|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Secondo me è un peccato perdersi un gioco così bello. Ancora oggi ne ha da insegnare a molti altri videogiochi. Ma se proprio cerchi altro, allora è inutile insistere.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
|
#3662 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Siccome sono cose già viste in FPS come Heretic (armi + "magie") o Far Cry 2 (fuoco) Half Life 2 (fisica), credo che si possa considerarlo FPS (a differenza di quelli di cui dovrebbe essere seguito spirituale: System Shock 2 e Deus Ex , che sono veri e autentici immersive sim). Per il resto, nemmeno a me è mai particolarmente piaciuto, è finiile usando la stessa combinazine di armi/plasmidi dall'inizio alla fine, l'ambientazione m'è venuta a noia poco dopo e la trama, per molti la cosa migliore, l'ho trovata poco interessante (per dire, un Second Sight ha una trama per me nettamente migliore). Poi ok i risvolti filosofici di tutto, ma non li ho colti, non essendo un filosofo. Altro FPS che consiglio è Halo: Combat Evolved. Lo considero il miglior FPS tra Half Life e Half Life 2, e sicuramente il più influente post Doom (1992). Ha un'ottima trama (con discreti colpi di scena, per chi non conosce la storia), la miglior IA del periodo (tolto FEAR), una grande varietà di ambientazioni e situazioni di gioco (a parte la biblioteca, che è un pugno nei ma..ni), alcune delle migliori intuizioni in ambito FPS (che però a quasi 18 anni dall'uscita ormai hanno replicato tutti più e più volte). Poi i Flood, che sono i Trigens fatti bene. Ultima modifica di GoFoxes : 04-03-2019 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
|
#3663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Per me Bioshock e' un Capolavoro Assoluto , non e' un gioco ma arte allo stato puro , e' troppo raffinato , musica , poesia , filosofia e grande atmosfera . Il lato fps e' di seconda importanza ecco perche' non piace a tutti. Per non parlare del doppiaggio in italiano, Superlativo !!!!.
|
|
|
#3664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Non volevo essere polemico eh! Vengo in pace! EDIT: FC2 - armi che arrugginiscono, malaria, auto che bisogna riparare, incendi che si propagano, spostamenti da fare a piedi o in autobus recandosi alla stazione, nemici che appena ti vedono da lontano partono come per la caccia alla volpe, e chi più ne ha più ne metta, e non riescono a mettere nemmeno il bullet drop sui tiri con fucile di precisione?!?! Altro titolo che mi è piaciuto, infatti, è stato Sniper Elite. Aggiungo anche il defunto Battlefield Play4Free. Ultima modifica di Rigetto : 04-03-2019 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
|
#3665 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
|
#3666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Il primo Crysis mi e' piaciuto davvero molto.
Come anche Fear....IA da tanta roba. Ora sto giocando ad Anthem su One X....nulla a che vedere coi titoli appena menzionati.....ma a me sta divertendo parecchio il poter svolazzare liberamente e combattere svolazzando in sti esoscheletri simil Ironman in co-op.......se aggiungono altri contenuti all'end game, allora comincera' ad esser interessante.... |
|
|
|
|
|
#3667 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nel senso che se posso scegliere metto sempre a easy, creandomi però "difficoltà" nel resto. Ad esempio Shadow of the Tomb Raider mi permette proprio questo e ho messo a facile combat, difficile esplorazione ed enigmi. Non solo, uso le piante per creare i composti per visione potenziata e bullet time ogni volta entro in uno scontro. Di contro la difficoltà è osservare il mondo di gioco per capire dove andare e come risolvere enigmi. Oppure Assassin's Creed 2, lo sto giocando senza hud (essendo il combat già di per se facile). Senza hud non ho alcuna informazione (manco che arma ho selezionato o quanta salute mi rimane), devo quindi prestare attenzione a ogni particolare, memorizzare punti di interesse che mi aiutino a esplorare e raggiungere la locazione. La mappa la apro solo per avere un'indicazione di massima prima di andare da qualche parte. Generalmente insomma, il gioco lo rendo difficile in questa maniera (tipo anche TW3 giocato a easy o normale, ma senza hud, così' come anche MGS V, Metro 2033, RDR2, ecc. Tutti possibilmente senza aiuti, minimappe e gps vari). Ultima modifica di GoFoxes : 04-03-2019 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
|
#3668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bradbury non ce la posso fare mai, ma ho letto con piacere un suo racconto in una raccolta. Ayn Rand, non pervenuto, mi informerò! EDIT: Ok, Ayn Rand, le prime tre righe della sua pagina di Wikipedia mi hanno annichilito. Bocciata! Praticamente una satan-capitalista ante litteram! Ayn Rand O'Connor[1][2] (nata Alisa Zinov'evna Rozenbaum, rus. Алиса Зиновьевна Розенбаум; San Pietroburgo, 2 febbraio 1905 – New York, 6 marzo 1982) è stata una scrittrice, filosofa e sceneggiatrice statunitense di origine russa, autrice di Noi vivi, La fonte meravigliosa e La rivolta di Atlante, fondatrice della corrente filosofica dell'oggettivismo. Sostenitrice dell'individualismo e dell'egoismo razionale, da lei inteso come la più naturale e importante delle virtù, in quanto consiste nel cercare il proprio bene senza arrecare danno agli altri. Tale visione etica è madre del liberalismo illimitato, unico sistema politico-economico che permetta all'uomo di raggiungere la felicità individuale grazie al proprio lavoro e alla propria abilità. Ultima modifica di Rigetto : 04-03-2019 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
|
#3669 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me Rand ha scritto mattoni senza senso ed ha fatto presa soprattutto in America (ma va?), grazie anche a qualche politicante che cercò di sfruttare la cultura a proprio favore, a costo di distorcere il messaggio originale.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. Ultima modifica di FirstDance : 04-03-2019 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
|
#3670 |
|
Bannato
|
Ma leggere Porci con le Ali piuttosto?
|
|
|
|
|
|
#3671 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3672 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
|
(SOMA)
Quote:
Ti posto una frase per me azzeccatissima, estrapolata da una recensione su Steam: Quote:
|
|
|
|
#3673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Vero, SOMA è un gioco che inquieta e fa riflettere.
Maturo come ben pochi altri prodotti.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Sto giocando qualche match Dead or Alive 5 Last Round.
Nonostante sia un gioco dedicato più per i ragazzini adolescenti con le mani callose per via dell'allenamento intensivo col joystick... Devo dire che si fa apprezzare.
|
|
|
#3675 |
|
Senior Member
Città: napoli
|
provo a chiedere qui che sono in crisi totale.
ma esiste un fps multiplayer a squadre decente da giocare? per decente intendo che non sia un battleroyale, o un gioco con team da 5 che stai fermo 10 minuti ad attendere un nemico per poi morire ed aspettare altri 5 minuti prima di rigiocare. non che mi dispiacciano gli fps tattico/realistici, anzi li adoro, solo che ormai ho poco tempo da dedicare ad un gioco e se ho 1 ora o 2 al massimo vorrei sparare e non guardare gli altri farlo. l'unico fps che riesco a giocare di questo tipo è rising storm vietnam.
Steam: Sciacallo battlenet: Piper#2109 |
|
|
|
|
|
#3676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Battlefield 1. Se ci fai la mano e non ci sono troppi cheaters qualche volta ti diverti.
Ormai lo danno via a poco ed e sempre ben frequentato.
|
|
|
#3677 | |
|
Senior Member
Città: napoli
|
Quote:
però se è ancora giocato potrebbe essere un passatempo in attesa che esca qualcosa di interessante
Steam: Sciacallo battlenet: Piper#2109 |
|
|
|
|
|
|
#3678 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Però visto che parli di armi con comportamento realistico, hai provato gli ARMA? oppure Operation Flashpoint Dragon Rising?
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 10-03-2019 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#3679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
In questo periodo, dati i pochi stimoli dal mondo videoludico, mi concedo qualche partita con i castlevania per gameboy advance e ds che non ho finito
|
|
|
|
|
|
#3680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli ARMA non li ho mai provati ma avrei sempre voluto, non credo che la mia 8600m GT da 256MB PS: Ho rigiocato e finito Call of Duty 5 World at War. Gran gioco ragazzi, forse uno dei capitoli migliori della saga. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.