provandolo su strada dovessi continuare ad avere problemi con i Powerline, voi che router mi consigliate di mettere in cascata?

Io ho visto questo Asus RT-AC68U ma costa un botto, siamo sui 150 euro e passa.

Aspetto vostre dritte, grazie mille!
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 07:22   #3879
Biancaneve
Senior Member
 
L'Avatar di Biancaneve
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Messaggi: 904
Buongiorno ieri mi è arrivato il suddetto Tim Hub leggevo qui degli eventuali problemi derivanti dal surriscaldamento, ora purtroppo visto che abito in una casa molto calda, circa 34°/35° nella stanza dove c'e il modem, mi stavo chiedendo dove è meglio posizionare la ventola usb e se va messa in estrazione,eventualmente avete da consigliarmi qualche prodotto?
grazie
__________________
CM690III- CM V850W - Samsung 840 evo 500MB - MSI Z77A GD65 - G.Skill 8GB - MSI gtx 980- i7 3770k@4.3 - Ninja 3rev.B - Segate2Tb
CM 590 Centurion - thermaltake 750W - Asus P8P67 - XFX 260 BE - Intel Sandy Bridge 2500K@4200Mhz - Artic Cooling Freezer 13 Pro - 8GB Geil 1600 - HD Segate 500GB,Corsair SSD Force 3 120GB
Biancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 08:40   #3880
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
preso da qualche giorno su amazon ad una 30ina di €, prezzo ottimo secondo me solo la confezione aveva qualche graffio il prodotto era nuovo, la copertura wifi mi sembra molto buona e la rete va leggermente meglio del buon vecchio tp link 8970 che avevo prima..

un po' una scocciatura impostare i dns sui dispositivi mi sembra di tornare indietro di 10 anni
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v