|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Quindi da quello che ho capito e un mezzo plasticone...conviene quasi il vaio SB. Ultima modifica di DigiuLAB : 08-10-2011 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#362 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Asus U36SD-RX002V costa un po' di meno ma mi pare che manchi l'usb 3.0. Confermate?
Vale la pena comprare oggi un pc senza tale periferica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#363 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]()
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#364 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#365 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Il mio unico problema con questo portatile è che ci mette un sacco ad accendersi e prima di avere accesso a Windows devo aspettare minuti. Pensavo di comprare altra RAM per risolvere sta faccenda.
Nessuno saprebbe consigliarmi in alternativa come fare a velocizzare un po' al'avvio (eliminare applicazioni ASUS, pulire il sistema...)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#366 |
Member
|
Utilizza la sospensione del sistema invece dello spegnimento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#367 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() Dite che tutte quelle tavanate presenti tra le icone della barra delle applicazioni rubano tempo all'avvio? Dite che possono essere rimosse? Scusate ma sono una principiante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#368 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#369 |
Member
|
Sì intendevo quella. Lo lascio anche giorni senza accenderlo e pure senza batteria volendo. È uno spegnimento vero e proprio nn come lo stand by
|
![]() |
![]() |
![]() |
#370 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Felicissimo possessore del nuovissimo e fiammante 196x!
![]() Preso da un fortissima pigrizia nella reinstallazione di Win 7 Professional puro e senza mille minchiate ho cominciato a disinstallare tutte le app che ritenevo inutili per me. Ovviamente ho lasciato inalterato tutto ciò che riguardava driver e gestione del risparmio energetico...insomma i giochini e le minchiate messe in più. Tuttavia, ho perso il controllo degli hotkey blu della tastiera! ho controllato di non aver fatto stupidate e, infatti, il software di controllo è ancora fra i programmi in esecuzione automatica. Avviandolo manualmente tutto funziona, tranne il pulsantino del wifi. Qualcuno è già incappato in problematihe simili? Se qualcuno sapesse come reinstallare windows puro dalla partizione di recovery non mi offenderei ![]() grazie a tutti!
![]() |
#371 |
Bannato
Città: Parma
|
Aspettando che mi arrivi, sono incappato in un video di accensione di un U36SD A1 con Vertex 3 installato.. Abbastanza esaltante, soprattutto perché avendo SATA3 riesce a sfruttare appieno il SSD.. gli altri modelli di U36SD hanno SATA3 oppure solo l'A1? Ormai non guardo neppure il sito ASUS..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
usa fastboot (è già installato in Asus Utility) per posticipare l'avvio di certi programmi all'accensione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#373 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#374 |
Bannato
Città: Parma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#375 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
leggendo di un paio di utenti che lo prenderebbero per il fotoritocco... mi sento di sconsigliarvelo: schermo TROPPO lucido e neanche di grande qualità
Quote:
tienilo in ibernazione/sospensione quanto vuoi... è fatto per questo.. ---- gli interessati a questa tipologia di portatile meglio che aspettino i vari ultrabook presentati da acer, asus e toshiba.... quest'ultimo in particolare (Z830) sembra meritare davvero... SSD - nessun tipo di rinuncia ad interfacce - tastiera retroilluminata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#376 |
Member
|
Slevin hai ragione. Ma ho già un buon fisso e buoni monitor a cui allacciarmi. Ma necessito di portabilità e un po di potenza. Grazie x gli ottimi consigli su altri modelli. Staremo a vedere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#377 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brianza
|
Io ho fatto una mega falciatura di tutto il pattume che c'era preinstallato senza tralasciare i mille processi inutili all'avvio ed ora in 32 secondi carica la schermata utente dove chiede la password e dopo altri 30 secondi il desktop è caricato al 100% (nel senso che sparisce definitivamente la clessidra).
Con un ssd carino dovrebbe impiegare in tutto una decina di secondi dalla pressione del tasto... ![]()
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair HX750i -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Asus Strix GTX1080 -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u LAPTOP: Apple MacBook Pro 14" |
![]() |
![]() |
![]() |
#378 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Ma lasciando perdere la tastiera retroilluminata, se andassimo a paragonare nello specifico il modello con SSD da 140 GB (rx146x -che non sembra affatto malaccio) dal punto di vista della funzionalità non credo che l'U36SD abbia da invidiare nulla ai nuovi modelli Acer, ASUS e TOSHIBA (...non dimentichiamoci dei SAMUSUNG serie 9 e Lenovo Ideapad U300S)...ANZI. Parlo non a caso di funzionalità...Ok i nuovi Ultrabook sono molto belli esteticamente nelle loro scocche in alluminio e leghe metalliche...ma non credo che possano realmente essere, in quanto a performance, uno scalino sopra di un i7 a voltaggio normale con una scheda video dedicata da 1GB...o sbaglio??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#379 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brianza
|
No, non sbagli. E poi anche l'autonomia ne risente negli ultrabook. Alla fine non possono far uscire la batteria dal profilo (come nell'u36sd) e quindi addio 8 celle e co...
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair HX750i -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Asus Strix GTX1080 -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u LAPTOP: Apple MacBook Pro 14" |
![]() |
![]() |
![]() |
#380 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
il punto è che un ultrabook ha frequenza operativa che non raggiunge i 2 ghz e processore ULV, ergo è meno performante. il discorso è sempre il solito. con un ultrabook, scordati di avere 8 giga di ram e la potenza di un i7 m ma d'altro canto hai la portabilità e la durata della batteria superiore (a partità di prestazioni ed utilizzo) il problema degli ultrabook è il prezzo VERGOGNOSO dato da una politica di intel atta a segmentare il mercato per fare si che si possano vendere ancora processori obbrobriosi come ATOM. L'ignoranza di un utente macbook air (in altre discussioni) che sostiene che il suo 11 pollici lo usa meglio di un pc fisso per fare editing di immagini e video e che l'u36sd (drammaticamente superiore in quelle applicazioni) faccia schifo solo perché sprovvisto del marchio della mela, mi ha fatto talmente girare le palpebre che mi sono beccato 4 giorni di jail. ma fiero e stronzo eh ![]()
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.