Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2013, 14:45   #3641
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Dispositivi di riproduzine, proprietà altoparlanti, livelli, bliancia.
Oppure aumenti il volume dal telecomando delle casse e diminuisci quello da windows.
Purtroppo le uso con la TV e la Playstation.....
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 14:59   #3642
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21539
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Purtroppo le uso con la TV e la Playstation.....
E allora alza il volume dal telecomando delle casse e poi diminuisci quello del tv.
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 15:14   #3643
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
E allora alza il volume dal telecomando delle casse e poi diminuisci quello del tv.
Non posso controllare il volume delle casse dal tv....ho impostato altoparlanti esterni quindi disabilita le casse del tv e la regolazione dal telecomando....regolo il volume direttamente dalla manopola...
L'elettronica del TV è tagliata fuori (è un Samsung)
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 23:07   #3644
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13340
Ragazzi avrei una domanda, scusate la nubbiaggine ma di audio e collegamenti ne capisco ZERO!
Sono intenzionato a cambiare monitor, passando da uno che ha attacco audio ottico a uno che non ce l'ha..
Il monitor nuovo sarebbe l' AOC I2757FH..
La mia domanda da nabbo è la seguente: non avendo attacco ottico, come posso collegare la futura Xbox One al monitor ed usare le casse per l'audio?
Perchè adesso ho la seguente situazione: Xbox 360 collegata in HDMI al monitor dal quale parte un toslink che collego al PS-2120D..

EDIT: Ditemi se dico una cavolata Avendo Xbox One un attacco ottico SPDIF, mi basta collegarla direttamente al PS-2120D??
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200

Ultima modifica di oasis90 : 15-11-2013 alle 23:16.
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 07:07   #3645
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11842
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
EDIT: Ditemi se dico una cavolata Avendo Xbox One un attacco ottico SPDIF, mi basta collegarla direttamente al PS-2120D??
Non è una cavolata... va bene così.
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 09:27   #3646
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13340
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Non è una cavolata... va bene così.
Ti ringrazio infinitamente!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 23:36   #3647
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2820
Ma secondo voi, con questo sistema, si sente la differenza tra un flac 16bit/44Khz e uno 24bit/96Khz?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 00:17   #3648
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11255
Secondo me no. Già si fa fatica a sentirla tra mp3 a 320 e FLAC...
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 22:24   #3649
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9708
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ma secondo voi, con questo sistema, si sente la differenza tra un flac 16bit/44Khz e uno 24bit/96Khz?
Assolutamente no. Serve un impianto "decisamente" migliore, nonché una scheda audio dedicata. Non senti neanche la differenza tra un mp3 (di buona qualità) e un flac, come ti hanno già detto.
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 23:33   #3650
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2820
Effettivamente domanda stupida...
E la differenza tra mp3 320 e flac? Io devo dire che faccio molta fatica, ma non sono audiofilo e ho una scheda audio realtek integrata.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 23:39   #3651
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9708
Dipende da tante cose. Se l'mp3 è stato compresso dal file audio originale in 320, allora stai ascoltando un file di "buona qualità". Avendo una scheda integrata e questo impianto, però, non potrai mai notare differenze fra quello compresso e quello originale. Per rendere l'idea, vai su questo sito e confronta i vari formati audio.
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 00:11   #3652
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2820
Una cosa che invece noto facilmente è il Dynamic range. Quando ascolto pezzi con buon DR l'impianto sembra quasi ''respirare'', si nota la differenza tra suoni ''forti'' e ''deboli'', rispetto magari a produzioni moderne piattissime e con volume sparato.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 00:16   #3653
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2820
Sapete dove trovare dei ''piedistalli'' per i satelliti, in modo che stiano più ad altezza orecchio?

Ma voi riuscite a sentire differenza tra il DAC interno alle casse (quindi collegandole in ottico) e quello di un FiiO E10? Io al momento no, ho fatto qualche prova, però tenendo il volume basso, a circa 1/4 del massimo.

Ultima modifica di tomahawk : 28-11-2013 alle 09:58.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 11:29   #3654
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Ragazzi che voi sappiate c'è modo di regolare il volume tramite il telecomando della TV?
Possiedo un Samsung LE32B650T2W e posso collegarle sia in ottico che in analog (adesso sono in analogico) e le ho sempre usate con il loro comando a filo....certo che il telecomando sarebbe più comodo....
Mi pare che ai tempi provai a farlo ma se disattivo gli altoparlanti del tv si disattiva anche il controlle del volume....
Qualche idea?
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 11:52   #3655
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5446
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ragazzi che voi sappiate c'è modo di regolare il volume tramite il telecomando della TV?
Possiedo un Samsung LE32B650T2W e posso collegarle sia in ottico che in analog (adesso sono in analogico) e le ho sempre usate con il loro comando a filo....certo che il telecomando sarebbe più comodo....
Mi pare che ai tempi provai a farlo ma se disattivo gli altoparlanti del tv si disattiva anche il controlle del volume....
Qualche idea?
io ho un lglm42640s con delle casse collegate in,analogico che disattivano volume Tv.... Gestisco tutto con telecomando Tv oltretutto col,telecomando Tv gestisco anche la ps4 nei menu e in riproduzione video e la console mi accende e spegne la Tv al suo seguito
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 12:22   #3656
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
io ho un lglm42640s con delle casse collegate in,analogico che disattivano volume Tv.... Gestisco tutto con telecomando Tv oltretutto col,telecomando Tv gestisco anche la ps4 nei menu e in riproduzione video e la console mi accende e spegne la Tv al suo seguito
Quindi tu hai collegato le casse in analogico al tv e automaticamente si sono disattivati gli altoparlanti del tv?
E il telecomando a filo delle casse è comunque collegato oppure non lo hai collegato?
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 13:07   #3657
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11842
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
E il telecomando a filo delle casse è comunque collegato oppure non lo hai collegato?
Deve essere collegato per forza, altrimenti non si accendono...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 13:27   #3658
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Deve essere collegato per forza, altrimenti non si accendono...
QUindi io devo comunque operare sulla manetta ogni volta per accendere le casse e in qualche modo quindi anche se potessi regolare il volume dalla tv dovrei ogni volta fare una prima regolazione delle casse dalla manetta?
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 13:31   #3659
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11842
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
QUindi io devo comunque operare sulla manetta ogni volta per accendere le casse e in qualche modo quindi anche se potessi regolare il volume dalla tv dovrei ogni volta fare una prima regolazione delle casse dalla manetta?
Sì esatto, la manopola con il primo scatto accende il kit...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 13:36   #3660
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Sì esatto, la manopola con il primo scatto accende il kit...
Umh...allora avendo già la manetta accanto al punto di ascolto abituale, la regolazione da telecomando mi servirebbe a poco se tanto devo mettere mano alla manetta per far attivare il sistema....peccato!
Immagino non ci sia modo di modificare (anche elettricamente) le Empire per farle accendere automaticamente accendendo la TV (tipo cavo segnale degli amplificatori car audio per intenderci)?
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v