Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 16:11   #341
p4olon3
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Considerazioni varie

Di seguito alcune considerazioni:
- perchè istallare xp? Be perchè per uno che non conosce minimamente linux è più facile da gestire, banalmente istallare o cancellare un qualsiasi programma mi risulta molto più facile ma parlo da "utonto". Riguardo alla sicurezza....penso che dipenda per il 99% dall'utente e non dal sistema operativo...IMHO
- la mia istallazione di xp su eee occupa circa 1.5Gb ed è stata ottimizzata poco e dopo l'istallazione con xplite
- questo week end se riesco:
*testerò un'applicazione sviluppata da un russo per gestire l'overclock in maniera più intuitiva di SetFSB...vi faccio sapere poi i risultati
*farò dei test di consumo di batteria magari vedendo un divx così rispondo anche ad una delle domande nel forum
*proverò a fare una nuova istallazione di windows xp per stabilizzare un po di porcate fatte durante la prima
p4olon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 16:14   #342
1marco79
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
quoto!
1marco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 16:41   #343
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da p4olon3 Guarda i messaggi
*farò dei test di consumo di batteria magari vedendo un divx così rispondo anche ad una delle domande nel forum
Ottimo! Magari prova qualche film downcloccando la CPU! Sarebbe interessante sapere fino a che punto riesce a gestire fluidamente i comuni divx... ^^
Old 11-01-2008, 16:56   #344
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Quote:
Di seguito alcune considerazioni:
- perchè istallare xp? Be perchè per uno che non conosce minimamente linux è più facile da gestire, banalmente istallare o cancellare un qualsiasi programma mi risulta molto più facile ma parlo da "utonto". Riguardo alla sicurezza....penso che dipenda per il 99% dall'utente e non dal sistema operativo...IMHO
- la mia istallazione di xp su eee occupa circa 1.5Gb ed è stata ottimizzata poco e dopo l'istallazione con xplite
*testerò un'applicazione sviluppata da un russo per gestire l'overclock in maniera più intuitiva di SetFSB...vi faccio sapere poi i risultati
*proverò a fare una nuova istallazione di windows xp per stabilizzare un po di porcate fatte durante la prima
voglio vedere come minimo 1.1ghz
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:20   #345
GigioTM
Bannato

Un po' di info

Salve a tutti, sono dietro a questo giocattolino da almeno 6 mesi e mi sono imbattuto di recente in questo tread...visto che sto leggendo di tutto di più vorrei dare il mio contributo sperando di chiarire un po' di cose e di correggere un po' di imperfezioni....liberi di aggiungere alle FAQ ciò che scrivo.

Differenze fra modelli disponibili: in poche parole dopo la prima linea di produzione dove tutti i modelli avevano le stesse parti (chassis, slot di memoria, etc etc), Asus ha deciso di differenziare le linee produttive per evitare che la gente compri il modello più economico e lo trasformi in quello più costoso con qualche modifica.
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
ma dal punto di vista del modding conviene prendere i primi modelli oppure gli ultimi?
  • 2G surf e 4G surf: sono i modelli base senza webcam. Gli ultimi esemplari in circolazione hanno il banco di memoria RAM saldato nello slot in modo da non permettere l'upgrade della RAM. I modelli bianchi, inoltre, non hanno nemmeno lo sportello per l'accesso allo slot.
  • 4G bianchi: lo chassis bianco è quello che va di più e quindi le linee produttive nuove sono quelle senza sportello per cambiare la RAM (che comunque non è saldata nello slot) a meno di aprirlo tutto e perdere la garanzia (foto 1 e foto 2 e guida per cambiare la ram). Da notare inoltre che i modelli con numero di serie 7B*** e 7C*** non hanno il connettore mini-pcie aggiuntivo (un bene perchè ci sono 20mm di spazio in più per i mod, un male per chi vuole aggiungere schede mini-pcie)
  • 4G neri: è lo chassis che va di meno e quindi sono ancora in giro quelli con lo sportello per cambiare la RAM. Per il connettore mini-pcie vale lo stesso discorso che per i bianchi. E' IL MODELLO MIGLIORE PER MODDING/HACK ESPANSIONE sperando che non ci rifilino i modelli senza sportello....
  • 8G: da evitare come la peste. Ha lo sportello per upgrade della RAM, ha il connettore mini-pcie ma ....gli 8G di NAND (l'SSD per intenderci) non si trovano sulla scheda madre come per il 4G ma sono tutti ed esclusivamente su una scheda mini-pcie da 8G (foto) e quindi non c'è spazio per aggiungere niente!!
Ok il prezzo è giusto: Newegg, il migliore e più fornito negozio online americano vende il 4G bianco a 399$... al cambio 272€ e quindi i 299€ di Mediamondo sono quasi onesti...

I nuovi modelli (notizie ufficiali): L'unica dichiarzione ufficiale da parte di ASUS sui nuovi modelli è la slide mostrata durante la conferenza congiunta con Intel e Spring al CES.
Dall'immagine tradotta sappiamo solamente che
  • saranno disponibili con display da 7", 8" e 8.9"
  • avranno WiMAX integrato (che a noi interessa poco per ora)
  • avranno Windows XP come OS (perchè per Linux non c'è supporto a Wimax e perchè M$ sta lavorando ad una versione lite da rifilare sia agli Asus EEE che agli XO OLC che agli Intel Classmate)
  • al momento del lancio i nuovi modelli saranno disponibili in tutto il mondo contemporaneamente (che è praticamente impossibile...vedi figuraccia PS3 di Sony)
I nuovi modelli (notizia ufficiosa): al CES una rivista inglese è riuscita a strappare alcune indiscrezioni ad un manager di ASUS. Poca roba se non che
  • i modelli con display più grande saranno leggermente più grandi
  • tutti i nuovi modelli partiranno da un minimo di 8G
I nuovi modelli (indiscrezione sul software): una caratteristica già vista funzionante al CES sui modelli attuali, sarà la presenza di SplashTop/Express Gate. Una sorta di mini sistema operativo, che Asus mette sulle nuove schede madre, subito accessibile al boot senza bisogno di caricamento per andare subito in rete. Dalla foto si vedono pronti Skype, un programma di istant messaging e un browser.

I nuovi modelli (ipotesi sui prezzi): una rivista cinese (China Commercial Times) è andata a chiedere direttamente a chi vende i monitor ad Asus quanto costano i display più grandi e che cosa Asus gli ha ordinato. In sintesi i costi di produzione per Asus aumentano di 15$ per gli 8" e 20$ per gli 8.9". Aggiungete la licenza per WinXP ed è plausibile aspettarsi un aumento di 80€-100€ sul prezzo degli attuali modelli.

I nuovi modelli (quando escono): SCORDATEVI DI VEDERLI A MARZO/APRILE!!! Asus al CES non ha detto nulla e ha ritardato la presentazione al Q2. Q2 vuol dire "secondo quarto di anno", vuol dire "secondo trimestre", vuol dire "aprile-maggio-giugno".
Quando le ditte parlano di disponibilità per Q2, prima della fine del trimestre non se ne parla! Figuriamoci poi se quando danno l'annuncio ufficiale sono già pronti per la vendita!!
Aggiungete a questo che l'Italia in estate va in letargo, che un lancio in contemporanea mondiale non è riuscito nemmeno alla potente Sony, che Asus snobba da sempre l'europa e ci fa aspettare sempre due o tre mesi....se ci va bene saranno disponibili a ottobre!!
Inoltre anche Wimax e i nuovi processori Intel Memrom (quelli che consumano meno e dovrebbero essere i processori dei nuovi EEE) sono previsti per Q2...come sopra...annuncio non vuol dire disponibilità immediata...

La bufala del prototipo: le foto che circolano del modello da 8" NON SONO STATE PRESENTATE AL CES!!! Sono apparse su un blog cinese che è riuscito a prendere in giro mezzo mondo!!
Quelle foto rappresentano due prototipi vecchi di almeno due anni che Asus aveva realizzato prima di mettere in produzione gli EEE attuali. Alla fine hanno deciso per quello col monitor da 7" invece che da 8" per tenere bassi i costi di produzione. NON SONO LE FOTO DEI NUOVI MODELLI!!
UPDATE: Asus EEE 1001...finalmente ho capito che il 7 di 701 indica i pollici del display....scusate ma sono lento....però ho trovato le foto del 1001 (anche questo è un VECCHIO prototipo pre produzione) così si capisce perchè dicono che per il 10" servirà uno chassis più grande

That's all folks...per ora

G;

Ultima modifica di GigioTM : 13-01-2008 alle 15:19.
GigioTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:28   #346
1marco79
Member

Quote:
Originariamente inviato da GigioTM Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono dietro a questo giocattolino da almeno 6 mesi e mi sono imbattuto di recente in questo tread...visto che sto leggendo di tutto di più vorrei dare il mio contributo sperando di chiarire un po' di cose e di correggere un po' di imperfezioni....liberi di aggiungere alle FAQ ciò che scrivo.

Differenze fra modelli disponibili: in poche parole dopo la prima linea di produzione dove tutti i modelli avevano le stesse parti (chassis, slot di memoria, etc etc), Asus ha deciso di differenziare le linee produttive per evitare che la gente compri il modello più economico e lo trasformi in quello più costoso con qualche modifica.
  • 2G surf e 4G surf: sono i modelli base senza webcam. Gli ultimi esemplari in circolazione hanno il banco di memoria RAM saldato nello slot in modo da non permettere l'upgrade della RAM. I modelli bianchi, inoltre, non hanno nemmeno lo sportello per l'accesso allo slot.
  • 4G bianchi: lo chassis bianco è quello che va di più e quindi le linee produttive nuove sono quelle senza sportello per cambiare la RAM (che comunque non è saldata nello slot) a meno di aprirlo tutto e perdere la garanzia (foto e guida per cambiare la ram). Da notare inoltre che i modelli con numero di serie 7B*** e 7C*** non hanno il connettore mini-pcie aggiuntivo (un bene perchè ci sono 20mm di spazio in più per i mod, un male per chi vuole aggiungere schede mini-pcie)
  • 4G neri: è lo chassis che va di meno e quindi sono ancora in giro quelli con lo sportello per cambiare la RAM. Per il connettore mini-pcie vale lo stesso discorso che per i bianchi. E' IL MODELLO MIGLIORE PER MODDING/HACK ESPANSIONE sperando che non ci rifilino i modelli senza sportello....
  • 8G: da evitare come la peste. Ha lo sportello per upgrade della RAM, ha il connettore mini-pcie ma ....gli 8G di NAND (l'SSD per intenderci) non si trovano sulla scheda madre come per il 4G ma sono tutti ed esclusivamente su una scheda mini-pcie da 8G (foto) e quindi non c'è spazio per aggiungere niente!!
Ok il prezzo è giusto: Newegg, il migliore e più fornito negozio online americano vende il 4G bianco a 399$... al cambio 272€ e quindi i 299€ di Mediamondo sono quasi onesti...

I nuovi modelli (notizie ufficiali): L'unica dichiarzione ufficiale da parte di ASUS sui nuovi modelli è la slide mostrata durante la conferenza congiunta con Intel e Spring al CES.
Dall'immagine tradotta sappiamo solamente che
  • saranno disponibili con display da 7", 8" e 8.9"
  • avranno WiMAX integrato (che a noi interessa poco per ora)
  • avranno Windows XP come OS (perchè per Linux non c'è supporto a Wimax e perchè M$ sta lavorando ad una versione lite da rifilare sia agli Asus EEE che agli XO OLC che agli Intel Classmate)
  • al momento del lancio i nuovi modelli saranno disponibili in tutto il mondo contemporaneamente (che è praticamente impossibile...vedi figuraccia PS3 di Sony)
I nuovi modelli (notizia ufficiosa): al CES una rivista inglese è riuscita a strappare alcune indiscrezioni ad un manager di ASUS. Poca roba se non che
  • i modelli con display più grande saranno leggermente più grandi
  • tutti i nuovi modelli partiranno da un minimo di 8G
I nuovi modelli (indiscrezione sul software): una caratteristica già vista funzionante al CES sui modelli attuali, sarà la presenza di SplashTop/Express Gate. Una sorta di mini sistema operativo, che Asus mette sulle nuove schede madre, subito accessibile al boot senza bisogno di caricamento per andare subito in rete. Dalla foto si vedono pronti Skype, un programma di istant messaging e un browser.

I nuovi modelli (ipotesi sui prezzi): una rivista cinese (China Commercial Times) è andata a chiedere direttamente a chi vende i monitor ad Asus quanto costano i display più grandi e che cosa Asus gli ha ordinato. In sintesi i costi di produzione per Asus aumentano di 15$ per gli 8" e 20$ per gli 8.9". Aggiungete la licenza per WinXP ed è plausibile aspettarsi un aumento di 80€-100€ sul prezzo degli attuali modelli.

I nuovi modelli (quando escono): SCORDATEVI DI VEDERLI A MARZO/APRILE!!! Asus al CES non ha detto nulla e ha ritardato la presentazione al Q2. Q2 vuol dire "secondo quarto di anno", vuol dire "secondo trimestre", vuol dire "aprile-maggio-giugno".
Quando le ditte parlano di disponibilità per Q2, prima della fine del trimestre non se ne parla! Figuriamoci poi se quando danno l'annuncio ufficiale sono già pronti per la vendita!!
Aggiungete a questo che l'Italia in estate va in letargo, che un lancio in contemporanea mondiale non è riuscito nemmeno alla potente Sony, che Asus snobba da sempre l'europa e ci fa aspettare sempre due o tre mesi....se ci va bene saranno disponibili a ottobre!!
Inoltre anche Wimax e i nuovi processori Intel Memrom (quelli che consumano meno e dovrebbero essere i processori dei nuovi EEE) sono previsti per Q2...come sopra...annuncio non vuol dire disponibilità immediata...

La bufala del prototipo: le foto che circolano del modello da 8" NON SONO STATE PRESENTATE AL CES!!! Sono apparse su un blog cinese che è riuscito a prendere in giro mezzo mondo!!
Quelle foto rappresentano due prototipi vecchi di almeno due anni che Asus aveva realizzato prima di mettere in produzione gli EEE attuali. Alla fine hanno deciso per quello col monitor da 7" invece che da 8" per tenere bassi i costi di produzione. NON SONO LE FOTO DEI NUOVI MODELLI!!

That's all folks...per ora

G;
praticamente.....se voglio aggiungere 1gb di ram devo smontarlo tutto?!!
grazie
1marco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:40   #347
pieroca
Senior Member

L'Avatar di pieroca

Iscritto dal: Sep 2006
azz.. questa della ram se sicura al 100% è una pessima notizia, già la stavo comprando online... meglio aspettare mi sa
pieroca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:48   #348
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
parti dal presupposto che ti risparmi 140euro di licenza +30-40euro l'anno di antivirus l e hai una macchina meno prestante
Nessun problema di licenza nè di antivirus (sempre usato avast, è gratis), sulle prestazioni è opinabile (test comparativi tra xandros e win xp nlitizzato?).
Anzi, win xp nlitizzato occupa di sicuro meno spazio su hd di xandros: molto meno spazio, visto che ho riportato la notizia di un tizio che ad installazione completata, con qualche programma aggiuntivo tipo office, media player ecc, è arrivato a 680 MB...

In compenso vogliamo parlare di giochi? emulatori? programmi in generale?
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:05   #349
dtreert
Senior Member

Città: Milano
sinceramente non voglio che esca la versione con windows che fa aumentare troppo il prezzo (per quel che vale...)

@p4olon3: grazie per darci le varie info! Attendo con ansia i test sulla batteria in overclock e in downclock
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:52   #350
p4olon3
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Prime evidenze

Salve
eccole prime evidenze.
- programmino per overclockare
si chiama eeeclock scritto da un russo e rimediabile su un forum molto frequentato. Il problema, almeno per un "utonto" come me nell'uso di setFSB era il fatto che dovevo risettarlo ogni volta e se aumentavo troppo repentinamente mi faceva crashare il mio piccolo. Questo e' piu semplice visto che si definisce in un file ini gli step di frequenza ed il tempo per farlo salire e poi una volta lanciato si piazza nella barra di windows e ha un menu a tendina su cui selezionare la frequenza desiderata. Al primo avvio crash come con setFSB poi entrato nel file ini aumentato il tempo di salita ed isenriti step intermedi e ora funziona tutto ok. Chiaramente mi fa entrare in funzione la ventola ma il rumore e' minimo. Per ora sto a 900Mhz....magari questa notte vediamo se corro qualche rischio...comunque con setFSB ero arrivato a 950 stabile. Sono circa 30 minuti che smanetto e la batteria e' al 80% effettuero' se possibile dei test piu accurati.
- batteria in overclock e downclock
in qualche forum ho letto ma riporto senza aver testato che downclockando non si risparmia nulla della batteria.....vedro' se il programmino mi consentira' di effettuare qualche tentativo
- modelli eee
io ho il 4g bianco ma il mio ha lo sportellino dietro, infatti ho montato 1Gb di memoria. Invece non ho il pci quindi per quanto ne so dovrei avere il 701B. Credo ma pronto ad essere smentito che il problema della mancanza dello sportellino sia per i 700...quindi magari prima di fasciarvi la testa fate un giro da mw e verificate la presenza dello sportellino.

invece da ignorante vi chiedo una cosa
ho spostato sulla sdhc i file temporanei internet, ho fatto un po di casini con un po di sd ed alla fine explorer e' diventato un o lento ed instabile...la lentezza puo essere dovuta al posizionamento sulla sd di tali file? se poi cerco di riprisitinare la cartella indietro non riesco e non riesco neppure a cancellarla.
E poi se metto una chiavetta usb questa prende la lettera D che e' invece della SD e quindi ogni volta devo ridefinire le lettere....e' una cosa normale o sono una pippa io?

Saluti
p4olon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:18   #351
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
c'è qualcosa che non quadra:

io che di saldature non capisco un tubo, ma voglio aumentare la ram in modo meno pericoloso, farò meglio a prendere la versione 8G(?) oppure quando uscirà in italia ci sarà anche una versione 4g con questi sportelli per la ram?

Nello slot mini-pcie cosa potrei mettere/sostituire alla scheda già presente? perchè dite che è meglio la memoria saldata invece di quella intercambiabile/estraibile?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:22   #352
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

e per coloro che ci chiedono perchè mettere winzozz:
se uscirà un emulatore playstation 100% compatibile (stile VGS) anche per linux e facile da usare (non come ePSXe dove bisogna stare mezz'ora solo coi settaggi) allora restero su linux. So che sembra stupido ma è talmente tanto che sogno di poter giocare i giochi della play su qualcosa di portatile che me lo sono posto tra gli obbiettivi/motivi d'acquisto dell'eee pc
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Old 11-01-2008, 19:30   #353
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
e per coloro che ci chiedono perchè mettere winzozz:
se uscirà un emulatore playstation 100% compatibile (stile VGS) anche per linux e facile da usare (non come ePSXe dove bisogna stare mezz'ora solo coi settaggi) allora restero su linux. So che sembra stupido ma è talmente tanto che sogno di poter giocare i giochi della play su qualcosa di portatile che me lo sono posto tra gli obbiettivi/motivi d'acquisto dell'eee pc
Con la psp ormai è un anno che si può fare e da qualche settimana funziano bene anche i giochi multidisco. Ovviamente la devi sbloccare (cioè metterci su un custom firmware).
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:49   #354
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Tutto sta a vedere quanto dura la batteria con la cpu in full load, perchè se ci fai poco più di 1 h, allora ha poco senso, ed in tal caso è meglio la psp, che tra l'altro è creata per questo.
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:56   #355
dtreert
Senior Member

Città: Milano
Quote:
c'è qualcosa che non quadra:

io che di saldature non capisco un tubo, ma voglio aumentare la ram in modo meno pericoloso, farò meglio a prendere la versione 8G(?) oppure quando uscirà in italia ci sarà anche una versione 4g con questi sportelli per la ram?

Nello slot mini-pcie cosa potrei mettere/sostituire alla scheda già presente? perchè dite che è meglio la memoria saldata invece di quella intercambiabile/estraibile?
per le ram c'è lo sportellino come in tutti i portatili, quindi è l'upgrade più facile che si possa fare
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:57   #356
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Con la psp ormai è un anno che si può fare e da qualche settimana funziano bene anche i giochi multidisco. Ovviamente la devi sbloccare (cioè metterci su un custom firmware).
si ma la psp farebbe solo quello (far giocare), l'eee pc farebbe ANCHE quello, è quello il bello
Old 11-01-2008, 19:59   #357
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Salve
eccole prime evidenze.

...cut...

Saluti
Ciao, anch'io penso (da quello che ho visto che solo i modelli surf non hanno/avranno lo sportellino per la ram).

Cmq, per caso hai provato programmi come ramclock per diminuire / aumentare il vcore della cpu?
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 20:03   #358
GigioTM
Bannato

Quote:
io che di saldature non capisco un tubo, ma voglio aumentare la ram in modo meno pericoloso, farò meglio a prendere la versione 8G(?)
E' indifferente...non devi saldare nulla per sostituire la RAM. C'e' solo da vedere se arrivano gli chassis con o senza sportello. Nel secondo caso si deve smontare tutto per sostituire la ram...semplicemente sostituendo il banco di memoria presente con uno piu' grande...niente saldature...

Quote:
Nello slot mini-pcie cosa potrei mettere/sostituire alla scheda già presente?
nei 4G non c'e' niente di presente e (se c'è il connettore) ci metti tutto quello che vuoi che supporta standard mini pcie.... Negli 8G c'è una scheda mini pcie da...8Gb ...che in teoria puoi sostituire con una piu' grande....ma costano un botto....
Quote:
perchè dite che è meglio la memoria saldata invece di quella intercambiabile/estraibile?
Mai parlato di memoria. Non fare confusione fra memoria RAM (saldata nei modelli surf) e i nand flash usato come se fosse l'hard disk. E' molto meglio quello coi 4GB integrati sulla scheda madre perche' cosi' hai lo spazio libero sul retro per fare i mod (che nei modelli 8G è appunto occupato dalla scheda mini pce da 8gb)

G;
Old 11-01-2008, 20:10   #359
tek43
Member

Iscritto dal: Oct 2006
vi linko la mia personale esperienza con win alleggerito sull'eee

FOTO

Per ora , per come ho sempre utilizzato win , non ho ancora trovato "parti" che nn ho installato e che mi avrebbero fatto comodo.
tek43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 20:17   #360
GigioTM
Bannato

Quote:
io ho il 4g bianco ma il mio ha lo sportellino dietro
Se non erro lo hai preso usato dall'Inghilterra e non in Italia...quindi fa poco testo come evidenza, non credi?

Il dubbio è riguardo a quelli che distribuiranno in Italia e comunque anche sul forum eeeusers quando sono apparsi i primi post (7-12-2007) in merito nessuno ci voleva credere....poi si è scoperto che non è uno scherzo e i modelli di nuova produzione non hanno veramente lo sportello....

G;

PS: Per i pixel "bruciati" c'è da vedere se sono veramente bruciati o solamente bloccati....Potresti provare UD Pixel che attraverso sequenze video colorate prova a sbloccare e recuperare i pixel....ma controlla bene e informati su come funziona prima di provarci
 Rispondi

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
Edge AI: NVIDIA Jetson raggiungerà...
La missione robotica LINK per salvare il...
Potrebbe essere stato lanciato l'ultimo ...
PamStealer, il malware per Mac che prima...
NAVEE EXO S Pro, il robot esoscheletro p...
Samsung Galaxy A57 5G a 399€ con 256 GB:...
Volevano collegare delle aragoste vive a...
La crisi dei PC è peggiore del pr...
Alibaba pronta a vietare Claude Code ai ...
Sovranità sui dati: Cloud Firewal...
FiberCop porterà la fibra Gigabit...
Data center in Lombardia: 20 progetti sc...
Tutti i modi in cui la scommessa di Orac...
Kioxia e SanDisk sbandierano i numeri de...
iPhone 18 Pro potrebbe usare modem Qualc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian