Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2012, 08:51   #3661
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Traditore!!!

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Ecco ...ho fatto .. mi sono separato dal mio fido 1215n .... é stato doloroso ma necessario... vi porterò sempre nel mio cuore....e grazie di tanti suggerimenti che quì ho trovato frutto delle esperienze di tutti noi... é a questo che servono i tread ufficiali secondo me...

Ciao Salvio66
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 13:31   #3662
deadlypoison83
Member

L'Avatar di deadlypoison83

Iscritto dal: Dec 2009
ciao, come state ragazzi?

ero molto molto intenzionato a pensionare il mio 1215n per prendere il nuovo ATIV PC PRO... solo che sono scoraggiato da prezzo di passa 1.000 euri..

mi sa che terrò per un po' ancora il 1215n.... sono molto molto malcontento dell'hard disk da 320 gb.. è troppo lento..

in previsione di tenermi ancora un po il 1215n avevo valutato di prendere un bel SSD OCZ AGILITY 3 da 240 gb.... che dite? sicuramente migliorerà anche se non sfrutta la SATA 3.... ma volevo prenderlo sata 3 perchè quando cambierò pc lo metterò su quello nuovo che sicuramente supporterà la SATA 3.

altra cosa... siccome da un mesetto monto sull'1215n il windows 8 enterprise 64 bit ATTIVATO, ho notato che nel sito asus non ci sono ancora i driver per windows 8 cosa che per esempio per il 1225B ci sono.. oppure per la grafica del 1215n nvidia ION ci sono già per windows 8.... allora ho contattato il supporto tecnico per sapere quando saranno disponibili per il nostro modello.. e ho anche chiesto se hanno in previsione un ultimo aggiornamento bios che corregge o meglio aiuta la pci grafica a 1 X per il famoso collo di bottiglia.... beh resto in attesa di info appena mi fanno sapere vi aggiorno.. intanto se qualcuno ha indiscrezioni per il win 8 e per i driver si faccia avanti...

p.s. i driver del 1215n per windows 7 sono compatibili su win 8 tranne alcuni tipo kfilter, SuperHybridEngine, CapsHook Utility ecc che non vanno...
deadlypoison83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 13:00   #3663
deadlypoison83
Member

mi hanno appena risposta dall'assistenza tecnica di asus... allora le risposte sono le medesime.... (faccio copia ed incolla):

Gentile cliente,

al momento non sono disponibili aggiornamenti per il sistema operativo windows 8 appena uscito e non siamo a conoscenza di quando gli sviluppatori li metteranno a disposizione.

Per il bios attulmente non sono previste nuove versioni.

Cordiali saluti.

-

personalmente credo che il bios non verrà più aggiornato e per i driver del win 8 bisognerà attendere..
Old 24-10-2012, 21:17   #3664
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da deadlypoison83 Guarda i messaggi

personalmente credo che il bios non verrà più aggiornato e per i driver del win 8 bisognerà attendere..
Esattamente, rilasciano aggiornamenti del bios quando c'è qualche problema da correggere o se la macchina è recente per abilitare qualche nuova feature.
Nel nostro caso problemi non ce ne sono e per quanto riguarda il bus PCI-E "castrato", il problema credo sia hardware e quindi nessun aggiornamento bios potrà correggere questa lacuna.

PS. al tuo posto non investirei denaro per il disco SSD, ti conviene metterli nel salvadanaio per il tuo prossimo acquisto. IMHO ovviamente
Old 24-10-2012, 22:56   #3665
deadlypoison83
Member

Quote:
Esattamente, rilasciano aggiornamenti del bios quando c'è qualche problema da correggere o se la macchina è recente per abilitare qualche nuova feature.
Nel nostro caso problemi non ce ne sono e per quanto riguarda il bus PCI-E "castrato", il problema credo sia hardware e quindi nessun aggiornamento bios potrà correggere questa lacuna.

PS. al tuo posto non investirei denaro per il disco SSD, ti conviene metterli nel salvadanaio per il tuo prossimo acquisto. IMHO ovviamente
hahahah... quasi quasi do ascolto al tuo consiglio....

e per il discorso del windows 8 che ne pensi?
Old 24-10-2012, 23:18   #3666
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Penso che il nuovo desktop sia più adatto per tablet e smartphone, su un PC senza touch lo trovo molto scomodo. Esiste comunque un modo (non ufficiale) per avere il vecchio desktop, ma a questo punto mi tengo il "vecchio" seven che già ce l'ha
Old 26-10-2012, 13:01   #3667
deadlypoison83
Member

Quote:
Penso che il nuovo desktop sia più adatto per tablet e smartphone, su un PC senza touch lo trovo molto scomodo. Esiste comunque un modo (non ufficiale) per avere il vecchio desktop, ma a questo punto mi tengo il "vecchio" seven che già ce l'ha
direi che non è corretto in quanto il vecchio desktop è come icona nella schermata metro in basso a sinistra e il windows 8 si usa appieno egregiamente anche con topino e tastiera.. poi che sia nativo per i tablet e pc touch qui non ci piove... ad ogni modo penso che tu ti riferissi non al vecchio desktop ma bensì al modo non ufficiale per far tornare il menu start come il win 7 in basso a sinistra.

il consiglio che ti do se non l'hai già fatto è: prova windows 8 in versione enterprise con il 1215n o ancora meglio con un bel fisso dotato di SSD e vedrai che "razza" di prestazioni ha in qualunque ambito... e tempi di latenza molto inferiori al windows 7
Old 26-10-2012, 17:13   #3668
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
... ad ogni modo penso che tu ti riferissi non al vecchio desktop ma bensì al modo non ufficiale per far tornare il menu start come il win 7 in basso a sinistra.
Era proprio quello che intendevo.

Quote:
il consiglio che ti do se non l'hai già fatto è: prova windows 8 in versione enterprise con il 1215n o ancora meglio con un bel fisso dotato di SSD e vedrai che "razza" di prestazioni ha in qualunque ambito... e tempi di latenza molto inferiori al windows 7
GIAMMAI!!! Windows 8 NON MI AVRAI!!!

Guarda, proprio proprio per farti contento lo proverò su una macchina virtuale
Old 31-10-2012, 09:01   #3669
rianimazione
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
... ciao a tutti, da qualche giorno leggo il thread ufficiale del 1215n, sono il fortunato possessore di un vx6, gemello separato alla nascita del sopracitato asus.
Dopo numerosi esperimenti ho risolto il problema dei video :

aggiornare il flash player
aggiornare i driver della scheda video, vanno bene anche quelli del sito nvidia, attenzione installare solo i driver video e fare l'istallazione pulita

Ho trovato in rete anche una guida :
http://forum.pctrio.com/blogs/guideb...zione-gpu-con-

Spero di esservi stato utile

Asus vx6 8gb ram ssd samsung 830 da 256gb
rianimazione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 15:04   #3670
dicrex
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao a tutti, windows update mi ha trovato dei nuovi driver la scheda NVIDIA ION, ma dopo averli installati il portatile mi si è incasinato. Vorrei reinstallare i driver originali, sapete dirmi dove trovarli? Quale era la versione originale?
dicrex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 17:08   #3671
Peca's
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Ho appena effettuato un'installazione pulita di Windows 7 64bit ma installando gli ultimi driver video + gli ultimi driver Intel non compare più il simbolo dello switch tra le 2 schede(che prima appariva con l'installazione Asus) e se tento di avviare i driver nVidia, mi genera errore dicendo che non ho una versione di scheda nvidia collegata allo schermo.

Che posso fare?

Grazie.

P.S. Io ho il vx6 ma non credo cambi nulla.
AMD Phenom II X4 955 BE - Noctua NH-U12P - Gigabyte GA-MA790XT-UD4P - OCZ DDR3-1600 2x2(4GB)Platinum Edition - Sapphire ATi Radeon HD 4890 OC 1gb - OCZ Revo 120GB - n.2 WD 320GB Blue RAID 0 + n.3 WD 2TB Black RAID 5(tot. 4TB) - TX Quasar(Lite-On) 22x SATA2 - Corsair 650W - GLADIATOR 600 - Creative 5.1
Peca's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 17:43   #3672
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Scommetto che hai installato i driver nvidia beta, li ho provati ieri sera e mi davano lo stesso problema
Nvidia una ne fa e cento ne disfa!
Old 03-11-2012, 17:55   #3673
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
ciao, come state ragazzi?

ero molto molto intenzionato a pensionare il mio 1215n per prendere il nuovo ATIV PC PRO... solo che sono scoraggiato da prezzo di passa 1.000 euri..

mi sa che terrò per un po' ancora il 1215n.... sono molto molto malcontento dell'hard disk da 320 gb.. è troppo lento..

in previsione di tenermi ancora un po il 1215n avevo valutato di prendere un bel SSD OCZ AGILITY 3 da 240 gb.... che dite? sicuramente migliorerà anche se non sfrutta la SATA 3.... ma volevo prenderlo sata 3 perchè quando cambierò pc lo metterò su quello nuovo che sicuramente supporterà la SATA 3.

altra cosa... siccome da un mesetto monto sull'1215n il windows 8 enterprise 64 bit ATTIVATO, ho notato che nel sito asus non ci sono ancora i driver per windows 8 cosa che per esempio per il 1225B ci sono.. oppure per la grafica del 1215n nvidia ION ci sono già per windows 8.... allora ho contattato il supporto tecnico per sapere quando saranno disponibili per il nostro modello.. e ho anche chiesto se hanno in previsione un ultimo aggiornamento bios che corregge o meglio aiuta la pci grafica a 1 X per il famoso collo di bottiglia.... beh resto in attesa di info appena mi fanno sapere vi aggiorno.. intanto se qualcuno ha indiscrezioni per il win 8 e per i driver si faccia avanti...

p.s. i driver del 1215n per windows 7 sono compatibili su win 8 tranne alcuni tipo kfilter, SuperHybridEngine, CapsHook Utility ecc che non vanno...
evita ocz, molto meglio il samsung 830
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 18:12   #3674
Peca's
Senior Member

Quote:
Scommetto che hai installato i driver nvidia beta, li ho provati ieri sera e mi davano lo stesso problema
Nvidia una ne fa e cento ne disfa!
No no che beta ho usato questi:
306.97-notebook-win8-win7-winvista-64bit-international-whql
AMD Phenom II X4 955 BE - Noctua NH-U12P - Gigabyte GA-MA790XT-UD4P - OCZ DDR3-1600 2x2(4GB)Platinum Edition - Sapphire ATi Radeon HD 4890 OC 1gb - OCZ Revo 120GB - n.2 WD 320GB Blue RAID 0 + n.3 WD 2TB Black RAID 5(tot. 4TB) - TX Quasar(Lite-On) 22x SATA2 - Corsair 650W - GLADIATOR 600 - Creative 5.1
Old 03-11-2012, 18:13   #3675
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
evita ocz, molto meglio il samsung 830
Concordo... altrimenti c'é anche il Crucial M4 tra quelli più economici ed affidabili...

Sent from my GNexus
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 18:20   #3676
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da Peca's Guarda i messaggi
No no che beta ho usato questi:
306.97-notebook-win8-win7-winvista-64bit-international-whql
Io ho rimesso i 301 (e rotti) con cui non avevo problemi (gravi). Ho anche provato quelli sul sito asus download (mi pare 276 o qualcosa del genere) ma vanno (male) uguale. In pratica vedere bene un video a 1080p su youtube è praticamente impossibile, con quelli in locale invece nessun problema.

Cara Nvidia, con me hai chiuso! Non acquisterò più nessun device con i tuoi chipset!
E inamissibile che dopo tutto questo tempo ancora ci trasciniamo problemi promordiali!
Old 03-11-2012, 20:17   #3677
dicrex
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Io ho fatto i due aggiornamenti facoltativi segnalati da windows update, quello di metà ottobre e quello di ieri, con quello di metà ottobre penso di aver perso qualcosa, con quello di ieri anche a me viene fuori il messaggio che non ho nessuna GPU attiva sullo schermo in uso.

Per questo volevo sapere quali sono i driver originali, quelli che ho trovato sul sito ASUS sono i 267.54, ma mi ricordavo che quelli di fabbrica, che ho tenuto finora, erano una versione ancora precedente.

Nessuno riesce ad aiutarmi?
dicrex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 21:50   #3678
Peca's
Senior Member

Quote:
Io ho rimesso i 301 (e rotti) con cui non avevo problemi (gravi). Ho anche provato quelli sul sito asus download (mi pare 276 o qualcosa del genere) ma vanno (male) uguale. In pratica vedere bene un video a 1080p su youtube è praticamente impossibile, con quelli in locale invece nessun problema.
Ma hai quindi provato i 3.10 che al momento attuale sono in beta?
Old 03-11-2012, 21:54   #3679
Peca's
Senior Member

Altra cosa che sto notando essere sparita facendo il format pulito è nel BIOS che non ha più la funzione di boot rapido. Sapete dove e come rimetterla?
Old 03-11-2012, 22:00   #3680
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da Peca's Guarda i messaggi
Ma hai quindi provato i 3.10 che al momento attuale sono in beta?
Si, speravo di poter finalmente vedere in full HD 1080p il mio video preferito
Risultato: Mi appare una finestra che avvisa di non aver trovato nessun dispositivo ION
Nvidia ti odio!

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Smembrate OpenAI: la richiesta di senato...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian