Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-10-2007, 12:50   #3801
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
DRIVER VIDEO E AVVIO LENTO

CIAO RAGAZZI, HO COMPRATO DA POCO IL 5920 IN VERSIONE T7500, UTILIZZO IN PARTICOLARE PROGRAMMI PER IL MONTAGIO VIDEO COME PINNACLE STUDIO, MI CONSIGLLIATE DI AGGIORNARE I DRIVER DELLA SCHEDA VIDEO? ( PERCHè HO VISTO CHE NON è UNA PROCEDURA POI COSì FACILE, PIUTTOSTO ESISTE UNA GUIDA IN ITALIANO?) O POSSO TENERE TRANQUILLAMENTE I DRIVER GIà PREINSTALLATI NEL NOTEBOOK?

NE APPROFITTO PER CHIEDERE UN'ULTERIORE COSA...COME DICEVO IN UN RECENTE POST, QUANDO ACCENDO IL COMPUTER NONOSTANTE A PRIMA VISTA IL SISTEMA OPERATIVO DOPO 2 MIN SEMBRA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE,MI CONTINUA A CARICARE PER ALMENO 8 MINUTI SENZA SAPERE ASSOLUTAMENTE COSA STIA CARICANDO, AVETE UN CONSIGLIO DA DARMI PER RISOLVERE IL PROBLEMA?

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A TUTTI!
gab983 è offline  
Old 01-10-2007, 13:06   #3802
nelpic
Junior Member

sospensione

ciao a tutti,
io uso vista e ho i driver video 7.15.11.119 , ho abbassato lo schermo prima ed una volta rialzato nn si ripristinava nulla.ho provato a premere vari tasti,anke il tasto di accensione,ma niente.tutto nero,tranne i tasti multimediali sulla dx.ho dovuto tener premuto il tasto power per qualke secondo x farlo spegnere.
sapete dirmi da cosa dipende? è capitato a qualcuno di voi ?
avete risolto?
grazie
nelpic è offline  
Old 01-10-2007, 13:08   #3803
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
NE APPROFITTO PER CHIEDERE UN'ULTERIORE COSA...COME DICEVO IN UN RECENTE POST, QUANDO ACCENDO IL COMPUTER NONOSTANTE A PRIMA VISTA IL SISTEMA OPERATIVO DOPO 2 MIN SEMBRA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE,MI CONTINUA A CARICARE PER ALMENO 8 MINUTI SENZA SAPERE ASSOLUTAMENTE COSA STIA CARICANDO, AVETE UN CONSIGLIO DA DARMI PER RISOLVERE IL PROBLEMA?
Non è un problema, è una nuova funzionalità di vista che si chiama SuperFetch. Precarica in memoria i programmi che utilizzi di frequente, hai notato che aprendo Firefox (ad esempio) si carica subito? Ecco, quello è superfetch.

Per quanto riguarda la questione del format per migliorare le cose...secondo me non ne vale la pena. Basta smanettarci un pò, togliere le inutilità di Norton, acer empowering e altre robettine. Io ho fatto così e ho un vista molto veloce. Per mia scelta ho disabilitato anche SuperFetch e la ricerca indicizzata.
Dark_One è offline  
Old 01-10-2007, 13:35   #3804
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da thenet Guarda i messaggi
Pasca scusami ancora visto che ci sono approfitto questi driver li hai presi dal sito acer o li hai recuperati da qualche altra parte??
Sito ufficiale della acer, un FTP:ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...d/aspire_5920/
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 01-10-2007, 13:43   #3805
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Ultimamente il mio note fa un certo sibilo/suono(ti un biii lieve lieve) che non ha mai fatto in precedenza che dite di fare?
8kikko2 è offline  
Old 01-10-2007, 14:31   #3806
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce (Salento)
Quote:
Originariamente inviato da massimo38 Guarda i messaggi
Salve mi serve un consiglio ho montato bioschok da consiglio da un membro del forum mi ha consigliato i driver per la sk video 163 che tra l'altro ringrazio.
Pero' ho notato che non si possono cloccare con atitool vi chiedo gentilmente che versione devo mettere per la scheda video visto che sul sito dell'acer ci sono ancora i 119.
Ciao, gli unici ke ti permettono un overclock sn i 165.01, cn gli altri infatti nn ti permette di overclokkare. Io x ovviare a questo problema ho flashato la skeda video
«737oOz®» è offline  
Old 01-10-2007, 14:32   #3807
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Iscritto dal: Apr 2001
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da nelpic Guarda i messaggi
ciao a tutti,
io uso vista e ho i driver video 7.15.11.119 , ho abbassato lo schermo prima ed una volta rialzato nn si ripristinava nulla.ho provato a premere vari tasti,anke il tasto di accensione,ma niente.tutto nero,tranne i tasti multimediali sulla dx.ho dovuto tener premuto il tasto power per qualke secondo x farlo spegnere.
avete risolto?
grazie
Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia guarda specificare quando viene chiuso il coperchio
Di solito si iberna
Old 01-10-2007, 14:44   #3808
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da 8kikko2 Guarda i messaggi
Ultimamente il mio note fa un certo sibilo/suono(ti un biii lieve lieve) che non ha mai fatto in precedenza che dite di fare?
L'ho natato anke sul NB di un mio amico ke lavora cn me, ma ke ha un Packard Bell xò, potrebbe essere un problema di casse audio, prova a disabilitare l'audio, oppure se continua potrbbe essere un problema di ventola interna ke produce quel rumore, se è quello lo dovresti portare in assistenza, facci sapere
«737oOz®» è offline  
Old 01-10-2007, 14:51   #3809
nelpic
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da massimo38 Guarda i messaggi

Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia guarda specificare quando viene chiuso il coperchio
Di solito si iberna
grazie x la risposta,ho controllato ma è settato su sospensione.
devo mettere su iberna? o come ho potuto leggere è un problema di driver?
io ho aggiornato solo il bios del NB dal sito della acer.
nelpic è offline  
Old 01-10-2007, 15:14   #3810
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
grazie x la risposta,ho controllato ma è settato su sospensione.
devo mettere su iberna? o come ho potuto leggere è un problema di driver?
io ho aggiornato solo il bios del NB dal sito della acer.
Il problema è da ricercare soprattutto nei driver video ma mi sembra strano visto ke hai quelli originali dell'Acer (mi sembra), io ti consiglio di scegliere nessuna operazione almeno nn ti capiterà ke quando kiudi vada in sospensione/ibernazione, e di disattivarli definitivamente, almeno io ho fatto così ma ho i driver 163.69
«737oOz®» è offline  
Old 01-10-2007, 15:26   #3811
nelpic
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da «737oOz®» Guarda i messaggi
Il problema è da ricercare soprattutto nei driver video ma mi sembra strano visto ke hai quelli originali dell'Acer (mi sembra), io ti consiglio di scegliere nessuna operazione almeno nn ti capiterà ke quando kiudi vada in sospensione/ibernazione, e di disattivarli definitivamente, almeno io ho fatto così ma ho i driver 163.69
scusa ma questi driver dove li hai scaricati?
ho letto ke c'è anke un aggiornamento del bios della skeda grafica,è vero?
o ho capito male?
nelpic è offline  
Old 01-10-2007, 15:43   #3812
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Iscritto dal: Apr 2001
Città: roma
Quote:
Ciao, gli unici ke ti permettono un overclock sn i 165.01, cn gli altri infatti nn ti permette di overclokkare. Io x ovviare a questo problema ho flashato la skeda video
Grazie amico
Old 01-10-2007, 16:02   #3813
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
scusa ma questi driver dove li hai scaricati?
ho letto ke c'è anke un aggiornamento del bios della skeda grafica,è vero?
o ho capito male?
I driver li puoi scaricare da qui: www.laptopvideo2go.com , se vai indietro di qualke mio post c'è l'indirizzo esatto dei 163.71 sempre scaricabili dallo stesso sito. X l'aggiornamento della skeda video è una modifica al bios, ke ti permette di avere la skeda overclokkata sempre quando vai in modalità 3D, io la tengo a 610/470 fissa, e cn i gioki nuovi va una bomba te lo assicuro, c'è una guida fatta da Giampy69 dovrebbe trovarsi qui: http://www.pagliuso.net/index.php?op...d=49&Itemid=29
«737oOz®» è offline  
Old 01-10-2007, 16:41   #3814
Ciccio_express
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao a tutti!
sono nuovo..
ho da poco comprato il portatile in oggeto e volevo provare l'installazione di windows xp.

ho scaricato i 5 file .part e seguito le istruzioni per nlite, ma al momento di creare l'immagine dopo aver caricato i driver sata, mi da un errore.
"PARAMETRO NON CORRETTO"

visto che nella cartella dei driver sata ci sono 2 file .inf mi chiedevo se esistono delle differenze e se il mio problema è dovuto al fatto di aver sbagliato file.

grazie

Ciccio_express è offline  
Old 01-10-2007, 17:56   #3815
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Città: Prov. Lecco
Ciao a tutti!

Sono andato all'iper alle 12:15 (apriva a mezzogiorno) e sono stato li fino alle 3:30 (attesa di personale addetto e responsabili vari). Hanno controllato il nb e constatato l'effettivo difetto mi hanno sostituito il portatile, con rinnovo completo della garanzia a partire da oggi!

Ovviamente avevo ancora tutto in perfette condizioni e non avevo ancora registrato il portatile alla Acer.

Complimenti quindi all'iper, si sono dimostrati molto gentili e dsponibili!

Detto questo ho parlato con mio padre per il problema, che è progettista elettronico.
Constatato che il problema è con quasi assoluta certezza da ritrovare nell'hardware, secondo lui è un integrato associato alla porta USB con lo scopo di controllare l'assorbimento (quindi la corrente) associata alla periferica introdotta e/o un integrato che controlla la temperatura della porta (che ovviamente cresce se deve fornire corrente alla periferica). Infatti supporti come chiavette USB, in cui l'assorbimento è bassissimo, non davano problemi, a differenza di un mouse ottico o di un harddisk esterno che invece assorbono molta più corrente.

Se vi interessava saperlo ora lo sapete, se non vi interessava ora lo sapete lo stesso

Culture generale!!!

Speriamo ora che con questo vada tutto bene!!!

Buona serata!!!

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline  
Old 01-10-2007, 17:58   #3816
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Quote:
L'ho natato anke sul NB di un mio amico ke lavora cn me, ma ke ha un Packard Bell xò, potrebbe essere un problema di casse audio, prova a disabilitare l'audio, oppure se continua potrbbe essere un problema di ventola interna ke produce quel rumore, se è quello lo dovresti portare in assistenza, facci sapere
Non e' questione di audio ho provato a disabilitarlo..non e' legato neanche all'hd , o per lo meno sembra non esserlo.. quando l'hd gira e carica il biii si sente ,smette, e inizia di nuovo..penso sia un condensatore.. bha..

Al momento non posso portarlo in assistenza poiche' e' l'unico pc che ho.. per il fisso sto aspettando i phenom..(amd moes)..
8kikko2 è offline  
Old 01-10-2007, 19:10   #3817
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da 8kikko2 Guarda i messaggi
E' normale, è il processore. Lo ha sempre fatto solo che non te ne sei accorto. Lo fanno tutti, nei Dell il fischio è molto forte e si sente anche nelle casse...negli HP pure sembra che ci sia questo problema.

Anche il mio vecchio cetrino faceva il fischio.
Dark_One è offline  
Old 01-10-2007, 20:32   #3818
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Quote:
ciao a tutti,
avete risolto?
grazie
Sì è un problema che ha dato anche a me ma comunque non è un problema,diciamo che lo fa solo se alzi il lo schermo prima che il computer vada in stand-by. Quando lo chiudi aspetta che la luce arancione delllo stand-by inizia a lampeggiare e poi riaprilo vedrai che è tutto ok.
gab983 è offline  
Old 01-10-2007, 20:43   #3819
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi
Non è un problema, è una nuova funzionalità di vista che si chiama SuperFetch. Precarica in memoria i programmi che utilizzi di frequente, hai notato che aprendo Firefox (ad esempio) si carica subito? Ecco, quello è superfetch.

Come faccio a disattivare Superfetch, basta soltanto svuotare la cartella Prefetch?

Grazie
gab983 è offline  
Old 01-10-2007, 20:51   #3820
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi
E' normale, è il processore. Lo ha sempre fatto solo che non te ne sei accorto. Lo fanno tutti, nei Dell il fischio è molto forte e si sente anche nelle casse...negli HP pure sembra che ci sia questo problema.

Anche il mio vecchio cetrino faceva il fischio.
quoto, non so chi aveva risposto alla mia stessa domanda (forse sempre tu dark...XD) cmq è vero, appena usi qualche applicazione, ed il processore aumenta la frequenza di lavoro (mi pare sia così, giusto? ) il sibilo nn si sente +.
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
 Discussione Chiusa

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian