|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#38201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Le scariche elettrostatiche, entro certi limiti, non dovrebbero essere fatali ai circuiti. Certo che un fulmine nelle vicinanze può indurre extratensioni di migliaia di volt, che se durano per più di qualche millisecondo possono essere distruttive. Ma contro i fulmini c'è ben poco che possa reggere. Tuttavia le porte si guastano, come tutti gli apparati elettronici, anche senza apparenti cause esterne.
![]() |
![]() |
#38203 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ho visto che oltre al 17a esiste il profilo 30a...
Questo 30a che pregi e difetti ha? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#38204 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38205 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38206 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
E iniziano i problemi amministrativi...
Sapevo che l'unione dei due contratti voce e ADSL con intestatari diversi non sarebbe stata una passeggiata, ma già il primo giorno cominciano i problemi amministrativi...
![]() Vado su TIM.it e scelgo TUTTOFIBRA in offerta, faccio i vari passaggi essendo loggato sul sito (quindi con tutti i dati già disponibili), clicco su "attiva sul TUO numero attuale" e arrivo al punto in cui mi dice che se ho ADSL con altro operatore devo cliccare su "Torna in TIM". Clicco e mentre io mi aspettavo di poter in qualche modo comunicare il codice di migrazione (me l'avevano confermato gli operatori TIM su Facebook), la schermata successiva mi obbliga prima a sottoscrivere un contratto TUTTO ADSL a 29 euro al mese per un anno, che non è quello che volevo sottoscrivere io. Ho provato anche tramite TUTTOFIBRA PROMO FIDELITY dato che potrei usufruirne, ma niente, pure lì mi chiede l'attivazione di TUTTO. Questo passaggio mi era stato già preannunciato dal 187 qualche settimana fa. L'operatrice aveva pure aggiunto che se la migrazione a TUTTO fosse andata oltre il termine dell'offerta TUTTOFIBRA, non avrebbe potuto garantirmi il contratto in offerta che IN TEORIA ero in procinto di sottoscrivere. Mi era stato detto qui sul forum di insistere comunque col 187 per il passaggio diretto ADSL->VDSL, ma le due offerte al momento sono solo on line (almeno la prima sicuramente, la PROMO FIDELITY non si capisce) e da lì non posso fare altro che sottoscrivere TUTTO. ![]() Ma è mai possibile che debba fare i passaggi TUTTO VOCE -> TUTTO -> TUTTOFIBRA per rientrare in TIM con la linea dati? Non per altro, ma se per qualsiasi problema tecnico (con la fortuna che ho...) non potessi attivare la VDSL, mi ritroverei con l'ADSL TIM che non è affatto ciò che volevo quando ho iniziato la migrazione. Oppure potrei pure finire a pagare 54.90 euro invece dell'offerta, se l'operatrice del 187 contattata ha davvero ragione. E che cacchio... ![]() Ultima modifica di L_Rogue : 20-08-2015 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38207 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Il profilo 30a in pratica è identico al 17a, ma estende il suo range di frequenze sino a 30MHz. Ciò lo rende idoneo ad aumentare il massimo rate teorico raggiungibile fino a 200Mbit/s aggregato (ossia DS+US), ma solo per linee cortissime, dunque per un limitatissimo numero di clienti.
Tuttavia il profilo 30a utilizza anche una spaziatura delle portanti doppia rispetto agli altri profili (8625Hz invece che 4312.5Hz) e ciò lo rende incompatibile con il vectoring se sul cavo vi sono altri sistemi con profilo non 30, oltre che meno performante del 17a per le linee pù lunghe. Al momento sono alla fase di sperimentazione modem (VDSL2plus?), che potrebbero utilizzare un profilo 30MHz con spaziatura portanti di 4312.5 Hz (ossia uguale a quella dell'attuale 17a), e dunque compatibili col vectoring e più performanti su linee medio corte.
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 20-08-2015 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38208 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Qualcuno sa spiegarmi come mai in ottobre, al passaggio a fibra facevo 29 Mbit e 18 ms di ping, e da qualche mese, sempre facendo speedtest con il server Telecom solito a Roma, arrivo tipo a 25-26 e ping raddoppiato a 34-36 ms?
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#38209 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
sui files di ieri finalmente la mia centrale è comparsa tra le attive, pero è in fondo alla lista con la scritta in rosso e dà come data 19/8
che vuol dire?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
![]() |
![]() |
![]() |
#38210 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38211 |
Senior Member
|
CI saranno state più attivazioni sul tuo stesso cabinet e ora bisogna convivere con la "concorrenza" dei vicini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38212 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38213 | |||
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
|
Quote:
Quote:
Quote:
In conclusione, grazie per il tuo intervento. Post come il tuo andrebbero inseriti in prima pagina nelle FAQ. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#38214 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao ragazzi ho questa linea da novembre 2014. I valori sono sempre stati ottimali sia in up che in down. Purtroppo per delle limitazione del router Telecom con le aperture porte ne ho dovuto inserire un altro in cascata, questo l'unico appunto. Oggi mi hanno chiamato per un mese di prova a 50 mb, ma leggendo qui e lì ho visto che i valori della mia linea non arrivano ai fatidici 50 ma a 44 o 45. Volevo sapere se qualcuno può leggere questo file di statistiche e dirmi com'è la qualità linea e se conviene passare ai 50.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38215 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Salve a tutti ragazzi, avevo una domanda da farvi, io abito a venetico marina un paese vicino a spadafora. Vi spiego brevemente la situazione della mia linea. Il mio paese non ha una centrale propria ma si appoggia alla centrale di spadafora, SPADITAG, che è presente nel xls delle centrali pianificate. Ho ispezionato quasi tutto il paese e ci sono circa 5 armadi che vanno dalla numerazione 08 a 13(io sono nel 09), raggiungo i 13Mb con la 20Mb e sono a circa 2km dalla centrale e circa 250 dall'armadio. La mia domanda è: dato che nel foglio xls è segnato solo spadafora è possibile che gli armadi che aggiorneranno con l'fttc siano solo quelli di spadafora anche se gli armadi di venetico sono collegati alla stessa centrale? di norma aggiornano tutti gli armadi di una centrale? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38217 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38218 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda gli armadi occorre verificare nel file relativo, purtroppo al momento non è pianificato nessun armadio della centrale Spadafora
G a p l u s 6 8 ___ CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68 Ultima modifica di Gaplus68 : 20-08-2015 alle 13:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38219 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
strano però che sia scritto in rosso, ed in fondo alla lista e non insieme alle altre della mia regione
in ogni caso fino ad oggi non c'è un solo armadio con dslam montato su, pure se la centrale fosse arriva non so come fanno a testarla
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
![]() |
![]() |
![]() |
#38220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
Ciao
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one . Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.