Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2016, 15:42   #361
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Iscritto dal: Dec 2015
Sì,c'ho pensato anch'io a questo: scollega tutti i telefoni,e collega solo il modem/router direttamente alla presa RJ11 a muro (magari è proprio questo che causa una portante ADSL così bassa).
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 15:43   #362
arcinas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
mentre i filtri agli altri telefoni servono per non sentire il fruscio, e anche perchè se non sono filtrati il 90% delle volte quando alzi la cornetta ti cade la connessione adsl; poi tutto dipende da com'è fatto l'impianto
Ok adesso è chiaro.

Ora che ci penso, mentre sono connesso (tramite router con telefono fisso nella "stanza 1"), se provo ad alzare il telefono fisso nella "stanza 2", si sente un fruscio forte.
Mentre al telefono fisso nella "stanza 3" questo fruscio non si sente.
Mentre al telefono fisso nella "stanza 1" dove c'è anche il router, collegato al filtro ADSL, si sente un leggero fruscio.

Quote:
il modem collegalo sempre col filtro
Ok va bene.
Fare invece uno speedtest col cavo RJ11 del router collegato direttamente nella presa RJ11 a muro (staccando prima il filtro adsl) non si può fare?
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 15:45   #363
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Comunque,di solito,i filtri vanno messi solo ai telefoni,per cui se hai l'ADSL collegata ad una altra presa (senza telefono),puoi collegarlo direttamente alla presa a muro (senza l'utilizzo del filtro). Diverso il discorso,invece,se hai modem/router e telefono collegati nella stessa presa,in quel caso devi per forza utilizzare il filtro.
Old 11-03-2016, 15:46   #364
arcinas
Senior Member

Quote:
Sì,c'ho pensato anch'io a questo: scollega tutti i telefoni,e collega solo il modem/router direttamente alla presa RJ11 a muro (magari è proprio questo che causa una portante ADSL così bassa).
Ok.
Però Er Monnezza da quanto capito,
diceva di scollegare gli altri telefoni, ma di collegare comunque il modem col filtro adsl.
Forse ho capito male?
Old 11-03-2016, 15:47   #365
arcinas
Senior Member

Quote:
Comunque,di solito,i filtri vanno messi solo ai telefoni,per cui se hai l'ADSL collegata ad una altra presa (senza telefono),puoi collegarlo direttamente alla presa a muro (senza l'utilizzo del filtro). Diverso il discorso,invece,se hai modem/router e telefono collegati nella stessa presa,in quel caso devi per forza utilizzare il filtro.
Infatti, era la cosa che stavo pensando anch'io.
Ovvero che il filtro adsl serve solo se devo collegare il router e il telefono alla stessa presa a muro RJ11.

Ecco perchè chiedevo a cosa servissero i filtri agli altri telefoni fissi, che potrebbero essere attaccati direttamente nella presa a muro.
Old 11-03-2016, 15:48   #366
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Ok.
Però Er Monnezza da quanto capito,
diceva di scollegare gli altri telefoni, ma di collegare comunque il modem col filtro adsl.
Forse ho capito male?
No,prova senza filtro (scollegando però tutti i telefoni collegati in casa).
Old 11-03-2016, 15:51   #367
arcinas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
No,prova senza filtro (scollegando però tutti i telefoni collegati in casa).
Ok.
Però c'è quel problema del cavo RJ11 del router,
che avevo detto che uno dei due plug era difettoso, non ha la "molletta" di aggancio nella presa RJ11.

Non ci sono problemi per questo?
Posso comunque far andare il cavo RJ11 direttamente dal router nella presa RJ11 a muro, nonostante il difetto del cavo?
Old 11-03-2016, 15:54   #368
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
Ok.
Però c'è quel problema del cavo RJ11 del router,
che avevo detto che uno dei due plug era difettoso, non ha la "molletta" di aggancio nella presa RJ11.

Non ci sono problemi per questo?
Posso comunque far andare il cavo RJ11 direttamente dal router nella presa RJ11 a muro, nonostante il difetto del cavo?
Basta che si mantiene (e non si muove),non ci sono problemi. Comunque,effettuando questa prova,vediamo se hai effettivamente una velocità ADSL così bassa,oppure dipende dai telefoni collegati senza filtro ad altre prese.
Old 11-03-2016, 15:57   #369
arcinas
Senior Member

Quote:
Basta che si mantiene (e non si muove),non ci sono problemi. Comunque,effettuando questa prova,vediamo se hai effettivamente una velocità ADSL così bassa,oppure dipende dai telefoni collegati senza filtro ad altre prese.
Va bene.

Scusami per questa domanda.

Ma se io scollego momentaneamente tutti i telefoni di casa per fare questa prova, non succede nulla alla linea telefonica?
Nel senso che se qualcuno prova per ipotesi a chiamarmi al telefono fisso, la linea risulta semplicemente occupata, dato che i telefoni sono staccati?
Old 11-03-2016, 15:59   #370
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
Va bene.

Scusami per questa domanda.

Ma se io scollego momentaneamente tutti i telefoni di casa per fare questa prova, non succede nulla alla linea telefonica?
Nel senso che se qualcuno prova per ipotesi a chiamarmi al telefono fisso, la linea risulta semplicemente occupata, dato che i telefoni sono staccati?
Sì,certo.
Old 11-03-2016, 16:04   #371
arcinas
Senior Member

Quote:
Sì,certo.
Ok, allora procedo poi a fare questa prova.

Anche se poi non ho capito se sia effettivamente giusto che tutti i telefoni fissi delle altre stanze siano collegati tramite filtro alle prese.
Oppure se possono anche essere collegati direttamente alle prese a muro.

Ho capito comunque che l'uso dei filtri lo si fa per evitare fruscii nei telefoni e per evitare che la connessione adsl possa cadere.
Old 11-03-2016, 16:09   #372
arcinas
Senior Member

Ma il fatto che i telefoni fissi delle altre stanze siano collegati direttamente a muro, invece che tramite dei filtri, potrebbe causare problemi di velocità della connessione ADSL?
Questo non mi è molto chiaro...
Old 11-03-2016, 16:14   #373
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
Ok, allora procedo poi a fare questa prova.

Anche se poi non ho capito se sia effettivamente giusto che tutti i telefoni fissi delle altre stanze siano collegati tramite filtro alle prese.
Oppure se possono anche essere collegati direttamente alle prese a muro.

Ho capito comunque che l'uso dei filtri lo si fa per evitare fruscii nei telefoni e per evitare che la connessione adsl possa cadere.
Provo ad essere più chiaro: praticamente,se hai un modem/router collegato direttamente ad una presa telefonica,e se allo stesso tempo vi sono telefoni collegati ad altre prese telefoniche,ad ogni singolo telefono va messo un filtro (per evitare disconnessioni ADSL),mentre se hai un modem/router e un telefono,collegati alla stessa presa telefonica,devi per forza mettere un filtro (ma anche agli altri telefoni collegati alle altre prese telefoniche). In sostanza,dove ci sono telefoni e ADSL,bisogna sempre mettere i filtri,mentre se c'è solo il modem/router (senza telefoni,nemmeno nelle altre prese),il filtro puoi anche non metterlo.
Old 11-03-2016, 16:15   #374
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
Ma il fatto che i telefoni fissi delle altre stanze siano collegati direttamente a muro, invece che tramite dei filtri, potrebbe causare problemi di velocità della connessione ADSL?
Questo non mi è molto chiaro...
Sì,può accadere,per questo motivo ti ho consigliato di collegare solo il modem/router,scollegando tutti i telefoni collegati in casa.
Old 11-03-2016, 16:21   #375
arcinas
Senior Member

Ok adesso è più chiaro.

Quote:
mentre se hai un modem/router e un telefono,collegati alla stessa presa telefonica,devi per forza mettere un filtro (ma anche agli altri telefoni collegati alle altre prese telefoniche)
questo è il mio caso allora.

I filtri da usare per gli altri telefoni fissi delle altre stanze, sono sempre di questo tipo?
http://cdn-2.verytech.it/o/orig/come...84df24c918.jpg

Se si utilizzassero questi, la presa RJ11 "Modem" resterebbe inutilizzata, dato che non ci sono router da collegare.
Old 11-03-2016, 16:22   #376
arcinas
Senior Member

Quote:
Sì,può accadere,per questo motivo ti ho consigliato di collegare solo il modem/router,scollegando tutti i telefoni collegati in casa.
Perfetto.

Allora è una prova che devo eseguire.
Old 11-03-2016, 16:26   #377
arcinas
Senior Member

Quote:
I filtri da usare per gli altri telefoni fissi delle altre stanze, sono sempre di questo tipo?

Se si utilizzassero questi, la presa RJ11 "Modem" resterebbe inutilizzata, dato che non ci sono router da collegare.
O esistono altri tipi di filtri che non conosco?
Old 11-03-2016, 16:32   #378
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Quote:
Ok adesso è più chiaro.

questo è il mio caso allora.

Sì,esatto. Chiaramente,se le prese telefoniche sono tripolari,dovrai utilizzare l'apposito filtro tripolare,se le prese sono RJ11,dovrai utilizzare l'apposito filtro RJ11.
Old 11-03-2016, 16:43   #379
arcinas
Senior Member

Quote:
Sì,esatto. Chiaramente,se le prese telefoniche sono tripolari,dovrai utilizzare l'apposito filtro tripolare,se le prese sono RJ11,dovrai utilizzare l'apposito filtro RJ11.
Ok.
Adesso che mi è chiara anche la differenza tra tripolare e Rj11.

Ma non esistono dei filtri RJ11 non ADSL, ovvero senza la porta RJ11 "Modem"?
Oppure i filtri sono costruiti apposta per collegare telefono e router alla stessa presa RJ11, come in questo caso?
Old 11-03-2016, 16:46   #380
arcinas
Senior Member

Quote:
Ma non esistono dei filtri RJ11 non ADSL, ovvero senza la porta RJ11 "Modem"?
Oppure i filtri sono costruiti apposta per collegare telefono e router alla stessa presa RJ11, come in questo caso?
Forse la domanda è un pò stupida...

In ogni caso devo poi eseguire lo speedtest dell'ADSL, staccando tutti i telefoni e collegando direttamente il cavo RJ11 dal router alla presa RJ11 a muro.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian