Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2010, 14:18   #3581
antataz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da excursus Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Io ho preso il modello con i5 520 blueray in vendita presso una nota catena.

ottimo il riscontro ma ho due dubbi che vorrei condividere:

1- Sentite anche voi un ronzio non continuato ma spesso presente? Non credo sia il rumore legato al microfono di cui si è parlato molto. Assomiglia più a un ronzio elettrico, localizzato, mi pare, sulla destra del touchpad.

2- Come trovate le casse? Io sono deluso! Anche se l'adesivo recita "eccezionale suono true surround", il suono è piuttosto metallico. Soprattutto a volume alto a in particolare alle alte frequenze l'effetto è pessimo, come se ci fosse una vibrazione metallica, tanto che devo abbassare il volume.

Anche voi riscontrate questi due aspetti?
Vi ringrazio per qualsiasi parere

Io sono uno che quota tutto ciò che hai detto sia per il primo che per il secondo quesito, del primo ne abbiamo parlato qualche decina di post fa , in concomitanza del rumore metallico famoso, che quando clicchi il touchpad viene sovrapposto anche da un altro rumorino che è quello di cui parli tu, ma lo senti solo se hai completo silenzio attorno.
Per le casse, si il mio parere non da esperto è concorde con il tuo.
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 14:26   #3582
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
Intel Core i5-430M 2.26GHz, RAM 4096MB, HD 640GB, DVD Dual DL, ATI HD5470 512MBi, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.6'' CineCrystal

629 e un offerta quasi quasi mi butto su questo
e meno della metà eppure e un i5 cmq
Senza offesa, ma mi sembra che fai confusione tra i vari prodotti, questo è meno potente del Sony, ha un display con risoluzione più bassa, non ha neanche il BR (prima volevi addirittura il masterizzatore) e probabilmente è Acer come qualità costruttiva.

Tantovale vai su un HP Pavilion dv6-2135sl, almeno è HP e non Acer (799€)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 14:30   #3583
hepeart
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
ma scusa se clicchi la cartella computer non vedi cos'hai?

per gli altri cercare vpcf11a4e con goooooogle è troppo complicato?

io so già cos'hai, tu?
Ciao, anche io ho questo modello da un paio di giorni. In pratica la sony lo ha modificato, sostituendo l'hhd da 5400 a 7200( sempre 500 gb), non più lettore bluray ma solo masterizzatore dvd/cd, e un solo banco ram da 4gb non più 2x2. sony vaio vpcf11a4e.ae1 ( adesso si chiama sony vaio vpcf11a4e/b)
hepeart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 14:31   #3584
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
Scusami ilfuca , una gentilezza , non so come si nasconde la vaio gate di cui parli , vorrei farlo anche io , ma da utente ignorante non conosco la procedura, me la potresti dire per favore.
Grazie 1000 .
se ricordo bene quando ci passi sopra che spunta fuori dovrebbe esseci in alto a destra un'inconcina con la freccina per espanderla, una volta espansa dovrebbe esserci in alto al centro una valigina per le impostazioni e altri tasti tipo hide timeout e robe simili

vado a memoria perchè io l'ho tolta subito comunque è qualcosa del genere, molto semplice
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 14:43   #3585
Vi@87
Member

L'Avatar di Vi@87

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Componenti
PROCESSORE Intel® Core™ i7 Processor 720QM (1.60Ghz, 6MB cache) modifica
SISTEMA OPERATIVO Geniune Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian modifica
LCD Rivestimento posteriore in pelle nera: display 15.6" (pollici) Truelife 1.080p Full HD WLED Edge to Edge
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
UNITÀ DISCO RIGIDO 500GB (5400RPM) Serial ATA Hard Drive
UNITÀ OTTICHE Unità ottica Blu-Ray RW interna (lettura e scrittura Blu-Ray, DVD e CD) con software
BATTERIA PRINCIPALE 9-cell 85Whr Lithium Ion battery
SCHEDA GRAFICA 1GB ATI® Radeon™ HD 4670 graphics card

O_O 1369 non male .......
1.239,00 € senza il mast blu ray ma solo lettore blu ray

e al tel fanno gli sconti??

peccato che lo schermo e lucido
Quote:
Totale 1.777,99 €

Intel® Core™ i7 Processor 820QM (1.73Ghz, 8MB cache)
Geniune Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian
Microsoft® Works 9.0, italiano
2 years Collect & Return + Accidental Damage
McAfee® Security Centre - 15 Month Protection - Italian
Black Leather back cover : 16" (inch) Truelife 1080p Full HD RGBLED Edge to Edge Display (Enhanced c
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
500GB (5400RPM) Serial ATA Hard Drive
Unità ottica Blu-Ray RW interna (lettura e scrittura Blu-Ray, DVD e CD) con software
9-cell 85Whr Lithium Ion battery
1GB ATI® Radeon™ HD 4670 graphics card
Nessun sintonizzatore TV integrato
Computrace LoJack per notebook, 1 anno di licenza inclusa con il PC
Accessori
No Carry Case
Modulo Bluetooth Dell Wireless 370, europeo
Dell Wireless 1520 (802.11n) Half Mini Card
Servizi e Software
No DataSafe Online Backup 2GB (Direct)

troppo ma sarebbe perfetto

sono 400 euro in + ma ha tutto alternative?

oppure mi faccio rimborsare e mi ricompro questo sony
Quote:
Intel Core i5-430M 2.26GHz, RAM 4096MB, HD 640GB, DVD Dual DL, ATI HD5470 512MBi, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.6'' CineCrystal

629 e un offerta quasi quasi mi butto su questo
e meno della metà eppure e un i5 cmq
Ma scusa,tu non hai già comprato questo Sony?? Quale per l'esattezza?? Non ti va bene?? Hai problemi?? Non ti piace??
Se ci dici a cosa ti serve il portatile magari ti possiamo dare un consiglio,se è quello che cerchi!

Quote:
Originariamente inviato da hepeart Guarda i messaggi
Ciao, anche io ho questo modello da un paio di giorni. In pratica la sony lo ha modificato, sostituendo l'hhd da 5400 a 7200( sempre 500 gb), non più lettore bluray ma solo masterizzatore dvd/cd, e un solo banco ram da 4gb non più 2x2. sony vaio vpcf11a4e.ae1 ( adesso si chiama sony vaio vpcf11a4e/b)
Contento dell'acquisto?? Dove l'hai preso??
Vi@87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 14:48   #3586
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Senza offesa, ma mi sembra che fai confusione tra i vari prodotti, questo è meno potente del Sony, ha un display con risoluzione più bassa, non ha neanche il BR (prima volevi addirittura il masterizzatore) e probabilmente è Acer come qualità costruttiva.

Tantovale vai su un HP Pavilion dv6-2135sl, almeno è HP e non Acer (799€)
si diciamo che il full hd non mi interessa tantissimo basta un hd

si ma scusa ha le stesse cose a 799??

bho io sinceramente visto che ci sono preferisco risparmiare

cmq la acer se dopo un tot non trova il pezzo te lo cambiano con uno nuovo

si cmq ho visto i bench e mi sono accorto che un i5 mi basterebbe
e fin troppo potente questo i7 (me ne sono accorto solo ora)

poi contando che costa solo 629 mi pare un affare O_O con quella scheda video
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 14:49   #3587
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vi@87 Guarda i messaggi
Ma scusa,tu non hai già comprato questo Sony?? Quale per l'esattezza?? Non ti va bene?? Hai problemi?? Non ti piace??
Se ci dici a cosa ti serve il portatile magari ti possiamo dare un consiglio,se è quello che cerchi!

Contento dell'acquisto?? Dove l'hai preso??
si l'ho gia comprato ma ha un pixel bruciato e dove l'ho preso non ce l'hanno quindi mi faccio rimborsare

e visto che i soldi calano (purtroppo) punto su un i5 a poco prezzo

cmq cerco qualcosa di molto semplice , qualche volta qualche editing video e chat stop (credo che un i5 mi basti , sono io che esagero XD come sempre)
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 14:51   #3588
hepeart
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Taxxy Guarda i messaggi
Ragazzi, io ho preso questa versione, la :vpcf11a4e

ma non ho ancora capito se ha il lettore blu-ray e se è ci posso giocare agli ultimi giochi al max dei dettagli o se ho buttato solo soldi per via della scheda grafica.
hepeart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 15:14   #3589
pinok
Senior Member

Quote:
si diciamo che il full hd non mi interessa tantissimo basta un hd

si ma scusa ha le stesse cose a 799??
Mah... mi sembra strano come uno possa acquistare un note da più di 1000 euro e poi accorgersi che gli basta un Acer da 629 euro
L'HP in più ha un 500gb@7200rpm, casse Stereo Altec Lansing - SRS Premium Sound, telecomando, l'assistenza e la qualità costruttiva di hp.
Acer che casse monta? Ha il telecomando? (cavolata, ma se uno ci guarda anche i film, unito ad un audio decente, alla fine soddisfa)

Vuoi farti un'idea degli acer ?
http://www.youtube.com/watch?v=OtECse8gzus
Old 21-02-2010, 15:48   #3590
antataz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
se ricordo bene quando ci passi sopra che spunta fuori dovrebbe esseci in alto a destra un'inconcina con la freccina per espanderla, una volta espansa dovrebbe esserci in alto al centro una valigina per le impostazioni e altri tasti tipo hide timeout e robe simili

vado a memoria perchè io l'ho tolta subito comunque è qualcosa del genere, molto semplice
Molto gentile ilfuca , grazie 1000 della cortesia e disponibilità .
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 15:51   #3591
davide8508
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ragazzi scusate ma leggendo la scheda tecnica ho notato una cosa

tra il modello quello con

6 giga di ram, 320 di hd e lettore blue ray ecc (SONY - VPC-F11J1E / B)

8 giga di ram, 500 di hd e mater blue ray ecc (SONY - VPC-F11Z1E / BI)

leggendo la scheda tecnica leggevo che la scheda video (sono uguali la gt 330m da 1 gb)

la prima ha

3831 MB di memoria disponibili

la seconda ha

4606 MB di memoria disponibile

come mai???

affare conclusi positivamente: FNAC (scheda madre) - CiBa (scheda video) - maranga1979 (scheda video) - Akrapovie (scheda video) - Skynetx (scheda video) - Fantasydj (scheda video)
davide8508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 15:53   #3592
Vi@87
Member

L'Avatar di Vi@87

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da davide8508 Guarda i messaggi
ragazzi scusate ma leggendo la scheda tecnica ho notato una cosa

tra il modello quello con

6 giga di ram, 320 di hd e lettore blue ray ecc (SONY - VPC-F11J1E / B)

8 giga di ram, 500 di hd e mater blue ray ecc (SONY - VPC-F11Z1E / BI)

leggendo la scheda tecnica leggevo che la scheda video (sono uguali la gt 330m da 1 gb)

la prima ha

3831 MB di memoria disponibili

la seconda ha

4606 MB di memoria disponibile

come mai???
... Mi sembra evidente. Nel modello J ha meno RAM rispetto allo Z da destinare alla scheda video.
Vi@87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 16:05   #3593
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
[...]
Ma, guarda un pò, una volta reinstallato win 7 e procurato facilmente alcuni driver, mi son messo alla ricerca di vaio gate, una dock che mi ha subito colpito positivamente per la sua eleganza, semplicità e sopratutto per un impegno di memoria pressocchè inesistente rispetto alle concorrenti.
Chiaro che però, sarà il tuo caso, anche vaio gate può considerarsi inutile per chi non faccia uso di dock. Ciao
Non so voi, ma a me la comodissima dock di Windows 7 basta e avanza. Non sarà bella come quella del MacOSX, ma è leggera, comoda e funzionale. Perché dotarsi di un ulteriore barra nella parte superiore dello schermo (che, fra l'altro, dà anche fastidio quando compare involutamente passandoci col mouse sopra) ? Io, il Vaio Gate è la prima cosa che disattivo in un notebook Sony.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 16:11   #3594
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
sarà ma da questo sony al dell 9400 c'è un abisso, come del resto c'è un abisso dal dell 9400 alle casse da 2000 euro che ho in studio. Anche se chiamarli subwoofer è un po' un eresia pero' i protatili con il minisub suonano decisamente meglio. hanno il taglio intorno ai 100 hertz.
E' sempre inutile, nel senso che con le casse di un notebook non potrai mai ascoltarci l'audio di una canzone o di un film in maniera decente. Che senso ha vedere un film in blu-ray con le cassettine ridicole di un notebook? Anche se avesse un mini-subwoofer, sarebbe sempre un audio di qualità infima.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 21-02-2010, 16:19   #3595
davide8508
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vi@87 Guarda i messaggi
... Mi sembra evidente. Nel modello J ha meno RAM rispetto allo Z da destinare alla scheda video.
si ma dico che senso ha condividere la memoria se ne ha gia 1 giga dedicato? quanta gli e ne serve??

allora se ha tutta quella memoria potrebbero andare tutti i giochi a dettagli al massimo

PS: ho visto su gpuz la differenza fra la gt 330 m da 1 giga che è il massimo che nvidia offre per notebook e la mia asus 4870 dark knight da 1 giga che ho sul fisso..

per esempio il bandwitch nella gt 330 m ha 26 gb circa la mia ne ha 150!!!!! possibile che ci sia tutta questa diversita

affare conclusi positivamente: FNAC (scheda madre) - CiBa (scheda video) - maranga1979 (scheda video) - Akrapovie (scheda video) - Skynetx (scheda video) - Fantasydj (scheda video)
davide8508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 17:00   #3596
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
E' sempre inutile, nel senso che con le casse di un notebook non potrai mai ascoltarci l'audio di una canzone o di un film in maniera decente. Che senso ha vedere un film in blu-ray con le cassettine ridicole di un notebook? Anche se avesse un mini-subwoofer, sarebbe sempre un audio di qualità infima.
Ci sono portatili con audio che puoi sopportare per guardarti un fil o ascoltarti un po' di musica in sottofondo e portatili che fanno letteralmente pena. Non equiparerei tutto così sbrigativamente
Old 21-02-2010, 17:07   #3597
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Non so voi, ma a me la comodissima dock di Windows 7 basta e avanza. Non sarà bella come quella del MacOSX, ma è leggera, comoda e funzionale. Perché dotarsi di un ulteriore barra nella parte superiore dello schermo (che, fra l'altro, dà anche fastidio quando compare involutamente passandoci col mouse sopra) ? Io, il Vaio Gate è la prima cosa che disattivo in un notebook Sony.
Scusa per l'ignoranza eh, ma quale sarebbe la dock di Windows 7? come si attiva, come si usa?
grazie
Old 21-02-2010, 17:09   #3598
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da davide8508 Guarda i messaggi
[...]
PS: ho visto su gpuz la differenza fra la gt 330 m da 1 giga che è il massimo che nvidia offre per notebook e la mia asus 4870 dark knight da 1 giga che ho sul fisso..

per esempio il bandwitch nella gt 330 m ha 26 gb circa la mia ne ha 150!!!!! possibile che ci sia tutta questa diversita
Ma ti rendi conto che stai confrontando una GPU di fascia media per sistemi mobile, la GT330M, con una ex-top di categoria per sistemi desktop, quale è la HD4870 ?

La differenza notevole fra le bandwidth (che poi non è l'unico fattore a determinare la potenza di una gpu) è data essenzialmente dalle GDDR5 della 4870, che praticamente è come se ti facessero viaggiare le memorie ad una velocità 4x rispetto alla loro frequenza di base. La 4870 ha delle memorie GDDR5 che viaggiano a 900MHz, con un bus di 256bit, da cui:

900MHz x 256bit x 4 (GDDR5) / 8 = 115.2GB/sec

Per la GT330M abbiamo:

790MHz x 128bit x 2 (GDDR3) / 8 = 25.28GB/sec

Inoltre la GT330M non è certo la scheda video mobile più potente che fa nVidia. La più prestante, infatti, è la GTX285M, con una bandwidth di circa 65 GB/sec. (che è comunque la metà della 4870).

Ultima modifica di Dott.Wisem : 21-02-2010 alle 17:21.
Old 21-02-2010, 17:18   #3599
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Ci sono portatili con audio che puoi sopportare per guardarti un fil o ascoltarti un po' di musica in sottofondo e portatili che fanno letteralmente pena. Non equiparerei tutto così sbrigativamente
Certo, qualcuno si sentirà meno peggio di qualcun'altro, ma ascoltare l'audio di un film con le casse di un notebook significa, in ogni caso, perdere molto del film.

Old 21-02-2010, 17:20   #3600
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Scusa per l'ignoranza eh, ma quale sarebbe la dock di Windows 7? come si attiva, come si usa?
grazie
Mi riferivo alla nuova barra delle applicazioni che hai nella parte inferiore, che all'atto pratico è proprio come una dockbar, visto che puoi piazzarci sopra le icone delle applicazioni che usi di più. Se poi per dockbar intendi una roba con riflessi, zoom ed effetti speciali vari, stile MacOSX, allora no, quella non c'è.

Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
ChatGPT ora si ricorda tutto, consumando...
I matematici contro i big dell'IA: basta...
Videogiochi italiani a rischio? IIDEA ch...
I robot di Amazon parleranno con i dipen...
Dopo 007 First Light, Amazon valuta un p...
NVIDIA GeForce RTX 5000 SUPER: torna in ...
iOS 27 dirà addio a questi iPhone? Trape...
Meta e i ban degli account: per la prima...
Claude Code, una sola issue su GitHub po...
La strategia di Qualcomm sui chip a 2 nm...
HONOR Magic V6 è pronto per l'Europa: il...
La RTX 3060 da 12 GB torna sul mercato: ...
007 First Light, secondo stime ha gi&agr...
Elden Ring arriva finalmente su Nintendo...
Fusione nucleare, pioggia di milioni su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian