Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2007, 12:05   #3801
Matti82
Member

L'Avatar di Matti82

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ma come lo spediscono? tramite prioritaria?
si arriva direttamente a casa con prioritaria
Matti82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 12:59   #3802
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
ma come lo spediscono? tramite prioritaria?
non arriva tramite prioritaria....arriva tramite TNT POST è un servizio postale alternativo e arriva dall'Olanda

mi è arrivato oggiiiiiiii! ualliooo!
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:19   #3803
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
non vedo l'ora di riceverlo!
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 14:37   #3804
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
ciao amici....

ho preso il fantastico gioco per PS2, Resident Evil 4 e... su PS3 funziona perfettamente, e a essere sincero la grafica me la aspettavo peggio invece...

Lo dico perchè qualche pagina indietro parlavamo di giochi compatibili....
ciao ciao
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 15:26   #3805
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
quanto lo hai pagato?
io fino ad ora per la mia ps3 ho comprato solo 1 gioco per ps2 ed e' god of war,il resto ho giochi ps3
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 15:26   #3806
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Matti82 Guarda i messaggi
si arriva direttamente a casa con prioritaria
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
non arriva tramite prioritaria....arriva tramite TNT POST è un servizio postale alternativo e arriva dall'Olanda

mi è arrivato oggiiiiiiii! ualliooo!
Quote:
Originariamente inviato da biogrei Guarda i messaggi
non vedo l'ora di riceverlo!
bene, se arriva tramite prioritaria, non mi arriverà mai
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 15:43   #3807
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Originariamente inviato da biogrei Guarda i messaggi
quanto lo hai pagato?
io fino ad ora per la mia ps3 ho comprato solo 1 gioco per ps2 ed e' god of war,il resto ho giochi ps3
ciao, RE4 l'ho pagato 20 euro, ma non la edizione platinum... ho avuto la fortuna di trovarlo su ebay nuovo incellophanato...ho avuto un pò di c..o

Io di giochi ps2 voglio prendere appena posso GT4 e God of war come te.

Cmq, io platinum o non platinum, io te lo consiglio alla grande, se sei affascinato dalla serie...azz...con i filtri attivati si vede benissimo a 720p, non sembra neanche un gioco ps2...Sono molto soddisfatto.
Old 09-06-2007, 16:04   #3808
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
ciao, RE4 l'ho pagato 20 euro, ma non la edizione platinum... ho avuto la fortuna di trovarlo su ebay nuovo incellophanato...ho avuto un pò di c..o

Cmq, io platinum o non platinum, io te lo consiglio alla grande, se sei affascinato dalla serie...azz...con i filtri attivati si vede benissimo a 720p, non sembra neanche un gioco ps2...Sono molto soddisfatto.
quoto, posso dire la stessa cosa di god of war

(trovato a prezzo stracciato anche io sulla baya )
Old 09-06-2007, 16:48   #3809
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Sono OT,ma visto che state parlando di giochi... GT4 se non sbaglio lo trovi nuovo in versione platinum a 16.99€ spedito su un sito inglese che non e' play.com,mi sembra sia multilingua
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 16:52   #3810
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
Sono OT,ma visto che state parlando di giochi... GT4 se non sbaglio lo trovi nuovo in versione platinum a 16.99€ spedito su un sito inglese che non e' play.com,mi sembra sia multilingua
OT, segnalato!!

ottimo consiglio grazie. Se riesci segnala anche il sito
Old 09-06-2007, 17:05   #3811
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Quote:
OT, segnalato!!

ottimo consiglio grazie. Se riesci segnala anche il sito
Se guardi nel thread "giochi multilingua e acquisti all'estero" sono segnalati alcuni siti. L'avevo trovato in uno di questi. Att.ne. che sono due i thread,hanno lo stesso nome ma uno e' per le console ed uno per i pc
Old 09-06-2007, 17:41   #3812
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

grazie zatoichi77 voglio verificare per bene che GT4 sia multilingua e al massimo lo prendo su play.com, anche se cmq su ebay i prezzi non si discostano molto.
Old 09-06-2007, 17:42   #3813
Nerocielo

Quote:
grazie zatoichi77 voglio verificare per bene che GT4 sia multilingua e al massimo lo prendo su play.com, anche se cmq su ebay i prezzi non si discostano molto.
da quel poco che so io, su play.com i giochi sono PAL ma con copertina e manuale in UK

magari sbaglio però eh
Old 09-06-2007, 18:31   #3814
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
GT4 col pad è ingiocabile dato che la sensibilità sulla pressione dei tasti analogici è altissima, quindi sei sempre al max col gas...
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 20:40   #3815
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Quote:
se leggi la prima pagina del thread che ho detto precedentemente c'e' scritto per ciascun gioco se e' multilingua o se il manuale e' in inglese,etc etc.
Comunque,e poi chiudo l'OT,ho buttato un occhio.su play.com gt4 spedito e' 23.99€,su cdwow 16.99 spedito.
Old 09-06-2007, 20:52   #3816
SuperFess
Senior Member

L'Avatar di SuperFess

Iscritto dal: Mar 2001
ragazzi sto pensando di prendere una ps3 giapponese che costa circa 120 euro in meno della europea.

La mie domande sono:

Legge tutti i giochi PS3?
Da varie fonti mi è stato detto si', la ps3 è region free al massimo sono i giochi che hanno il codice regionale ma per ora non ce ne sono

Legge i bluray europei?
Le regione del giappone è la 1, noi siamo della 2. Quindi non li legge ma per ora i dischi non hanno il blocco regionale quindi legge tutti i film usciti fino ad ora.
Il punto è in futuro metteranno i blocchi?
Se sony vince la guerra, non è che li blocca tutti?

Legge i giochi PS2 PAL e NTSC americani?
Mi hanno detto di sì ma non se sono certo...

Poi dato che la ps3jap ha a bordo il processore della PS2, io vorrei sapere se è possibile usare al suo posto l'emulatore software per poter abilitare l'antialias e altre migliorie.
Non ho trovato ancora informazioni...

Altre informazioni che ho recuperato:

Essendo d'importazione la garanzia è di 1 anno direttamente dal Produttore SONY

Il Menù ha tutte le lingue compreso l'italiano.

se qualcuno sa qualcosa in piu' ringrazio!
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
SuperFess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 21:06   #3817
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Risparmiare solo 120 euro e trovarsi con così tanti dubbi secondo me è un peccato.
Ci fossero 300 euro di differenza lo capirei, ma 120 euro per poi magari trovarsi il blocco sui giochi, sui film, con la impossibilità di usare magari qualche gioco ps2 (come faccio io).
Chi può sapere con certezza matematica che non applicheranno questi blocchi che tu stesso ipotizzi e di cui non hai notizie?!?
Io te lo sconsiglio, poi vedi tu.

Io ho solo un gioco PS2 (che non purtroppo mai avuto) e funziona perfettamente; a quanto ho capito tutte le ps3 nel futuro no monteranno più l'EE e usaranno solo l'emulatore (che non poi una parolaccia, è un signore emulatore!) e non è neanche paragonabile con la schifezza di emulatore che ha la 360 (che possiedo) che fa funzionare bene solo Halo2

ciao
Old 09-06-2007, 21:29   #3818
Nerocielo

quoto Linus, e inoltre mi spiace smentirti ma non c'è garanzia sulla ps3 jap qui in EU

fidati, spendi un pò di più e prendila PAL, cosi vai sul sicuro
Old 10-06-2007, 06:26   #3819
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
GT4 col pad è ingiocabile dato che la sensibilità sulla pressione dei tasti analogici è altissima, quindi sei sempre al max col gas...
devi avere "tatto" e basta guardare le barre freno/acceleratore per imparare a premere correttamente all'inizio...poi viene naturale
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 08:44   #3820
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da SuperFess Guarda i messaggi
ragazzi sto pensando di prendere una ps3 giapponese che costa circa 120 euro in meno della europea.

La mie domande sono:

Legge tutti i giochi PS3?
Da varie fonti mi è stato detto si', la ps3 è region free al massimo sono i giochi che hanno il codice regionale ma per ora non ce ne sono

Legge i bluray europei?
Le regione del giappone è la 1, noi siamo della 2. Quindi non li legge ma per ora i dischi non hanno il blocco regionale quindi legge tutti i film usciti fino ad ora.
Il punto è in futuro metteranno i blocchi?
Se sony vince la guerra, non è che li blocca tutti?

Legge i giochi PS2 PAL e NTSC americani?
Mi hanno detto di sì ma non se sono certo...

Poi dato che la ps3jap ha a bordo il processore della PS2, io vorrei sapere se è possibile usare al suo posto l'emulatore software per poter abilitare l'antialias e altre migliorie.
Non ho trovato ancora informazioni...

Altre informazioni che ho recuperato:

Essendo d'importazione la garanzia è di 1 anno direttamente dal Produttore SONY

Il Menù ha tutte le lingue compreso l'italiano.

se qualcuno sa qualcosa in piu' ringrazio!
I giochi PS3 per adesso sono tutti region free, ma nulla vieterebbe in futuro a uno SH di mettere un codice regionale (ma sui giochi PS3 pare poco probabile)

i giochi PS2/PS1 sono region locked, quindi non puoi giocare alla versione europea (quella che normalmente trovi in vendita), e americana di questi giochi.

i film Blu-Ray possono essere region locked, e ci sono già film europei con tale restrizione. Molto probabilmente aumenteranno sempre più i film Blu-Ray con questa protezione, come successo con i film dvd (quindi ti ritroveresti un lettore Blu-RAy presto inutilizzabile)

La garanzia salta completamente. Sony ha anche rilasciato una dichiarazione al riguardo, commentando che attua questa politica per cercare di arginare il fenomeno dell'importazione delle console (per ovvie ragioni visto che in JAP costa sensibilmente meno che in Europa, ah, tra l'altro la differenza è ben più ampia di quei 120 Euro)

Per l'emulazione software, su console JAP non saprei. Comunque cè da precisare che non cè ancora un filtro AA tra le caratteristiche.
In pratica, viene ridotto l'Aliasing a discapito di una forte perdita di nitidezza dell'immagine (un pò come se tutto fosse sfuocato o immerso in una foschia, non sò se mi sono spiegato bene...)

CONCLUSIONI:

L'acquisto di una console JAP, è quindi da considerarsi decisamente sconsigliato, per tutti i contro sopra elencati.
Inoltre, attualmente non è certo il miglior momento per prendere una PS3, manco europea. (i motivi sono sempre gli stessi: prezzo elevato, pochi giochi, possibile calo di prezzo per aumentare le vendite deludenti, possibile introduzione nuovi modelli, possibile introduzione della funzionalità di vibrazione nel pad).

Vuoi un consiglio ?
Per solo pensare all'acquisto di una PS3, aspetta che escano un buon numero di KA. Diciamo che se ne può riparlare a metà 2008...

Se non puoi o non vuoi aspettare, al momento ci sono soluzioni decisamente migliori dal punto di vista videoludico.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian