Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 21:21   #361
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da tek43 Guarda i messaggi
vi linko la mia personale esperienza con win alleggerito sull'eee

FOTO

Per ora , per come ho sempre utilizzato win , non ho ancora trovato "parti" che nn ho installato e che mi avrebbero fatto comodo.
ciao, ma cos hai tolto tutto e installato win 98 scherzo, se ti va potresti fare una guida su come e cosa hai fatto per ridurlo così che poi la metto in prima pagina per il bene di tutti, sopratutto per chi non ha voglia o tempo di tradurre dall'inglese?
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 21:33   #362
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:

FOTO

Per ora , per come ho sempre utilizzato win , non ho ancora trovato "parti" che nn ho installato e che mi avrebbero fatto comodo.
A questo punto sparaci una guida completa su come hai fatto

PS
Togli l'indicizzazione: aumenti le performances e riduci il n° di accessi al disco inutili.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 21:35   #363
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
quindi nella migliore delle ipotesi dovrei avere: sportellino, memoria/hard disk saldata sulla scheda madre e slot minipce utilizzabile e libero?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 21:47   #364
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
quindi nella migliore delle ipotesi dovrei avere: sportellino, memoria/hard disk saldata sulla scheda madre e slot minipce utilizzabile e libero?
forse, comunque per chi non sa o non volesse saldare direttamente sulla mobo del note potete fare questa mod
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=5417&p=1
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 22:03   #365
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
XP installa tutti i driver automaticamente? O c'è da smanettare un po'?
Old 11-01-2008, 23:10   #366
icebello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da GigioTM Guarda i messaggi
Se non erro lo hai preso usato dall'Inghilterra e non in Italia...quindi fa poco testo come evidenza, non credi?

Il dubbio è riguardo a quelli che distribuiranno in Italia e comunque anche sul forum l eeeusers quando sono apparsi i primi post (7-12-2007) in merito nessuno ci voleva credere....poi si è scoperto che non è uno scherzo e i modelli di nuova produzione non hanno veramente lo sportello....
Ma si tratta del modello surf bianco. non creiamo inutili allarmismi. Il modello media... avrà lo sportellino
icebello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 23:34   #367
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Avrei bisogno di un piccolo chiarimento.

Mi sembrava di aver capito che le memorie allo stato solido (SSD) costassero un botto: come mai trovo 16 GB a 85 euro e non mi sembra poi moltissimo?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 23:45   #368
artes82
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma qui sono l'unico terrorizzato da eventuali pixel difettosi?

è vero che la risoluzione è bassa, ma il touchpad sarà comodo...?
dite che sarà possibile usarlo con posizioni assolute? (ovvero, tocco in alto a destra, il puntatore è in alto a destra, se tocco in basso al centro, il puntatore è in basso al centro)
artes82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 23:46   #369
Mirkolo
Senior Member

L'Avatar di Mirkolo

Non confondere SD con SSD: le prime sono le schedine per palmari/macchine fotografiche, SD è acronimo di Secure Digital. Le versioni da 16GB sono SDHC, quindi la variante ad alta capacità non compatibile con tutti i dispositivi ma per fortuna nell'eeePC funzionano. SSD sta per Solid State Disk ed è un Hard Disk. Le SD da 16gb le trovi a quei prezzi, se per te non è "un botto" allora meglio. Il concetto di "un botto" è soggettivo.

Qui hanno installato anche Vista: http://youtube.com/watch?v=H2GQxwkUHo0
Chissà se qualcuno ha anche provato Crysis con DX10
Mirkolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 23:46   #370
artes82
Member

Quote:

FOTO

ma se il display è 800x480... come fa la tua foto ad essere 800x600...?
artes82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 23:51   #371
Batista89
Junior Member

L'Avatar di Batista89

Iscritto dal: Jan 2008
Scusate ma mi sapreste dire che tipo di memoria ram usa questo notebook, e a quale frequenza, perche sarei interessato all'acquisto di questo notebook, che poi se possibile vorrei espandere con un blocco nuovo di memoria ram...
Batista89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 23:52   #372
p4olon3
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Infatti.....

Quote:
Originariamente inviato da icebello Guarda i messaggi
Ma si tratta del modello surf bianco. non creiamo inutili allarmismi. Il modello media... avrà lo sportellino
come dicevo credo che i modelli surf hanno la RAM saldata e niente sportello mentre i modelli da 4Gb media hanno lo sportello e un classico slot per la RAM.
Poi oh magari ASUS decide che per il mercato italiano tira fuori una ulteriore versione ma quello che ho raccolto in giro per i forum è quanto detto sopra.
p4olon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 23:55   #373
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Mirkolo Guarda i messaggi
Non confondere SD con SSD: le prime sono le schedine per palmari/macchine fotografiche, SD è acronimo di Secure Digital. Le versioni da 16GB sono SDHC, quindi la variante ad alta capacità non compatibile con tutti i dispositivi ma per fortuna nell'eeePC funzionano. SSD sta per Solid State Disk ed è un Hard Disk. Le SD da 16gb le trovi a quei prezzi, se per te non è "un botto" allora meglio. Il concetto di "un botto" è soggettivo.

Qui hanno installato anche Vista: http://youtube.com/watch?v=H2GQxwkUHo0
Chissà se qualcuno ha anche provato Crysis con DX10
Grazie per la lezione!

Io sarò pure ignorante (Sò di non sapere) ma questi tu come li definiresti?

http://www2.computeruniverse.net/groups/e30001381.asp

Ciao!
Old 11-01-2008, 23:55   #374
p4olon3
Member

A dire il vero....

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
XP installa tutti i driver automaticamente? O c'è da smanettare un po'?
...alcune guide consigliano di alleggerire windoes con nlite proprio eliminando tutti i dirver tanto poi vengono istallati dal disco ASUS fornito con il pc. La mia paura in questa operrazione è che nel momento in cui monto una uqlasiasi periferica ulteriore poi debba esssere costretto a trovare i driver chissa dove perdendo una comodità di windows.
comunque il risultato che hai raggiunto è interessantissimo....il sistema è stabile? Attendo la guisda in modo da mettere in dieta anche il mio :-)
Old 12-01-2008, 00:01   #375
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da p4olon3 Guarda i messaggi
...alcune guide consigliano di alleggerire windoes con nlite proprio eliminando tutti i dirver tanto poi vengono istallati dal disco ASUS fornito con il pc. La mia paura in questa operrazione è che nel momento in cui monto una uqlasiasi periferica ulteriore poi debba esssere costretto a trovare i driver chissa dove perdendo una comodità di windows.
comunque il risultato che hai raggiunto è interessantissimo....il sistema è stabile? Attendo la guisda in modo da mettere in dieta anche il mio :-)
Personalmente penso di procedere come fatto da alcuni nel forum ufficiale: installazione di WinXP su pen drive o mini hard disk usb selezionando poi prioritariamente il boot da usb, in modo da avere XP se la periferica usb è inserita o altrimenti il Linux in dotazione. Ciò permetterebbe anche di non ridurre drasticamente l' installazione di WinXP.
Old 12-01-2008, 00:01   #376
Mirkolo
Senior Member

L'Avatar di Mirkolo

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Grazie per la lezione!

Io sarò pure ignorante (Sò di non sapere) ma questi tu come li definiresti?

http://www2.computeruniverse.net/groups/e30001381.asp

Ciao!
Ma da quel che ho capito io puoi mettere una SD aggiuntiva mentre l'SSD non è sostituibile, quindi pensavo ti riferissi alle Secure Digital. Quelli linkati sono dei dischi.
Mirkolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 00:05   #377
p4olon3
Member

Quote:
Originariamente inviato da artes82 Guarda i messaggi
ma se il display è 800x480... come fa la tua foto ad essere 800x600...?
I driver video consentono di switchare da 800*480 a 800*600 in questa risoluzione puoi scrollare sullo schermo spostando il cursore del mouse. Ogni tanto è necessario utilizzare questa risoluzione per delle finestre di XP con i bottoni tipo Ok o Chiudi o Applica che non si riescono a vedere nell'altra.
Old 12-01-2008, 00:07   #378
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Mirkolo Guarda i messaggi
Ma da quel che ho capito io puoi mettere una SD aggiuntiva mentre l'SSD non è sostituibile, quindi pensavo ti riferissi alle Secure Digital. Quelli linkati sono dei dischi.
Puoi mettere la sd nel lettore di schede incorporato nell' eee PC, ma ad esempio il modello da 8 GB e, anche se non è sicuro, forse anche quello da 4GB, sembra che non abbiano più i chips saldati su MB ma su di una basetta che ovviamente a qualcosa è connessa, di qui il mio interesse per quello che, con una spesa, in ultima analisi, contenuta, permette praticamente di quadruplicare lo spazio dati.
Old 12-01-2008, 00:09   #379
ARMANDILLO
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
le lezioni si fanno in classe
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 00:22   #380
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Mi togliete una curiosità?

Ma se uno volesse prendere l'eee in Usa, tipo su amazon tanto per fare un nome, visto il cambio favorevole, a cosa va in contro? La dogana? Quanto sarebbe? E la garanzia?

Grazie.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian