|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3721 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
secondo me meglio 1024X2 e con pat abilitato e per quanto riguarda i bios in genere l'asus lo scirve sul sito cosa c'è di nuovo nel bios ke skariki
![]()
![]() |
#3722 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Speravo che qualcuno lo avesse provato. Ho provato a cercarlo sul web ma non lo trovo, lo hanno reso disponibile solo per l'FTP. Ciao P.S. Domani dado a prendere i 1024x2 Gb di Ram e poi vi posto le impressioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3724 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3725 |
Senior Member
|
già, già... ora ho letto meglio! peccato! vabbè...
![]() |
#3726 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
il bios della p4p800 deluxe è uguale a quello della p4p800 -e -deluxe?
insomma, posso mettere il bios del primo sul secondo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3727 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ragazzi ciao, ho una asus p4p800-deluxe ed ho alcune domande (ho il bios 1019)
1) come mai, raramente e casualmente, quando accendo il pc, anzichè caricarmi normalmente windows, mi si blocca alla schermata subito successiva al logo che appare subito (quello con la scritta AI ecc ecc...)?? Poi il PC stà fermo lì, non accade nulla e per farlo partire devo premere il tasto reset sul PC e si riaccende bene. Però ripeto.....mi capita raramente. 2) io ho 2 HD normali, maxtor....EIDE....è per questo che quando tento di installare il software RAID Acceleration ...... mi dice ch ho un hardware incompatibile??? Devo quindi installare solo il software Inf utility??? 3) come faccio a sapere se le mie ram stanno lavorando in dual channel?? ho 2 banchi di ram da 512. Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3728 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
1) non saprei...è molto strano, valuta che a me prima per un semplice cavetto sata che si era corrotto (il beccuccio si era deteriorato a furia di toglierlo e metterlo) molte volte accendevo il PC e si spegneva subito. Ad un altro utente, se torni qualche pagina indietro, faceva la stessa cosa per un cavetto dell'alimentazione, mi pare. Molto spesso attribuiamo gli erroria mamma asus, ma in realtà sono delle stupidagini...dai una controllata ed una sistemata ai cavi: potresti risolvere.
2) se non hai HD in RAID devi installare solo gli inf e lasciar stare gli altri, tanto non li installerà mai dicendoti HW incompatible 3) apri il PC e vedi, se le due bacchette sono entrambe sugli slot azzurri o entrambe sugli slot neri sono in dual channel, senò no! Altrimenti c'è una procedura + semplice: scaricati cpu-z, avvialo, vai alla sezione memory e vedi cosa c'è scritto alla sezione Channel (Single o Dual sarà la risp alle tue domande)
vendo alfa romeo 147 1.9 JTDm, II serie Dic. 2009. 14000 km, come nuova. Contattami in pvt. Ultima modifica di cromatino : 23-08-2005 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3729 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
ma se io ho ad esempio 2 hd sata, uno da 200 e uno da 80 posso metterli in raid? e soprattutto come si fa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3730 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Ciao, a giorni dovrebbe arrivarmi una p4p800-vm, ho notato che come disposizione il dissi sul chipset è molto simile (se non uguale) alla P4P800-d, vorrei installare come dissi un sp94 della thermalright, qualcuno sa dirmi se ci sono problemi di ingombro e il rischio che le heatpipes vadano a toccare il dissipatore? Per motivi di ingombro devo montare forzatamente le heatpipes in quella direzione.
Grazie 1000 in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3731 | ||
Senior Member
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Pessima idea: guarda qui! E riporto in particolare: Quote:
![]() |
![]() |
#3732 | |
Member
|
Quote:
però ti faccio una domanda: subito nella riga sotto c'è scritto PERFORMANCE MODE e a fianco c'è scritto Disabled. Cosa significa? cos'è??? devo abilitarlo? se si come si fa? Poi per il discorso del PC che ogni tanto si accende male.....non è che per caso ho installato senza volere un BIOS beta???? sempre con cpu-z se vado nella pagina Mainboard leggo che a fianco della versione del bios c'è scritto 1019.005 Va bene oppure è una beta?? ciao ciao Ultima modifica di rabitti : 24-08-2005 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3733 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3734 |
Member
|
si ma devo impostarlo dal bios giusto???
e se non dovesse funzionare non è che poi brucio qualcosa?? ciao e grazie ho 2 banchi da 512 di kingstom, come faccio a sapere se sono certificate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3735 | |
Senior Member
|
Quote:
no fogurati. prova, al max si riavvia, o ti si blocca windows, insomma nn ci sono rischi di danni ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3736 | |
Member
|
Quote:
Ho dovuto riavviare e rimodificare TUTTE le opzioni nel bios!!! Ma cosa potrebbe essere mannaggia?? Poi già che ci sono......come faccio a sapere a cosa servono la maggior parte delle opzioni che ci sono nel bios e cosa servono....non c'è una specie di guida in italiano da leggere?? Ciaoooooooooooooo e grazie x l'eventuale aiuto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3737 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq not found non preoccuparti, è il controller raid che non trova i dischi che ram hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3738 | ||
Senior Member
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
1) Se ne è parlato + sopra: è un problema di ali al 90%: in realtà è un difetto delle mobo asus: il cold boot. Che xò si può risolvere (se di quello si tratta) con l'adozione di un buon ali (o che non dia problemi con la mobo, visto che l'utente che pochi post fa aveva questo problema aveva un TT 600w.... e non voleva credere che era un problema di ali). 2) Dal sito intel: dal chipset 865 intel non rende + necessaria l'installazione dell'Intel Application Accelerator (che dal chipset 865 in poi si mette solo se si abilita il raid, e non x le configurazioni normali) The Intel(R) Application Accelerator RAID Edition is designed to provide functionality for the Intel(R) 82801ER SATA RAID Controller. This product is available for use on Pentium(R) 4 processor-based systems with an Intel 82801ER I/O Controller Hub and running Microsoft* Windows* XP or Microsoft* Windows* 2000. Software installation is flexible and fully automated. 3)Anche dalla fase di post vedi se la mobo va in dual channel... anche se da qualche parte credo di aver letto che se hai 2 moduli ram la scritta può essere sempre del dual channel anche se stai andando in single. Xò mi pare che se metti i 2 moduli negli slot sbagliati ti dice single ch, se li metti negli slot giusti x il dual ma i moduli non sono compatibili fra loro x la config dual allora forse la mobo ti dice che sta andando lo stesso in dual ch. Quote:
Sul not found sembra strano (di solito lo dice quando non trova il disco di sistema, cioè il disco con il so installato). Xò anche x te vale quanto detto sopra. Rileggetevi la mia risposta data ad un utente che aveva problemi di cold boot! ![]() Ps di solito quando lo fa dice di entrare nel bios (xchè da un errore di errato overclock, che è fittizio), oppure di premere F1 che lui ricarica i valori di default del bios (così la mobo pensa di eliminare la causa del boot failure, togliendo i settaggi dell'oc dal bios). Non è che hai premuto tu F1 seguendo la scritta sullo schermo?
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 25-08-2005 alle 11:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3739 | |
Member
|
Quote:
ho 2 banchi da 512 di kingstom, credo che siano quelle specificate sul manuale della scheda madre. Non può essere quella piccola batteria tonda che magari è scarica?? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3740 | |
Senior Member
|
Quote:
mah si può essere, prova a cambiarla. le ram sono in dual channel? x disabilitare il "not found", nel bios, onboard devices, cerca promise fastrack controller e disabilitalo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.