|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3600
![]() |
![]() |
#3682 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
...e vabbè.... qui parliamo di un keylogger che in realtà è un programma vero e proprio con tanto di installazione, configurazione ecc.... di conseguenza necessita di accesso fisico al pc della vittima, condizione assai rara per i cosidetti cybercriminali.... ecco perchè non viene rilevato dagli AV!! ![]() Mi sembra piu uno strumento di tipo "parental-control" x controllare la navigazione dei bambini, piuttosto che un keylogger dedito al furto di dati sensibili. Poi è chiaro, se uno è cosi pollo da lasciare il proprio pc in mano a sconosciuti allora è un altro discorso. ![]() Io invece una volta avevo trovato in rete un keylogger del tipo client+server dove la parte server opportunamente configurata, veniva inviata alla vittima via mail sottoforma di documento o immagine e se aperta, si autoinstallava come un vero e proprio trojan, e poi in maniera totalmente invisibile registrava in un file criptato tutto quello che la vittima digitava e infine inviava tale file direttamente via mail quando la vittima accedeva ad internet, e cosi l'hacker poteva ricevere tutto all'indirizzo mail prestabilito,... senza muovere un dito!! questi sono i veri keylogger da temere!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3683 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
provalo sul tuo Pc e vedrai come resterai (!) quando andrai a vedere e vedrai tutto tutto quello che hai fatto ![]() a volte basta poco ....magari un nuovissimo bel "innocuo" "omaggio" ![]() http://www.pcalsicuro.com/main/2007/...00e-a-persona/ Quote:
![]() |
![]() |
#3684 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3685 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Altro utile accorgimento e' quello di attivare gli sms di avviso per le operazioni che vengono fatte nel conto corrente da parte della banca.
In questo modo se qualcuno effettua una transazione a nostra insaputa, verremmo informati in tempo reale ![]()
![]() |
#3686 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
oppure usare carte tipo post pay...e caricarle quando c'e' bisogno
![]() |
#3687 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3688 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
A proposito di Postpay ricordo agli utenti che hanno figli (si presuppone oltre una certa età..... non bambini) che è possibile richiedere la versione di tale carta Junior.
Eventuali acquisti on line sempre sotto controllo/consenso del genitore saranno a priori più sicuri ed il minore potrà prendere confidenza con tale metologia di acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3689 |
Bannato
|
La poste pay ricaricabile è senza dubbio sicura per gli acquisti on-line per il semplice discorso come sappiamo tutti che viene caricata solo la cifra necessaria per l'acquisto e preferibilmente al momento dell'acquisto.
Ma in realtà non è una carta di credito, è una "carta di debito" simile ad un normale PagoBancomat solo che ha il logo Visa Electron e può essere usata per acquisti in rete. In certi casi ci potrebbe anche essere anche lo svantaggio che qualcuno non l'accetta ![]() Il servizio delle carte di debito ricaricaribili tipo poste pay lo forniscono anche molte banche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3690 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3691 |
Bannato
|
Tanto per restare in tema è ovvio che una carta prepagata è sicura per gli acquisti on-line, e in un certo senso secondo me è anche più sicura per i risparmi in banca rispetto ad una tradizionale carta di credito, non tanto per il discorso del costo delle commissioni ma per il semplice discorso che alcuni/e si lasciano andare in shopping sfrenato, senza avere più la concezione del valore del denaro come quando si hanno in mano contanti
![]() Ultima modifica di gyonny : 19-04-2011 alle 11:38. Motivo: Modifica |
![]() |
![]() |
![]() |
#3692 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
|
Risposta all'utente Shark 87.
Nessuna delle due soluzioni secondo me. Gdata rimane un ottimo AV ma per come ho avuto modo di sperimentare pecca un pò nella fase di "riparazione" di pc infetto:non è molto potente in questo campo.Campo in cui eccelle Kaspersky.Mi riferisco anche ad infezioni penetrate con attiva la protezione Gdata o Avira. Avira più o meno stesso discorso. Ergo,ti propongo: kaspersky internet security 2011 con firewall incluso oppure Kaspersky antivirus + firewall di comodo. In alternativa(ma si fa per dire): Vipre antivirus premium:dotato di firewall(ottimo) e protezione web e protezione mail.Oppure vipre antivirus + firewall di comodo. Secondo i miei -sempre modestissimi- dati sperimentali Vipre antivirus è allo stato dei fatti l'unico in grado di assicurare una protezione dello stesso livello di Kaspersky(più puntiglioso di Kaspersky nelle rilevazioni) con il vantaggio di essere leggerissimo e di girare facilmente anche in pc con poca ram disponibile. ![]() P.S.:meglio precisare che,come sempre,scrivo le mie valutazioni soltanto dopo avere condotto dei test personali sul campo di ogni antivirus e che,ovviamente,non sono AV-Comparatives quanto ad autorità nel settore. Ultima modifica di flaubert : 20-04-2011 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3693 |
Bannato
|
E' disponibile il download gratuito della beta della suite Norton antivirus 2012 CLICK, ma pensandoci bene dopo le critiche giustificate di molti utenti nel passato e di chi come me ha avuto fregature e danni da parte di questa suite di protezione come si fa addirittura ad installare questa suite di protezione in versione beta? Infatti in quell'articolo viene spesificato : "Dopo le innumerevoli critiche sulle strutture degli antivirus Symantec, gli sviluppatori stanno lavorando su Norton Internet Security 2012...".
Quindi al limite quello che potrei fare è provare questa beta su di una macchina virtuale, non vado di certo a fare da "beta tester" sul sistema reale correndo il rischio di instabilità, blocchi e addirittura infezioni malwares (come mi è già successo con Norton Internet Security 2008, tra l'altro acquistato dal rivenditore in versione di lusso inscatolata con tanto di libretto di istruzioni, non di certo me l'avevano regalata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3694 |
Senior Member
|
Dissento totalmente dall'opinione(di chi tra l'altro? Autorità in materia?) che riporti circa Norton 2011.
Il prodotto è molto valido e si colloca in ogni caso al top.Rispetto al passato Symantec ha fatto notevoli passi avanti e sia il 2011 che la suite 360 latest release(io consiglio sempre questa) sono soluzioni assai valide. Il fatto che sia stata rilasciata la beta 2012 presumo sia da ricollegare a questioni concorrenziali nell'ambito del mercato:vedasi ad esempio il medesimo rilascio della 2012 da parte di kaspersky Lab e la conseguente politica da parte di Symantec di procedere anch'essa allo sviluppo della 2012. Prima di dar credito a certi commenti....abbiate il coraggio di verificare voi stessi la bontà o meno di un prodotto.Inoltre,dal 2008 ad oggi Symantec di strada ne ha davvero fatta...ed in positivo! Ultima modifica di flaubert : 21-04-2011 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3695 |
Senior Member
|
In effetti anche a me la versione 2011 di Norton, installata nel PC di un amico, non era sembrata male.
L'unico problema è che, nonostante la disinstallazione con tutti i crismi, sono rimaste un vespaio di voci nel registro che ho dovuto ripulire.
![]() |
#3696 |
Bannato
|
E' possibile che ultimamente la suite sia migliorata ma io personalmente dopo la pessima esperienza che ho avuto in passato preferirei piuttosto lasciare il sistema senza nessun antivirus installato...oppure se dovrei spendere soldi allora punterei per Kasperky (e forse costa anche meno rispetto a Norton
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3697 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
si dice: "se dovessi!!"
![]() comunque senza antivirus mi sembra un po' troppo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3698 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() Comunque http://community.norton.com/t5/Norto...ta/td-p/433090
![]() |
![]() |
![]() |
#3699 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3700 | |
Senior Member
|
Liberissimo di fare ciò che credi...
![]() Io mi son solo limitato a rispondere a questa disinformazione fondata su pregiudizi ormai inconsinstenti ma che trovano ancora spazio su siti web che quanto ad attendibilità in materia lasciano il tempo che trovano: Quote:
![]() http://www.pcworld.com/reviews/colle....html#tk.hp_fv Pro e contro qui: http://www.pcworld.com/article/21738...defenders.html Ultima modifica di flaubert : 21-04-2011 alle 23:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.