Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2011, 15:23   #361
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Ad ogni modo in effetti mi pare che l'aa non si attivi, ho provatoa ad impostarlo a 4 , 8 , e 16 (con alpha to coverage abilitato...), non vedevo diffeenze che con 0 (dove tra l'altro alpha to coverage non si dovrebba abilitare)... Avevo fatto 2 screens per sicurezza ma fraps me li ha messi neri... Stasera riprovo con più calma e magari prendo screens direttamente col gioco...
Inoltre con Simulate multi-pass texturing avevo artefatti, col precaching mi pare vada un po' meglio per certe cose... (ovvimanete mi riferisco a questi settaggi: http://kentie.net/article/d3d10drv/.

gaxel tu hai usato classic light true o false?

Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-04-2011 alle 15:27.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 15:29   #362
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Allora, per capirci... è un po' che non ci gioco e non mi ricordo come sia, se riesco stasera lo metto sul Vaio per testarlo col pad, ma comunque... non ho fatto niente di diverso da quello che ho scritto nella guida... Deus Ex GOTY di Steam, lo avvio una volta impostando i settings tutti al massimo e la risoluzione che più mi aggrada e seguo la guida passo passo, non ho cambiato altro nei vari file ini. L'AA lo attivo forzandolo via drivers...

Ultima modifica di gaxel : 11-04-2011 alle 15:32.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 15:40   #363
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Esatto Gaxel... ribadisco comunque che è strano... l'AA funziona perfettamente via drivers...
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 16:00   #364
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Diamine ho scaricato ed attivato il renderer D3D10 ed è stupendo!!!

C'è l'HDR, texture dettagliatissime... tramite le preferenze del menu avanzato attivabile durante il gioco ('t' e poi 'preferences' cancellando "say") sto ora sperimentando il parallax mapping... ma è stupendo così! altro che D3D9... provare per credere!

Grazie a Jon Irenicus
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
Old 11-04-2011, 16:32   #365
gaxel
Bannato

Allora stasera provo a metterlo anche io il DX10 renderer sul PC da gioco (il VAIO è già tanto se è DX9 )... anche se credo che New Vision richieda un renderer specifico.
Old 11-04-2011, 17:24   #366
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Allora, per capirci... è un po' che non ci gioco e non mi ricordo come sia, se riesco stasera lo metto sul Vaio per testarlo col pad, ma comunque... non ho fatto niente di diverso da quello che ho scritto nella guida... Deus Ex GOTY di Steam, lo avvio una volta impostando i settings tutti al massimo e la risoluzione che più mi aggrada e seguo la guida passo passo, non ho cambiato altro nei vari file ini. L'AA lo attivo forzandolo via drivers...
Ok! Non so ce c'è il parametro Classic lighting anche col render dx9 che se è su false abilita l'hdr per default... Domando perchè vedevo gli screens tuoi scuri (il che poteva essere per la mancanza di hdr), ma forse il fatto è dovuto all'enb...
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Grazie a Jon Irenicus
Figurati!
Volendo sta sviluppando anche il dx11 ma al momento dice che non ha differenze dal 10...
http://kentie.net/article/d3d11drv/index.htm

Ovviamente l'enb va solo col render dx9 e che sia anche quello giusto, con dx10 non dovrebbe andare vero?

Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-04-2011 alle 17:27.
Old 11-04-2011, 17:54   #367
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Ho provato il dx 11, ha meno opzioni e mi blocca gli fps a 60 (non ho attivato il vsync). E' più scuro e non c'è l'impostazione per il Classic lighting.

Giusto per comparazione:

DX11

DX10, Classic lighting=false

DX10, Classic lighting=true

Credo che sia dovuto unicamente al fatto che è più scuro ma mi sembra che in dx11 le immagini siano più nitide. Dovrei provare alzando la luminosità... Forse lo tengo in dx11 se non è troppo scuro, che scuro cmq va bene.
EDIT: boh, anche aumentado la luminostà a me pare più nitido cmq in dx11... Forse magari dipende da qualche impostazione che moesso in dx10? Chissà...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-04-2011 alle 18:09.
Old 11-04-2011, 18:07   #368
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
Allora stasera provo a metterlo anche io il DX10 renderer sul PC da gioco (il VAIO è già tanto se è DX9 )... anche se credo che New Vision richieda un renderer specifico.
Negli interni l'HDR funziona abbastanza bene e rende il tutto più realistico (colori, zone d'ombra, luci) ma negli esterni - come ad esempio all'inizio su Liberty Island è un pò un disastro... :-/ è notte e in questo caso l'effetto non c'entra nulla, se si va in una zona d'ombra, scura, diventa tutto luminoso e dunque poco realistico...in questo caso meglio il renderer 'Classic' che rende sicuramente il gioco più immersivo e stealth.

Riguardo il New Vision non saprei, io ormai il miscuglio l'ho fatto... ovvero la tua guida passo per passo e in ultimo ho aggiunto il renderer D3D10 (bisogna sempre apportare la modifica all'ini)...

Ultima modifica di bluefrog : 11-04-2011 alle 18:10.
Old 11-04-2011, 18:15   #369
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ho provato il dx 11, ha meno opzioni e mi blocca gli fps a 60 (non ho attivato il vsync). E' più scuro e non c'è l'impostazione per il Classic lighting.

Giusto per comparazione:

edit

Credo che sia dovuto unicamente al fatto che è più scuro ma mi sembra che in dx11 le immagini siano più nitide. Dovrei provare alzando la luminosità... Forse lo tengo in dx11 se non è troppo scuro, che scuro cmq va bene.
EDIT: boh, anche aumentado la luminostà a me pare più nitido cmq in dx11... Forse magari dipende da qualche impostazione che moesso in dx10? Chissà...
Nelle foto con più luce sembra che hai l'anisotropico a 156x

Io i frames li blocco comunque a 60 col VSync attivo...

Ma in pratica anche tu hai messo tutto quanto seguendo il post di Gaxel? Quindi per ultimo renderer DX10 e poi 11? Mi chiedo come sarebbe senza i texture pack (a default) e solo col renderer DX10...

ah, comunque l'AA tramite le preferences funziona, l'ho impostato ad 8

Ultima modifica di bluefrog : 11-04-2011 alle 18:18.
Old 11-04-2011, 18:34   #370
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

E questo????

http://www.helderpinto.com/blog/pers...y-mod-v01.html

personalmente non mi piace, le texture diventato tutte uguali, nel senso che hanno lo stesso effetto... http://www.youtube.com/watch?v=g6R9L8RMJ-s sembra tutto di pietra e con quei shaders....nah brutto, almeno personalmente non mi piace.

Provate voi se vi aggrada...

Ultima modifica di bluefrog : 11-04-2011 alle 18:44.
Old 11-04-2011, 18:45   #371
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Nelle foto con più luce sembra che hai l'anisotropico a 156x

Io i frames li blocco comunque a 60 col VSync attivo...

Ma in pratica anche tu hai messo tutto quanto seguendo il post di Gaxel? Quindi per ultimo renderer DX10 e poi 11? Mi chiedo come sarebbe senza i texture pack (a default) e solo col renderer DX10...

ah, comunque l'AA tramite le preferences funziona, l'ho impostato ad 8
Boh è che cambiando l'aa da preferences mi pareva non cambiasse nulla! Anche se a dire il vero mi apre di non vedere taente scalettature nemmeno se lo imposto a 0 (vabbè che sto a 1920*1080 cmq...).
Ho messo sempre l'AF a 16.
Per il resto ho seguito la guida di gaxel così com'è, tranne che non ho messo le dx 9 (ma le 10 e le 11) per cui nemmeno l'enb.

Cmq direi che è il tempo di mettersi a giocarlo!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-04-2011 alle 18:53.
Old 11-04-2011, 19:35   #372
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
è proprio vero che..

Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 20:35   #373
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Lol! Io non è mica la prima volta che lo installo per giocarci ma poi nada per qualche motivo!
Old 12-04-2011, 23:53   #374
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Ho scoperto cosa sgranava: era il lod bias negativo con le DX10. Credo che alla fine terrò dx10 su Classic lighting=false ma con luminosità ridotta.

Alla fine l'ho cominciato a difficoltà normale e ho ripulito per bene fuori senza uccidere nesuno (uso il manganello stile Thief), ho portato su subito computers e scassinare e quando posso elettronica. Come armi credo parerò su solo fucili e magari corpo a corpo (ho downgradato pistole). Cmq sto livello lo conosco, l'avro fatto 10 volte col demo!
Una cosa: ma robe tipo estintori, snack, lattine, liquore, sigarette ecc servono? Ovviamente ho riempito l'inventario subito... Inoltre c'è la possibilità di vendere oggetti per soldi?

Ultima modifica di Jon Irenicus : 13-04-2011 alle 00:08.
Old 13-04-2011, 13:04   #375
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ho scoperto cosa sgranava: era il lod bias negativo con le DX10. Credo che alla fine terrò dx10 su Classic lighting=false ma con luminosità ridotta.

Alla fine l'ho cominciato a difficoltà normale e ho ripulito per bene fuori senza uccidere nesuno (uso il manganello stile Thief), ho portato su subito computers e scassinare e quando posso elettronica. Come armi credo parerò su solo fucili e magari corpo a corpo (ho downgradato pistole). Cmq sto livello lo conosco, l'avro fatto 10 volte col demo!
Una cosa: ma robe tipo estintori, snack, lattine, liquore, sigarette ecc servono? Ovviamente ho riempito l'inventario subito... Inoltre c'è la possibilità di vendere oggetti per soldi?
l'estintore acceca temporaneamente i nemici (e spegne i fuochi..) se sparato loro addosso, snack e lattine aumentano salute (tieniti uno snack e una patatina per l'inizio del secondo livello, poi capirai il perché), le sigarette aumentano l'energia a scapito della salute, il liquore aumenta la salute (mi pare a scapito dell'energia), in più l'alcol ti rincoglionisce temporaneamente.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Old 13-04-2011, 14:02   #376
gaxel
Bannato

Questi erano videogiochi... ogni cosa serviva, non come oggi che riempiono le location di oggetti inutili.
Old 13-04-2011, 14:12   #377
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
l'estintore acceca temporaneamente i nemici (e spegne i fuochi..) se sparato loro addosso, snack e lattine aumentano salute (tieniti uno snack e una patatina per l'inizio del secondo livello, poi capirai il perché), le sigarette aumentano l'energia a scapito della salute, il liquore aumenta la salute (mi pare a scapito dell'energia), in più l'alcol ti rincoglionisce temporaneamente.
Ok, grazie! In effetti mi riferivo più se servono dal punto di vista delle quest che utilità in combat. Allora tento di tenere quello che hai detto tu.
Nel frattempo ho usato il mod capienza, ricarica più rapida e fores un altro sul fucile da cecchino... Anche quasi solo per liberare spazione. Quello laser no, vedrò dove metterlo. Anche se preferirei usare armi da fuoco il meno possibile.

Tra l'altro: puntando al backstab mi conviene aumentare la competenza nelle armi corpo a corpo? Di solito vanno giù con un colpo di manganello (tranne qualche volta, non ho capito se è colpa mia che non sono abbastanza vicino o non miro alla schiena...).
Quote:
Questi erano videogiochi... ogni cosa serviva, non come oggi che riempiono le location di oggetti inutili.
Ed è pure grave che non è stata aumentata l'interattività. Figuriamoci una diminuzione.
Old 13-04-2011, 23:22   #378
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

se aumenti la skill delle armi corpo a corpo poi con la dragon teeth puoi sfondare alcune porte a colpi di spada..
Old 14-04-2011, 09:14   #379
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Questo è interessante! Cmq mi sono accorto che devo aver rifatto il pg appena prima di cominciare perchè ho addestrato in pistole e mi devo esser dimenticato di abbassarle... Vabbeh...
Old 14-04-2011, 09:54   #380
gaxel
Bannato

Ho provato il renderer DX10... devo dire che cambia e in meglio... alla luce dei fatti, consiglio di usare il renderer DX10 con le texture New Vision e scaricare il DeusEx.exe modificato, niente altro.

Il DeusEx.exe modificato è compatibile anche con Steam e permette di modificare GUI, risoluzione, aspect ratio e altro prima di avviare il gioco. Le texture New Vision son l'unica "mod" grafica in sviluppo e coprono ormai buona parte dle gioco (fate uno screen del primo livello con e senza, e noterete la differenza). Infine il renderer dx10 permette di aggiungere una marea di effetti particolari, tutti attivabili/disattivabili via Deux Ex.ini, che con il Deus Ex.exe modificato viene messo in Documentu/DeusEx, così come i salvataggi... ma anche all'interno del gioco, premendo t, cancellando say e scrivendo preferences... viene aperta la finestrella, si fanno le modifiche e poi si torna fullscreen per applicarle.

EDIT: Mi sembra che le New Vision vengano "attivate" solo col renderer DX10, non so perché... visto che in teoria vengono sovrascritte le vecchie, ma facendo diverse prove (col DeusEx.exe modificato si può scegliere il renderer), con quello DX9 le texture son bruttissime, con quello DX10 son completamente diverse, e non è questione di effetti particolari.

Ultima modifica di gaxel : 14-04-2011 alle 10:00.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian