Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2012, 14:11   #3621
angierada
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti, ho 4 gb di ram e ho installato windows 7 a 64 bit ora voglio ripristinarlo ai dati di fabbrica come faccio devo reinstallare windows 7 da usb e installare ancora tutti i driver?
Altra cosa nel caso posso lasciare su il sistema operativo asus originale? Se si dove lo trovo (non so se ho lasciato la ripartizione)
angierada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 18:52   #3622
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da angierada Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho 4 gb di ram e ho installato windows 7 a 64 bit ora voglio ripristinarlo ai dati di fabbrica come faccio devo reinstallare windows 7 da usb e installare ancora tutti i driver?
Altra cosa nel caso posso lasciare su il sistema operativo asus originale? Se si dove lo trovo (non so se ho lasciato la ripartizione)
normalmente la prima cosa da fare appena si acquista un pc è il backup della partizione di ripristino..

comunque se l'hai persa poco importa basta che usi una qualsiasi copia di win7 usando il seriale che c'è appiccicato sotto al netbook.
i driver poi li aggiorni scaricandoli dal sito asus.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 19:02   #3623
angierada
Senior Member

C era ancora la partizione fortunatamente :-) ho ripristinato con quella...
thanks
Old 10-06-2012, 10:14   #3624
tenor
Senior Member

L'Avatar di tenor

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bari
Ragazzi, Skyrim a 1360x768 dettagli alti, una bomba!!!
l'avete giocato su 1215n?????
Old 10-06-2012, 12:52   #3625
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
C era ancora la partizione fortunatamente :-) ho ripristinato con quella...
thanks
comunque togli tutta quella roba che installa asus che il sistema è piu snello.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 00:32   #3626
bild
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi , una domanda , ho notato che al clock originale avevo una temperatura di 65 c sul processore , impostando con set fsb a 250 , le temperatura magicamente sono scese istantaneamente , quindi la temperatura rilevata sia da hw monitor che da real temp sono piu reali facendo l over clock ? grazie
bild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 09:05   #3627
bild
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Buongiorno , nel post precedente mi sono spiegato male , in pratica se aprite hw monitor , con le frequenze di default avrete delle temperature , per esempio 65 c, tenete sempre aperto hw monitor e aprite set fsb , selezionate il corretto g. clock e spingete lo slide fino a raggiungere 2.200 fate set fsb , e la temperatura scende di 15 20 c , com'è possibile ? settando l fsb il programma non riesce a leggere piu la temperatura reale quindi i vostri 53 c a quanto corrispondono tornando al clock originale ? provate magari capita solo a me .
bild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 19:39   #3628
rackaef
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
ragazzi, la batteria del mio 1215n è allo 0%. non si ricarica più. come posso fare? non ha lavorato tantissimo eppure...
rackaef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 08:50   #3629
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
ciao ragazzi,

non essendoci un thread apposito per il mio 1215B provo a scrivere qua presumendo che le tastiere siano più o meno uguali ...
sto provando Windows 8 RTM sul mio netbook, solo che non mi vanno più i tasti funzione ... mi sapreste dire che pacchetto driver devo scaricare per far funzionare "fn" + i vari tasti rapidi per la luminosità dello schermo, l'on/off del wifi, piuttosto che la regolazione del volume ?

grazie
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 18:33   #3630
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
kbfilter driver o qualcosa di simile.
Old 19-08-2012, 09:35   #3631
rackaef
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
salve a tutti, mi trovo alle prese con un problema alla batteria del mio 1215N. In pratica se collegata mi riporta sempre 0% e non si carica. L'ho aperta e ho notato che le celle sono buone. Credo che il problema sia nella basetta con l'elettronica di controllo. QUalcuno sa dirmi se si trova come ricambio? ho anche valutato di acquistare una nuova ma non la trovo esattamente con le mie specifiche:
5200mah, 10,95V (A32-1015)
grazie
rackaef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 20:28   #3632
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
kbfilter driver o qualcosa di simile.
grazie ...
faccio un tentativo con i driver per Win7 visto che Asus non ha fatto ancora uscire niente per Windows 8
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 01:08   #3633
derekz
Senior Member

L'Avatar di derekz

Iscritto dal: Jun 2006
Salve

Mi si è rotto il disco del mio Asus 1215B

Con sorpresa sul sito Asus nella sezione download 1215b mi vengono proposti 2-4 tipi di driver diversi per ogni sezione (2 video, 4 wireless, ecc..)
Non mi ricordo che hardware avevo e windows 7 indica semplicemente nell'elenco dispositivi senza driver voci come "vga standard " "scheda di rete..." ecc.. insomma non mi da indicazioni.
Come faccio a sapere che hardware ho?

grazie
derekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 14:26   #3634
derekz
Senior Member

L'Avatar di derekz

Iscritto dal: Jun 2006
1215B

Impostazioni colori?
quelli di default sono terribili ...ho trovato una soluzione decente a occhio ma chiedevo se magari c'era in giro una icc profile.
derekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 10:21   #3635
angierada
Senior Member

Ciao a tutti, stavo formattando il mio pc 1215n (visto che lo devo vendere) ho creato la chiavetta usb (per mettere il 64 bit) con l'utility microsoft la inserisco vado in boot e per selezionare la priorità ma nn vedo la chiavetta ho provato a destra a sinistra... è formattata dall'utility in NTFS... e ho 4 gb di ram...
Grazie in anticipo
Old 22-09-2012, 20:26   #3636
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Prova a cambiare chiavetta o prova la chiavetta su un altro PC.
Old 08-10-2012, 10:53   #3637
steve88
Junior Member

L'Avatar di steve88

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Ciao a tutti, stavo formattando il mio pc 1215n (visto che lo devo vendere) ho creato la chiavetta usb (per mettere il 64 bit) con l'utility microsoft la inserisco vado in boot e per selezionare la priorità ma nn vedo la chiavetta ho provato a destra a sinistra... è formattata dall'utility in NTFS... e ho 4 gb di ram...
Grazie in anticipo
avevo il tuo stesso problema, ho risolto con il menu di scelta del boot a runtime

tipo questo per intenderci

Per attivarlo basta premere esc all'avvio, ma ho notato che a volte occorre prima premere F2 e poi subito esc.
steve88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 22:57   #3638
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
se montassi questo:
http://www.samsung.com/it/consumer/p...PC128B/WW-spec

rivitalizzerei il mio caro1215n ?? oppure spenderei male i miei soldi ?? ... la tentazione di prendere un ultrabook é tanta... .

che ne dite ????
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 23:12   #3639
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Dipende da cosa ci devi fare, avresti solo l'accesso al disco più rapido (avvio, accesso ai file etc.), ma se ti serve potenza pura (videogiochi o programmi pesanti) avresti benefici minimi.
Ti conviene tenerlo così o venderlo e prenderti un ultrabook
Old 10-10-2012, 04:53   #3640
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Direi che programmi "pesanti" non ne uso... Ma mi disturba un sacco non riuscire a fare i giochini che usano il Flash... X le cose di office uso Libre Office.... Grafica et simili non li uso con questo ma con quello di casa...

Inviato dal mio f##ker-ifogn S3
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP