Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2010, 19:53   #36281
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Sono entrambi dei mostri, qualunque prende cade in piedi
Personalmente, preferisco il Sony per via della compensazione del moto migliore (Motionflow) e per la resa plasma-like, quindi più morbida rispetto agli standard degli LCD, ma al tempo stesso con un paio di filtri si può ottimizzare di molto il dettaglio in caso si preferisca una resa più razor.
Il Philips ha comunque dalla sua un audio probabilmente migliore, e forse ha qualcosina in più anche per quanto riguarda l'SD, fermo restando che se la sorgente è pessima non c'è TV che tenga.
Ok grazie

Su quella fascia di prezzo e prodotti qualche alternativa valida o migliore? Personalmente mi piacciono gli Sharp come resa cromatica però parlo da profano...
DioBrando è offline  
Old 21-11-2010, 19:56   #36282
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Ok grazie

Su quella fascia di prezzo e prodotti qualche alternativa valida o migliore? Personalmente mi piacciono gli Sharp come resa cromatica però parlo da profano...
Attualmente penso che quei due modelli siano quanto meglio sia possibile trovare in ambito LCD
Old 21-11-2010, 20:03   #36283
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Attualmente penso che quei due modelli siano quanto meglio sia possibile trovare in ambito LCD
perfetto allora giro il consiglio così come l'hai riportato. Grazie ancora

io penso prenderò l'EX500. Solo che passando oggi per fare un saluto agli ex "colleghi" mi hanno detto che partirà il sottocosto ad inizio mese (riserbo sui modelli)...per cui quasi quasi aspetto ancora una settimana e se non c'è niente di meritevole mi butto sul Sony online a questo punto, visto che non c'è verso di tirarlo fuori altrimenti.
Poi se qualcuno conosce un posto a Milano dove si spende circa la stessa cifra...si faccia avanti
DioBrando è offline  
Old 21-11-2010, 20:36   #36284
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
domani ordinerò il 32ex500.

L'unico sottocosto che mi attirerebbe sarebbe quello del toshiba 32xv733... ma al momento non credo ci sarà.

Quindi... Sony!

E', senza dubbio alcuno, la tv più consigliata da ogni forum del pianeta. Un motivo ci sarà! :-)
thedoors è offline  
Old 21-11-2010, 20:41   #36285
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
sto guardando giusto quelli li'...hx900 e pfl9705

Aspetto con trepidazione una review seria del 9705, alcuni dicono sia un passo indietro come nero rispetto ai 9704...vediamo che dice flatpanelshd, ci stanno lavorando su mi pare.

Chi vuole qualcosa di più grosso a prezzi ancora umani può anche guardare l'nx810, ma col punto interrogativo sempre per via del fatto che trattasi di led edge...

Ho letto poi la risposta sull'hx900, siamo proprio sicuri si tratti di esemplare sfigato? ci sono altre testimonianze e foto che contraddicono quanto detto ieri sul fatto dell'abbattimento di luminosità sui bordi?

Ultima modifica di skryabin : 21-11-2010 alle 20:44.
skryabin è offline  
Old 21-11-2010, 22:17   #36286
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
perfetto allora giro il consiglio così come l'hai riportato. Grazie ancora

io penso prenderò l'EX500. Solo che passando oggi per fare un saluto agli ex "colleghi" mi hanno detto che partirà il sottocosto ad inizio mese (riserbo sui modelli)...per cui quasi quasi aspetto ancora una settimana e se non c'è niente di meritevole mi butto sul Sony online a questo punto, visto che non c'è verso di tirarlo fuori altrimenti.
Poi se qualcuno conosce un posto a Milano dove si spende circa la stessa cifra...si faccia avanti

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
sto guardando giusto quelli li'...hx900 e pfl9705

Aspetto con trepidazione una review seria del 9705, alcuni dicono sia un passo indietro come nero rispetto ai 9704...vediamo che dice flatpanelshd, ci stanno lavorando su mi pare.

Chi vuole qualcosa di più grosso a prezzi ancora umani può anche guardare l'nx810, ma col punto interrogativo sempre per via del fatto che trattasi di led edge...

Ho letto poi la risposta sull'hx900, siamo proprio sicuri si tratti di esemplare sfigato? ci sono altre testimonianze e foto che contraddicono quanto detto ieri sul fatto dell'abbattimento di luminosità sui bordi?
Io ti riporto quello che leggo, al 95% su AVMagazine.
Anzi, già che ci sei, ti consiglio di farti un giro nel thread ufficiale (in queste pagine), dove Gianni81 ha calibrato il TV con tanto di sonda... spero che i risultati (soprattutto l'RGB tracking con tanto di local dimming attivo, a pagina 101 del thread) ti confortino un po'
Old 21-11-2010, 22:55   #36287
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Io ti riporto quello che leggo, al 95% su AVMagazine.
Anzi, già che ci sei, ti consiglio di farti un giro nel thread ufficiale (in queste pagine), dove Gianni81 ha calibrato il TV con tanto di sonda... spero che i risultati (soprattutto l'RGB tracking con tanto di local dimming attivo, a pagina 101 del thread) ti confortino un po'
anche io leggo li', secondo te dove l'ho presa la foto con lo sfondo tutto giallo?

però non mi convince il fatto che chi ha visto il difetto ha fatto delle foto, e si vede
mentre chi dice di non vederlo sul proprio tv foto non ne ha fatte per smentire definitivamente la questione...capisci il mio scetticismo?
Old 21-11-2010, 23:04   #36288
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
anche io leggo li', secondo te dove l'ho presa la foto con lo sfondo tutto giallo?

però non mi convince il fatto che chi ha visto il difetto ha fatto delle foto, e si vede
mentre chi dice di non vederlo sul proprio tv foto non ne ha fatte per smentire definitivamente la questione...capisci il mio scetticismo?
Certo; ma penso proprio che chi spende così tanto e si ritrova con un difetto dubito dica "no ragazzi io non ce l'ho", e non si lamenti come gli altri
Old 21-11-2010, 23:13   #36289
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Certo; ma penso proprio che chi spende così tanto e si ritrova con un difetto dubito dica "no ragazzi io non ce l'ho", e non si lamenti come gli altri
forse sottovaluti il carattere fanboystico dell'utente medio sony te...

negare davanti all'evidenza, sempre e comunque, come succede anche per altri marchi famosi d'altronde...

continuando a leggere ne ho trovato un altro che dice di averlo notato anche lui il difetto del bordino, ma che dipende dall'angolo di osservazione....boh

tocca andare a cercarlo sto sony, cosi' lo vedo di presenza...se non lo trovo non so se me la sento di prenderlo cosi' a scatola chiusa.
Old 21-11-2010, 23:19   #36290
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
forse sottovaluti il carattere fanboystico dell'utente medio sony te...

negare davanti all'evidenza, sempre e comunque, come succede anche per altri marchi famosi d'altronde...

continuando a leggere ne ho trovato un altro che dice di averlo notato anche lui il difetto del bordino, ma che dipende dall'angolo di osservazione....boh

tocca andare a cercarlo sto sony, cosi' lo vedo di presenza...se non lo trovo non so se me la sento di prenderlo cosi' a scatola chiusa.
vabbè ma in un centro comm non capirai mai del bordino, io l'ho visto di persona ma in parete assieme agli altri sony e con una luce che non ti dico puntata su di loro, queste sono cose che si percepiscono con la luce giusta.
Old 21-11-2010, 23:21   #36291
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
anche se devo dire ceh l'effetto bordino è un po una caratteristica di tutti gli lcd a lampada...alcuni lo minimizzano altri invece lo fanno notare molto..pero insomma è il difetto a mio parere principale che verrebbe eliminato con i full led
Micene.1 è offline  
Old 21-11-2010, 23:26   #36292
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
anche se devo dire ceh l'effetto bordino è un po una caratteristica di tutti gli lcd a lampada...alcuni lo minimizzano altri invece lo fanno notare molto..pero insomma è il difetto a mio parere principale che verrebbe eliminato con i full led
hx900 però è un full led.
Old 21-11-2010, 23:26   #36293
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
vabbè ma in un centro comm non capirai mai del bordino, io l'ho visto di persona ma in parete assieme agli altri sony e con una luce che non ti dico puntata su di loro, queste sono cose che si percepiscono con la luce giusta.

appunto l'hx900 è un full led, uno sceglie un full led per non avere di questi problemi...

ma come cacchio si fa quindi?

comunque vada, saranno 2000 euro buttati nel ces...
Old 21-11-2010, 23:31   #36294
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
appunto l'hx900 è un full led, uno sceglie un full led per non avere di questi problemi...

ma come cacchio si fa quindi?

comunque vada, saranno 2000 euro buttati nel ces...
secondo me uno sceglie un fullled solo per avere il localdiming che funziona, il resto non conta.

quando hai una retroilluminazione uniforme proveniente dal retro, sia essa lampade che fullled, ci possono sempre essere dei piccoli difetti nella stessa, per non avere problemi ci dovrebbero essere tanti led quanti pixel e questo lo avremo solo con la retroilluminazione oled oppure con gli oled, prima di allora questo abbiamo.
Old 21-11-2010, 23:31   #36295
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
scusate se non è la sezione giusta, ma dove posso trovare una guida per aiutarmi nella scelta tra plasma-lcd (-led)?
E sapete dirmi come mai è stata chiusa la discussione sui plasma?
Mounty è offline  
Old 21-11-2010, 23:34   #36296
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Mounty Guarda i messaggi
scusate se non è la sezione giusta, ma dove posso trovare una guida per aiutarmi nella scelta tra plasma-lcd (-led)?
E sapete dirmi come mai è stata chiusa la discussione sui plasma?
la discussione è stata chiusa per motivi di odine pubblico, scherzo ovviamente non so i veri motivi credo per troppe polemiche.

qui parliamo di lcd.

lcd immagine più razor e quindi più dura e dettagliata
plasma immagine più morbida

se ti piacciono le immagini molto definite allora possiamo parlarne.

basta che indichi budget e utilizzo.
Old 21-11-2010, 23:34   #36297
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
hx900 però è un full led.

ops ...ho letto ora che è full led...no allora fa schifo il monitor
Micene.1 è offline  
Old 21-11-2010, 23:35   #36298
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ops nn è che è dovuto al fatto che ha led sulla cornice? (che nn è quello cheio chiamo un full led)
hx900 è un fullled ossia matrice di led posteriori.
Old 21-11-2010, 23:37   #36299
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
hx900 è un fullled ossia matrice di led posteriori.
e ha il bordino....
o meglio, rettifichiamo, alcuni lo vedono e altri no...ci sono solo le foto di chi lo vede, e si vede effettivamente
http://img84.imageshack.us/img84/8456/img0059jl.jpg
http://img707.imageshack.us/img707/6868/img0056lo.jpg

Ultima modifica di skryabin : 21-11-2010 alle 23:41.
skryabin è offline  
Old 21-11-2010, 23:41   #36300
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
e ha il bordino....
non mi pare tutto sto dramma.

certo per evitare il bordino avrebbero potuto fare ul fullled con anche gli edge leds.

come è capibile mica perchè hai i led posteriori hai la perfezione.

le lampade in una tv sono 5-6 e poi c'è un diffusore che uniforma la luce, nei fullled lo stesso per cui sono molto simili come comportamento, poi vabbè il full ha un sacco di altre feature tipo appunto il localdiming.

adesso non so quanti led abbia hx900 ma non credo ne abbia così tanti quanti sono i pixel.
 Discussione Chiusa

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian