Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2010, 20:45   #36761
mrmcmeg
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da signorxxx Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,anche io ho un dell 9400 e purtroppo si è rotta la scheda video.
Già nella schermata di bios infatti comparivano righe e artefatti.
Ho provato a cuocere la scheda video nel forno a 200° ma non si è risolto nulla,anzi
ora rimontandola non si vede più nulla.
Lo schermo rimane buio.
Oggi riprovo a cuocerla magari a 250° per vedere se cambia qualcosa.
Ma è una certezza matematica che questa operazione funzioni sempre?
E' successo a qualcuno che pur cuocendo la scheda,la scheda non si sia sistemata?
A me dispiace buttarlo via questo portatile perché è splendido e mi ha dato grande soddisfazioni,ma è anche vero che spendere 250 euro per una scheda video che magari si torna a rompere domani mi romperebbe al quanto le scatole.
Se cambio la scheda video con una nuova siamo sicuri al 100% che lo schermo si riaccenda?
Non è che magari qualcuno di voi che è passato ad una 7900gtx ha una scheda video funzionante?
Sono disperato!!
Ciao, ho letto che è sconsigliato alzare la temperatura e che è meglio se la temperatura la lasci uguale ma magari lasci la scheda per piu tempo ... magari 15 min anzichè 10.. E' cmq un metodo che non funziona con certezza matematica ... purtroppo per noi
Lelle & Inspiron 9400(mainboard cambiata dalla garanzia), t7200 2Ghz,7900GS da 512 NEW (cambiata dalla garanzia 2 volte!! ), 3Gb ram ,100 GB 7200rpm + vari esterni with Seven x64 (alimentatore&battery new!!)
mrmcmeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 00:25   #36762
signorxxx
Senior Member

L'Avatar di signorxxx

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Emilia
Ragazzi ho provato a ricuocere la scheda video alzando la temperatura e tenendola 16 minuti in forno ma non è cambiato nulla.
Anzi adesso il notebook con la scheda video inserita non resta nemmeno acceso mentre se la stacco e provo ad accenderlo rimane acceso.
Vorrei comprare una nuova scheda video perchè è un peccato buttarlo ma ho un dubbio.
Il pc anche senza la scheda video non dovrebbe accendersi comunque facendo ad esempio i suoni di windows?
Ho notato che il led del disco non rimane accesa quindi suppongo che il sistema operativo non venga caricato...giusto?
Se lo attacco tramite la porta dvi ad un monitor secondo voi funziona?
Secondo la vostra esperienza se cambio la scheda video sono a posto o magari ci possono essere alti problemi?
Grazie ragazzi
signorxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 00:57   #36763
cambra
Member

L'Avatar di cambra

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Se ti può consolare, sono più o meno nella tua stessa situazione: dopo la prima cottura la scheda video è durata 3 giorni, mentre dopo la seconda cottura è durata 4 giorni, poi ha ripreso a dare problemi.

Ora avrei deciso di cambiarla, però vorrei sapere dove poterla acquistare (nuova NON usata... ).

Secondo voi meglio rivolgersi alla Dell, oppure comprarla altrove (...e dove?).

Qualcuno di voi l'ha comprata? E dove?
cambra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 19:34   #36764
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
A me continua a funzionare dopo più di un mese, meno male visto che ho la tesi da completare....
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 21:42   #36765
cambra
Member

L'Avatar di cambra

Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
A me continua a funzionare dopo più di un mese, meno male visto che ho la tesi da completare....
Sei fortunato... spero per te che continui a funzionare

Oggi ho telefonato all'assistenza Dell ed ho chiesto un preventivo per la sostituzione della scheda.
Mi daranno una risposta tra un giorno o due.

Prevedo ci vorrà una bella cifra...
Old 01-04-2010, 16:14   #36766
mrmcmeg
Junior Member

Ragazzi mi hanno mandato un estensione della garanzia ... 2 anni con riparazione entro in giorno successivo a 110€ circa dopo tutti i guasti che ho avuto è ottima no ?! Gli ho chiesto anche se ri valutano l usato!!
Lelle & Inspiron 9400(mainboard cambiata dalla garanzia), t7200 2Ghz,7900GS da 512 NEW (cambiata dalla garanzia 2 volte!! ), 3Gb ram ,100 GB 7200rpm + vari esterni with Seven x64 (alimentatore&battery new!!)
Old 01-04-2010, 17:18   #36767
cambra
Member

L'Avatar di cambra

Quote:
Originariamente inviato da mrmcmeg Guarda i messaggi
Ragazzi mi hanno mandato un estensione della garanzia ... 2 anni con riparazione entro in giorno successivo a 110€ circa dopo tutti i guasti che ho avuto è ottima no ?! Gli ho chiesto anche se ri valutano l usato!!
Anche a me sembra ottima, credo proprio ne valga la pena!

Io sto ancora aspettando da loro un preventivo per la sostituzione della scheda video.

Appena puoi, facci sapere qualcosa sulla richiesta della rivalutazione dell'usato
Old 01-04-2010, 17:20   #36768
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da mrmcmeg Guarda i messaggi
Il prezzo mi sembra ottimo.....

......sempre se non si tratta di un pesce d'aprile......

Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 18:20   #36769
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Uno in teoria può anche aspettare che si rompa la scheda video e poi estendere la garanzia, costerebbe sicuramente meno
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 20:04   #36770
mrmcmeg
Junior Member

ahahhahha sii speriamo non sia un pesce d'aprile davvero cmq mi ha chiamato e mi ha confermato che per la garanzia ho capito bene e mi ha anche detto che non rivalutano l'usato (IN ITALIA....................................) ... appena avrò i soldi mi estenderò la garanzia ... viste le rogne della sk video! Non si sa mai ...
Old 01-04-2010, 20:34   #36771
mrmcmeg
Junior Member

Domanda: Ho montato 2gb ram samsung 800mhz nel DELLone (erano di un insipron 1555) ... e sto notando incrementi di velocità non indifferenti!
-Ma il nostro 9400 non dovrebbe supportare sino a 667mhz e quindi come è possibile che sia meglio di quella che già possiedo?? Al massimo viene limitata a 667 ... che è però la velocità di quella originale .......
Sarà perchè la frequenza minima di quella da 800mhz è maggiore di quella da 667? (ho notato che everest mi da 3 soglie di freq. >>

2gb samsung: http://farm5.static.flickr.com/4034/...925f44b920.jpg

1gb orig: http://farm5.static.flickr.com/4018/...91a65dba59.jpg

.... avevo provato anche una da 2 gb 667 ma non ho notato incrementi di velocità come in questo caso ...)

Comunque è aumentato di 0,1 anche il punteggio della ram fatto da seven! Mentre l altra volta (con il modulo 2gb 667 di un notebook hp) no ... non era aumentata ne velocità ne punteggio ... anzi era addirittura diminuito!
Old 01-04-2010, 21:02   #36772
cambra
Member

L'Avatar di cambra

Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
Uno in teoria può anche aspettare che si rompa la scheda video e poi estendere la garanzia, costerebbe sicuramente meno
Ma non credo si possa estendere la garanzia se è già scaduta... o no?
Old 01-04-2010, 22:16   #36773
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da cambra Guarda i messaggi
Ma non credo si possa estendere la garanzia se è già scaduta... o no?
No si può, solo che tu non compri 2 anni di garanzia, ma una garanzia valida fino a quando il portatile non compirà 5 anni.

Ergo la puoi fare anche a 4 anni e 7 mesi di vita, ma pagheresti solo per avere 5 mesi di garanzia (e prob. lo stesso prezzo di 24 mesi).
Però se è per non pagare la scheda video (più cara dell'estens.) può valerne la pena anche farlo a 4 anni e 11 mesi
Teoric. non è corretto ma Dell lo accetta (a patto che tu non abbia già segnalato all'assistenza che hai la scheda rotta).

Ultima modifica di FabryHw : 01-04-2010 alle 22:19.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 22:23   #36774
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
No si può, solo che tu non compri 2 anni di garanzia, ma una garanzia valida fino a quando il portatile non compirà 5 anni.

Ergo la puoi fare anche a 4 anni e 7 mesi di vita, ma pagheresti solo per avere 5 mesi di garanzia (e prob. lo stesso prezzo di 24 mesi).
Però se è per non pagare la scheda video (più cara dell'estens.) può valerne la pena anche farlo a 4 anni e 11 mesi
Teoric. non è corretto ma Dell lo accetta (a patto che tu non abbia già segnalato all'assistenza che hai la scheda rotta).
Ma sei sicuro che ci sia il limite dei 5 anni? Tempo fa ho fatto la triennale da 155€, che scadrebbe però quando il bimbo avrà già compiuto 5.5 anni Dov'è scritta 'sta cosa?
Old 01-04-2010, 22:34   #36775
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Ma sei sicuro che ci sia il limite dei 5 anni? Tempo fa ho fatto la triennale da 155€, che scadrebbe però quando il bimbo avrà già compiuto 5.5 anni Dov'è scritta 'sta cosa?
Io ho sempre sentito parlare di "estensione a 3, 4 o 5 anni di vita prodotto" e non di anni di garanzia sfusi.

Il 9400 mi pare che uscisse con 2 anni di serie (mentre ad esempio un M90 usciva con 3 anni).
In teoria la tua triennale dovrebbe essere quella per portare la garanzia da 2 a 5 anni di vita.
Se il commerciale ti ha giurato che invece invece sono 3 anni da quando la fai (e suppongo tu l'abbia fatta a 2.5 anni di vita), bene meglio così.
Ma te l'ha messo per iscritto ?

Magari è così o magari te lo ha fatto credere e poi scopri che gli ultimi 6 mesi non li hai.
Old 01-04-2010, 22:43   #36776
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Io ho sempre sentito parlare di "estensione a 3, 4 o 5 anni di vita prodotto" e non di anni di garanzia sfusi.

Il 9400 mi pare che uscisse con 2 anni di serie (mentre ad esempio un M90 usciva con 3 anni).
In teoria la tua triennale dovrebbe essere quella per portare la garanzia da 2 a 5 anni di vita.
Se il commerciale ti ha giurato che invece invece sono 3 anni da quando la fai (e suppongo tu l'abbia fatta a 2.5 anni di vita), bene meglio così.
Ma te l'ha messo per iscritto ?

Magari è così o magari te lo ha fatto credere e poi scopri che gli ultimi 6 mesi non li hai.
Ho esteso un anno fa, poco prima che scadessero i due anni. Adesso che mi ci fai pensare i 6 mesi mi erano stati "regalati" perchè il mio primo 9400 aveva perdite di corrente dalla scocca Quindi mi scadrebbe il 5° anno... Come non detto
Old 01-04-2010, 22:51   #36777
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Ho esteso un anno fa, poco prima che scadessero i due anni. Adesso che mi ci fai pensare i 6 mesi mi erano stati "regalati" perchè il mio primo 9400 aveva perdite di corrente dalla scocca Quindi mi scadrebbe il 5° anno... Come non detto
Ah l'hai comprata prima dei 2 anni.
Ma il tuo 9400 aveva 1 o 2 anni di garanzia base.

Se ne aveva 2, non ti ha regalato proprio nulla (a parte farti un ottimo prezzo per i 3 anni, a me su M90 per soli 2 anni 180E hanno chiesto, ma è anche vero che M90 costava 500-600E in più).

2 anni li avevi, 3 li hai aggiunti ma partivano ovviamente dopo la fine dei 2 base, quindi 2 + 3 = 5 e non 1.5 + 3 = 4.5 + 0.5 in regalo = 5.

Se invece avevi 1 anno di garanzia allora OK.
Old 01-04-2010, 22:52   #36778
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Ah l'hai comprata prima dei 2 anni.
Ma il tuo 9400 aveva 1 o 2 anni di garanzia base.

Se ne aveva 2, non ti ha regalato proprio nulla.
2 anni li avevi, 3 li hai aggiunti ma partivano ovviamente dopo la fine dei 2 base, quindi 2 + 3 = 5 e non 1.5 + 3 = 4.5 + 0.5 in regalo = 5.

Se invece avevi 1 anno di garanzia allora OK.
No vai tra, il primo anno è stato esteso da loro per altri sei mesi (luglio->febbraio)
Old 03-04-2010, 16:32   #36779
cambra
Member

L'Avatar di cambra

Terza ed ultima infornata: la scheda è defunta definitivamente

La Dell non mi ha ancora contattato per il preventivo della sostituzione (ho telefonato mercoledì pomeriggio, oggi è sabato... )

Ma possibile che queste parti di ricambio (nuove) non si riescano a trovare?
Old 06-04-2010, 10:06   #36780
signorxxx
Senior Member

L'Avatar di signorxxx

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Emilia
Ragazzi ma secondo voi posso fare l'estensione di garanzia anche se ho cotto la scheda video?
Se ne accorgono i ragazzi della dell che ho cotto la scheda video?
E se se ne accorgono me la cambiano la scheda video?
signorxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian