Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2004, 23:14   #361
evil ryu
Senior Member

L'Avatar di evil ryu

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da gnam
Sto provando la demo di NOD32 - possibile che scarica oltre 1,5MB per ogni aggiornamento/update?

E' un limite della versione demo o è proprio così che va?

Ciao,
Gnam
E' un limite della versione demo. Quella a pagamento ha l'aggiornamento incrementale del database e gli aggiornamenti sono circa 100 KB.
evil ryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 01:46   #362
devil2000
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Salve, mi sapete dire perchè il control centre di Kaspersky non mi funziona? "Impossibile caricare kaspersky av control centre"

é installato su un win 98
Grazie per le risposte

Ultima modifica di devil2000 : 27-04-2004 alle 11:14.
devil2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 06:10   #363
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
antivir è il migliore!
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 09:58   #364
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
Originariamente inviato da John J. Rambo
Anche a me ha sempre scaricato intorno a 1,4-1,5 Mb...
Comunque ho potuto constatare che anche F-prot scarica una quantita' simile, quindi credo siamo nella media.
No, se non ho visto male Avast scarica degli aggiornamenti molto piccoli x le signature (nell'ordine delle decine, massimo centinaia di kappa).... e il mio 56k ringrazia

Chiaramente quando si tratta di aggiornare il sw allora si parla di magari un paio di mega....
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 11:44   #365
dyana
Member

Iscritto dal: Oct 2002
F-prot rulez..
ultima signature can detect 114196 virus and trojan
Old 27-04-2004, 13:47   #366
hurryowl
Senior Member

L'Avatar di hurryowl

Iscritto dal: Feb 2004
Come sempre avviene.. sul mio portatile ho trovato già installato Nav 2003, e pensavo di essere ben protetto prima di aver letto questa discussione.

Come molti consigliano ho disinstallato il suddetto e ho provato avast. Mi è sembrato un buon antivirus, semplice e facile da usare, tuttavia non ha trovato alcun virus, segno che in realtà ero già sufficientemente protetto con il norton.

Alchè ho provato la procedura inversa, cioè togliere avast e rimettere nav. il primo punto è stato ovviamente semplice, ma per rimettere nav è stato un grosso problema. Ho provato attraverso il cd in dotazione, poi attraverso un ripristino di sistema, niente non ne voleva sapere. Alla fine ho dovuto rimettere una copia ghost che avevo fatto.

Alla scadenza della licenza volevo mettere kaspersky, ma dopo questa prova ho forti dubbi, soprattutto per l'impossibilità di liberarsi definitivamente di nav.
Old 27-04-2004, 14:12   #367
sego
Member

L'Avatar di sego

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da devil2000
Salve, mi sapete dire perchè il control centre di Kaspersky non mi funziona? "Impossibile caricare kaspersky av control centre"

é installato su un win 98
Grazie per le risposte
Ti consiglio di scaricare la versione 3.x visto che e' molto piu' leggera!
sego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 16:34   #368
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da hurryowl
Come sempre avviene.. sul mio portatile ho trovato già installato Nav 2003, e pensavo di essere ben protetto prima di aver letto questa discussione.

Come molti consigliano ho disinstallato il suddetto e ho provato avast. Mi è sembrato un buon antivirus, semplice e facile da usare, tuttavia non ha trovato alcun virus, segno che in realtà ero già sufficientemente protetto con il norton.

Alchè ho provato la procedura inversa, cioè togliere avast e rimettere nav. il primo punto è stato ovviamente semplice, ma per rimettere nav è stato un grosso problema. Ho provato attraverso il cd in dotazione, poi attraverso un ripristino di sistema, niente non ne voleva sapere. Alla fine ho dovuto rimettere una copia ghost che avevo fatto.

Alla scadenza della licenza volevo mettere kaspersky, ma dopo questa prova ho forti dubbi, soprattutto per l'impossibilità di liberarsi definitivamente di nav.
dai un occhio a questa discussione in rilievo

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=541403
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 16:37   #369
DioBrando
Senior Member

per quanto mi riguarda, desideroso di provare altro e cambiare NAV2002 ( pesante ma tutto sommato n male e senza tutti quei fastidi delle ultime versioni) ho installato Kaspersky...

al di là della n proprio friendly interfaccia, con tutte quelle utilità sparse in colonna e poi a destra...mah...

cmq mi dà le definizioni dei virii aggiornate a luglio 2003 e quando provo a fare l'aggiornamento dal programma mi dice che n ne ho bisogno e che se voglio posso scaricare manualmente gli aggiornamenti...

ma che è?! n sarà mica comodità questa

nessuno che sappia aiutarmi? Ah è la 4.50 di versione...thx
Old 27-04-2004, 17:07   #370
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Avviso tutti che sta per uscire la versione 5 di Kaspersky...
Stay tuned
Old 27-04-2004, 18:53   #371
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
per quanto mi riguarda, desideroso di provare altro e cambiare NAV2002 ( pesante ma tutto sommato n male e senza tutti quei fastidi delle ultime versioni) ho installato Kaspersky...

al di là della n proprio friendly interfaccia, con tutte quelle utilità sparse in colonna e poi a destra...mah...

cmq mi dà le definizioni dei virii aggiornate a luglio 2003 e quando provo a fare l'aggiornamento dal programma mi dice che n ne ho bisogno e che se voglio posso scaricare manualmente gli aggiornamenti...

ma che è?! n sarà mica comodità questa

nessuno che sappia aiutarmi? Ah è la 4.50 di versione...thx
Guarda, ho riformattato il sistema proprio 2 ore fa.....
Io ho installato Kaspersky, ho fatto l'aggiornamento delle basi.....tutto regolare.
Ma sei sicuro di non avere la licenza scaduta?

Ciao
uomoserio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 20:28   #372
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Avviso tutti che sta per uscire la versione 5 di Kaspersky...

Data prevista per il rilascio?
Sul sito della Kaspersky c'è solo un articolo che riguarda KAV5 per linux.

NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 20:36   #373
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
le versioni x le varie lingue non vengono rilasciate contemporaneamente... la ver francese è già stata rilasciata... quella in inglese uscirà a giorni
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 20:57   #374
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da uomoserio
Guarda, ho riformattato il sistema proprio 2 ore fa.....
Io ho installato Kaspersky, ho fatto l'aggiornamento delle basi.....tutto regolare.
Ma sei sicuro di non avere la licenza scaduta?

Ciao
impossibile...è valida fino al 2007...

heeeelppp
Old 27-04-2004, 23:03   #375
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Città: Brescia
Strano... a me le aggiorna tranquillamente ogni giorno...

..è una cavolata, ma hai provato magari a reinstallarlo?
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 23:35   #376
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ilverogatsu
Strano... a me le aggiorna tranquillamente ogni giorno...

..è una cavolata, ma hai provato magari a reinstallarlo?
n una ma due volte
Old 28-04-2004, 03:55   #377
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Re: ...e alla fine arrivò Kaspersky!

Quote:
Originariamente inviato da uomoserio
Ciao a tutti, vorrei dare il mio contributo a questo topic.

Prima usavo Norton Antivirus, convinto che fosse il migliore (non conoscevo quasi per nulla gli altri).
Poi, leggendo per caso questo thread, ho deciso di disinstallarlo e provarne altri.........ecco i risultati:

- Norton Antivirus: aggiornatissimo (sia come definizioni che come applicazione) ad una scansione completa mi segnalava un sistema PULITO........

- Avast Antivirus: su consiglio di alcuni di voi, ho installato Avast e indovinate un pochino......mi ha trovato 7 trojans che il NAV saltava a piedi pari!! Oltretutto Avast è anche MOLTO più leggero da digerire per il sistema, anche se sulla mia macchina (AMD XP1800@2400) non si nota molto la differenza.....

- Kaspersky Antivirus: ....e alla fine, dopo che ne sono state decantate le lodi fino allo stremo, ho deciso di ripiegare su Kaspersky. Ecco cosa è successo: mi ha rilevato 9 virus (alcuni trojan e alcuni no) che anche Avast aveva tralasciato!!!

Quindi, alla luce di questo (che è la mia esperienza diretta, non un trafiletto scritto su un giornale) direi che:

Kaspersky è il miglior antivirus che abbia potuto provare personalmente
Avast Antivirus è un OTTIMO antivirus, leggero e abbastanza affidabile.
Norton Antivirus è il più scandaloso che abbia mai avuto la sfortuna di provare........e pensare che lo ritenevo il migliore, prima di scoprire che mi aveva lasciato indisturbati ben 15 trojan nella root di windows........

Ciao a tutti
Si ma tutti 'sti trojans e virus che avevi in macchina che danni ti facevano? Siamo sicuri che gli antivirus che rilevano più virus di altri rimuovono file veramente deleteri?
Hai controllato che file erano? Se erano li soli soletti o associati a chissà che cosa... Voglio dire chi ce li ha messi lì? Ti sono arrivati come?
Sono curioso di sapere perchè gli antivirus che non li rilevavano li consideravano file puliti!
Mah, siamo sicuri? Cosa avevano di così tanto pericoloso?

Ciao
cocotimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 08:40   #378
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Città: milano/como
io dovrei togliere norton....
vorrei un antivirus che mi dia sicurezza ma a cui non debba stare dietro ogni volta che sn sul pc,poi se è anche leggero meglio.
che mi consigliate?
Old 28-04-2004, 09:08   #379
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982
io dovrei togliere norton....
vorrei un antivirus che mi dia sicurezza ma a cui non debba stare dietro ogni volta che sn sul pc,poi se è anche leggero meglio.
che mi consigliate?
cosa intendi con "starci dietro" ?!?
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 09:18   #380
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da Ecio
cosa intendi con "starci dietro" ?!?
intendo che dovrebe essere facile da usare

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian