Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2016, 08:54   #3661
Mexicola
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 111
Maxxaudio win 10

Qualcuno ha risolto il problema di MAXXAUDIO dopo l'aggiornamento a Win 10 ?? "MaxxAudio supports stereo output only The system is currently configured to 0 channels".
Il subwoofer non mi funziona più!
Grazie
Mexicola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 14:45   #3662
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19794
sorry ma dall'8 non uso più le sue casse. è alla tv
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 13:59   #3663
ale.mengo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 259
driver video gt650m

con windows 10 installato quali driver video montate? gli ultimi scaricabili dal sito nvidia? o avete dei dedicati?
ale.mengo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 00:07   #3664
Hevia
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Mexicola Guarda i messaggi
Qualcuno ha risolto il problema di MAXXAUDIO dopo l'aggiornamento a Win 10 ?? "MaxxAudio supports stereo output only The system is currently configured to 0 channels".
Il subwoofer non mi funziona più!
Grazie
Veramente?...
Io sto per fare ora il passaggio, che ho appena montato un SSD da 500GB al posto del disco di sistema.
Ma la risoluzione di questa problematica mi interessa non poco.

Non ci sono aggiornamenti del sottosistema audio, in tal senso? Quell'uscita e' dedicata e non ci si puo' connettere qualsiasi cosa. Se non funziona si e' costretti a dotarsi di un sistema BT esterno.
Hevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:01   #3665
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
In quanti stanno resistendo a non passare a Win 10 e perchè?
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 15:41   #3666
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Buonasera,ho uno strano problema e non riesco a venirne a capo,mi date una mano?

Praticamente succede che ogni 3 giorni circa la tastiera non mi funziona.
Allora vado in Pannello Controllo-Dispositivo e Stampanti-Gestione Dispositivi-Tastiere-tasto destro e su disinstalla,riavvio il SO win 8.1 e tutto rifunziona regolarmente per un paio di giorni o 3 e poi nuovamente la tastiera non scrive più,rifaccio la procedura e tutto rifunziona,ecc ecc.

Come posso secondo voi far funzionare una volta per tutte la tastiera senza arzigogoli vari?
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 16:11   #3667
martelcris
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Buonasera,ho uno strano problema e non riesco a venirne a capo,mi date una mano?

Praticamente succede che ogni 3 giorni circa la tastiera non mi funziona.
Allora vado in Pannello Controllo-Dispositivo e Stampanti-Gestione Dispositivi-Tastiere-tasto destro e su disinstalla,riavvio il SO win 8.1 e tutto rifunziona regolarmente per un paio di giorni o 3 e poi nuovamente la tastiera non scrive più,rifaccio la procedura e tutto rifunziona,ecc ecc.

Come posso secondo voi far funzionare una volta per tutte la tastiera senza arzigogoli vari?
Provato a reinstallare keyboard filter utility (il driver della tastiera) lo trovi tra i download di win 8 sul sito asus o reinstallare l'atk package che dovresti trovare sul cd allegato al computer?
martelcris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 18:22   #3668
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da martelcris Guarda i messaggi
Provato a reinstallare keyboard filter utility (il driver della tastiera) lo trovi tra i download di win 8 sul sito asus o reinstallare l'atk package che dovresti trovare sul cd allegato al computer?
Fatto e optato per la prima ipotesi.
Ora fra 3 giorni saprò se il tutto si è risolto oppure no.
Intanto,grazie infinite.
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 08:03   #3669
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Già ora la tastiera non funziona nuovamente
Che palle!!
Quindi mi rimane la seconda alternativa o dopo la prima ipotesi già installata non serve a nulla?
E se non trovo il cd?
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 08:58   #3670
martelcris
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Già ora la tastiera non funziona nuovamente
Che palle!!
Quindi mi rimane la seconda alternativa o dopo la prima ipotesi già installata non serve a nulla?
E se non trovo il cd?
Il driver era quello che avresti trovato nell' ATK package, a questo punto non so cosa dirti, potrebbe essere un problema hardware, comunque prima di tutto riproverei con l'installazione di tutti driver della scheda madre dall'ATK, magari è qualche driver della motherboard che di tanto in tanto si incasina.
Se non trovi il cd dimmelo che lo carico sul dropbox e ti mando il link
martelcris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 10:44   #3671
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Ma a questa pagina
http://www.asus.com/it/Notebooks/N76...Desk_Download/
si trova il ATKACPI Versione V1.0.0027 sotto le utilities di win 8.0 64bit,è quello giusto?
Anche se io ho win 8.1?
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 11:02   #3672
martelcris
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Ma a questa pagina
http://www.asus.com/it/Notebooks/N76...Desk_Download/
si trova il ATKACPI Versione V1.0.0027 sotto le utilities di win 8.0 64bit,è quello giusto?
Anche se io ho win 8.1?
SI
martelcris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 12:24   #3673
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Niente da fare,anche con l'ultima versione,dopo un pò mi si ripresenta il problema
Ora sto facendo ancora un ultimo tentativo provando a disinstallare l'ATKACPI e vedere che succede.
Dopo 4 accensioni nessun problema con la tastiera,per ora...
Ma a cosa vado a rinunciare non avendo più questa utility?
Per ora noto solo che la tastiera non è più illuminata(cosa abbastanza grave direi)...
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 19:18   #3674
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19794
oltre a questo forse i tasti funzione
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 14:38   #3675
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Alla fine anche qui il problema si è ripresentato,uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Reinstallato nuovamente le utilities e affiancato al portatile una tastiera esterna usb.
Così almeno quando succede nuovamente il disagio vado di tastiera esterna in un attimo.
Quindi a spanne avrò un problema hardware vero?
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 07:50   #3676
martelcris
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Alla fine anche qui il problema si è ripresentato,uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Reinstallato nuovamente le utilities e affiancato al portatile una tastiera esterna usb.
Così almeno quando succede nuovamente il disagio vado di tastiera esterna in un attimo.
Quindi a spanne avrò un problema hardware vero?
A questo punto temo che sia un problema hardware, se sei fortunato è la tastiera, non dovrebbe costare molto 10-20 €, ma smontare l'N76 per cambiarla è un'impresa, se invece è la scheda madre son dolori.
martelcris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 08:46   #3677
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Tutto il resto funziona perfettamente,quindi sarà la tastiera che quando vuole scrive,quando non ha voglia fa la pigra.
Ieri l'ho lasciata non funzionante,ora funziona perfettamente,boooooo
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 23:16   #3678
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Ragazziii,mi sta venendo voglia di aggiornare a win 10 e per un pelo stavo per farlo in automatico,poi per fortuna che ho controllato prima e ho tolto la spunta dall'aggiornamento a win 10 e ho aggiornato solo win 8.1.
Quindi occhoooo.
Ma secondo voi,dopo la data che microsoft ha imposto per fare l'aggiornamento gratuito,diventerà davvero a pagamento?
O ci sarà una proroga?
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 11:02   #3679
Hevia
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Ragazziii,mi sta venendo voglia di aggiornare a win 10 e per un pelo stavo per farlo in automatico,poi per fortuna che ho controllato prima e ho tolto la spunta dall'aggiornamento a win 10 e ho aggiornato solo win 8.1.
Quindi occhoooo.
Ma secondo voi,dopo la data che microsoft ha imposto per fare l'aggiornamento gratuito,diventerà davvero a pagamento?
O ci sarà una proroga?
Non so rispondere alle tue domande ma, personalmente, dopo aver aspettato fino ad ora (tempo nel quale sto usando Windows10 su un'altro PC), mi sto sempre piu' convincendo a non fare l'upgrade su quella che e' la mia macchina principale di lavoro.

Piu' passano i giorni e piu' mi rendo conto che 10 impone in maniera aggressiva decisioni che per l'utente possono anche non essere gradite, e a ragione.
Dagli aggiornamenti obbligati, ai riavvii a tradimento, per non meglio specificate ragioni.

Una cosa scoperta solo di recente e' che non e' nemmeno possibile disattivare l'antivirus (Defender), anche se si usa software fornito da altri. Ho da anni una multilicenza KIS, pacchetto del quale mi fido e che ho imparato a gestire in tutti i suoi moduli. Non comprendo perche' debba per forza sovrappore a quella che e' considerata un'ottima suite, pure il Defender (che a confronto e' un colabrodo), costringendo la macchina ad un superlavoro e anche, forse, compromettendo la funzionalita' e/o l'affidabilita' del dispositivo software acquistato a parte, per possibili "incomprensioni" tra l'uno e l'altro operato.
Hevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 11:36   #3680
martelcris
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Ragazziii,mi sta venendo voglia di aggiornare a win 10 e per un pelo stavo per farlo in automatico,poi per fortuna che ho controllato prima e ho tolto la spunta dall'aggiornamento a win 10 e ho aggiornato solo win 8.1.
Quindi occhoooo.
Ma secondo voi,dopo la data che microsoft ha imposto per fare l'aggiornamento gratuito,diventerà davvero a pagamento?
O ci sarà una proroga?
Quasi sicuramente diventerà a pagamento dopo la data indicata da microsoft, comunque visto che non ho alcuna intenzione di aggiornare il mio 8.1 a 10 la cosa non mi preoccupa.
Inoltre penso che sceglieranno la strada dell' abbonamento annuale come stano facendo con office, così saranno sicuri di avere un introito continuo, dopotutto che motivo ha l'utente medio di aggiornare se office 97 fa esattamente la stessa cosa per lui della versione 2016, la stessa cosa vale per l's.o. per molti xp va tuttora bene, sicurezza a parte ma con un buon programma di internet security e un po' di attenzione...

Tanto per non correre il rischio o anche trovato uno script che modifica il registro di sistema impedendo "l'accidentale" aggiornamento al nuovo s.o..
Francamente trovo il 10 orribile e cortana e poche altre novità non sono sufficenti a farmelo considerare indispensabile, se non fosse che l'N76 era arrivato con l'8 sarei felicissimo di restare con il 7,
Ho provato anche il 10 su macchina virtuale e lo ho trovato, secondo me confusionario, soprattutto la gestione delle preferenze e delle opzioni è assolutamente cervellotica, non capisco perchè alcune opzioni relative a un argomento, per esempio gli aggiornamenti, si trovino in un pannello mentre altre assolutamente collegate debbano essere raggiunte facendo un percorso completamete diverso.
Inoltre non capisco questa mania, comnciata da Apple, credo, per le interfacce piatte, minimaliste; ok , poteva essere giustificata qualche anno fa sui primi tablet e smartphone ma adesso ? Anche il più scrauso SOC o processore ha tutta la potenza necessaria ( che non credo sia molta) per supportare una grafica 7-like.
Spesso, soprattutto in applicazioni non troppo ben fatte, è difficile indivdiuare quali siano i controlli, di solito una grafica meno flat aiuta l'usabilità delle applicazioni, magari sarà meno "elegante" ma , almeno secondo me sicuramente più pratica.
Ho comperato il mio primo computer nell'84 e in quasti anni ho usato oltre a tutte le versioni di windows, apple amiga, unix, linux e android e quindi mi reputo abastanza adattabile ma sono veramente sconcertato dalla strada intrapresa da Microsoft in questi ultimi anni
martelcris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v