Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2014, 10:08   #361
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
E' insufficiente da sempre! L'autonomia di un iPhone se usato un pò non raggiunge quasi mai la sera, inaccettabile. Sono costretto a tenere la luminosità bassa, tutto spento tranne il 3G e via dicendo.. e il decadimento nel tempo non aiuta dato che non è rimovibile..

quando avevo l'S4 (telefono di m..) la batteria durava un'infinità di più.. alle 16 dovevo attaccare l'iPhone alla corrente mentre con l'altro alle 21 avevo ancora il 30% o più... per questo preferirei a prescindere il Plus...
prenditela con Ive e la sua ossessione per il sottile

io ultimamente sto usando il mio iPhone 5 senza cover, ho deciso di godermelo "nudo"
beh è sottilissimo, fin troppo
abituato com'ero alla cover di prima a volte mi da una sensazione di insicurezza, ho paura che mi scivoli di mano mentre lo afferro dal tavolo/comodino

ora con il 5.5 hanno risolto perché è una padella e ci sta una batteria capiente, ma il 4.7 non andrà tanto meglio del 5S infatti anche loro hanno mostrato un grafico dove vedi leggeri miglioramenti, ma niente che ti cambi la vita
se non ti bastava la durata del 5S non ti basterà nemmeno quella del 4.7

io ho sempre ottima copertura di rete quindi non mi lamento della durata dato che sono quasi sempre a posto, ma è ridicolo che con il prossimo iphone dovrò comprare una cover per impugnarlo meglio e tenermi quella durata di batteria che in alcuni casi può essere insufficiente
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 10:11   #362
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
hai provato a sovrapporre il tuo iphone sulla figura relativa al 5s?
diciamo che a schermo non è proprio in scala:-) devi stamparlo su un A3 per avere le proporzioni esatte
Sì, ho provato e le dimensioni sono esatte (per il 5S).
Old 16-09-2014, 10:15   #363
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sì, ho provato e le dimensioni sono esatte (per il 5S).
io su un 22" è almeno 1" più grande...dipende dalla grandezza del monitor la scala
Old 16-09-2014, 10:18   #364
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
io su un 22" è almeno 1" più grande...dipende dalla grandezza del monitor la scala
Allora conviene stamparlo per avere le proporzioni corrette. Aprendolo dal mio browser con zoom automatico, le dimensioni erano corrette.
Old 16-09-2014, 10:23   #365
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Stampandolo è perfetto, è imbarazzante la dimensione del Plus, in pratica lo schermo è alto come tutto il mio 5, ma pure il 4,7 è davvero troppo, devo avere in mano quello vero ma dal pezzo di carta sono ancora più triste per il fatto di aver perso il mio bel 4"
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 10:40   #366
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Stampandolo è perfetto, è imbarazzante la dimensione del Plus, in pratica lo schermo è alto come tutto il mio 5, ma pure il 4,7 è davvero troppo, devo avere in mano quello vero ma dal pezzo di carta sono ancora più triste per il fatto di aver perso il mio bel 4"
Il 6 normale è più grande dell'S3 che avevo prima. E che ho dato via perchè troppo grande ed ingombrante. E' anche vero le dimensioni più fastidiose sono la larghezza e lo spessore. L'altezza da fastidio solo se ci si siede col cellulare in tasca.
Detto questo quando il mio 5S finirà di fare la sua parte, sarò in seria difficoltà.

P.S. Specifico che discorsi su dimensioni ed ingombri sono mie personali opinioni. Non voglio scatenare discorsi su dimensioni delle tasche, giacche e borselli

Ultima modifica di DjLode : 16-09-2014 alle 10:45.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 10:48   #367
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Per questo a mio modo di vedere apple non smetterà, almeno non tanto presto, di produrre un iphone da 4". Probabilmente aggiorneranno l'hardware agli iphone colorati di anno in anno
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 10:52   #368
SullTerro
Member

Iscritto dal: Sep 2013
stampati.
Entrambi non si possono usare con una mano, personalmente non riesco a raggiungere il tasto home col pollice.
A questo punto, grande per grande, meglio il 5,5........
SullTerro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 10:58   #369
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Per questo a mio modo di vedere apple non smetterà, almeno non tanto presto, di produrre un iphone da 4". Probabilmente aggiorneranno l'hardware agli iphone colorati di anno in anno
sì questa è una possibilità
basterebbe mettere touchID e un SoC aggiornato per rimanere al passo con i tempi ed estendere il supporto software

ma non è da escludere che il prossimo anno facciano un 6C con dimensioni da 4.7 e tolgano completamente i 4'', tutto può essere...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 11:00   #370
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Se volete farvi un'idea, stampate questo PDF:

http://photos.appleinsider.com/iPhon...der_picker.pdf
Con uno schizzo approssimato e disegnato con un programma CAD, l'occhio percepisce le dimensioni in modo distorto. Visto in questo stampato il 6+ sembra più deforme di quello che immaginavo. Rimango dell'idea che tuttalpiù avrebbero potuto fare una unica versione da 5".
Necessita di essere visto dal vivo, ma rimane fermo il fatto che, dimensioni stampate su carta alla mano, servono necessariamente una mano per tenerlo in mano, una per usarlo, ed un borsello in cui alloggiarlo. L'unica tasca dei pantaloni in cui è possibile riporlo è quella posteriore, ma al primo inchino ci si ritrova una banana

Poi, la "vaccata" di poter spostare lo schermo per usarlo meglio con una sola mano.... voglio vedere se esiste qualcuno (che non sia un pianista od un cestista) che riuscirà mai ad usarlo con una mano senza passare per spastico.
Credo che Jobs abbia smesso di rivoltarsi ed abbia iniziato a fare direttamente i carpiati.

Quest'anno salterò a pie pari. Quello che mi incuriosisce saranno i modelli che usciranno il prossimo anno. 6S - 6+S - 6m ( facciano un 6mini da 4") ???

Ultima modifica di toni.bacan : 16-09-2014 alle 11:15.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 11:16   #371
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da SullTerro Guarda i messaggi
stampati.
Entrambi non si possono usare con una mano, personalmente non riesco a raggiungere il tasto home col pollice.
A questo punto, grande per grande, meglio il 5,5........
Come fai a non raggiungere il tasto Home che rispetto al solito è spostato non di molto?!?

Ho provato ora con il mio OPO: con il pollice copro praticamente tutta la lunghezza del telefono, e non ho certo delle manone...
Old 16-09-2014, 11:19   #372
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Non so se è stato già postato però qui ci si può fare un'idea di come sia esattamente
http://www.iphone6in3d.com/
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 11:22   #373
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
ma il tasto sul lato destro (dove si mette la sim) a cosa serve?
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 11:25   #374
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
ma il tasto sul lato destro (dove si mette la sim) a cosa serve?
Tasto on/off, non è più in alto.
Old 16-09-2014, 11:26   #375
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Tasto on/off, non è più in alto.
ops, non me ne ero accorto. strano che hanno cambiato.
a me sopra non dava fastidio
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 11:40   #376
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Sopra con le misure attuali del 6 e del 6 plus non lo raggiungeresti. E' più comodo sul fianco.
Old 16-09-2014, 11:41   #377
super492
Member

L'Avatar di super492

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:

L'hanno messo lateralmente perché è più facile attiva lo visto che il telefono è più grande

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
super492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 11:43   #378
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
iPhone 6

iPhone 6 plus

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Old 16-09-2014, 11:53   #379
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
ok... ma l'impugnatura non è corretta... Quando hai anche dello spessore (e del peso) non riesci a tenerli così...
l'angolo in basso a dx lo terrai "impuntato" nella zona del palmo che parte da circa metà della base del pollice... circa al "centro" del palmo, per essere bello "fisso" in mano...

.....

... non credo di essermi spiegato... beh... così come li hai fotografati tu, li stai tenendo troppo "in basso" (o troppo "in alto" con la mano se preferisci)

Ultima modifica di Raven : 16-09-2014 alle 11:56.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 11:59   #380
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ok... ma l'impugnatura non è corretta... Quando hai anche dello spessore (e del peso) non riesci a tenerli così...
l'angolo in basso a dx lo terrai "impuntato" nella zona del palmo che parte da circa metà della base del pollice... circa al "centro" del palmo, per essere bello "fisso" in mano...

.....

... non credo di essermi spiegato... beh... così come li hai fotografati tu, li stai tenendo troppo "in basso" (o troppo "in alto" con la mano se preferisci)
Conta che ho cercato di fare un modello "3d" spessorato con del cartoncino sotto, circa mezzo centimetro, io il mio 5 lo tengo con le quattro dita sotto e non sul palmo...
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian