Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2006, 22:01   #361
ultimo boyscout
Senior Member

L'Avatar di ultimo boyscout

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Ho visto che l'adattatore costa meno di 10€.
L'unico dubbio rimane se faccai perdere qualità al segnale?! ???
Qualcuno ha esperienza in merito?
Fugato questo dubbio me lo prenderò e finisco la mia ricerca di un televisore...
ciaooooooooo
Old 09-11-2006, 15:18   #362
Telperion
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ultimo boyscout
Ho visto che l'adattatore costa meno di 10€.
L'unico dubbio rimane se faccai perdere qualità al segnale?! ???
Qualcuno ha esperienza in merito?
Fugato questo dubbio me lo prenderò e finisco la mia ricerca di un televisore...
ciaooooooooo
mah... ti dirò che ho parlato in altri forum con appassionati di vgiochi e quasi tutti hanno preferito la qualità del cavo component rispettoal vga... ma non so esattamente il perchè. penso peròsi tratti di resa dei colori.
Telperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 21:06   #363
kakaka
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: milano
ciao a tutti,
dopo aver letto diverse pagine penso di aver individuato questo modello come il migliore per essere utilizzato come monitor collegato a PC.
Ora che devo decidere sull'acquisto mi cominciano a tornare i dubbi se meglio 26" o 32"
Dovendolo utilizzare prevalentemente per giocare a distanza non elevata (ora uso un 19") volevo qualche parere da chi ha già questo modello oppure il 26":
(in particolare distanza)

Grazie
Claudio
kakaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 21:10   #364
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
da che distanza lo guardi?
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 21:11   #365
kakaka
Member

avrei a disposizione 80 100 cm
Old 09-11-2006, 21:17   #366
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

io l'ho usato per giocare da una ottantina di cm, il 26 secondo me va piu' che bene. gia' quello e' grosso, col 32 ti rincoglionisci!

comunque fai una prova, vai in un qualsiasi negozio e piazzati a 80cm dallo schermo cosi' vedi com'e', ti accorgerai che se e' troppo grande oltre ad essere poco confortevole devo proprio girare la testa per vedere bene gli angoli e quando sei infognato in rete con call of duty non te lo puoi permettere!
Old 10-11-2006, 07:29   #367
ultimo boyscout
Senior Member

In effetti ho letto anche io da più parti che la resa cromatica è migliore in Component ma la definizione e l'assenza di aliasing della VGA dicono sia spettacolare (a costo di dover fare un bel po' di regolazioni di colore!).
Se domani mi gira lo prendo... non riesco a capire però se passando attraverso un adattatore vga>dvi avrei perdita di segnale...
ciaoooooo
Old 10-11-2006, 08:56   #368
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

il vga che io sappia gia' di suo e' meno adatto del dvi, col quale si lavora direttamente in digitale! piu' che l'adattatore magari potrebbe essere proprio questo!
Old 10-11-2006, 10:19   #369
ultimo boyscout
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
il vga che io sappia gia' di suo e' meno adatto del dvi, col quale si lavora direttamente in digitale! piu' che l'adattatore magari potrebbe essere proprio questo!

...non ho capito l'ultima frase...scusa
sentivo di qualcuno che ha usato l'adattatore però nn ho avuto nessuna risposta...
ciaoooooooo
Old 10-11-2006, 10:54   #370
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Nel DVI può viaggiare sia un segnale analodico che digitale. Quando metti l'adattatore da vga quindi sfrutta il DVI in analogico, ma a mio parere non perde nulla in qualità.

Per il discorso di Monitor per pc a distanza 80-100 è sicuramente meglio il 26"... Il 32" è spopositatamente grande. Inoltre il bianco di questo monitor è a dir poco accecante...
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 20:30   #371
ultimo boyscout
Senior Member

PRESO! 32LX2R a 790€!
Che dre? Troppo bello e con la X360 è uno spettacolo!
Ciaoooo
Old 11-11-2006, 20:49   #372
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Quote:
PRESO! 32LX2R a 790€!
Che dre? Troppo bello e con la X360 è uno spettacolo!
Ciaoooo
L'hai collegato con il cavo VGA + convertitore DVI (se si quanto hai speso :P) o con il component?
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
Old 11-11-2006, 21:14   #373
ultimo boyscout
Senior Member

Per ora è in component con il cavo standard della PRO... tra qualche giorno spendo questi 35/40€ (cavo HD + adattarore) e proviamo la vga... poi vi farò sapere le impressioni che ho avuto nel passaggio da un collegamento all'altro.
Una cosa che mi ha sorpreso positivamente del televisore è la resa con l'antenna standard, davvero ottima... una cosa che invece mi ha un po' deluso sono i dvd tramite XBOX360, ma forse a causa di settaggi miei errati e per via del component... non so!??
ciaoooooooooooooo
Old 14-11-2006, 20:01   #374
kakaka
Member

ciao a tutti
sabato mattina ho preso anch'io la creatura e sto cominciando a studiare il manuale con qualche problemino :

il codice 143 per utilizzare il telecomando anche per il decoder sky PACE non funziona !!

il decoder sky come si può collegare solo con la scart???

grazie

domanda per ULTIMO BOY SCOUT : per caso hai una Smart????
Old 18-11-2006, 14:39   #375
ultimo boyscout
Senior Member

E tu hai una Scenic?

Comunque tornando al televisore ho collegato il gioiello alla X360 in vga e la resa è da urlo! ho solo un piccolo problema... non sento l'audio...
Qualcuno ha qualche consiglio? ho collegato i cavi bianco e rosso in tutti i modi possibili ma niente... qualche idea?
ciao e grazie
Old 18-11-2006, 15:07   #376
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Quote:
E tu hai una Scenic?

Comunque tornando al televisore ho collegato il gioiello alla X360 in vga e la resa è da urlo! ho solo un piccolo problema... non sento l'audio...
Qualcuno ha qualche consiglio? ho collegato i cavi bianco e rosso in tutti i modi possibili ma niente... qualche idea?
ciao e grazie
Non vanno collegati i cavi bianco e rosso (immagino quelli tondi RCA)!! Li hai collegati sicuramente all'uscita audio!! e non all'ingresso audio associato al DVI! quell'ingresso ha la forma del jack delle cuffiette, quindi ti serve un adattatore RCA/jack 3.5" anke x l'audio
Old 18-11-2006, 15:27   #377
ultimo boyscout
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da virtualj
Non vanno collegati i cavi bianco e rosso (immagino quelli tondi RCA)!! Li hai collegati sicuramente all'uscita audio!! e non all'ingresso audio associato al DVI! quell'ingresso ha la forma del jack delle cuffiette, quindi ti serve un adattatore RCA/jack 3.5" anke x l'audio
grazie.
me ne sono accorto dopo un'ora che smadonnavo! nella confezione è fornito l'adattatore... che asino che sono!
Lasciamo perdere i commenti sulla resa... al di la del nero un po' spento consiglio a tutti vivamente di provarlo... una definizione fantastica!
Ora mi immergo in una sessione infinita di Call od Duty!
ciaoooooooooo
Old 20-11-2006, 17:40   #378
idrovolante
Junior Member

L'Avatar di idrovolante

Iscritto dal: Oct 2003
Collegamento tramite cavo DVI

Provato collegamento tra Pc e TV in questione con cavo DVI-D (quindi digitale Dual Link) lunghezza 10 metri con risoluzione massima supportata di 1360x768. Perfetto
Utile sia per avere due desktop uguali sia per avere due monitor di cui uno estensione dell'altro. Lo consiglio.
Old 24-11-2006, 18:23   #379
kakaka
Member

ciao
una settimana fa l'ho comprato a 799 soddisfatto del prezzo ma ieri all'Ip** ho visto il 32lx1r a 745,00

Comunque vorrei sapere se anche a voi capita che nelle partite di calcio (sky) le linee del campo sono spesso seghettate ??
Come si può risolvere? Io ho preso il cavo scart in oro (placcato) della thomson e la visione è migliorata ma le linee no!!!

Come si può fare ad usare un solo telecomando per il tv e il decoder??

Collegato al pc con la dvi è meraviglioso !!!

Grazie a tutti
Old 24-11-2006, 19:18   #380
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Metti sky HD lol farà skifo il decoder cmq..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian