Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2010, 17:49   #3641
excursus
Member

L'Avatar di excursus

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
Io sono uno che quota tutto ciò che hai detto sia per il primo che per il secondo quesito, del primo ne abbiamo parlato qualche decina di post fa , in concomitanza del rumore metallico famoso, che quando clicchi il touchpad viene sovrapposto anche da un altro rumorino che è quello di cui parli tu, ma lo senti solo se hai completo silenzio attorno.
Per le casse, si il mio parere non da esperto è concorde con il tuo.
Ma mentre per il primo rumore mi pare ci siano soluzioni (il mio modello per fortuna non ha questo problema, tanto che l'intervento sulla configurazione del microfono non apporta nessun cambiamento), per il ronzio elettrico qualcuno ha idee?

Tra l'altro ascoltando da sotto il rumore si sente molto di più...

E' un problema avere il pc così o è una cosa normale (a parte la seccatura di avere speso 1000 euro per un noteb. imperfetto...)?

ciao e grazie
excursus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 17:53   #3642
alebuce
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ma mentre per il primo rumore mi pare ci siano soluzioni (il mio modello per fortuna non ha questo problema, tanto che l'intervento sulla configurazione del microfono non apporta nessun cambiamento), per il ronzio elettrico qualcuno ha idee?

E' un problema avere il pc così o è una cosa normale (a parte la seccatura di avere speso 1000 euro per un noteb. imperfetto...)?

ciao e grazie
Quoto, lo sento anch'io...
Ora, da quando ho formattato la ventola pare essersi calmata (anche perchè credo non ci siano più programmini che sfruttano il processore di continuo...),
mentre il ronzio elettrico e il fischio che a volte produce la ventola a particolari frequenze rimane...
Non è fastidiosissimo, salvo non ci sia estremo silenzio e uno debba studiare...
alebuce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 18:51   #3643
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da alebuce Guarda i messaggi
Ti parlo per esperienza personale!
Vai un pò chiedere sul thread del 1747 o dell'xps16 (entrambi col problema dell'alimentatore sottodimensionato)
La dell non ti fornisce l'alimentatore da 130w gratis perchè non ammette il problema! Per loro alimentare un portatile come quello con un alimentatore da 90w è normale, anche quando tutti i test dcono il contrario...

Io avevo comprato (E PAGATO) lo studio 17 CON i720 a dicembre, a febbraio mi hanno chiamato dicendomi che avevano un ritardo coi componenti e che avrei dovuto aspettare fino a marzo o più, mi hanno offerto di passare ad altri modelli, ma avrei dovuto comunque aspettare due mesi... no comment!
Mi son fatto rimborsare i soldi (altre due settimane...) e mi son comprato il vaio...

Son sicuro che ho avuto una mega sfiga, però non mi sento di consigliarti la Dell, perlomeno non finchè non aggiustano il problema dell'alimentatore!!!

In America stanno già inviando GRATIS gli alimentatori da 130W per lo studio XPS 16 ed hanno già fornito il bios funzionante (chi ha testasto ha potuto confermare zero throlling) ed è sicuro che lo faranno anche in Italia, solo che non si sa quando.

Mi tenta molto il dell, anche perchè mi hanno confermato che è molto silenzioso, a dispetto di questo F11 che rulla alla grande anche mentre guardi un video su youtube. E per me, è un motivo discriminante.
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 19:09   #3644
alebuce
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
In America stanno già inviando GRATIS gli alimentatori da 130W per lo studio XPS 16 ed hanno già fornito il bios funzionante (chi ha testasto ha potuto confermare zero throlling) ed è sicuro che lo faranno anche in Italia, solo che non si sa quando.

Mi tenta molto il dell, anche perchè mi hanno confermato che è molto silenzioso, a dispetto di questo F11 che rulla alla grande anche mentre guardi un video su youtube. E per me, è un motivo discriminante.
E' da dicembre che sento che stanno inviando GRATIS gli alimentatori in america, ma se si telefona aun centro assistenza qui in italia non sanno nemmeno del problema...

Per il resto niente da dire, anch'io avevo scelto il 1747 (anche se all'epoca costava 899€), però non avevo neanche alternative valide...
Qui col vaio l'unico problema è il rumore della ventola... se uno è disposto ad accettarlo bene, altrimenti sceglie altri portatili (con relativi altri difetti però! )
alebuce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 19:12   #3645
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Ragazzi, scusate, ho il vaio in firma ed è la mia prima volta sony. I precedenti notebook, asus-toshiba sopratutto, avevano un touchpad molto sensibile, bastava sfiorarlo. Qui invece ho notato una certa resistenza tant'è che devo battere + volte per eseguire un'operazione.
E' così, è una caratteristica sony, oppure è il mio notebook. Non credo di poter migliorare la situazione installando il driver proprietario, vero? Grazie
Old 22-02-2010, 20:17   #3646
antataz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da excursus Guarda i messaggi

ciao e grazie

Mi dispiace ma non so proprio aiutarti
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 20:20   #3647
antataz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate, ho il vaio in firma ed è la mia prima volta sony. I precedenti notebook, asus-toshiba sopratutto, avevano un touchpad molto sensibile, bastava sfiorarlo. Qui invece ho notato una certa resistenza tant'è che devo battere + volte per eseguire un'operazione.
E' così, è una caratteristica sony, oppure è il mio notebook. Non credo di poter migliorare la situazione installando il driver proprietario, vero? Grazie

A mio parere si è un pò rude diciamo , eheheh però non so io avevo un dell ed era un pelino più morbido e scorrevole . credo però che nasca proprio cosi anche se io non sono un esperto.
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 20:40   #3648
Alastor90
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Perdonate i miei ripetuti off-topic...
Devo comprare Microsoft Office, essendo studente universitario posso pagarlo 52 euro grazie all' offerta "office 30 e lode" (si come no )
Ma ho letto che a giugno esce Office 2010, quindi non so se prendere il 2007 adesso o aspettare il 2010. Tutto dipende se a giugno l' offerta "office 30 e lode" verrà aggiornata subito per Office 2010...
Alastor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 20:42   #3649
homer81ct
Member

L'Avatar di homer81ct

Iscritto dal: Sep 2004
Città: catania
Oggi sono andato da MW a vederlo di persona....se devo dirla tutta non mi ha fatto ne caldo ne freddo.

La tastiera è molto buona, quello che mi lascia perplesso è lo schermo senza led ma a doppia lampada.
Per esempio, l'ho paragonato ad un acer della serie 5942 e quest'ultimo aveva dei colori più vivaci...chiaro che le impostazioni saranno state errate per entrambi, però per esempio l'acer, seppure non abbia il tastierino numerico, non mi è sembrato inferiore al sony....voi che dite?

COnsiderato che deve essere un desktop replacement per me, non vorrei fare una cavolata nell'acquisto che pensavo di fare a breve, ma lo rimando sempre perchè esce sempre qualche novità in negativo per il modello che mi piace.
Old 22-02-2010, 20:44   #3650
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da homer81ct Guarda i messaggi
Oggi sono andato da MW a vederlo di persona....se devo dirla tutta non mi ha fatto ne caldo ne freddo.
Di quale città? Giusto per capire se li stanno riportando o se da qualche parte non se li sono proprio filati

Quote:
Per esempio, l'ho paragonato ad un acer della serie 5942 e quest'ultimo aveva dei colori più vivaci...chiaro che le impostazioni saranno state errate per entrambi, però per esempio l'acer, seppure non abbia il tastierino numerico, non mi è sembrato inferiore al sony....coi che dite?
Visto anch'io al MW prima che se lo comprassero; se disattivi il sensore di luminosità recuperi un 10% circa che migliora la visione. I colori sono molto più belli se guardi il video demo di win7 piuttosto che la GUI di windows
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 20:45   #3651
homer81ct
Member

L'Avatar di homer81ct

Quote:
Originariamente inviato da Alastor90 Guarda i messaggi
Perdonate i miei ripetuti off-topic...
Devo comprare Microsoft Office, essendo studente universitario posso pagarlo 52 euro grazie all' offerta "office 30 e lode" (si come no )
Ma ho letto che a giugno esce Office 2010, quindi non so se prendere il 2007 adesso o aspettare il 2010. Tutto dipende se a giugno l' offerta "office 30 e lode" verrà aggiornata subito per Office 2010...
LEggevo da qualche parte che per chi acquista l'office 2007 potrà aggiornarlo al 2010, però è una cosa che partirà non da subito, ma da aprile credo....

Non vorrei dire castronerie, qualcuno mi smentisca se non è così.
Old 22-02-2010, 20:48   #3652
homer81ct
Member

L'Avatar di homer81ct

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Di quale città? Giusto per capire se li stanno riportando o se da qualche parte non se li sono proprio filati

Visto anch'io al MW prima che se lo comprassero; se disattivi il sensore di luminosità recuperi un 10% circa che migliora la visione. I colori sono molto più belli se guardi il video demo di win7 piuttosto che la GUI di windows
Mw di Catania (belpasso).
Sono molto indeciso...sono passato dall'xps studio 16 e l'ho poi abbandonato per la mancanza di tastierino numerico ma sopratutto per i problemi di frequenza per l'alimentatore sottodimensionato.
Poi ho visto questo sony, ma mi lascia perplesso come possano aver scelto lo schermo a lampade, che seppur renda meglio di uno schermo a led, utilizza di fatto una tecnologia superata, che nel tempo porterà lo schermo a degradarsi.

Tra l'altro volevo capire una cosa: io che al momento ho un sistema audio 5.1 con 3 jack (subwoofer, casse frontali e retro) su questo portatile come lo collego, visto che ha solo 2 jack?

In più i problemi di ronzii vari....non so se è il caso di aspettare che tutti questi nuovi modelli si "assestino" dai problemi di gioventù....
Old 22-02-2010, 20:50   #3653
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Ok, grazie, non sono di strada
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 21:05   #3654
04pie
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Sono molto indeciso...sono passato dall'xps studio 16 e l'ho poi abbandonato per la mancanza di tastierino numerico ma sopratutto per i problemi di frequenza per l'alimentatore sottodimensionato.
tastierino numerico mancante e alimentatore a parte (sperando che risolveranno prima o poi con uno da 130w come si dice), altri lati negativi? rumorosità e calore?
04pie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 21:20   #3655
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da 04pie Guarda i messaggi
tastierino numerico mancante e alimentatore a parte (sperando che risolveranno prima o poi con uno da 130w come si dice), altri lati negativi? rumorosità e calore?
Che prima di un mese non li vedi?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 21:36   #3656
04pie
Member

Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Che prima di un mese non li vedi?
si, ma homer81ct ha già avuto modo di vederli...
Old 22-02-2010, 21:45   #3657
homer81ct
Member

L'Avatar di homer81ct

no asp....io mi sono limitato a seguire i 2 post ufficiali sul dell e sul sony. Poi li ho anche visti di presenza, e devo dire che nemmeno il dell mi ha soddisfatto granchè....è tutto lucido e le ditate si vedono tutte, la tastiera è semplice e secondo me mancano tutti quei tasti veloci molto utili utilizzati dalla concorrenza....insomma secondo me il vaio è sicuramente un progetto nuovo rispetto al dell xps16, che seppure ha uno schermo forse migliore, è secondo me un pò vecchio ed andrebbe rinnovato quanto prima per non perdere potenziali clienti.
Old 22-02-2010, 22:22   #3658
GyanLuka
Member

Iscritto dal: Dec 2003
ragazzi vorrei comprare l' F11J1E/B però ho saputo di alcuni difetti di fabbrica, rumorosità sospetta.. si sà qualcosa a riguardo? devo prendere un notebook entro breve, sono in partenza per l'estero causa lavoro e starò via qualche mese, quindi in caso di problemi niente assistenza e rimango fregato..
GyanLuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 22:28   #3659
04pie
Member

Quote:
...sono passato dall'xps studio 16 e l'ho poi abbandonato per la mancanza di tastierino numerico ma sopratutto per i problemi di frequenza per l'alimentatore sottodimensionato....
pensavo l'avessi proprio avuto tra le mani e poi dato in dietro per il problema dell'alimentatore

Ultima modifica di 04pie : 22-02-2010 alle 22:51.
Old 22-02-2010, 23:14   #3660
AleGT93
Member

L'Avatar di AleGT93

Città: Triggiano (BA)
Quote:
Originariamente inviato da GyanLuka Guarda i messaggi
ragazzi vorrei comprare l' F11J1E/B però ho saputo di alcuni difetti di fabbrica, rumorosità sospetta.. si sà qualcosa a riguardo? devo prendere un notebook entro breve, sono in partenza per l'estero causa lavoro e starò via qualche mese, quindi in caso di problemi niente assistenza e rimango fregato..
la rumorosità e un problema risolvibile cn i 2 metodi presentati nella 1 pg del forum, e vai tranquillo, ank io ero indeciso all'inizio xò sn rimasto stupefatto quando l'ho avuto tra le mie mani. vai tranquillo......ma quale configuraione dovresti prendere???
AleGT93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian