Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2011, 11:53   #3781
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Tra questi che mi hai consigliato qual è il più leggero e veloce all'avvio? quale consiglieresti anche come qualità dell'antivirus?
grazie mille comunque.
RufyAce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 13:32   #3782
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Avast è leggero ma, in avvio, non è velocissimo, visto che esegue un controllo dei rootkit in avvio, ma può essere disabilitato (anche se non lo consiglio)
MSE è perfettamente integrato, abbastanza leggero ma lento nelle scansioni, in compenso, non avendo falsi positivi, è adatto a chi non cerca problemi.
Come rilevamento, al momento, MSE ha avuto una leggera flessione.
IMHO per i free punterei su Avast, integrato da un antispyware on demand come Malwarebytes, se invece vuoi provare la suite di F-Secure ha ottenuto degli ottimi risultati in rilevamento ed è abbastanza leggera, anch se, ho notato, il modulo web rallenta leggermente la navigazione.
Avira, rispetto a Avast, rileva più spyware e, nella versione PRO, ha una euristica validissima, ma per la free, visti i problemi sugli aggiornamenti, starei su Avast + MBAM.
Old 10-05-2011, 14:15   #3783
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Avast è leggero ma, in avvio, non è velocissimo, visto che esegue un controllo dei rootkit in avvio, ma può essere disabilitato (anche se non lo consiglio)
MSE è perfettamente integrato, abbastanza leggero ma lento nelle scansioni, in compenso, non avendo falsi positivi, è adatto a chi non cerca problemi.
Come rilevamento, al momento, MSE ha avuto una leggera flessione.
IMHO per i free punterei su Avast, integrato da un antispyware on demand come Malwarebytes, se invece vuoi provare la suite di F-Secure ha ottenuto degli ottimi risultati in rilevamento ed è abbastanza leggera, anch se, ho notato, il modulo web rallenta leggermente la navigazione.
Avira, rispetto a Avast, rileva più spyware e, nella versione PRO, ha una euristica validissima, ma per la free, visti i problemi sugli aggiornamenti, starei su Avast + MBAM.
Ma il modulo web si attiva con il firewall? una soluzione non potrebbe essere quella di utilizzare f-secure solo come antivirus?
Che problemi ha avira sugli aggiornamenti?
RufyAce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 14:32   #3784
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Ma il modulo web si attiva con il firewall? una soluzione non potrebbe essere quella di utilizzare f-secure solo come antivirus?
Che problemi ha avira sugli aggiornamenti?
Il modulo web è indipendente, si può disattivare ed, eventualmente, affidarsi ad altre protezioni, tipo i Norton DNS e le estensioni tipo WOT sul browser, se non si sopporta l'attimo in più di apertura delle pagine web.

Riguardo ad Avira, su W7 e/o Vista la vers.10 free ha una casistica molto alta di mancati aggiornamenti automatici, in molti casi non si riesce neanche ad aggionarli manualmente, se vuoi fare un giretto nel forum di Avira puoi vedere i problemi specifici.
Old 10-05-2011, 15:27   #3785
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
mi sto trovando bene con f-secure, la navigazione non sembra essere rallentata..
Unica nota negativa che è una suite non modulare, in fase di installazione poteva essere utile scegliere se avere o meno il modulo firewall.

La microsoft security mi incuriosisce molto, l'ho installata sul muletto.. se resta a buon livello di rilevamento può essere una alternativa, altrimenti meglio districarsi tra le varie offerte di antivirus al top...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 18:40   #3786
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
OT
1) Ad avast per avere un'euristica piu' "attenta" basta alzare il livello presente nei vari moduli.... ovviamente euristica piu' alta = rischio piu' alto di falsi positivi.
2) Imho, sconsiglio sempre di effettuare diverse installazioni e disinstallazioni di antivirus e/o firewall perche' a lungo andare il registro si sporca troppo e c'e' il rischio di avere problemi sulla macchina.
End OT
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 18:48   #3787
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Grazie Bik per il consiglio.

per l'antispyware, pensavo che Superantispyware fosse meglio di MBAM

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 09:59   #3788
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
OT
1) Ad avast per avere un'euristica piu' "attenta" basta alzare il livello presente nei vari moduli.... ovviamente euristica piu' alta = rischio piu' alto di falsi positivi.
2) Imho, sconsiglio sempre di effettuare diverse installazioni e disinstallazioni di antivirus e/o firewall perche' a lungo andare il registro si sporca troppo e c'e' il rischio di avere problemi sulla macchina.
End OT
Sul punto 2 devo lodare Avira, nonstante, come AV, sia molto più stabile di Avast e F-Secure, la disinstallazione in mod. provvisoria non lascia residui, a parte una icona sul desktop.
Altri av lasciano poche (Avast) o molte (Norton) tracce dopo la stessa operazione.
Old 11-05-2011, 18:23   #3789
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Sul punto 2 devo lodare Avira, nonstante, come AV, sia molto più stabile di Avast e F-Secure, la disinstallazione in mod. provvisoria non lascia residui, a parte una icona sul desktop.
Altri av lasciano poche (Avast) o molte (Norton) tracce dopo la stessa operazione.
basta disistallarli con revo unistaller
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 22:12   #3790
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
basta disistallarli con revo unistaller
Beh, se vuoi fare una prova con Norton, sono curioso
Old 11-05-2011, 22:45   #3791
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Beh, se vuoi fare una prova con Norton, sono curioso
già fatto avevo una promo
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 20:01   #3792
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
sui 64 bit meglio mettere l'ultima...io ho messo la pro lite che e' senza antivirus dopo 30 giorni di trial diventa free

http://majorgeeks.com/Returnil_Virtu...Pro_d6700.html

buona domenica
Quote:
Grazie dell'info arny e buona domenica anche a te e famiglia

Riesumo questi messaggi perche' alla scadenza della trial, returnil lite non mi diventa free e non mi fa fare alcuna operazione se non acquistare la licenza...

Come faccio

La versione free non mi garba proprio, a meno che qualcuno non mi assicura che disattivando l'antivirus il programma funziona bene

Grazie ed un saluto a tutti
Old 20-05-2011, 20:27   #3793
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:

Riesumo questi messaggi perche' alla scadenza della trial, returnil lite non mi diventa free e non mi fa fare alcuna operazione se non acquistare la licenza...

Come faccio

La versione free non mi garba proprio, a meno che qualcuno non mi assicura che disattivando l'antivirus il programma funziona bene

Grazie ed un saluto a tutti
kohai io non racconto storielle

dopo il messaggio della trial scaduta

e diventata free ...tutto questo su tutti i miei pc

arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 20:39   #3794
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
kohai io non racconto storielle

dopo il messaggio della trial scaduta

e diventata free ...tutto questo su tutti i miei pc

Per carita', non ho detto che non era vero cio' che dicevi, anzi speravo tanto che mi rispondessi perche' devo effettuare delle operazioni delicate sul nuovo computer e senza returnil non ci provo nemmeno... all'uopo cercavo una soluzione per come far diventare free il programma

Praticamente avviando returnil lite mi appariva la schermata per l'acquisto del prodotto; non premevo su "buy" ma nel settore in basso dove c'era gia' una licenza attiva (forse quella per attivare la versione free).
Copiavo il seriale, mi chiedeva di riavviare per confermare il tutto ed una volta avviato il computer si ripeteva la prassi non confermando nulla.

Parlo al passato perche' returnil lite al momento l'ho cancellato del tutto

Inoltre chiedo scusa ai mod se sto postando in questo topic perche' in quello relativo a returnil non credo ci sarebbe nessuno che possa aiutarmi a meno che il discorso non venga spostato in quel thread
Old 26-05-2011, 16:49   #3795
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio su quale av scegliere per il mio prossimo sistema Win7 x64.
Mi racconto la mia virus-storia
Credo che sia importante per darmi un consiglio...

Ho iniziato con win98 + norton, un mattone di av così ne ho visti pochi. Non potevo quasi mai aggiorarlo per la mastodontica quantità di mb che scaricava ( 56k rulez ). Mai visto un virus.
C'é stata una breve parentesi con WinME+Norton ma fra os con mille problemi di driver e il mattone ho evitato il suicidio passando a Win98SE

Con la licenza di norton finalmente scaduta, ho avuto una totale repulsione dei av che alla fine...non ne ho installato nessuno
Per precauzione avevo spybot+adware per evitare spyware, e indovinate qual'é stata la mia unica esperienza? Uno spyware

Ora ho winxp+avira 9 e anche in questo caso mai vista ombra di virus, nemmeno un falso positivo, sarà perché avrò una navigazione accorta e siti più "a rischio" li vedo solo tramite virtual machine.

Ora, dopo questa filippica
Cosa mi consigliate come av?

Che sia un buon prodotto ( ovvio )
Che abbia un basso impatto sul s.o, quindi leggero. Ero orientato su avira e mse, però vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me in av
Grazie
.

Ultima modifica di x_Master_x : 26-05-2011 alle 16:52.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 17:23   #3796
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
io non ho molta esperienza però io uso avast da quasi un anno stesso tipo di navigazione e anche io neanche l'odore di un virus,prima avevo xp da marzo ho seven 64bit,stesso discorso,quindi il mio consiglio è avast o l'antivirus microsoft che da quanto ho sentito non è niente male!!!!avira se devi passare al 10 lascialo perdere (io l'avevo prima di passare ad avast) l'ho disinstallato dopo un mese!!!!
Old 26-05-2011, 18:01   #3797
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
io non ho molta esperienza però io uso avast da quasi un anno stesso tipo di navigazione e anche io neanche l'odore di un virus,prima avevo xp da marzo ho seven 64bit,stesso discorso,quindi il mio consiglio è avast o l'antivirus microsoft che da quanto ho sentito non è niente male!!!!avira se devi passare al 10 lascialo perdere (io l'avevo prima di passare ad avast) l'ho disinstallato dopo un mese!!!!
Avast non é proprio noto per la sua leggerezza ma ha un discreto database. Mse ne ho sentito bene anche io. Attualmente ho Avira 9 e nulla mi vieta di tenermelo anche su x64, di avira 10 ho sentito dire che é più pesante del suo predecessore, ma vorrei delle testimonianze sul campo
.
Old 26-05-2011, 18:18   #3798
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
avast non è leggero??a me invece pare proprio di si,avira 9 infatti è meglio rispetto al 10,in ogni caso te l'ho detto non sono espertissimo quindi senti anche i consigli di gente più esperta!!!!

edit:avastSvc.exe 7 mb;avastUI.exe 3 mb totale 10 mb a me avira dava valori molto superiori sia la 9 che la 10!!!!

Ultima modifica di nikibill : 26-05-2011 alle 18:24.
nikibill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 19:33   #3799
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Avast, MSE oppure Panda cloud.

P.s.
Valori memoria per avast

Naturalmente questi valori ad antivirus a riposo possono variare leggermente in fase di scansione e/o aggiornamento firme.
Old 26-05-2011, 21:34   #3800
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Avast, MSE oppure Panda cloud.

P.s.
Valori memoria per avast

Naturalmente questi valori ad antivirus a riposo possono variare leggermente in fase di scansione e/o aggiornamento firme.
immaginegay?

Un cloud antivirus non fa per me, é piu il tempo che sono disconnesso che connesso
Avast ammetto di averlo provato ai tempi ( 2002 ) ed era tutt'altro che leggero. Eppure pensavo che la classifica fosse:
Antivir
Mse
Avast

Invece a quanto pare non é così. Fatevi avanti con altri pareri, più sono meglio é.
.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian