|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Con i pedalini messi sulla tavola di legno si perde il fascino del pedalino singolo e 45 cavi da collegare ogni volta imho
|
|
|
|
|
#362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
ma, per farmi un'idea, quanto costa un pedale in media?
|
|
|
|
|
#364 |
|
Senior Member
|
Vuoi mettere il divertimento di avvolgersi in 5 cavi da 10metri mentre prepari tutto prima di una suonata in live?
Io di solito al max uso 4 cavi e tengo lungo solo quello dalla chitarra alla pedaliera (o in casi eccezionali in cui usi pedalini singoli, al primo pedalino) di solito opto per un 8m così da essere ben libero di muovermi... poi gli altri tutti da 3 metri al max Una volta però mi sono avvolto insieme al bassista mentre suonavamo mwawhawhahw |
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende un po dall'effetto ma si va dagli 80 ai 200€ circa (la maggior parte sta sui 100-120) |
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il ts9 costa intorno ai 100euro e cacchio li vale e anche di più. |
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#368 |
|
Senior Member
|
E con cosa li blocchi i cavi con i bulloni
|
|
|
|
|
#369 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
No scherzi a parte, per l'uso che ne devo fare io di certi effetti (tipo chorus e flanger) mi va bene anche che non siano eccelsi (quelli sono comunque abbastanza passabili), le simulazioni sono nel complesso mediocri (alcune proprio penose): io uso il clean (che nonostante si chiami fender clean coi fender ha ben poco a che fare, ma comunque è abbastanza buono) e la distorsione peavey e fuzz (le uso col gain molto basso e il livello della patch alto, tanto per aggiungere colore alla distorsione dell'ampli). Comunque ormai la uso solo più quando strettamente necessario, solitamente suono solo con chitarra più ampli (anche perchè anche messa in bypass sta roba ti rovina il suono della chitarra...). Ciao! |
|
|
|
|
|
#371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque è vero... molti effetti potevano risparmiarseli... io mi sono fatto giusto un fender clean, una chitarra aucustica, un distorto pesante ed un distorto più stridente, sono i soli effetti di cui ho davvero bisogno: li ho messi al posto di quegli orribili suonacci di f1, f2, f3 eccetera... |
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lì c'erano proprio i suoni più di merda!!! |
|
|
|
|
|
#373 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Quote:
Compressore, Overdrive, Distorsore, Chorus, Tremolo e Riverbero... Il Jackhammer ed il Guv'nor sono fantastici... |
|
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ex chitarrista di un mio amico batterista(ex non per niente |
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il ts9 a me piace, ma effettivamente è buon per fare steve ray vaughan mentre per i suono high-gain non rende granchè, sapresti indirizzarmi anche verso un distorsore magari ma che suoni CON l'amplificatore non al posto suo tirando fuori zanzarotici effetti. |
|
|
|
|
|
#377 |
|
Senior Member
|
Allora sto vox?!?
|
|
|
|
|
#378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Prova il TS7 ibanez. Overdrive più distorsore potente selezionabile mediante interruttore TS9 oppure Hot. E' della serie economica ibanez e l'ho trovato ottimo.
Il Jackhammer è un overdrive molto spinto e costa anche parecchio... intorno ai 110€... |
|
|
|
|
#379 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cesena
|
ho ancora un problema... dopo aver messo le corde nuove e averle accordate(tutte tranne il Mi, quello grosso) mi sembra che il ponte si sia alzato un pò troppo, può essere? non so se sono stato kiaro al 100% ma sono molto ignorante in materia
|
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
se è un floyd rose dai un'avvitata alle molle dietro...
se è fisso... BOH, non ne ho mai avuto uno!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.