Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2019, 14:28   #3661
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Infatti, ho capito che non fa proprio per me. E' stato praticamente osannato da tutti, non me lo spiego! E' proprio il caso di dire de gustibus...
Beh, è stato osannato anche da me. Bisogna entrare nella logica del tipo di gioco. Sono le aspettative che ti fregano. Se parti con l'idea di giocare a uno sparatutto, allora lo confronti con gli altri fps e rimani deluso. Mentre invece Bioshock è tutt'altro tipo di gioco.
Secondo me è un peccato perdersi un gioco così bello. Ancora oggi ne ha da insegnare a molti altri videogiochi. Ma se proprio cerchi altro, allora è inutile insistere.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 14:28   #3662
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Infatti, ho capito che non fa proprio per me. E' stato praticamente osannato da tutti, non me lo spiego! E' proprio il caso di dire de gustibus...
Bè, è un FPS, però ha un pizzico (ma proprio un pizzico) di immersive sim durante gli scontri. Nel senso che anziché usare solo le armi, puoi usare anche una combinazione di armi e plasmidi e l'ambiente di gioco.

Siccome sono cose già viste in FPS come Heretic (armi + "magie") o Far Cry 2 (fuoco) Half Life 2 (fisica), credo che si possa considerarlo FPS (a differenza di quelli di cui dovrebbe essere seguito spirituale: System Shock 2 e Deus Ex , che sono veri e autentici immersive sim).

Per il resto, nemmeno a me è mai particolarmente piaciuto, è finiile usando la stessa combinazine di armi/plasmidi dall'inizio alla fine, l'ambientazione m'è venuta a noia poco dopo e la trama, per molti la cosa migliore, l'ho trovata poco interessante (per dire, un Second Sight ha una trama per me nettamente migliore). Poi ok i risvolti filosofici di tutto, ma non li ho colti, non essendo un filosofo.

Altro FPS che consiglio è Halo: Combat Evolved.
Lo considero il miglior FPS tra Half Life e Half Life 2, e sicuramente il più influente post Doom (1992). Ha un'ottima trama (con discreti colpi di scena, per chi non conosce la storia), la miglior IA del periodo (tolto FEAR), una grande varietà di ambientazioni e situazioni di gioco (a parte la biblioteca, che è un pugno nei ma..ni), alcune delle migliori intuizioni in ambito FPS (che però a quasi 18 anni dall'uscita ormai hanno replicato tutti più e più volte). Poi i Flood, che sono i Trigens fatti bene.

Ultima modifica di GoFoxes : 04-03-2019 alle 14:30.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 15:02   #3663
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Per me Bioshock e' un Capolavoro Assoluto , non e' un gioco ma arte allo stato puro , e' troppo raffinato , musica , poesia , filosofia e grande atmosfera . Il lato fps e' di seconda importanza ecco perche' non piace a tutti. Per non parlare del doppiaggio in italiano, Superlativo !!!!.
Old 04-03-2019, 15:15   #3664
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Per me Bioshock e' un Capolavoro Assoluto , non e' un gioco ma arte allo stato puro , e' troppo raffinato , musica , poesia , filosofia e grande atmosfera . Il lato fps e' di seconda importanza ecco perche' non piace a tutti. Per non parlare del doppiaggio in italiano, Superlativo !!!!.
Come dire, a ognuno il suo, io quando gioco non ho voglia di pensare troppo, ma di staccare la spina. Se voglio altro leggo un libro (e ne leggo parecchi). Detto questo, ovviamente non è un gioco fatto per me, io cerco un po' di realismo e di simulazione. Se devo essere sincero, perfino gli alieni di Crysis mi erano venuti a noia. Figuriamoci se parliamo di plasmidi e di mondi steampunk sommersi.
Non volevo essere polemico eh! Vengo in pace!

EDIT: FC2 - armi che arrugginiscono, malaria, auto che bisogna riparare, incendi che si propagano, spostamenti da fare a piedi o in autobus recandosi alla stazione, nemici che appena ti vedono da lontano partono come per la caccia alla volpe, e chi più ne ha più ne metta, e non riescono a mettere nemmeno il bullet drop sui tiri con fucile di precisione?!?!

Altro titolo che mi è piaciuto, infatti, è stato Sniper Elite. Aggiungo anche il defunto Battlefield Play4Free.

Ultima modifica di Rigetto : 04-03-2019 alle 15:19.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 15:18   #3665
FirstDance
Senior Member

Quote:
Come dire, a ognuno il suo, io quando gioco non ho voglia di pensare troppo, ma di staccare la spina. Se voglio altro leggo un libro (e ne leggo parecchi). Detto questo, ovviamente non è un gioco fatto per me, io cerco un po' di realismo e di simulazione. Se devo essere sincero, perfino gli alieni di Crysis mi erano venuti a noia. Figuriamoci se parliamo di plasmidi e di mondi steampunk sommersi.
Eh, no, caxxo! Ora ti leggi tutti i libri di Ayn Rand, Orwell e Bradbury, incluse "cronache marziane".
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
Old 04-03-2019, 15:31   #3666
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Il primo Crysis mi e' piaciuto davvero molto.

Come anche Fear....IA da tanta roba.

Ora sto giocando ad Anthem su One X....nulla a che vedere coi titoli appena menzionati.....ma a me sta divertendo parecchio il poter svolazzare liberamente e combattere svolazzando in sti esoscheletri simil Ironman in co-op.......se aggiungono altri contenuti all'end game, allora comincera' ad esser interessante....
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 15:41   #3667
GoFoxes
Bannato

Quote:

EDIT: FC2 - armi che arrugginiscono, malaria, auto che bisogna riparare, incendi che si propagano, spostamenti da fare a piedi o in autobus recandosi alla stazione, nemici che appena ti vedono da lontano partono come per la caccia alla volpe, e chi più ne ha più ne metta, e non riescono a mettere nemmeno il bullet drop sui tiri con fucile di precisione?!?!

Altro titolo che mi è piaciuto, infatti, è stato Sniper Elite. Aggiungo anche il defunto Battlefield Play4Free.
Io invece sono più per la difficoltà in tutto, escluso il combat (per i giochi real time)
Nel senso che se posso scegliere metto sempre a easy, creandomi però "difficoltà" nel resto.

Ad esempio Shadow of the Tomb Raider mi permette proprio questo e ho messo a facile combat, difficile esplorazione ed enigmi. Non solo, uso le piante per creare i composti per visione potenziata e bullet time ogni volta entro in uno scontro. Di contro la difficoltà è osservare il mondo di gioco per capire dove andare e come risolvere enigmi.

Oppure Assassin's Creed 2, lo sto giocando senza hud (essendo il combat già di per se facile). Senza hud non ho alcuna informazione (manco che arma ho selezionato o quanta salute mi rimane), devo quindi prestare attenzione a ogni particolare, memorizzare punti di interesse che mi aiutino a esplorare e raggiungere la locazione. La mappa la apro solo per avere un'indicazione di massima prima di andare da qualche parte.

Generalmente insomma, il gioco lo rendo difficile in questa maniera (tipo anche TW3 giocato a easy o normale, ma senza hud, così' come anche MGS V, Metro 2033, RDR2, ecc. Tutti possibilmente senza aiuti, minimappe e gps vari).

Ultima modifica di GoFoxes : 04-03-2019 alle 15:47.
Old 04-03-2019, 15:56   #3668
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Eh, no, caxxo! Ora ti leggi tutti i libri di Ayn Rand, Orwell e Bradbury, incluse "cronache marziane".
eheh! Orwell, ho letto praticamente tutto, ma mi sono rimasti solo 1984 e La fattoria degli animali...
Bradbury non ce la posso fare mai, ma ho letto con piacere un suo racconto in una raccolta.
Ayn Rand, non pervenuto, mi informerò!

EDIT: Ok, Ayn Rand, le prime tre righe della sua pagina di Wikipedia mi hanno annichilito. Bocciata! Praticamente una satan-capitalista ante litteram!

Ayn Rand O'Connor[1][2] (nata Alisa Zinov'evna Rozenbaum, rus. Алиса Зиновьевна Розенбаум; San Pietroburgo, 2 febbraio 1905 – New York, 6 marzo 1982) è stata una scrittrice, filosofa e sceneggiatrice statunitense di origine russa, autrice di Noi vivi, La fonte meravigliosa e La rivolta di Atlante, fondatrice della corrente filosofica dell'oggettivismo.
Sostenitrice dell'individualismo e dell'egoismo razionale, da lei inteso come la più naturale e importante delle virtù, in quanto consiste nel cercare il proprio bene senza arrecare danno agli altri. Tale visione etica è madre del liberalismo illimitato, unico sistema politico-economico che permetta all'uomo di raggiungere la felicità individuale grazie al proprio lavoro e alla propria abilità.

Ultima modifica di Rigetto : 04-03-2019 alle 15:59.
Old 04-03-2019, 16:04   #3669
FirstDance
Senior Member

Quote:
eheh! Orwell, ho letto praticamente tutto, ma mi sono rimasti solo 1984 e La fattoria degli animali...
Bradbury non ce la posso fare mai, ma ho letto con piacere un suo racconto in una raccolta.
Ayn Rand, non pervenuto, mi informerò!

EDIT: Ok, Ayn Rand, le prime tre righe della sua pagina di Wikipedia mi hanno annichilito. Bocciata! Praticamente una satan-capitalista ante litteram!
Bravo, che è praticamente il concetto-cardine in Bioshock.
Per me Rand ha scritto mattoni senza senso ed ha fatto presa soprattutto in America (ma va?), grazie anche a qualche politicante che cercò di sfruttare la cultura a proprio favore, a costo di distorcere il messaggio originale.

Ultima modifica di FirstDance : 04-03-2019 alle 16:35.
Old 04-03-2019, 16:10   #3670
GoFoxes
Bannato

Ma leggere Porci con le Ali piuttosto?
Old 04-03-2019, 16:11   #3671
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma leggere Porci con le Ali piuttosto?
Letto!
Old 04-03-2019, 21:06   #3672
Arkhan74
Senior Member

L'Avatar di Arkhan74

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
(SOMA)
Quote:
Originariamente inviato da thinkinmonkey Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione, mi informo. Cosi' ti e' piaciuto di questo gioco?
L'ambientazione, la storia, quel senso di ansia che ti prende fin dall'inizio quando ti risvegli in un posto a te sconosciuto e lontanissimo dalla realtà in cui vivevi...
Ti posto una frase per me azzeccatissima, estrapolata da una recensione su Steam:
Quote:
Il bello di Soma è che non si avrà (solo) paura di ciò che si vede, ma del significato dietro a quello che ci circonda, inoltre Soma porterà più volte il giocatore a riflettere sulle sue azioni e sul loro significato
Old 04-03-2019, 22:53   #3673
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Vero, SOMA è un gioco che inquieta e fa riflettere.
Maturo come ben pochi altri prodotti.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 21:44   #3674
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Sto giocando qualche match Dead or Alive 5 Last Round.
Nonostante sia un gioco dedicato più per i ragazzini adolescenti con le mani callose per via dell'allenamento intensivo col joystick...
Devo dire che si fa apprezzare.
Old 10-03-2019, 03:05   #3675
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Città: napoli
provo a chiedere qui che sono in crisi totale.
ma esiste un fps multiplayer a squadre decente da giocare?
per decente intendo che non sia un battleroyale, o un gioco con team da 5 che stai fermo 10 minuti ad attendere un nemico per poi morire ed aspettare altri 5 minuti prima di rigiocare.
non che mi dispiacciano gli fps tattico/realistici, anzi li adoro, solo che ormai ho poco tempo da dedicare ad un gioco e se ho 1 ora o 2 al massimo vorrei sparare e non guardare gli altri farlo. l'unico fps che riesco a giocare di questo tipo è rising storm vietnam.
battlenet: Piper#2109
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 03:10   #3676
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Battlefield 1. Se ci fai la mano e non ci sono troppi cheaters qualche volta ti diverti.
Ormai lo danno via a poco ed e sempre ben frequentato.
Old 10-03-2019, 10:18   #3677
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Battlefield 1. Se ci fai la mano e non ci sono troppi cheaters qualche volta ti diverti.
Ormai lo danno via a poco ed e sempre ben frequentato.
ce l'ho già. ci avevo giocato abbastanza, ma poi ho abbandonato un pò per i cheaters, un pò perchè il sistema di shooting non l'ho mai trovato veramente coinvolgente.

però se è ancora giocato potrebbe essere un passatempo in attesa che esca qualcosa di interessante
battlenet: Piper#2109
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 16:03   #3678
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:

Realismo e staccare la spina sono due necessità un po in contrapposizione, credo
Però visto che parli di armi con comportamento realistico, hai provato gli ARMA? oppure Operation Flashpoint Dragon Rising?

Ultima modifica di Lollauser : 10-03-2019 alle 16:08.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 21:01   #3679
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
In questo periodo, dati i pochi stimoli dal mondo videoludico, mi concedo qualche partita con i castlevania per gameboy advance e ds che non ho finito
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 09:25   #3680
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Realismo e staccare la spina sono due necessità un po in contrapposizione, credo
Però visto che parli di armi con comportamento realistico, hai provato gli ARMA? oppure Operation Flashpoint Dragon Rising?
Sì, hai ragione, è una contraddizione! Intendevo che non ho voglia di stare tanto a leggere o a risolvere indovinelli o a cogliere citazioni colte in un videogioco. Ripeto, preferisco leggermi un buon libro.

Gli ARMA non li ho mai provati ma avrei sempre voluto, non credo che la mia 8600m GT da 256MB sia in grado di fare girare ARMA3 come si deve (adesso guardo su youtube se qualcuno lo riesce a fare girare decentemente con la mia GPU). Vedrò cosa posso fare...ARMA mi ha sempre ispirato per il gameplay meno frenetico dei soliti COD e BF. L'altro non lo conosco, grazie! Do un'occhiata...

PS: Ho rigiocato e finito Call of Duty 5 World at War. Gran gioco ragazzi, forse uno dei capitoli migliori della saga.
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian