Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2004, 16:15   #361
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Con i pedalini messi sulla tavola di legno si perde il fascino del pedalino singolo e 45 cavi da collegare ogni volta imho
Han Solo è offline  
Old 02-01-2004, 16:18   #362
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Con i pedalini messi sulla tavola di legno si perde il fascino del pedalino singolo e 45 cavi da collegare ogni volta imho
Bè su una tavola di legno nuda e cruda fa un pò schifo, se però mi viene come ho in mente sarà mooolto fascinosa. I cavi? Il mio obiettivo primario è eliminarli dalla mia vita
BadMirror è offline  
Old 02-01-2004, 16:19   #363
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
ma, per farmi un'idea, quanto costa un pedale in media?
Adrian II è offline  
Old 02-01-2004, 16:22   #364
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Vuoi mettere il divertimento di avvolgersi in 5 cavi da 10metri mentre prepari tutto prima di una suonata in live?
Io di solito al max uso 4 cavi e tengo lungo solo quello dalla chitarra alla pedaliera (o in casi eccezionali in cui usi pedalini singoli, al primo pedalino) di solito opto per un 8m così da essere ben libero di muovermi... poi gli altri tutti da 3 metri al max
Una volta però mi sono avvolto insieme al bassista mentre suonavamo mwawhawhahw
Han Solo è offline  
Old 02-01-2004, 16:22   #365
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II

Dipende un po dall'effetto ma si va dagli 80 ai 200€ circa (la maggior parte sta sui 100-120)
Han Solo è offline  
Old 02-01-2004, 16:22   #366
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Seeee, dipende. Un ibanez sd1 60/70 euro, un compressor 80, un equalizer 120/130, un reverb o un delay sui 200, poi ci sono pedali che arrivano anche a cifre molto molto alte.
Il ts9 costa intorno ai 100euro e cacchio li vale e anche di più.
BadMirror è offline  
Old 02-01-2004, 16:24   #367
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Vuoi mettere il divertimento di avvolgersi in 5 cavi ...
A me una volta hanno detto che mi sono tirato dietro l'ampli che ha ondeggiato 2/3 volte e poi si è rimesso contro la parete (fortunatamente). Io ovviamente non mi sono accorto di nulla
BadMirror è offline  
Old 02-01-2004, 16:26   #368
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

E con cosa li blocchi i cavi con i bulloni ?
Han Solo è offline  
Old 02-01-2004, 16:53   #369
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Seeee, dipende. Un ibanez sd1 60/70 euro, un compressor 80, un equalizer 120/130, un reverb o un delay sui 200, poi ci sono pedali che arrivano anche a cifre molto molto alte.
Il ts9 costa intorno ai 100euro e cacchio li vale e anche di più.
Quote:
Dipende un po dall'effetto ma si va dagli 80 ai 200€ circa (la maggior parte sta sui 100-120)
hmm... sto bene così con la zoom 606
Adrian II è offline  
Old 02-01-2004, 17:30   #370
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
hmm... sto bene così con la zoom 606
Ce l'ho anche io (me l'hanno regalata)... per certe cose è abbastanza una merda, però se uno ci perde un po' di tempo un paio di suoni passabili li tira fuori... Personalmente avrei evitato di metterci effetti cagosi come il ring modulator, il cry e lo step, piuttosto avrei messo un equalizzatore un po' più furbo, un compressore più regolabile e un delay migliore... però vale quello che costa: l'accordatore funziona bene!
No scherzi a parte, per l'uso che ne devo fare io di certi effetti (tipo chorus e flanger) mi va bene anche che non siano eccelsi (quelli sono comunque abbastanza passabili), le simulazioni sono nel complesso mediocri (alcune proprio penose): io uso il clean (che nonostante si chiami fender clean coi fender ha ben poco a che fare, ma comunque è abbastanza buono) e la distorsione peavey e fuzz (le uso col gain molto basso e il livello della patch alto, tanto per aggiungere colore alla distorsione dell'ampli).
Comunque ormai la uso solo più quando strettamente necessario, solitamente suono solo con chitarra più ampli (anche perchè anche messa in bypass sta roba ti rovina il suono della chitarra...).
Ciao!
voodoo child è offline  
Old 02-01-2004, 17:40   #371
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Ce l'ho anche io (me l'hanno regalata)... per certe cose è abbastanza una merda, però se uno ci perde un po' di tempo un paio di suoni passabili li tira fuori... Personalmente avrei evitato di metterci effetti cagosi come il ring modulator, il cry e lo step, piuttosto avrei messo un equalizzatore un po' più furbo, un compressore più regolabile e un delay migliore... però vale quello che costa: l'accordatore funziona bene!
No scherzi a parte, per l'uso che ne devo fare io di certi effetti (tipo chorus e flanger) mi va bene anche che non siano eccelsi (quelli sono comunque abbastanza passabili), le simulazioni sono nel complesso mediocri (alcune proprio penose): io uso il clean (che nonostante si chiami fender clean coi fender ha ben poco a che fare, ma comunque è abbastanza buono) e la distorsione peavey e fuzz (le uso col gain molto basso e il livello della patch alto, tanto per aggiungere colore alla distorsione dell'ampli).
Comunque ormai la uso solo più quando strettamente necessario, solitamente suono solo con chitarra più ampli (anche perchè anche messa in bypass sta roba ti rovina il suono della chitarra...).
Ciao!
anche a me è stata regalata... o meglio sono andato a comprarlo io con un paio di amici con la colletta della comitiva per il mio 18esimo compleanno
comunque è vero... molti effetti potevano risparmiarseli... io mi sono fatto giusto un fender clean, una chitarra aucustica, un distorto pesante ed un distorto più stridente, sono i soli effetti di cui ho davvero bisogno: li ho messi al posto di quegli orribili suonacci di f1, f2, f3 eccetera...
Adrian II è offline  
Old 02-01-2004, 17:46   #372
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Quote:
anche a me è stata regalata... o meglio sono andato a comprarlo io con un paio di amici con la colletta della comitiva per il mio 18esimo compleanno
comunque è vero... molti effetti potevano risparmiarseli... io mi sono fatto giusto un fender clean, una chitarra aucustica, un distorto pesante ed un distorto più stridente, sono i soli effetti di cui ho davvero bisogno: li ho messi al posto di quegli orribili suonacci di f1, f2, f3 eccetera...
Lol!!! Anche io ho salvato le mie patch sul banco F!!!!
Lì c'erano proprio i suoni più di merda!!!
voodoo child è offline  
Old 02-01-2004, 17:49   #373
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
Consigli Pedalistici per Me

Siccome ho optato per comprarmi un po' di pedali, tanto me ne servono pochi e poi dal vivo sono utili, mi dovreste dare un po' di informazioni:

io volevo prendere
-metal zone
-overdrive
-delay
-wah

che ne dite, bastano no?
ok: come li collego? alimentatore? dove si fissano, su una specie di pedalidera? in che ordine?

grazie :P
Hai visto l'intera pedaliera Marshall? Costa ma è da lasciarci gli occhi!

Compressore, Overdrive, Distorsore, Chorus, Tremolo e Riverbero...
Il Jackhammer ed il Guv'nor sono fantastici...
Old 02-01-2004, 17:50   #374
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Lol!!! Anche io ho salvato le mie patch sul banco F!!!!
Lì c'erano proprio i suoni più di merda!!!
già
l'ex chitarrista di un mio amico batterista(ex non per niente ) faceva largo uso di quelli... faceva mezza adam song dei blink182 usanmdo quella specie di rumore di aereo che decolla
Adrian II è offline  
Old 02-01-2004, 21:54   #375
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
E con cosa li blocchi i cavi con i bulloni ?
L'ho tirato di lato, infatti il cavo si è storto, l'ho tenuto per ricordo domani posto una foto
BadMirror è offline  
Old 02-01-2004, 21:58   #376
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Darkman

Il Jackhammer ed il Guv'nor sono fantastici...
Visto che devo comprare un overdrive o un distorsore (ma di questi ultimi quelli della boss mi fanno un pò pena) da abbinare al vox me l consiglieresti uno di questi 2 della marshall?
Il ts9 a me piace, ma effettivamente è buon per fare steve ray vaughan mentre per i suono high-gain non rende granchè, sapresti indirizzarmi anche verso un distorsore magari ma che suoni CON l'amplificatore non al posto suo tirando fuori zanzarotici effetti.
BadMirror è offline  
Old 03-01-2004, 17:00   #377
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Allora sto vox?!?
voodoo child è offline  
Old 03-01-2004, 17:37   #378
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Prova il TS7 ibanez. Overdrive più distorsore potente selezionabile mediante interruttore TS9 oppure Hot. E' della serie economica ibanez e l'ho trovato ottimo.

Il Jackhammer è un overdrive molto spinto e costa anche parecchio... intorno ai 110€...
Old 03-01-2004, 18:19   #379
Simo F
Member

L'Avatar di Simo F

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cesena
ho ancora un problema... dopo aver messo le corde nuove e averle accordate(tutte tranne il Mi, quello grosso) mi sembra che il ponte si sia alzato un pò troppo, può essere? non so se sono stato kiaro al 100% ma sono molto ignorante in materia
Simo F è offline  
Old 03-01-2004, 18:52   #380
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
se è un floyd rose dai un'avvitata alle molle dietro...

se è fisso... BOH, non ne ho mai avuto uno!
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian