Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2019, 10:27   #3681
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Gli ARMA non li ho mai provati ma avrei sempre voluto, non credo che la mia 8600m GT da 256MB sia in grado di fare girare ARMA3 come si deve (adesso guardo su youtube se qualcuno lo riesce a fare girare decentemente con la mia GPU). Vedrò cosa posso fare...ARMA mi ha sempre ispirato per il gameplay meno frenetico dei soliti COD e BF. L'altro non lo conosco, grazie! Do un'occhiata...
La serie ARMA nasce in realtà con il primo Operation Flashpoint (2001 mi pare) poi gli sviluppatori hanno cambiato produttore, che però si è tenuto il marchio.
Quindi loro hanno realizzato gli ARMA, sulla falsariga del primo Operation Flashpoint. Codemasters invece si è tenuta il nome, facendo uscire i suoi Operation Flashpoint, sviluppati da altri.
In buona sostanza il primo OP e gli ARMA sono iper-realistici, con ritmo lento e senza concessioni all'arcade. Hanno una curva di apprendimento abbastanza ripida, e non è che ti aiutino tanto... Ti invito a leggere le recensioni, se ti interessa approfondire
Gli Operation Flashpoint di Codemasters invece rappresentano un "ammorbidimento" del concept, che rimane più o meno quello di un simulatore realistico, ma con ritmi ed interfaccia un po più user-friendly.
Quindi, considerato quello che scrivi, io proverei questi ultimi. Anche perchè hanno già qualche anno e con il tuo hardware dovrebbero girare decentemente. Gli ARMA invece sono sempre stati pesantucci a livello hardware.

Poi con balistica realistica ci sarebbe anche la serie STALKER, di cui si parlava pochi post dietro, anche questa con scontri a fuoco improntati su un certo realismo. I primi 2 ti dovrebbero girare, credo.
Old 11-03-2019, 11:33   #3682
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
La serie ARMA nasce in realtà con il primo Operation Flashpoint (2001 mi pare) poi gli sviluppatori hanno cambiato produttore, che però si è tenuto il marchio.
Quindi loro hanno realizzato gli ARMA, sulla falsariga del primo Operation Flashpoint. Codemasters invece si è tenuta il nome, facendo uscire i suoi Operation Flashpoint, sviluppati da altri.
In buona sostanza il primo OP e gli ARMA sono iper-realistici, con ritmo lento e senza concessioni all'arcade. Hanno una curva di apprendimento abbastanza ripida, e non è che ti aiutino tanto... Ti invito a leggere le recensioni, se ti interessa approfondire
Gli Operation Flashpoint di Codemasters invece rappresentano un "ammorbidimento" del concept, che rimane più o meno quello di un simulatore realistico, ma con ritmi ed interfaccia un po più user-friendly.
Quindi, considerato quello che scrivi, io proverei questi ultimi. Anche perchè hanno già qualche anno e con il tuo hardware dovrebbero girare decentemente. Gli ARMA invece sono sempre stati pesantucci a livello hardware.

Poi con balistica realistica ci sarebbe anche la serie STALKER, di cui si parlava pochi post dietro, anche questa con scontri a fuoco improntati su un certo realismo. I primi 2 ti dovrebbero girare, credo.
Grazie!
Peccato che andiamo verso l'estate...
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 12:48   #3683
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Ho iniziato da poco Dishonored 2, veramente bello.

Finalmente uno stealth fatto bene e con un'ottima IA, forse la migliore che ho visto in un videogioco del genere e un level design eccelso, sia in funzione del gameplay che dal punto di vista artistico,

Lo gioco ad hard (a very hard cheatta un po' secondo me) disattivando gli indicatori di obiettivo e rune/ossi. Più o meno a livello di interfaccia ho seguito questi consigli.
https://www.pcgamer.com/dishonored-2...ettings-guide/

Così sei obbligato a osservare, leggere e sfruttare tutte le informazioni che il gioco ti fornisce ( io poi faccio anche screenshot per ricordarmi qualcosa, un quadro, una mappa, una zona), dato che non sai dove sia l'obiettivo, primario o secondario. Sono indeciso se togliere anche il resto dell'hud, devo capire se gli hint audio/visivi siano funzionali, non vorrei diventasse troppo frustrante e fosse un reload continuo (o dovrei entrare spesso in conflitto, e correi evitarlo).

Senza poteri la vedo bigia, quindi li uso, anche perché sono decisamente fatti meglio del precedente, e sono veramente divertenti da usare, oltre offrire numerose opportunità di emergent gameplay.

Sto facendo il capitolo tre e sono già a quasi 8 ore di gioco, chissà quanto mi durerà giocato in questa maniera.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 19:20   #3684
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ho iniziato da poco Dishonored 2, veramente bello.

Finalmente uno stealth fatto bene e con un'ottima IA, forse la migliore che ho visto in un videogioco del genere e un level design eccelso, sia in funzione del gameplay che dal punto di vista artistico,

Lo gioco ad hard (a very hard cheatta un po' secondo me) disattivando gli indicatori di obiettivo e rune/ossi. Più o meno a livello di interfaccia ho seguito questi consigli.
https://www.pcgamer.com/dishonored-2...ettings-guide/

Così sei obbligato a osservare, leggere e sfruttare tutte le informazioni che il gioco ti fornisce ( io poi faccio anche screenshot per ricordarmi qualcosa, un quadro, una mappa, una zona), dato che non sai dove sia l'obiettivo, primario o secondario. Sono indeciso se togliere anche il resto dell'hud, devo capire se gli hint audio/visivi siano funzionali, non vorrei diventasse troppo frustrante e fosse un reload continuo (o dovrei entrare spesso in conflitto, e correi evitarlo).

Senza poteri la vedo bigia, quindi li uso, anche perché sono decisamente fatti meglio del precedente, e sono veramente divertenti da usare, oltre offrire numerose opportunità di emergent gameplay.

Sto facendo il capitolo tre e sono già a quasi 8 ore di gioco, chissà quanto mi durerà giocato in questa maniera.
Acquistato Dishonered 2 diverso tempo fa e finalmente ho iniziato a giocarlo... condivido in pieno le tue impressioni... gran bel stealth e veramente gradevolissimo.

Sono anche impegnato a finire Far Cry 5 in coop con un amico e aspettp, sperando non siano dei flop, Generation Zero oltreché GTFO, Biomutant e Deadside...
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 17:51   #3685
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Terminato nei giorni passati Wolfenstein Youngblood... se avete modo di giocarlo in coop con un amico fidato il divertimento è assicurato. Ora ho iniziato The Division 2 che ho preso con un buono sconto anche se il primo non mi entusiasmò più di tanto... in attesa dell'uscita di Borderlands 3 su Steam e di RDR2, sempre su Steam.

Tra l'altro, volevo segnalarvi un gruppo su Steam, aperto da un mio caro amico, per riunire giocatori avanti con gli anni che abbiano voglia di tanto in tanto di passare una serata giocando:

https://steamcommunity.com/groups/ForeverYoungGamers

"Un gruppo per gli amanti del computer della prima ora, per i pionieri dell'informatica di massa, per chi questo mondo lo ha scelto attivamente e non gli è stato imposto dall'alto.
Gli estimatori delle macchine Commodore, Sinclair, Atari, MSX, Amstrad... sono i benvenuti.
Nonostante queste premesse, non si tratta di un gruppo eminentemente orientato al retrogaming o retrocomputing, ci rivolgiamo a giocatori più maturi, che siano in grado di apprezzare Pitfall come Grand Theft Auto V.
Il gaming come lifestyle".

Se ne avete voglia siete i benvenuti!
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 10:08   #3686
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Iscritto dal: Feb 2003
Beh!? Allora? Dove siete finiti vecchietti?!! Perchè lasciate morire questa discussione?!! Non mi dite che non giocate più!!!
Dai su....che ho bisogno di voi Consigliatemi un bel gioco che intrattenga senza spappolarsi il cervello o che sia un lavoro giocarci
Dai manteniamo in vita questa discussione!!!
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 10:18   #3687
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Tropic Guarda i messaggi
Beh!? Allora? Dove siete finiti vecchietti?!!
In una cassa di pino? Sai, quando si è vecchi...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 10:24   #3688
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
In una cassa di pino? Sai, quando si è vecchi...
Naaaaaaa....si è solo più pigri
Old 12-07-2020, 10:44   #3689
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Avevo 38 anni quando mi sono iscritto a questa discussione, ne sono passati 12 come niente
Vabbè, io comunque ho appena finito Metro Exodus con i due dlc. Quello de due colonnelli, insomma.... la storia di Sam invece molto bella. Nel complesso gran giocone. Spero che ne facciano ancora, l'atmosfera di Metro è ineguagliabile nel suo genere.
Se non lo hai ancora giocato te lo consiglio. Ora non so se buttarmi su qualcosa di nuovo, anche se non vedo molta roba degna di nota in giro, oppure rifarmi qualche must del passato.

@cronos1990: con affetto e amicizia.....
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 10:51   #3690
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Avevo 38 anni quando mi sono iscritto a questa discussione, ne sono passati 12 come niente
Vabbè, io comunque ho appena finito Metro Exodus con i due dlc. Quello de due colonnelli, insomma.... la storia di Sam invece molto bella. Nel complesso gran giocone. Spero che ne facciano ancora, l'atmosfera di Metro è ineguagliabile nel suo genere.
Se non lo hai ancora giocato te lo consiglio. Ora non so se buttarmi su qualcosa di nuovo, anche se non vedo molta roba degna di nota in giro, oppure rifarmi qualche must del passato.

@cronos1990: con affetto e amicizia.....
Quasi quasi...Speriamo mi piaccia...ultimamente, a parte i soliti che gioco, non riesco ad appassionarmi...Ho comprato Desperados 3, pensando mi piacesse come in passato, ma mi stufo a rifare sempre le strategie. Niente...penso che ho bisogno di qualcosa di divertente e appassionante, ma cosa!?
Old 12-07-2020, 11:27   #3691
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Metro Exodus credo possa stare tra i primi 10 giochi di sempre, nella mia classifica personale, ovvero dal C64 in poi. Poi ovvio che è questione di gusti.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 11:34   #3692
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Metro Exodus credo possa stare tra i primi 10 giochi di sempre, nella mia classifica personale, ovvero dal C64 in poi. Poi ovvio che è questione di gusti.
E mi avete convinto...lo voglio provare
Old 12-07-2020, 11:56   #3693
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
io vi consiglio gli ultimi fps di id software, wolfestein e Doom Eternal... sono fps "vecchio stampo" e divertenti... non sono open world (che per me è un pregio) abbastanza lineari, ma sicuramente più divertenti di un cod qualunque
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 11:57   #3694
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
mi avete fatto ricordare che ho metro 2033 in libreria, mai installato. ora lo provo.
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 12:04   #3695
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

vedete che basta poco a scatenarvi? Dai svegliaaaa vecchi rincitrulliti
Detto da me (53 anni) non è offensivo eh?
Old 12-07-2020, 12:08   #3696
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
io vi consiglio gli ultimi fps di id software, wolfestein e Doom Eternal... sono fps "vecchio stampo" e divertenti... non sono open world (che per me è un pregio) abbastanza lineari, ma sicuramente più divertenti di un cod qualunque
Sono d'accordo, spesso preferisco i giochi vecchio stile, gli open world il più delle volte mi annoiano clamorosamente.
Confermo che gli ultimi Wolfenstein sono ottimi, compreso New Colossus. Doom 2016 l'ho trovato eccezionale, non vedo l'ora di provare l'ultimo.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 12:10   #3697
e-stefano
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Sto rigiocando a medioeval 2 total war. Fazione i veneziani. Durissima ma appagante.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
e-stefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 12:15   #3698
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
mi avete fatto ricordare che ho metro 2033 in libreria, mai installato. ora lo provo.
ho pure redux preso gratis su Epic, quale dei due è meglio? serve sapere la storia del primo?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 12:17   #3699
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Originariamente inviato da e-stefano Guarda i messaggi
Sto rigiocando a medioeval 2 total war. Fazione i veneziani. Durissima ma appagante.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ogni tanto gioco a civilization VI...ma niente....non riesco a capirlo a fondo Eppure sono convinto sia appagante. E che non riesco a trovare nemmeno un tutorial che spieghi bene, sul tubo vedi solo esempi e cmq gente che gioca.
Old 12-07-2020, 12:27   #3700
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ho pure redux preso gratis su Epic, quale dei due è meglio? serve sapere la storia del primo?
Metro 2033 e Metro 2033 Redux sono lo stesso gioco. La versione Redux é la versione migliorata della prima.

Vale lo stesso per Metro Last Light e Metro Last Light Redux.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z