|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Considerazioni varie
Di seguito alcune considerazioni:
- perchè istallare xp? Be perchè per uno che non conosce minimamente linux è più facile da gestire, banalmente istallare o cancellare un qualsiasi programma mi risulta molto più facile ma parlo da "utonto". Riguardo alla sicurezza....penso che dipenda per il 99% dall'utente e non dal sistema operativo...IMHO - la mia istallazione di xp su eee occupa circa 1.5Gb ed è stata ottimizzata poco e dopo l'istallazione con xplite - questo week end se riesco: *testerò un'applicazione sviluppata da un russo per gestire l'overclock in maniera più intuitiva di SetFSB...vi faccio sapere poi i risultati *farò dei test di consumo di batteria magari vedendo un divx così rispondo anche ad una delle domande nel forum *proverò a fare una nuova istallazione di windows xp per stabilizzare un po di porcate fatte durante la prima |
|
|
|
|
|
#342 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
quoto!
|
|
|
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ottimo! Magari prova qualche film downcloccando la CPU! Sarebbe interessante sapere fino a che punto riesce a gestire fluidamente i comuni divx... ^^
|
|
|
#344 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Bannato
|
Un po' di info
Salve a tutti, sono dietro a questo giocattolino da almeno 6 mesi e mi sono imbattuto di recente in questo tread...visto che sto leggendo di tutto di più vorrei dare il mio contributo sperando di chiarire un po' di cose e di correggere un po' di imperfezioni....liberi di aggiungere alle FAQ ciò che scrivo.
Differenze fra modelli disponibili: in poche parole dopo la prima linea di produzione dove tutti i modelli avevano le stesse parti (chassis, slot di memoria, etc etc), Asus ha deciso di differenziare le linee produttive per evitare che la gente compri il modello più economico e lo trasformi in quello più costoso con qualche modifica. Quote:
I nuovi modelli (notizie ufficiali): L'unica dichiarzione ufficiale da parte di ASUS sui nuovi modelli è la slide mostrata durante la conferenza congiunta con Intel e Spring al CES. Dall'immagine tradotta sappiamo solamente che
I nuovi modelli (ipotesi sui prezzi): una rivista cinese (China Commercial Times) è andata a chiedere direttamente a chi vende i monitor ad Asus quanto costano i display più grandi e che cosa Asus gli ha ordinato. In sintesi i costi di produzione per Asus aumentano di 15$ per gli 8" e 20$ per gli 8.9". Aggiungete la licenza per WinXP ed è plausibile aspettarsi un aumento di 80€-100€ sul prezzo degli attuali modelli. I nuovi modelli (quando escono): SCORDATEVI DI VEDERLI A MARZO/APRILE!!! Asus al CES non ha detto nulla e ha ritardato la presentazione al Q2. Q2 vuol dire "secondo quarto di anno", vuol dire "secondo trimestre", vuol dire "aprile-maggio-giugno". Quando le ditte parlano di disponibilità per Q2, prima della fine del trimestre non se ne parla! Figuriamoci poi se quando danno l'annuncio ufficiale sono già pronti per la vendita!! Aggiungete a questo che l'Italia in estate va in letargo, che un lancio in contemporanea mondiale non è riuscito nemmeno alla potente Sony, che Asus snobba da sempre l'europa e ci fa aspettare sempre due o tre mesi....se ci va bene saranno disponibili a ottobre!! Inoltre anche Wimax e i nuovi processori Intel Memrom (quelli che consumano meno e dovrebbero essere i processori dei nuovi EEE) sono previsti per Q2...come sopra...annuncio non vuol dire disponibilità immediata... La bufala del prototipo: le foto che circolano del modello da 8" NON SONO STATE PRESENTATE AL CES!!! Sono apparse su un blog cinese che è riuscito a prendere in giro mezzo mondo!! Quelle foto rappresentano due prototipi vecchi di almeno due anni che Asus aveva realizzato prima di mettere in produzione gli EEE attuali. Alla fine hanno deciso per quello col monitor da 7" invece che da 8" per tenere bassi i costi di produzione. NON SONO LE FOTO DEI NUOVI MODELLI!! UPDATE: Asus EEE 1001...finalmente ho capito che il 7 di 701 indica i pollici del display....scusate ma sono lento....però ho trovato le foto del 1001 (anche questo è un VECCHIO prototipo pre produzione) così si capisce perchè dicono che per il 10" servirà uno chassis più grande That's all folks...per ora G; Ultima modifica di GigioTM : 13-01-2008 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
azz.. questa della ram se sicura al 100% è una pessima notizia, già la stavo comprando online... meglio aspettare mi sa
|
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
nè di antivirus (sempre usato avast, è gratis), sulle prestazioni è opinabile (test comparativi tra xandros e win xp nlitizzato?).Anzi, win xp nlitizzato occupa di sicuro meno spazio su hd di xandros: molto meno spazio, visto che ho riportato la notizia di un tizio che ad installazione completata, con qualche programma aggiuntivo tipo office, media player ecc, è arrivato a 680 MB... In compenso vogliamo parlare di giochi? emulatori? programmi in generale? |
|
|
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
sinceramente non voglio che esca la versione con windows che fa aumentare troppo il prezzo (per quel che vale...)
@p4olon3: grazie per darci le varie info! Attendo con ansia i test sulla batteria in overclock e in downclock |
|
|
|
|
|
#350 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Prime evidenze
Salve
eccole prime evidenze. - programmino per overclockare si chiama eeeclock scritto da un russo e rimediabile su un forum molto frequentato. Il problema, almeno per un "utonto" come me nell'uso di setFSB era il fatto che dovevo risettarlo ogni volta e se aumentavo troppo repentinamente mi faceva crashare il mio piccolo. Questo e' piu semplice visto che si definisce in un file ini gli step di frequenza ed il tempo per farlo salire e poi una volta lanciato si piazza nella barra di windows e ha un menu a tendina su cui selezionare la frequenza desiderata. Al primo avvio crash come con setFSB poi entrato nel file ini aumentato il tempo di salita ed isenriti step intermedi e ora funziona tutto ok. Chiaramente mi fa entrare in funzione la ventola ma il rumore e' minimo. Per ora sto a 900Mhz....magari questa notte vediamo se corro qualche rischio...comunque con setFSB ero arrivato a 950 stabile. Sono circa 30 minuti che smanetto e la batteria e' al 80% effettuero' se possibile dei test piu accurati. - batteria in overclock e downclock in qualche forum ho letto ma riporto senza aver testato che downclockando non si risparmia nulla della batteria.....vedro' se il programmino mi consentira' di effettuare qualche tentativo - modelli eee io ho il 4g bianco ma il mio ha lo sportellino dietro, infatti ho montato 1Gb di memoria. Invece non ho il pci quindi per quanto ne so dovrei avere il 701B. Credo ma pronto ad essere smentito che il problema della mancanza dello sportellino sia per i 700...quindi magari prima di fasciarvi la testa fate un giro da mw e verificate la presenza dello sportellino. invece da ignorante vi chiedo una cosa ho spostato sulla sdhc i file temporanei internet, ho fatto un po di casini con un po di sd ed alla fine explorer e' diventato un o lento ed instabile...la lentezza puo essere dovuta al posizionamento sulla sd di tali file? se poi cerco di riprisitinare la cartella indietro non riesco e non riesco neppure a cancellarla. E poi se metto una chiavetta usb questa prende la lettera D che e' invece della SD e quindi ogni volta devo ridefinire le lettere....e' una cosa normale o sono una pippa io? Saluti |
|
|
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
c'è qualcosa che non quadra:
io che di saldature non capisco un tubo, ma voglio aumentare la ram in modo meno pericoloso, farò meglio a prendere la versione 8G(?) oppure quando uscirà in italia ci sarà anche una versione 4g con questi sportelli per la ram? Nello slot mini-pcie cosa potrei mettere/sostituire alla scheda già presente? perchè dite che è meglio la memoria saldata invece di quella intercambiabile/estraibile?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
|
e per coloro che ci chiedono perchè mettere winzozz:
se uscirà un emulatore playstation 100% compatibile (stile VGS) anche per linux e facile da usare (non come ePSXe dove bisogna stare mezz'ora solo coi settaggi) allora restero su linux. So che sembra stupido ma è talmente tanto che sogno di poter giocare i giochi della play su qualcosa di portatile che me lo sono posto tra gli obbiettivi/motivi d'acquisto dell'eee pc
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Tutto sta a vedere quanto dura la batteria con la cpu in full load, perchè se ci fai poco più di 1 h, allora ha poco senso, ed in tal caso è meglio la psp, che tra l'altro è creata per questo.
|
|
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
|
si ma la psp farebbe solo quello (far giocare), l'eee pc farebbe ANCHE quello, è quello il bello
|
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
|
|
|
|
|
|
#358 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
G; |
|||
|
|
|
|
|
#360 |
|
Bannato
|
Se non erro lo hai preso usato dall'Inghilterra e non in Italia...quindi fa poco testo come evidenza, non credi?
Il dubbio è riguardo a quelli che distribuiranno in Italia e comunque anche sul forum eeeusers quando sono apparsi i primi post (7-12-2007) in merito nessuno ci voleva credere....poi si è scoperto che non è uno scherzo e i modelli di nuova produzione non hanno veramente lo sportello.... G; PS: Per i pixel "bruciati" c'è da vedere se sono veramente bruciati o solamente bloccati....Potresti provare UD Pixel che attraverso sequenze video colorate prova a sbloccare e recuperare i pixel....ma controlla bene e informati su come funziona prima di provarci |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.

nè di antivirus (sempre usato avast, è gratis), sulle prestazioni è opinabile (test comparativi tra xandros e win xp nlitizzato?).